Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
5 Feb 2008, 19:13
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti via VMware ho installato Ubuntu bene mi sono arenato nell'installare
i VMware Tools vi faccio un copia e incolla CITAZIONE root@ubuntu:/home/han/Scrivania/vmware-tools-distrib# sudo ./vmware-install.pl A previous installation of VMware Tools has been detected. The previous installation was made by the tar installer (version 4). Keeping the tar4 installer database format. Error: Unable to execute "/usr/bin/vmware-uninstall-tools.pl. Uninstallation of previous install failed. Would you like to remove the install DB? [no] Suggerimenti? Si accetta di tutto! Grazieeeee Fabrizio -------------------- Powered >MacBook 13.3" Nero Intel Core Duo 2,22GHz - Mac OX 10.5 Leopard
surfab.it surfab.tumblr.com youtube.com/surfab[u] |
|
|
|
|
|
|
|
6 Feb 2008, 13:40
Messaggio
|
|
|
raga non venitemi a raccontare che nessuno ha installato Ubuntu
mhhh e se fosse? usate tutti Parallels eh? Ola F -------------------- Powered >MacBook 13.3" Nero Intel Core Duo 2,22GHz - Mac OX 10.5 Leopard
|
|
|
|
6 Feb 2008, 22:52
Messaggio
|
|
|
Ma avevi già installato i tool in precedenza su quella macchina virtuale?
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
7 Feb 2008, 00:15
Messaggio
|
|
|
no anche se leggendo l'ultima riga...
per disinstallarli quale sarebbe il comando? -------------------- Powered >MacBook 13.3" Nero Intel Core Duo 2,22GHz - Mac OX 10.5 Leopard
|
|
|
|
7 Feb 2008, 01:57
Messaggio
|
|
|
Se conosci il Perl potresti leggere cosa fa e vedere cosa lo turba.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
27 Feb 2008, 16:58
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 205 Iscritto il: 27-August 03 Da: Montebello Vicenza Utente Nr.: 533 |
sono nella stessa situazione...
-------------------- carlo langaro
carlo@langaro.it |
|
|
|
27 Feb 2008, 19:36
Messaggio
|
|
|
bene
quando ho tempo provo a installare una distro diversa: fedora o suse Ola F -------------------- Powered >MacBook 13.3" Nero Intel Core Duo 2,22GHz - Mac OX 10.5 Leopard
|
|
|
|
2 Mar 2008, 22:02
Messaggio
|
|
|
Io ho installato e uso regolarmente Ubuntu con VMWare. I tools si sono installati regolarmente, senza nessun problema.
Ma li stai installato dalla linea di comando, o dall'apposito comando da menu di VMWare? -------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
2 Mar 2008, 23:15
Messaggio
|
|
|
Uso Debian su VMware e non ho installato i tools.
-------------------- Born to be wild
www.bachini.it |
|
|
|
|
4 Mar 2008, 09:56
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 205 Iscritto il: 27-August 03 Da: Montebello Vicenza Utente Nr.: 533 |
Io ho installato e uso regolarmente Ubuntu con VMWare. I tools si sono installati regolarmente, senza nessun problema. Ma li stai installato dalla linea di comando, o dall'apposito comando da menu di VMWare? Premetto che uso osx 10.4.11 su macBook Pro. vmware con bootcamp dove uso win non ha particolari problemi. La virtualizzazione invece di ubuntu sembra proprio il contrario. L'installazione del sistema fila liscio come l'olio. I problemi cominciano con l'installazione dei tool. Dal menu di vmware clicco su installa i tool. Su ubuntu ma fa aparire il cd con la cartella da scompatare. vado in linea di comando, mi logo come root, do il conmando di vmware-install.pl, creo le varie directory che mi propone e tutto sembra andare per il meglio. Al sucessivo riavvio mi trovo sempre il menù attivo con l'installazione del tool da fare anche se ad esempio con il mouse mi muovo liberamente tra il desktop di osx e quello di ubuntu (quindi sembra che siano installati i tools) ma la cosa grave è che mi disabilita le connessioni di rete, non riesco più a navigare. Con la versione 7.04 di ubuntu questo non succede. Ho provato, da prima, ad installare direttamente la 7.10 con i l risultato sopra descitto, poi ho disinstallato tutto, vmware compreso. Ho reinstallato, partendo dalla 7.04 ma quando aggiorno alla 7.10 torna tutto come prima. Sembra quasi che la 7.10 sia incompatibile con i tools e che si danneggi in qualche modo. -------------------- carlo langaro
carlo@langaro.it |
|
|
|
4 Mar 2008, 10:44
Messaggio
|
|
|
Avevo avuto la stessa identica situazione installando ubuntu guest su vmware-server su una linuxbox host.
avevo risolto con un po' di passaggi e con un adattamento di istruzioni simili a queste. -------------------- Born to be wild
www.bachini.it |
|
|
|
|
4 Mar 2008, 11:21
Messaggio
|
|
|
MacinaTopic Gruppo: Team Moderatori Messaggi: 13.768 Iscritto il: 18-January 04 Da: Sassuolo (MO) Utente Nr.: 1.342 |
Per provare ho installato ubuntu 7.1 su VMW... stesso problema: da menù non si installano i tools. Di positivo c'è che l'hw virtuale viene riconosciuto benissimo.
sem -------------------- |
|
|
|
4 Mar 2008, 13:41
Messaggio
|
|
|
Confermo che a me i tools si sono installati senza problemi. La voce da menu rimane sempre attiva, ma come hai potuto vedere i tool sono comunque installati dal momento che il mouse viaggia liberamente tra linux e macos. Il problema delle connessioni di rete si è presentato anche a me con una certa frequenza; l'ultimo aggiornamento di VMWare, uscito appena qualche giorno fa, ha apparentemente risolto la magagna (non è stato necessario reinstallare i tools per ubuntu).
-------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
2 Apr 2008, 12:36
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 34 Iscritto il: 14-March 08 Da: Verona Utente Nr.: 9.946 |
anch'io ho recentemente installato ubuntu con VmWare senza nesun problema...ti do un consiglio..prova rifare tutto seguendo passo passo questa guida e vedrai che poi funzia tutto!
http://www.vocescuola.it/2007/11/26/instal...-vmware-fusion/ |
|
|
|
30 Apr 2008, 13:02
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti volevo segnalare che con la nuova distro Ubuntu 8.04
non ci sono problemi (almeno a me non li ha dati Ola F PS in compenso la memoria virtuale (Swap) prende 1 GB... -------------------- Powered >MacBook 13.3" Nero Intel Core Duo 2,22GHz - Mac OX 10.5 Leopard
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
9 | corra | 71 | Oggi, 01:17 Ultimo messaggio di: Bhoo! |
|||
![]() |
7 | simply76 | 80 | Ieri, 23:12 Ultimo messaggio di: saurospagnol |
|||
![]() |
2 | [Daitarn] | 52 | Ieri, 20:34 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
5 | JohnWayne | 43 | Ieri, 14:29 Ultimo messaggio di: simulacron |
|||
![]() |
8 | bulaide | 83 | 1 December 2008 - 23:35 Ultimo messaggio di: wandal |
|||
![]() |
5 | cioto | 49 | 1 December 2008 - 17:56 Ultimo messaggio di: cioto |
|||
![]() |
3 | muppa | 59 | 1 December 2008 - 13:21 Ultimo messaggio di: muppa |
|||
![]() |
13 | TeoMac | 193 | 29 November 2008 - 02:04 Ultimo messaggio di: TeoMac |
|||
![]() |
14 | candyman | 229 | 25 November 2008 - 11:54 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 73 | 25 November 2008 - 02:10 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 87 | 24 November 2008 - 02:34 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
16 | digital | 265 | 21 November 2008 - 16:43 Ultimo messaggio di: DaKaron |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 3 December 2008 - 05:41 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||