Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
22 Oct 2007, 18:49
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Members Messaggi: 10 Iscritto il: 10-November 06 Da: Padova Utente Nr.: 7.229 |
Salve
sto cercando di modificare un filmato creato con una videocamera Canon (su supporto dvd-r) con iMovie, ma non riesco in alcun modo ad importare il filmato. Riesco a vedere con "DVD Player" il dvd registrato ma nulla di più. Speravo che tutto funzionasse in automatico come altri filmati registrati su cassetta sempre con una videocamera Canon, ma... Qualcuno sa darmi qualche informazione in merito? |
|
|
|
|
|
|
22 Oct 2007, 20:32
Messaggio
|
|
|
Molto probabilmente il filmato è in formato MPEG2 che purtroppo iMovie non riesce ad importare (accetta DV - il formato dei "vecchi nastri" - , MP4 o qualsiasi altro formato che QuickTime riesce ad elaborare). I mini DVD dei camcoder sono preparati per la visione immediata (e non l'editing) sui lettori DVD da tavolo.
Se vuoi modificare e rimontare i tuoi filmati devi riconvertirli in un formato adatto per l'editing. Facendo una ricerca nel forum per "MPEG2 e Quicktime" o "MPEG2 e iMovie" troverai parecchie informazioni sull'argomento. Buon lavoro Farid PS: Qualcuno sposterebbe il topic in una stanza più adatta ? -------------------- Abends lustig, morgens triste
das ist Leben von Artiste |
|
|
|
|
22 Oct 2007, 20:38
Messaggio
|
|
|
iMovie importa solo i file in formato video e i file .vob che sono presenti in un DVD finito non sono propriamente dei video.
Dovrai estrapolare il video dal file .vob e poi importarlo su iMovie. Fai una ricerca che se n'è già parlato più di una volta. P.S. fai attenzione la prossima volta ad imbroccare la sezione giusta -------------------- |
|
|
|
|
22 Oct 2007, 23:16
Messaggio
|
|
|
Di quale iMovie stiamo parlando? iMovie 7 supporta l'MPEG-2.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
24 Oct 2007, 17:13
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Members Messaggi: 10 Iscritto il: 10-November 06 Da: Padova Utente Nr.: 7.229 |
|
|
|
|
24 Oct 2007, 17:20
Messaggio
|
|
|
iMovie importa solo i file in formato video e i file .vob che sono presenti in un DVD finito non sono propriamente dei video. Dovrai estrapolare il video dal file .vob e poi importarlo su iMovie. Fai una ricerca che se n'è già parlato più di una volta. P.S. fai attenzione la prossima volta ad imbroccare la sezione giusta ti ringrazio per l'informazioni, la prossima volta faro' piu attenzione Macfar25 |
|
|
|
16 Nov 2007, 18:01
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 68 Iscritto il: 23-August 06 Utente Nr.: 6.533 |
Magari il post è vecchiotto, ma non volevo aprirne uno nuovo per una cosa banale.... Poweruser dici che "iMovie 7 supporta l'MPEG-2.", perfetto, io chiedo ma lo edita (taglio senza altre modifiche) e lo salva senza RI-comprimere o rifà una compressione a tutti gli effetti? Mi spiego, uso win e su questo tmpgenc dvd author posso caricare mpeg2, vob e file VRO (che sono file che ricavo da hd di dvd recorder) con tale prg. posso tagliare la reclamen creare capitoli e fare un menù semplice (non complesso come in idvd ed equivalenti mac) il tutto in modo facile ed immediato (30 minuti circa e hai la tua cartella video-ts o puoi avviare la masterizzazione. Ora cercavo una cosa simile su mac, ehm sono assai arruginito sul mac, se non erro io sono fermo ad imovie 3 salvo memoria fallace, all'epoca era questo che mi fermò sul mac....non è che sia indispensabile, ma sono curioso di provare. Ho descritto il prg. sul pc solo per far dcapire bene cosa intendo e cosa cerco supponendo che non si conosca il prg. che gira solo su win. Grazie della eventuale risposta. Ps sperso che non sia scorretto inserirsi in un post aperto da un altro, ma visto che si era in tema ho ritenuto opportuno, se no si cancelli pure il mio post, capirò. |
|
|
|
17 Nov 2007, 20:56
Messaggio
|
|
|
Poweruser dici che "iMovie 7 supporta l'MPEG-2.", perfetto, io chiedo ma lo edita (taglio senza altre modifiche) e lo salva senza RI-comprimere o rifà una compressione a tutti gli effetti? L'editing di iMovie 7 è sempre non distruttivo ed in tempo reale. Durante il lavoro non esegue mai alcuna conversione, all'esportazione invece lo fa sempre.Mi spiego, uso win e su questo tmpgenc dvd author posso caricare mpeg2, vob e file VRO (che sono file che ricavo da hd di dvd recorder) con tale prg. posso tagliare la reclamen creare capitoli e fare un menù semplice (non complesso come in idvd ed equivalenti mac) il tutto in modo facile ed immediato (30 minuti circa e hai la tua cartella video-ts o puoi avviare la masterizzazione. Non credo che iMovie sia quello che cerchi.Ora cercavo una cosa simile su mac, ehm sono assai arruginito sul mac, se non erro io sono fermo ad imovie 3 salvo memoria fallace, all'epoca era questo che mi fermò sul mac....non è che sia indispensabile, ma sono curioso di provare. Ho descritto il prg. sul pc solo per far dcapire bene cosa intendo e cosa cerco supponendo che non si conosca il prg. che gira solo su win. Io mi trovo abbastanza bene con EyeTV + Toast, ma non credo che funzioni anche con i file del DVD recorder. MPEGStreamClip invece dovrebbe tornarti utile, cerca nel forum. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
18 Nov 2007, 01:02
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 68 Iscritto il: 23-August 06 Utente Nr.: 6.533 |
Grazie.
In effetti lo conosco come prg. funziona se ricordo bene con le mpeg2 di apple e via dicendo, vediamo se riesco a farlo andare (mi sembra che con qtalternative x chi non ha qtpro... Onestamente speravo in imovie, vabbò grazie farò qualche prova, si tratta solo di tagliare via reclamen.. |
|
|
|
20 Nov 2007, 23:00
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 99 Iscritto il: 6-October 06 Utente Nr.: 6.846 |
Di quale iMovie stiamo parlando? iMovie 7 supporta l'MPEG-2. Ciao Paolo Ciao Paolo e ciao a tutti. Sto provando iMovie 7 e in effetti non capisco perchè non mi importa i file avi con codec divx 5.0. Li apro tranquillamente con quicktime, ma iM7 me li vede in 'grigetto'. Ho ancora (per fotuna iMovie 6 che invece li importa senza fare una piega. Possibile che iM7 non tratti file video con codec divx? -------------------- Leopard (installazione ex-novo su nuovo disco)
MacPro dual Xeon 2.66, Ram 4G iBook G4 1.33, Ram 1G |
|
|
|
22 Nov 2007, 00:38
Messaggio
|
|
|
Confermo. Prova prima a convertire i filmati in formato DV (che poi è quello che fa iMovie 6 per fatti suoi), H.264 o MPEG-4.
|
|
|
|
10 Jun 2008, 16:12
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 96 Iscritto il: 23-September 06 Utente Nr.: 6.740 |
........... MPEGStreamClip invece dovrebbe tornarti utile, cerca nel forum. Ciao Paolo Ciao domanda simile. Io ho un MIO DVD-R musicale da cui voglio estrarre in mp4 alcune scene. A differenza di altri quando uso streamclip mi dice che devo aggiornare il compoente di riproduzione mpeg2. Avendolo io a suo tempo comperato vado sul sito apple-store e scarico la versione aggiornata (mi sembra 2006). Non cambia nulla, dopo il riavvio. Tuttavia trovo il mpeg2 quicktime component nella cartella libreria/qt/ che risale al 2003 (e che non viene toccato durante l'installazione. Ho provato ad usare la forza bruta con Handbrake ma non sono soddisfatto della qualita' di output che non riesco a modificare . input720x576 output 702x446 o 748x446 per questo preferivo usare streamclip ma ... |
|
|
|
10 Jun 2008, 23:45
Messaggio
|
|
|
Prova a cancellare il component e a reinstallarlo.
|
|
|
|
11 Jun 2008, 21:42
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 96 Iscritto il: 23-September 06 Utente Nr.: 6.740 |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
5 | thierry | 134 | 25 November 2008 - 09:22 Ultimo messaggio di: thierry |
|||
![]() |
13 | Mad_Biker | 136 | 20 November 2008 - 11:00 Ultimo messaggio di: Mad_Biker |
|||
![]() |
10 | fac | 168 | 29 October 2008 - 04:06 Ultimo messaggio di: Biba |
|||
![]() |
20 | fab72 | 208 | 22 October 2008 - 16:10 Ultimo messaggio di: MadMacsâ„¢ |
|||
![]() |
16 | bisbetica | 246 | 21 October 2008 - 14:12 Ultimo messaggio di: zack77 |
|||
![]() |
3 | Cyrus | 104 | 8 October 2008 - 22:16 Ultimo messaggio di: chebfarid |
|||
![]() |
9 | fefesoft | 385 | 7 October 2008 - 19:46 Ultimo messaggio di: fab72 |
|||
![]() |
19 | Simply Mac | 317 | 5 September 2008 - 10:10 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
3 | Danny | 161 | 25 August 2008 - 23:51 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
7 | danymac | 206 | 2 August 2008 - 12:21 Ultimo messaggio di: danymac |
|||
![]() |
15 | Roberto Rota | 504 | 28 July 2008 - 10:44 Ultimo messaggio di: carbonari.luca |
|||
![]() |
2 | giordano | 128 | 19 June 2008 - 15:13 Ultimo messaggio di: giordano |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 2 December 2008 - 10:36 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||