Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
9 May 2008, 16:13
Messaggio
|
|
|
Level 4/11 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 254 Iscritto il: 6-June 07 Utente Nr.: 8.289 |
![]() mi piace un sacco sia il formato panoramico sia la qualità delle lenti (fuji) su ebay appare ogni tanto una xpan mentre l'equivalente fuji tx-1 o tx-2 non si trova per nulla e dovrebbe forse costare meno qualcuno la usa? sa in quali canali dell'usato è reperibile? in che anno è uscita di produzione? e ultima domanda: la stampa dei fotogrammi 24x65mm la fa qualsiasi laboratorio? grazie! Messaggio modificato da cenomans il 9 May 2008, 16:14 |
|
|
|
|
|
|
9 May 2008, 17:52
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 129 Iscritto il: 14-September 05 Da: Parigi Utente Nr.: 4.374 |
Della XPAN ne sono uscite due versioni, la prima presentava principalmente una verniciatura troppo delicata, la seconda assai più durevole.......
Dotata di tre ottiche, 30 - 45 e 90 non è mai uscita di produzione, nella versione marchiata Hasselblad. E' una macchina molto diffusa sia in Francia che negli USA, con un grosso mercato dell'usato. Nessun laboratorio industriale stampa il formato panoramico in modo standard, mentre tutti lo stampano come lavorazione "professionale". Nel centro Italia EXTRACOLOR che serve molti fotografi è tra i laboratori industriali quello a dare i risultati migliore, sia a Napoli, che nelle marche, che nel Veneto ci sono alti grossi laboratori industriali che danno ottime stampe per il costo richiesto, naturalmente il massimo si ottiene come sempre rivolgendosi ad uno stampatore professionista..... Come ho già postato è facile trovarla usata ad esempio a Parigi, o da BH a NY, ce ne sono sovente..... in Italia è più rara trovarla usata, se qualcuno fosse interessata ad acquistarne una posso fare da tramite sia per Parigi che per NY, avendo lo studio in entrambe le città, ovvero posso controllare io il prodotto come se fossero i vostri occhi, riportarvi il tutto in modo che siate sicuri dell'acquisto che però condurrete per vostro conto, con il negoziante. Se qualcuno fosse interessate a delle info circa i negozi e l'usato a Parigi o NY chieda pure. |
|
|
|
9 May 2008, 19:49
Messaggio
|
|
|
Level 4/11 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 254 Iscritto il: 6-June 07 Utente Nr.: 8.289 |
Della XPAN ne sono uscite due versioni, la prima presentava principalmente una verniciatura troppo delicata, la seconda assai più durevole....... Dotata di tre ottiche, 30 - 45 e 90 non è mai uscita di produzione, nella versione marchiata Hasselblad. E' una macchina molto diffusa sia in Francia che negli USA, con un grosso mercato dell'usato. Nessun laboratorio industriale stampa il formato panoramico in modo standard, mentre tutti lo stampano come lavorazione "professionale". Nel centro Italia EXTRACOLOR che serve molti fotografi è tra i laboratori industriali quello a dare i risultati migliore, sia a Napoli, che nelle marche, che nel Veneto ci sono alti grossi laboratori industriali che danno ottime stampe per il costo richiesto, naturalmente il massimo si ottiene come sempre rivolgendosi ad uno stampatore professionista..... Come ho già postato è facile trovarla usata ad esempio a Parigi, o da BH a NY, ce ne sono sovente..... in Italia è più rara trovarla usata, se qualcuno fosse interessata ad acquistarne una posso fare da tramite sia per Parigi che per NY, avendo lo studio in entrambe le città, ovvero posso controllare io il prodotto come se fossero i vostri occhi, riportarvi il tutto in modo che siate sicuri dell'acquisto che però condurrete per vostro conto, con il negoziante. Se qualcuno fosse interessate a delle info circa i negozi e l'usato a Parigi o NY chieda pure. ti ringrazio moltissimo da b&h non c'è almeno secondo il sito se puoi vedere a parigi ti ringrazio, io ci vado domani per 10 giorni ma per lavoro e sarò 45 km a sud di P., non avrò tempo per cazzeggio se non per 2 giorni (di cui uno è domenica che è festa nazionale mi pare) magari se mi sai indicare anche dei buoni rivenditori di usato... a ny ho diversi cari amici che ci vivono ma non capiscono una cippa di macchine fotografiche non sapevo che la xpan non fosse mai uscita di produzione ma a che prezzo di listino viene venduta? grazie ancora Messaggio modificato da cenomans il 9 May 2008, 19:50 |
|
|
|
9 May 2008, 20:47
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 129 Iscritto il: 14-September 05 Da: Parigi Utente Nr.: 4.374 |
Allora per Parigi la cosa è facile, facile.... arrivi in città, prendi la metro e scendi a Bastille...... ovvero dove sorgeva la Bastiglia.... su questa piazza tra le varie vie che si aprono ce ne è una diretta a nord, grande che si chiama boulevard Beaumarchais, non ti resta che passeggiare per questa strada fino a a place de la Republique e troverai tutti i migliori negozi di usato di Parigi, ed alcuni eccezionali per il nuovo.... mancano uno o due, si due TOP che sono in periferia, uno a nord e uno a sud
Ti metto un link guida alla strada ed ai negozi di fotografia che ci sono, spiacente solo in francese. http://www.revoirfoto.com/pr/?pg=4&c=3&lg se poi non la trovassi ho un amico cinese di NY che rivende usato foto che mi dice di averne due, ma cerca prima a Parigi. Adesso sento anche degli amici in Italia, fosse che te la trovo lì. |
|
|
|
10 May 2008, 03:22
Messaggio
|
|
|
Allora per Parigi la cosa è facile, facile.... arrivi in città, prendi la metro e scendi a Bastille...... ovvero dove sorgeva la Bastiglia.... su questa piazza tra le varie vie che si aprono ce ne è una diretta a nord, grande che si chiama boulevard Beaumarchais, non ti resta che passeggiare per questa strada fino a a place de la Republique e troverai tutti i migliori negozi di usato di Parigi, ed alcuni eccezionali per il nuovo.... mancano uno o due, si due TOP che sono in periferia, uno a nord e uno a sud Ti metto un link guida alla strada ed ai negozi di fotografia che ci sono, spiacente solo in francese. http://www.revoirfoto.com/pr/?pg=4&c=3&lg se poi non la trovassi ho un amico cinese di NY che rivende usato foto che mi dice di averne due, ma cerca prima a Parigi. Adesso sento anche degli amici in Italia, fosse che te la trovo lì. gentilissimo! il francese lo leggo bene penso che guarderò quanto costa e prenderò i biglietti da visita dei negozi è ancora presto per un acquisto che devo valutare e che richiede un budget significativo per ny ti contatterò più avanti GRAZIE MILLE! ciao! |
|
|
|
![]() ![]() |
Similar Topics
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | TevacPhoto | 512 | 8 November 2007 - 18:17 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
2 | MADeINITALY | 243 | 4 August 2006 - 07:12 Ultimo messaggio di: ceuce |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 12 May 2008 - 01:24 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||