Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
4 May 2008, 17:22
Messaggio
|
|
|
L'altra sera spengo il mio iBook come sempre. Lo riaccendo il mattino dopo: schermata grigia con la mela che carica, schermata azzurra, sfondo scrivania (con puntatore del mouse funzionante)... e a questo punto entra in un loop continuo di qualche secondo con lo sfondo scrivania e qualche secondo schermata azzurra. Così ad libitum anche provando a spegnere (forzatamente) e riaccendere. Ho provato a riavviare da cd e con utility disco riparare i permessi ma mi da subito un "errore trasferimento pacchetti".
iBook G4 1ghz, OSX 10.5.2 Qualche consiglio? Grazie, Ste. -------------------- Don't dream it. Be it.
|
|
|
|
|
|
|
|
4 May 2008, 20:41
Messaggio
|
|
|
Hai il login automatico?
Prova a tenere premuto il tasto maiuscole subito dopo la scomparsa della schermata grigia. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
5 May 2008, 13:29
Messaggio
|
|
|
Hai il login automatico? Prova a tenere premuto il tasto maiuscole subito dopo la scomparsa della schermata grigia. Ciao Paolo Sì ho il login automatico (ho un unico utente). Facendo come dici mi appare la maschera di login sicuro, solo che appena tento di digitare la password parte la rotella e ricomincia il loop (sfondo scrivania / schermo azzurro) con in più la maschera di login... -------------------- Don't dream it. Be it.
|
|
|
|
|
5 May 2008, 15:14
Messaggio
|
|
|
Hai il login automatico? Prova a tenere premuto il tasto maiuscole subito dopo la scomparsa della schermata grigia. Ciao Paolo Sì ho il login automatico (ho un unico utente). Facendo come dici mi appare la maschera di login sicuro, solo che appena tento di digitare la password parte la rotella e ricomincia il loop (sfondo scrivania / schermo azzurro) con in più la maschera di login... prova a riavviare in single user-mode (cmd-S) e a ripare i permessi da unix 1-single user mode modalità utente singolo) 2 fsck e riparazione permessi I comandi fsck son riassunti nella schermata di avvio in ogni versione dell'os. dicci come è andata. quando ha finito al prompt digita: CODICE reboot saluti fede -------------------- - 1st don't waver... (© woz)
- Atletico tevac '80- apple way as a feet view © fede_dev - enigmatico - supporta zio pino & tevac |
|
|
|
|
7 May 2008, 18:27
Messaggio
|
|
|
vabbè continuava a non funzionare, ho riavviato in target mode, salvato tutto su un altro mac e re-installato. Però cheppalle...
-------------------- Don't dream it. Be it.
|
|
|
|
|
7 May 2008, 19:28
Messaggio
|
|
|
vabbè continuava a non funzionare, ho riavviato in target mode, salvato tutto su un altro mac e re-installato. Però cheppalle... ciao, saluti fede -------------------- - 1st don't waver... (© woz)
- Atletico tevac '80- apple way as a feet view © fede_dev - enigmatico - supporta zio pino & tevac |
|
|
|
|
8 May 2008, 22:50
Messaggio
|
|
|
Arrivo tardi, ma il passo successivo sarebbe stato quello di tenere premuto il tasto maiuscole dopo aver inserito la password di login.
La morale di questa situazione è che è sempre bene tenere più di un utente sul proprio mac. E non utilizzare un utente amministratore per il lavoro di tutti i giorni. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
9 May 2008, 02:35
Messaggio
|
|
|
Arrivo tardi, ma il passo successivo sarebbe stato quello di tenere premuto il tasto maiuscole dopo aver inserito la password di login. La morale di questa situazione è che è sempre bene tenere più di un utente sul proprio mac. E non utilizzare un utente amministratore per il lavoro di tutti i giorni. Ciao Paolo tenersi un utente per manutenzione e aggiornamento è un must. saluti fede -------------------- - 1st don't waver... (© woz)
|
|
|
|
9 May 2008, 09:33
Messaggio
|
|
|
Arrivo tardi, ma il passo successivo sarebbe stato quello di tenere premuto il tasto maiuscole dopo aver inserito la password di login. La password di login non me la faceva digitare... La morale di questa situazione è che è sempre bene tenere più di un utente sul proprio mac. E non utilizzare un utente amministratore per il lavoro di tutti i giorni. Ciao Paolo Cioè quindi dici di fare un utente admin che non uso e un utente "normale" che uso tutti i giorni? -------------------- Don't dream it. Be it.
|
|
|
|
|
9 May 2008, 14:52
Messaggio
|
|
|
Arrivo tardi, ma il passo successivo sarebbe stato quello di tenere premuto il tasto maiuscole dopo aver inserito la password di login. La password di login non me la faceva digitare...La morale di questa situazione è che è sempre bene tenere più di un utente sul proprio mac. E non utilizzare un utente amministratore per il lavoro di tutti i giorni. Cioè quindi dici di fare un utente admin che non uso e un utente "normale" che uso tutti i giorni?Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
5 | cioto | 42 | Ieri, 17:56 Ultimo messaggio di: cioto |
|||
![]() |
26 | thanksdanny | 282 | Ieri, 12:36 Ultimo messaggio di: alcina |
|||
![]() |
8 | fc | 118 | 30 November 2008 - 10:18 Ultimo messaggio di: fc |
|||
![]() |
2 | SoHo | 75 | 20 November 2008 - 11:18 Ultimo messaggio di: SoHo |
|||
![]() |
2 | nev3 | 98 | 3 November 2008 - 10:20 Ultimo messaggio di: nev3 |
|||
![]() |
9 | Marco Yahoo | 120 | 1 November 2008 - 23:01 Ultimo messaggio di: Marco Yahoo |
|||
![]() |
0 | TeoMac | 82 | 30 October 2008 - 22:18 Ultimo messaggio di: TeoMac |
|||
![]() |
4 | Mario Martino | 160 | 28 October 2008 - 16:01 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
1 | devilva | 94 | 27 October 2008 - 10:30 Ultimo messaggio di: chebfarid |
|||
![]() |
26 | lorentini | 763 | 24 October 2008 - 14:37 Ultimo messaggio di: Mec |
|||
![]() |
2 | stralunato | 163 | 22 October 2008 - 22:46 Ultimo messaggio di: stralunato |
|||
![]() |
5 | Marko | 122 | 21 October 2008 - 09:09 Ultimo messaggio di: Marko |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 2 December 2008 - 09:53 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||