Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
9 May 2008, 23:22
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 176 Iscritto il: 19-July 04 Utente Nr.: 2.124 |
Ciao a tutti
Un problema semplice semplice...dovrei modificare in un documento che contiene un testo formattato con stili di paragrafo a cascata dei numeri messi come apici formattati con uno stile di carattere a parte. Specificatamente dovrei mantenere gli apici ed aggiungervi davanti uno spazio con lunghezza un terzo... ovviamente non vorrei farlo a mano. Come posso fare con il trova/sostituisci? Mi verrebbe da dire di usare le espressioni grep ma qual'è l'espressione per selezionare i testi formattati con un certo stile, mantenere lo stile ed aggiungervi davanti il simbolo per lo spazio con lunghezza un terzo? Spero di essere stato chiaro... ciao e grazie. e. |
|
|
|
|
|
|
Ieri, 19:34
Messaggio
|
|
|
Un problema semplice semplice...dovrei modificare in un documento che contiene un testo formattato con stili di paragrafo a cascata dei numeri messi come apici formattati con uno stile di carattere a parte. Specificatamente dovrei mantenere gli apici ed aggiungervi davanti uno spazio con lunghezza un terzo... ovviamente non vorrei farlo a mano. Come posso fare con il trova/sostituisci? Mi verrebbe da dire di usare le espressioni grep ma qual'è l'espressione per selezionare i testi formattati con un certo stile, mantenere lo stile ed aggiungervi davanti il simbolo per lo spazio con lunghezza un terzo? Se ho capito bene, dovresti fare come in figura:![]() Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
Oggi, 14:28
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti Un problema semplice semplice...dovrei modificare in un documento che contiene un testo formattato con stili di paragrafo a cascata dei numeri messi come apici formattati con uno stile di carattere a parte. Specificatamente dovrei mantenere gli apici ed aggiungervi davanti uno spazio con lunghezza un terzo... ovviamente non vorrei farlo a mano. Come posso fare con il trova/sostituisci? Mi verrebbe da dire di usare le espressioni grep ma qual'è l'espressione per selezionare i testi formattati con un certo stile, mantenere lo stile ed aggiungervi davanti il simbolo per lo spazio con lunghezza un terzo? Spero di essere stato chiaro... ciao e grazie. e. ciao Eugenio, è da un po' che accarezzavo l'idea di avvicinarmi a inDesign, però se queste sono le domande "semplici-semplici" che lo riguardano, allora mi hai fatto passare la voglia! e... del tutto!!! fammi scappare di corsa ![]() alcina P.S. mi sono permessa la battuta perché ho visto che Poweruser ti ha già risposto seriamente... ciao!!!
|
|
|
|
|
Oggi, 16:48
Messaggio
|
|
|
Level 5/11 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 834 Iscritto il: 22-January 04 Da: Blevio-Como Utente Nr.: 1.362 |
Ciao a tutti Un problema semplice semplice...dovrei modificare in un documento che contiene un testo formattato con stili di paragrafo a cascata dei numeri messi come apici formattati con uno stile di carattere a parte. Specificatamente dovrei mantenere gli apici ed aggiungervi davanti uno spazio con lunghezza un terzo... ovviamente non vorrei farlo a mano. Come posso fare con il trova/sostituisci? Mi verrebbe da dire di usare le espressioni grep ma qual'è l'espressione per selezionare i testi formattati con un certo stile, mantenere lo stile ed aggiungervi davanti il simbolo per lo spazio con lunghezza un terzo? Spero di essere stato chiaro... ciao e grazie. e. |
|
|
|
Oggi, 17:18
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 176 Iscritto il: 19-July 04 Utente Nr.: 2.124 |
ciao a tutti!
Come sempre PowerUser ha ragione... Che dire... se il succitato fa mente locale si accorgerà di avermi aiutato parecchie volte... spero almeno di non averlo annoiato con domande banali andiamo oltre.. ho scartabellato in giro prima di postare l'altra notte ma non sarei mi arrivato a quella stringa: c'è un manuale o delle risorse efficaci (e sintetiche) dove imparare bene simili trucchi? ciao e grazie |
|
|
|
![]() ![]() |
Similar Topics
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
3 | fc2 | 52 | Ieri, 19:08 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
5 | sem® | 208 | 9 May 2008 - 14:38 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
30 | Mattia Gilardi | 1.951 | 5 May 2008 - 14:04 Ultimo messaggio di: Mattia Gilardi |
|||
![]() |
1 | greghy | 108 | 3 May 2008 - 19:32 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
1 | areyoulucio | 121 | 1 May 2008 - 11:40 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
7 | Federico_82 | 329 | 1 May 2008 - 10:55 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
6 | han | 220 | 16 April 2008 - 17:17 Ultimo messaggio di: saurospagnol |
|||
![]() |
19 | johnny23 | 465 | 14 April 2008 - 22:40 Ultimo messaggio di: johnny23 |
|||
![]() |
2 | giacomino | 124 | 11 April 2008 - 03:18 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
6 | Happy Mask Man | 202 | 6 April 2008 - 23:14 Ultimo messaggio di: Happy Mask Man |
|||
![]() |
1 | sem® | 136 | 6 April 2008 - 18:11 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
21 | SoHo | 2.225 | 30 March 2008 - 10:54 Ultimo messaggio di: Baco |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 11 May 2008 - 23:36 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||