Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
3 Jul 2008, 21:37
Messaggio
|
|
|
Level 4/11 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 423 Iscritto il: 15-April 06 Utente Nr.: 5.768 |
entrando in un rivenditore vodafone, quando chiesi spiegazioni sulla funzione navigatore GPS con iPhone, mi ha detto che in internet esistono supporti ufficiali per l'iPhone in questo senso, da cui si scaricherebbero ogni tipo di mappa, anche di paesi "trascurati" che alcuni fra i migliori navigatori non forniscono in bundle. E dov'è sto supporto? ne sapete qualcosa?
Lo chiedo perché sto valutandone l'acquisto in caso di abbonamento vodafone...vantaggioso... Messaggio modificato da volkov il 3 Jul 2008, 21:40 -------------------- La sanità , l'informazione e l'amore sono un diritto imprescindibile di tutti. Se ciò non avviene vuol dire che la società è marcia.
|
|
|
|
|
|
|
4 Jul 2008, 00:47
Messaggio
|
|
|
iPhone si appoggia a GoogleMaps ora.
-------------------- |
|
|
|
|
4 Jul 2008, 00:52
Messaggio
|
|
|
Mi sa che il rivenditore ti abbia solo comunicato le sue "impressioni" (o speranze?) ...oppure sa cose che neanche in rete sono trapelate (e non lo credo possibile).
Ipotesi più plausibile che Apple stessa venda nel suo store online le mappe o che un solo produttore lo faccia per lei. Anche perchè le indiscrezioni ssul gps del iPhone parlavano di un iPhone "NON funzionante" con applicativi stradali di terze parti (diverse da quelli proposti da Apple o chi per lei quindi). sem -------------------- |
|
|
|
|
4 Jul 2008, 02:46
Messaggio
|
|
|
Immagina di avere google maps e di accederci in modo più semplice. Questo, pare, è il gps sull'iPhone.
Tutto qui. nessuna navigazione o mappe da scaricare. -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
4 Jul 2008, 03:48
Messaggio
|
|
|
Level 4/11 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 423 Iscritto il: 15-April 06 Utente Nr.: 5.768 |
Immagina di avere google maps e di accederci in modo più semplice. Questo, pare, è il gps sull'iPhone. perdonate la mia assurda ignoranza...Tutto qui. nessuna navigazione o mappe da scaricare. Ma si connette come un gps "auto" o si connette tramite rete del provider di telefonia mobile? Ossia: se io mi trovo in romania, a Timișoara, per esempio, e gli chiedo (all'iPhone) cosa devo fare per andare a Iași, che fa, si collega al momento con google maps mentre sono in viaggio (dilapidando le mie povere finanze in roaming internet rumeno) oppure utilizza le mappe precedentemente (e sapientemente) scaricate da casa con l'internet "domiciliare" e una connessione pseudo-satellitare (o sa il c***°) per stabilire la sua (mia) posizione? Messaggio modificato da volkov il 4 Jul 2008, 03:50 -------------------- La sanità , l'informazione e l'amore sono un diritto imprescindibile di tutti. Se ciò non avviene vuol dire che la società è marcia.
|
|
|
|
4 Jul 2008, 08:58
Messaggio
|
|
|
Le mappe di Google Maps non si possono precaricare su iPhone come faresti con Tom Tom su un symbian... quindi sì... in assenza di rete wi-fi le mappe verrebbero scaricate in roaming via umts... e immagino che non costi poco.
C'è davvero da sperare che, prima o poi, Tom Tom o Garmin possano sviluppare un navigatore degno di questo nome per iPhone. -------------------- |
|
|
|
|
4 Jul 2008, 09:33
Messaggio
|
|
|
Non è corretto.
Le mappe di goggle si possono scaricare tranquillamente tramite un programma che attualmente gira solo sotto win. Si salvano nel formato proprietario del programma e le si infilano dentro una cartella apposita e si possono tranquillamente consultare offline. Ovviamente "pesano" parecchio... io ho infilato Genova e dintorni, con definizione molto accurata, Trento, Bologna e quante me ne servivano ed ho occupato un po di memoria ( per fare un esempio 80 Mb per la sola Genova ) Sto facendomi una piantina d'Italia suddivisa per regioni complete da caricarmi alla bisogna. Ci vorrà il suo tempo per farlo, adesso sono in Trentino in vacanza e devo solo pensare alle trote... Su ispazio ci sono già belle pronte un sacco di mappe ma la libidine vera è farsele. Purtroppo, come ripeto, c'è solo il problema di attivare VmWare o parallels... -------------------- Sinclair Z80 - and more...
![]() Nuovo shampoo Definiti & Scalati, lo usa il Martini.. lo uso anche io. |
|
|
|
|
4 Jul 2008, 09:34
Messaggio
|
|
|
-------------------- Sinclair Z80 - and more...
![]() Nuovo shampoo Definiti & Scalati, lo usa il Martini.. lo uso anche io. |
|
|
|
|
4 Jul 2008, 09:38
Messaggio
|
|
|
Meglio così, allora
-------------------- |
|
|
|
|
4 Jul 2008, 11:21
Messaggio
|
|
|
Già niente male
sem -------------------- |
|
|
|
|
4 Jul 2008, 13:44
Messaggio
|
|
|
ah ma allora il tipo della vodafone sapeva...
ma ragazzi fatemi però capire una cosa, sempre ipotizzando che io sia in quel della Romania (piuttosto che in Australia o in Perù) l'iPhone si dovrebbe comportare come un GPS giusto? Ossia: se ho le mappe di google o di quant'altro caricate in qualsivoglia modo, "iddu" ossia l'iPhone dovrebbe identificare la mia posizione e guidarmi verso "la retta via". Questo passaggio lo farebbe sempre in roaming? Si perchè io so dell'esistenza di un "Nokia" navigatore, che, a quanto mi risulti, non si collega in Roaming con il provider gsm, ma si collega come un GPS, e partendo dal presupposto che l'iPhone non dovrebbe essere da meno...essendo come diceva l'addetto vodafone di cui sopra..."il massimo, il non plus ultra, la punta di diamante della tecnologia palmare..." ... Che ne dite? -------------------- La sanità , l'informazione e l'amore sono un diritto imprescindibile di tutti. Se ciò non avviene vuol dire che la società è marcia.
|
|
|
|
4 Jul 2008, 13:49
Messaggio
|
|
|
Che iPhone supportasse la Google-like "tecnology" era cosa ben risaputa
sem -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
3 | Roberto Rota | 130 | Ieri, 15:05 Ultimo messaggio di: akko69 |
|||
![]() |
0 | Tevac Staff | 39 | Ieri, 02:43 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
|||
![]() |
0 | Tevac Staff | 31 | Ieri, 02:38 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
|||
![]() |
0 | gennaro_mac | 42 | 18 November 2008 - 18:51 Ultimo messaggio di: gennaro_mac |
|||
![]() |
0 | e_barbas | 78 | 17 November 2008 - 14:39 Ultimo messaggio di: e_barbas |
|||
![]() |
2 | mauroga | 85 | 14 November 2008 - 23:42 Ultimo messaggio di: mauroga |
|||
![]() |
0 | kento73 | 85 | 14 November 2008 - 12:28 Ultimo messaggio di: kento73 |
|||
![]() |
24 | gerod | 470 | 13 November 2008 - 21:46 Ultimo messaggio di: ugo |