Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
24 Mar 2008, 20:47
Messaggio
|
|
|
Ciao,
da qualche giorno il mio imac con leo 10.5.2. non va più in stop. Il tutto è successo quando ho messo lo spegnimento e l'avvio automatico da preferenze di sistema ---> risparmio energia. Avevo impostato l'accensione al mattino e lo spegnimento alla sera, il tutto funzionava fino a quando ho deciso di togliere questa opzione. L'imac ha cominciato a dare problemi, non entra più in stop ed ogni notte alla 1 precisa si accendeva, senza avere elgato o cose simili collegate. Per l'una di notte ho risolto buttando le preferenze del risparmio energetico, ma per lo stop non ho trovato soluzioni.... ho fatto il reset della smc, della pram, riparato permessi e buttato le preferenze, ma senza risultati. Ho addirittura chiuso tutti i processi da monitoraggio attività pensando a qualche processo che non lo lasciava entrare in stop, ma nessun cambiamento... L'unico modo per farlo entrare in stop è quello di premere il tasto di accensione. Cosa posso provare ancora? Grazie. Ciao. MAx. -------------------- New imac intel core 2 duo 24" - 2.4 Ghz - 2 Gb ram.
Macbook black intel core 2 duo - 2.0 Ghz - 2 Gb ram. Imac intel core duo 17" - 1.87 Ghz - 2 Gb ram. Ipod mini silver 4 Gb. Iphone 8 GB rel. 1.1.1 ---> .2 ---> .3 ---> .4 ---> 2.0 ---> 2.0.1 ---> .2 ---> 2.1 |
|
|
|
|
|
|
|
25 Mar 2008, 22:51
Messaggio
|
|
|
...inizio a pensare che con lo stop abbiano fatto qualche pasticcio con gli ultimi aggiornamenti... io ho sempre il MBP che va in stop e riavvia...
non sono d'aiuto ma posso capire come ti senti -------------------- ||||||||||||||||||||||||||||||||||www.81m80.it|||||||||||||||||||||||||||||||||| |
|
|
|
|
26 Mar 2008, 01:23
Messaggio
|
|
|
Max, ma quello script launchd che avevamo scritto è ancora in funzione?
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
26 Mar 2008, 09:35
Messaggio
|
|
|
Provato a creare un nuovo utente e a vericare il tutto?
sem -------------------- |
|
|
|
|
26 Mar 2008, 09:57
Messaggio
|
|
|
Max, ma quello script launchd che avevamo scritto è ancora in funzione? Ciao Paolo No Paolo, lo scorso anno ho cambiato l'imac prendendo il nuovo, non so se è il nuovo mac oppure leopard ma il problema non si ripresenta più. Comunque l'ho rimesso dopo la formattazione alla persona a cui l'ho venduto. Ciao. MAx. PS: più che avevamo scritto, HAI scritto!!!! Messaggio modificato da maxmm il 26 Mar 2008, 09:58 -------------------- New imac intel core 2 duo 24" - 2.4 Ghz - 2 Gb ram.
Macbook black intel core 2 duo - 2.0 Ghz - 2 Gb ram. Imac intel core duo 17" - 1.87 Ghz - 2 Gb ram. Ipod mini silver 4 Gb. Iphone 8 GB rel. 1.1.1 ---> .2 ---> .3 ---> .4 ---> 2.0 ---> 2.0.1 ---> .2 ---> 2.1 |
|
|
|
|
26 Mar 2008, 09:59
Messaggio
|
|
|
Provato a creare un nuovo utente e a vericare il tutto? sem Ciao Sem, non ci avevo pensato e ho provato con un nuovo utente pulito, ma l'imac si ostina a non entrare in stop. Grazie. Ciao. MAx. -------------------- New imac intel core 2 duo 24" - 2.4 Ghz - 2 Gb ram.
|
|
|
|
26 Mar 2008, 10:06
Messaggio
|
|
|
Provato a creare un nuovo utente e a vericare il tutto? sem Ciao Sem, non ci avevo pensato e ho provato con un nuovo utente pulito, ma l'imac si ostina a non entrare in stop. Grazie. Ciao. MAx. A me da un bel pezzo l' imac non va più in stop. Oramai non ci faccio più caso. (peccato, però) |
|
|
|
|
26 Mar 2008, 11:14
Messaggio
|
|
|
La butto li, magari sbagliando ma è quello che farei io: eseguire gli script di mantenimento e una ottimizzazione da Onyx.
Non saprei cos'altro suggerire: se non hai dispositivi usb/fw che "risvegliano" il sistema e con un utente "lindo" non funziona, mi pare possa essere un problema del system in generale. Un ulteriore tentativo, a scopo informativo e a titolo di prova, potrebbe essere installare l'OS in un disco esterno, provare a riavviare da li e vedere se anche così il problema si pone. sem -------------------- |
|
|
|
|
26 Mar 2008, 12:06
Messaggio
|
|
|
La butto li, magari sbagliando ma è quello che farei io: eseguire gli script di mantenimento e una ottimizzazione da Onyx. Non saprei cos'altro suggerire: se non hai dispositivi usb/fw che "risvegliano" il sistema e con un utente "lindo" non funziona, mi pare possa essere un problema del system in generale. Un ulteriore tentativo, a scopo informativo e a titolo di prova, potrebbe essere installare l'OS in un disco esterno, provare a riavviare da li e vedere se anche così il problema si pone. sem Ho appena cancellato il vecchio Tiger clonato con Superduper su un hard disk esterno prima di passare a Leopard, peccato potevo fare delle prove.... Non ho voglia di caricare l'OS sul disco esterno, anche perchè dovrei farlo prima con tiger e poi upgradarlo con il disco di Leopard che Apple mi ha mandato... E' un problema che mi da fastidio, ma non compromette l'utilizzo del mac. Grazie comunque per l'interesse! Ciao. MAx. -------------------- New imac intel core 2 duo 24" - 2.4 Ghz - 2 Gb ram.
|
|
|
|
28 Mar 2008, 10:56
Messaggio
|
|
|
La butto li, magari sbagliando ma è quello che farei io: eseguire gli script di mantenimento e una ottimizzazione da Onyx. Non saprei cos'altro suggerire: se non hai dispositivi usb/fw che "risvegliano" il sistema e con un utente "lindo" non funziona, mi pare possa essere un problema del system in generale. Un ulteriore tentativo, a scopo informativo e a titolo di prova, potrebbe essere installare l'OS in un disco esterno, provare a riavviare da li e vedere se anche così il problema si pone. sem Mi sembra di aver letto da qualche parte che bisogna "stare attenti" con OnyX. E' così oppure ho letto male io? Ciao. |
|
|
|
|
28 Mar 2008, 11:18
Messaggio
|
|
|
Per curiosità ...
Non è che hai un mouse Bluetooth? Ho letto di casi simili al tuo legati a questo. Ciao Marco PS: mi pare di capire che tu abbia già provato a cancellare i soliti com.apple.PowerManagement.plist e com.apple.AutoWake.plist... Messaggio modificato da Foenispro il 28 Mar 2008, 11:22 -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
28 Mar 2008, 11:27
Messaggio
|
|
|
Mi sembra di aver letto da qualche parte che bisogna "stare attenti" con OnyX. E' così oppure ho letto male io? Ciao. Un po' di premura con software utilities che riguardano il sistema è sempre una "buona regola", Onyx incluso. Un utilizzo occasionale e per "normali" procedure da me su descritte (senza addentrarsi nelle opzioni avanzate di Onyx) è del tutto innoquo. In definitiva si parla dell'esecuzione di 3 script di mantenimento e dell'ottimizzazione di sistema (cose che già l'OS fa automaticamente con Onyx "le esegui" in un dato momento tutte). sem -------------------- |
|
|
|
|
28 Mar 2008, 21:06
Messaggio
|
|
|
Per curiosità ... Non è che hai un mouse Bluetooth? Ho letto di casi simili al tuo legati a questo. Ciao Marco PS: mi pare di capire che tu abbia già provato a cancellare i soliti com.apple.PowerManagement.plist e com.apple.AutoWake.plist... Si mighty mouse bluetooth, provo a togliere anche quello per curiosità e faccio sapere. com.apple.PowerManagement.plist e com.apple.AutoWake.plist... buttati nel cestino, ho risolto solo l'accensione spontanea all'una di notte! Grazie. Ciao. MAx. -------------------- New imac intel core 2 duo 24" - 2.4 Ghz - 2 Gb ram.
|
|
|
|
28 Mar 2008, 21:31
Messaggio
|
|
|
Provato a collegare il mighty mouse a filo e disattivato il bluetooth ma non cambia niente, l'imac rimane sveglio....
Ciao. MAx. -------------------- New imac intel core 2 duo 24" - 2.4 Ghz - 2 Gb ram.
|
|
|
|
28 Mar 2008, 23:46
Messaggio
|
|
|
Tieni aperto Monitoraggio Attività e controlla se c'è traffico di rete quando il mac dovrebbe andare in stop.
|
|
|
|
29 Mar 2008, 11:06
Messaggio
|
|
|
Tieni aperto Monitoraggio Attività e controlla se c'è traffico di rete quando il mac dovrebbe andare in stop. Ciao Paolo Paolo ci hai azzeccato un'altra volta! Effettivamente il mac continua ad inviare dati ogni 20/30 secondi ma non so come e a chi.... Da monitoraggio attività con tutti i programmi chiusi ogni circa 30 secondi la voce dati inviati da 0 byte passa a circa 300 per qualche secondo, per poi ritornare a zero. guardando il grafico senza abbastanza costante. Hai qualche idea? Grazie. Ciao. MAx. -------------------- New imac intel core 2 duo 24" - 2.4 Ghz - 2 Gb ram.
|
|
|
|
29 Mar 2008, 12:01
Messaggio
|
|
|
Qualche widget fatto male?
-------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
29 Mar 2008, 12:24
Messaggio
|
|
|
Qualche widget fatto male? Non credo... sto usando soltanto la calcolatrice, le previsioni del tempo (che tra l'altro non sono mai riuscito a mettere i giorni in italiano!) e Istat pro.... Ciao. MAx. Messaggio modificato da maxmm il 29 Mar 2008, 12:25 -------------------- New imac intel core 2 duo 24" - 2.4 Ghz - 2 Gb ram.
|
|
|
|
29 Mar 2008, 23:43
Messaggio
|
|
|
A me non dà questo problema, ma prova a chiudere iStat Pro.
|
|
|
|
1 Apr 2008, 15:58
Messaggio
|
|
|
Provato anche questa ma il risultato non cambia.....
Ciao. MAx. -------------------- New imac intel core 2 duo 24" - 2.4 Ghz - 2 Gb ram.
|
|
|
|