IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Toc toc permesso....sono un nuovo utente!
Massimo_Ca
messaggio 3 Jan 2008, 18:53
Messaggio #1

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Utente Nr.: 9.358

Ciao a tutti sono Massimo.
Da oggi sono un "cittadino" di questo nuovo mondo Apple!
Mi è arrivato il mio nuovo amico e compagno di lavoro Macbook, il quale mi ha messo alcune pulci nell'orecchio:

- come si usa il Leopard? Che guida mi conisgliate di prendere per documentarmi? Da Buffetti non c'era nulla...

- per la mia attività mi serve l'uso di office, specialmente di Access, Exel,
- sempre per la mia attività mi serve l'uso di una pistola bar-code. Il produttore non ha disponibili driver per il mac! icon_sad.gif
- in aggiunta il software della cassa funziona solo con Xp.
percui ho la necissità di installare ancora Windows, visto che possiedo già office e windows originale, mi servirebbe solo il programma di
emulazione da prendere cosa mi consigliate???????? ho letto già i vari forum ma non ho un idea chiara su quale sia il migliore?????

Ringrazio coloro che mi forniranno le dritte giuste!
M.

Go to the top of the page

+Quote Post
Luca Dentis
messaggio 3 Jan 2008, 19:14
Messaggio #2

S.A.Y.K.

Gruppo: Supporter
Da: /008/055
Utente Nr.: 8.622

benvenuto Massimo icon_biggrin.gif !
Per conoscere meglio Leopard, ti segnalo il volume di cui si parla in questo topic.
Dato che il tuo problema è usare Windows su Mac, le opzioni praticabili sono 2:
- il dual boot tramite Boot Camp;
oppure
- una macchina virtuale, creata Con Parallels o VMware Fusion.
La differenza, sostanzialmente, sta nel fatto che col dual boot dedichi interamente il Mac ad un unico sistema operativo per volta (sia esso Leopard o Windows), mentre col virtualizzatore li puoi usare entrambi contemporaneamente; in questo caso, devi però essere "generoso" come RAM: almeno 2Gb, altrimenti avrai sensibili rallentamenti, se non addirittura malfunzionamenti, causa scarsità di RAM.
Per ulteriori informazioni su quali versioni di Windows puoi usare, ti rinvio a questo articolo del Supporto Apple.

--------------------
Share All Your Knowledge

A guy's dream

+Quote Post
Martini
messaggio 3 Jan 2008, 19:21
Messaggio #3

sto Staffando
Gruppo icone

Gruppo: Forum Staff
Da: Lissone (MB)
Utente Nr.: 3.457

Innanzitutto, benvenuto icon_smile.gif
Giuide per Leopard non credo ce ne siano già. Quelle dei sistemi operativi precedenti uscivano sempre molto tardi rispetto all'uscita del programma. L'unica guida davvero affidabile (oltre a Tevac icon_wink.gif) è l'aiuto di Mac OS. Semplice e veloce, è molto più di quanto ci si possa aspettare.
Comunque noi siamo sempre qui icon_smile.gif

Vediamo gli altri punti:
Office costa. E non poco. Pupoi provare ad usare programmi Open Source cone NeoOffice. iWork al momento te lo sconsiglio in quanto non avresti una versione di Access. C'è FileMaker, ma potrebbe essere troppo. Comincia da NeoOffice. Poi si vedrà.

Le pistole ci sono. Non le conosco ma penso che una semplice USB sia ugalmente fiunzionante. In alternativa molte webcam possono essere usate per lo scopo, di sicuro la tua iSight integrata. Dipende tutto dal programa che usi.

Per il software via XP, le alternative sono quelle citate nella stanza Bootcamp e virtualizzatori per mac.
Lascio la parola agli altri pr maggiori dettagli.

Ribadisco il benvenuto icon_wink.gif

--------------------

+Quote Post
Spirito libero
messaggio 3 Jan 2008, 19:23
Messaggio #4

Level 5/11

Gruppo: Forum User +
Da: Taormina
Utente Nr.: 8.978

CITAZIONE(Massimo_Ca @ 3 Jan 2008, 17:53) *
Ciao a tutti sono Massimo.
Da oggi sono un "cittadino" di questo nuovo mondo Apple!

Benvenuto
Mi è arrivato il mio nuovo amico e compagno di lavoro Macbook, il quale mi ha messo alcune pulci nell'orecchio:

- come si usa il Leopard? Che guida mi conisgliate di prendere per documentarmi? Da Buffetti non c'era nulla...

Lascia perdere le guide, su internet troverai la risposta alle tue domande nel 99% dei casi.
- per la mia attività mi serve l'uso di office, specialmente di Access, Exel,
- sempre per la mia attività mi serve l'uso di una pistola bar-code. Il produttore non ha disponibili driver per il mac! icon_sad.gif
- in aggiunta il software della cassa funziona solo con Xp.
percui ho la necissità di installare ancora Windows, visto che possiedo già office e windows originale, mi servirebbe solo il programma di
emulazione da prendere cosa mi consigliate???????? ho letto già i vari forum ma non ho un idea chiara su quale sia il migliore?????

Ecco qual è il primo problema di uno switcher: installare windows!! icon_lol.gif
Scherzi a parte ti consiglio, preliminarmente, di cercare i corrispettivi mac delle applicazioni che usavi su windows.
La suite di Office per mac esiste. Manca Acess, ma puoi sostituirlo a dovere con Bentoo o con File Maker.
Strano che il tuo fornitore non abbia dei driver per Mac. Ho visto diversi negozi utilizzare dei software per la registrazione di cassa perfettamente compatibili con i sistemi macintosh. icon_eek.gif Comunque, come extrema ratio, puoi ricorrere alla virtualizzazione tramite Parallels o Vmware, oppure creare una partizione in cui installare nativamente windows per mezzo di Bootcamp, utility già compresa in Leopard.
Ringrazio coloro che mi forniranno le dritte giuste!
M.

Prego, spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

--------------------
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento? (William Eugene Smith)

Alberto Ponturo

+Quote Post
Massimo_Ca
messaggio 3 Jan 2008, 20:07
Messaggio #5

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Utente Nr.: 9.358

Grazie a tutti per le ottime risposte.

Il mio registratore di cassa non è compatibile con il mondo Apple, la pistola per barcode idem, visto che fa parte integrante di quest'ultimo! Il discorso era di sfruttare le 2 licenze pagate profumatamente 1 anno fa, visto che il registratore è nuovo pure lui.
Poi c'è da dire che per ora l'invio telematico degli incassi è stato sviluppato solo per Windows, percui se entrerà realmente in funzione sono già a posto.
Il discorso è lo stesso anche il programma di contabilità e gestione magazzino gestito in parte dal registatore di cassa, è stato sviluppato su Access...percui l'idea era di installare sul mac ancora windows...per sbrigare la burocrazia fiscale, per il resto vorrei usare il mondo Mac!

Sono solo poche ore che lo sto usando e devo dire che mi ci sto ambientando....abbastanza bene...
ciao M.

+Quote Post
Luca Dentis
messaggio 3 Jan 2008, 20:10
Messaggio #6

S.A.Y.K.

Gruppo: Supporter
Da: /008/055
Utente Nr.: 8.622

riguardo alle suites alternative ad Office, quella che funziona meglio è OpenOffice versione Aqua (per intenderci, è la versione che funziona nell'ambiente tipico del Mac, anziché in quello X11).
In questo post ho trattato i problemi che genera NeoOffice quand'è usato con Leopard.

--------------------
Share All Your Knowledge

A guy's dream

+Quote Post
MacIavelli
messaggio 3 Jan 2008, 22:51
Messaggio #7

Level 6/11

Gruppo: Forum User +
Da: Bergamo
Utente Nr.: 1.873

CITAZIONE(Martini @ 3 Jan 2008, 18:21) *
Innanzitutto, benvenuto icon_smile.gif
[...Snip...]L'unica guida davvero affidabile (oltre a Tevac icon_wink.gif) è l'aiuto di Mac OS. [...Snip...]

Confermo la migliore affidabilità di Tevac rispetto ad altre soluzioni, ivi incluso l'aiuto in di Mac OS (peraltro pregevole).

Giovanni

--------------------

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   8 RobiRat 84 Ieri, 20:04
Ultimo messaggio di: johnny23
No New Posts   7 Phregas 65 Ieri, 17:49
Ultimo messaggio di: Martini