Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
9 Feb 2008, 11:48
Messaggio
|
|
|
E' stata rilasciata la versione per mac di questo software gratuito (
La decriptazione dovrebbe avvenire in tempo reale. Eccovi il link: http://www.truecrypt.org/ |
|
|
|
|
|
|
|
9 Feb 2008, 22:44
Messaggio
|
|
|
Con le immagini disco queste cose le si faceva già da secoli
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
10 Feb 2008, 02:02
Messaggio
|
|
|
|
|
10 Feb 2008, 02:43
Messaggio
|
|
|
Con le immagini disco queste cose le si faceva già da secoli A leggere le feature mi par proprio di no: QUOTE Creates a virtual encrypted disk within a file and mounts it as a real disk. Encrypts an entire hard disk partition or a storage device such as USB flash drive. Encryption is automatic, real-time (on-the-fly) and transparent. Provides two levels of plausible deniability, in case an adversary forces you to reveal the password: 1) Hidden volume (steganography – more information may be found here). 2) No TrueCrypt volume can be identified (volumes cannot be distinguished from random data). Encryption algorithms: AES-256, Serpent, and Twofish. Mode of operation: XTS. Further information regarding features of the software may be found in the documentation. -------------------- iPhone è un troll.
|
|
|
|
|
12 Feb 2008, 01:19
Messaggio
|
|
|
Con le immagini disco queste cose le si faceva già da secoli A leggere le feature mi par proprio di no: CITAZIONE Creates a virtual encrypted disk within a file and mounts it as a real disk. Come le immagini disco.CITAZIONE Encrypts an entire hard disk partition or a storage device such as USB flash drive. Non vedo la differenza sostanziale tra un intero disco e un file su un disco CITAZIONE Encryption is automatic, real-time (on-the-fly) and transparent. Come le immagini disco.CITAZIONE Provides two levels of plausible deniability, in case an adversary forces you to reveal the password: Se il problema è recuperare i dati, non recuperi nulla neanche da un'immagine disco.1) Hidden volume (steganography – more information may be found here). 2) No TrueCrypt volume can be identified (volumes cannot be distinguished from random data). CITAZIONE Encryption algorithms: AES-256, Serpent, and Twofish. Mode of operation: XTS. Le immagini disco usavano la AES-128 (che va bene all'NSA figuriamoci ad un utente normale). In Leopard c'è anche il supporto a AES-256.Further information regarding features of the software may be found in the documentation. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
12 Feb 2008, 02:17
Messaggio
|
|
|
QUOTE Creates a virtual encrypted disk within a file and mounts it as a real disk. Come le immagini disco. Uh beh direi che il virtual encrypted disk lo possiamo anche chiamare proprio "immagine disco" QUOTE Non vedo la differenza sostanziale tra un intero disco e un file su un disco I DMG si possono aprire su altre piattaforme? Comunque son queste qui di seguito le feature cui mi riferivo eh QUOTE Se il problema è recuperare i dati, non recuperi nulla neanche da un'immagine disco. Non proprio. Con il "volume nascosto" (in un altro volume) hai la possibilità di fornire ad un eventuale estorsore una password utile a decrittare solo parte delle informazioni nel volume. E l'estorsore non ha alcun modo di verificare se c'è dell'altro. Il meccanismo è spiegato un tantino meglio qui :°D Poi comunque i volumi truecriptati sono irriconoscibili, non hanno nemmeno un header. QUOTE Le immagini disco usavano la AES-128 (che va bene all'NSA figuriamoci ad un utente normale). Aspè, diciamola tutta. Al NSA va bene AES-128 fino al livello SECRET. Per il TOP SECRET ci vuole almeno AES-192 :°D Dopo di che spetta al singolo "utente normale" (in questo contesto di come è fatto un utente normale proprio non ne ho idea) decidere se gli serve una protezione da SECRET o TOP-SECRET, o se oltre a quello gli serve pure la steganografia e l'"irriconoscibilità " dei volumi criptati. E ste due cose che sono poi le feature distintive di TrueCrypt non si "fanno da secoli con le immagini disco". -------------------- iPhone è un troll.
|
|
|
|
|
13 Feb 2008, 21:23
Messaggio
|
|
|
La vera novità non sta nelle funzioni di True crypt secondo me.
Io potrei fare benissimo a meno di True Crypt. Ma il vantaggio è avere un software che anche altre piattaforme hanno. Un altro (ché già ce n'erano), e uno che l'utente Windows riesce ad usare abbastanza facilmente. Questo almeno nel MIO caso. -------------------- maragines
|
|
|
|
|
13 Feb 2008, 21:32
Messaggio
|
|
|
La vera novità non sta nelle funzioni di True crypt secondo me. Io potrei fare benissimo a meno di True Crypt. Ma il vantaggio è avere un software che anche altre piattaforme hanno. Un altro (ché già ce n'erano), e uno che l'utente Windows riesce ad usare abbastanza facilmente. Questo almeno nel MIO caso. Concordo in pieno. |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
6 | FeliceMente | 404 | 24 May 2008 - 10:36 Ultimo messaggio di: Baco |
|||
![]() |
3 | giorgino | 152 | 10 May 2008 - 21:15 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
9 | Tevac | 692 | 7 January 2008 - 23:55 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
9 | ricktriv | 535 | 24 December 2007 - 19:27 Ultimo messaggio di: ricktriv |
|||
![]() |
1 | ceuce | 579 | 11 December 2007 - 10:43 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
5 | luca64738 | 258 | 3 December 2007 - 23:46 Ultimo messaggio di: luca64738 |
|||
![]() |
2 | Phregas | 190 | 5 October 2007 - 16:13 Ultimo messaggio di: Phregas |
|||
![]() |
4 | ilgio | 291 | 12 November 2005 - 21:45 Ultimo messaggio di: ilgio |
|||
![]() |
2 | nutsmuggler | 208 | 18 August 2005 - 15:24 Ultimo messaggio di: nutsmuggler |
|||
![]() |
2 | erio | 197 | 5 March 2005 - 19:33 Ultimo messaggio di: erio |
|||
![]() |
1 | griffus | 225 | 29 August 2003 - 10:23 Ultimo messaggio di: testone |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 3 December 2008 - 06:28 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||