IPB    

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Fotografa il MacDay e ti becchi pure una t-shirt...

2 Pagine V   1 2 >  Digg this topic · Save to del.icio.us · Slashdot It · Post to Technorati · Post to Furl · Submit to Reddit · Share on Facebook · Fark It · Googlize This Post · Add to ma.gnolia · Tag to Wink · Add to MyWeb · Add to Netscape
Reply to this topicStart new topic
> [TVC] iPhone con Telecom e Vodafone entro l'anno, forse a giugno
Tevac
messaggio 7 May 2008, 00:42
Messaggio #1

Level 5/11

Gruppo: Forum Staff
Da: Internet
Utente Nr.: 4

Segnalazione originale per Tevac di: Roberto Rota

Ormai è certo, il melafonino arriverà in Italia con i due maggiori fornitori di telefonia mobile, Telecom e Vodafone. I comunicati di entrambe le aziende non si sbilanciano, stando alle varie notizie riportate iPhone arriverà sicuramente entro l'anno, in versione 3G, ma si azzarda che già a giugno dovremmo vedere qualcosa.
I comunicati sono avari di informazioni, specie su eventuali piani tariffari legati al telefono di Apple, ma almeno quanti sono in trepidante attesa adesso hanno qualche informazione in più.
(Fonte Repubblica.it, grazie a tutti per le segnalazioni)

Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac
Go to the top of the page

+Quote Post
[Daitarn]
messaggio 7 May 2008, 08:59
Messaggio #2

Level 7/11

Gruppo: Forum User +
Da: Parma
Utente Nr.: 2.307

Non vedevo l'ora che ci fosse l'annuncio... Ormai ero stanco di rumors vari...

--------------------
Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!

+Quote Post
nutsmuggler
messaggio 7 May 2008, 10:19
Messaggio #3

Level 6/11

Da: Verona
Utente Nr.: 2.260

Certo che Telecoml'ha tirata lunga mesi e mesi per ottenere... una non esclusiva. Però icon_smile.gif

--------------------

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 7 May 2008, 10:43
Messaggio #4

iLull

Utente Nr.: 6.697

CITAZIONE(nutsmuggler @ 7 May 2008, 11:19) *
Certo che Telecoml'ha tirata lunga mesi e mesi per ottenere... una non esclusiva. Però icon_smile.gif

E ci mancherebbe altro:
- ottiene il 3g invece del 2g
- lo vende "quasi" al prezzo che vuole
- si tiene tutti i soldi provenienti dal traffico

Non so se siano più stupidi quelli di Telecom o i loro colleghi tedeschi, inglesi e francesi che hanno venduto molto meno di quello che pensavano, sono stati costretti a tagliare i prezzi e devono comunque garantire ad Apple una fetta dei loro profitti.

Io non farei cambio.

--------------------
Le mie foto su Flickr
Giorgio Nicodemo
iMac "Alu" 2.4GHz - iPod Classic 80GB - iPod Nano 4GB - iPod Shuffle 1GB - Panasonic FZ30 - Raynox HD-6600Pro 0.66x

+Quote Post
pefran
messaggio 7 May 2008, 12:41
Messaggio #5

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Da: Cuorgnè (TO)
Utente Nr.: 1.656

CITAZIONE(Lullaby71 @ 7 May 2008, 11:43) *
CITAZIONE(nutsmuggler @ 7 May 2008, 11:19) *

E ci mancherebbe altro:
- ottiene il 3g invece del 2g
- lo vende "quasi" al prezzo che vuole
- si tiene tutti i soldi provenienti dal traffico

Non so se siano più stupidi quelli di Telecom o i loro colleghi tedeschi, inglesi e francesi che hanno venduto molto meno di quello che pensavano, sono stati costretti a tagliare i prezzi e devono comunque garantire ad Apple una fetta dei loro profitti.

Io non farei cambio.

Però hanno venduto, e non certo in perdita, mentre nel frattempo Telecom non ha venduto nulla!
E quando uscirà li 3g lo venderanno anche loro e, visto che, pare, verrà venduto sbloccato in tutto il mondo, non credo che tedeschi, inglesi e francesi staranno a guardare.
Io il cambio lo avrei fatto, eccome!

Ciao, Franco

--------------------
Nikon D80 +Nikkor 18-135 f3.5-5.6 + Nikkor 24-85 f2.8-4 + Nikkor 80-200 f2.8 + 500 catadiottrico f8 + 105Vr micro
Olympus C750UZ

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 7 May 2008, 13:50
Messaggio #6

iLull

CITAZIONE(pefran @ 7 May 2008, 13:41) *
Però hanno venduto, e non certo in perdita, mentre nel frattempo Telecom non ha venduto nulla!

Questa mi pare un pochino grossa, come sparata...

CITAZIONE
Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia, riunitosi sotto la presidenza di Gabriele Galateri di Genola, ha esaminato e approvato la documentazione di bilancio del Gruppo e della Capogruppo al 31 dicembre 2007.

A partire dal primo trimestre 2007 l’informativa per settore di attività e la rappresentazione contabile è la seguente: Domestic, European BroadBand, Mobile Brasile, Media, Olivetti e Altre attività.
In particolare la Business Unit “Domestic” comprende le attività di telecomunicazioni fisse e mobili di Telecom Italia S.p.A. e quelle del gruppo Telecom Italia Sparkle, nonché le relative attività di supporto.

Telecomunicazioni Mobili: i ricavi del 2007 sono pari a 9.922 milioni di euro, e registrano un decremento del 2,8% (-2,7% i soli ricavi da servizi). Tale risultato tiene conto di una rettifica in riduzione per 56 milioni di euro a seguito delle determinazioni del lodo arbitrale con H3G, riguardante le tariffe di terminazione del traffico originato e ricevuto fra i due operatori intervenute tra settembre 2005 e dicembre 2007. Al netto di tale evento i ricavi sono pari a 9.978 milioni di euro con una flessione del 2,3% (-2,1% per i soli ricavi da servizi).
Tale risultato risente anche dell’impatto negativo del “Decreto Bersani”, della variazione delle tariffe di terminazione fisso-mobile e dell’adeguamento delle tariffe del traffico Roaming Internazionale in ambito Unione Europea come da indicazioni della Commissione Europea. Al netto di queste discontinuità regolatorie, i ricavi totali del Mobile Domestico sarebbero cresciuti del 4,1%, mentre i soli ricavi da servizi del 4,9%.

I ricavi fonia sono pari a 6.811 milioni di euro e presentano (nonostante la significativa crescita dei volumi di traffico: +9,0% rispetto al 2006, +16,0% nel quarto trimestre) una flessione sia sulle direttrici uscenti (-5,5%) che su quelle entranti (-9,9%), principalmente attribuibile all’impatto negativo delle discontinuità regolatorie. I ricavi da vendita terminali sono pari a 774 milioni di euro, in flessione del 4,7% (-38 milioni di euro) rispetto al 2006, per la continua riduzione dei prezzi medi, nonostante l’incremento dei volumi.

Al 31 dicembre 2007 il numero delle linee mobili di Telecom Italia è di 36,3 milioni (di cui 6,1 milioni UMTS, con un’incidenza sul totale linee del 16,8%) con una crescita di 3,9 milioni rispetto al 31 dicembre 2006 e una market share stabile al 40,3%.
Nel 2007, la Direzione Domestic Mobile Services si è concentrata sulla strategia di mantenimento della market share facendo leva sia sui servizi tradizionali (voce), sia sui servizi innovativi (VAS e Mobile Internet), grazie ad un’ efficace politica di acquisizione di clienti in abbonamento, ad una maggiore diffusione di offerte con soluzioni Flat o Bundle (sia voce che VAS) ed alla maggiore penetrazione dei terminali e users UMTS.

Non mi pare che 10 miliardi di euro possano essere chiamati niente...

--------------------
Le mie foto su Flickr
Giorgio Nicodemo
iMac "Alu" 2.4GHz - iPod Classic 80GB - iPod Nano 4GB - iPod Shuffle 1GB - Panasonic FZ30 - Raynox HD-6600Pro 0.66x

+Quote Post
Drillo
messaggio 7 May 2008, 14:26
Messaggio #7

Level 6/11

Da: Cisliano (Milano)
Utente Nr.: 2.252

Quello che hanno perso in termini temporali ce lo faranno rimangiare AMARAMENTE con i contratti furto.

Scommettiamo? icon_sad.gif

--------------------
"Morte!
Galoppate, galoppate verso la rovina e la fine del mondo!" Eomer, Re del Mark

+Quote Post
pefran
messaggio 7 May 2008, 18:37
Messaggio #8

Level 1/11
*

CITAZIONE(Lullaby71 @ 7 May 2008, 14:50) *

Ovviamente nulla di più di quello che avrebbe venduto se l'iPhone non fosse mai esistito .... ma esiste e la Telecom non l'ha venduto!
Avrebbe ottenuto risultati migliori di quelli, pur buoni, che ha avuto. Non è una sparata è un dato di fatto ed ora dovrà vedersela con Vodafone.

Ciao, Franco

--------------------
Nikon D80 +Nikkor 18-135 f3.5-5.6 + Nikkor 24-85 f2.8-4 + Nikkor 80-200 f2.8 + 500 catadiottrico f8 + 105Vr micro
Olympus C750UZ

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 7 May 2008, 18:46
Messaggio #9

iLull

CITAZIONE(pefran @ 7 May 2008, 19:37) *
CITAZIONE(Lullaby71 @ 7 May 2008, 14:50) *

Ovviamente nulla di più di quello che avrebbe venduto se l'iPhone non fosse mai esistito .... ma esiste e la Telecom non l'ha venduto!
Avrebbe ottenuto risultati migliori di quelli, pur buoni, che ha avuto. Non è una sparata è un dato di fatto ed ora dovrà vedersela con Vodafone.

Ciao, Franco

Gli altri in Europa non sono riusciti a venderlo, grazie alla "lungimirante" politica di Apple... mi dici quale significativo cambiamento su 10 miliardi di euro avrebbe potuto procurare l'iPhone?
Guadagnando 200€ ad iPhone (e non li avrebbe mai presi, ma sono generoso) e vendendo 200.000 iPhone (numero non raggiunto in Inghilterra, Germania e Francia) avrebbe avuto un ricavo teorico pari allo 0,4% del ricavo di cui sopra.
Chi avesse comprato iPhone, però, non avrebbe preso altri telefoni, quindi non si può parlare di maggior ricavo e, per di più, avrebbe sottratto ricavi sul traffico rispetto agli altri telefoni.

Le opinioni sono tutte lecite, ma la matematica non è un'opinione.

--------------------
Le mie foto su Flickr
Giorgio Nicodemo

+Quote Post
saurospagnol
messaggio 7 May 2008, 20:15
Messaggio #10

Felicemente Alienato

Gruppo: Supporter
Da: jesolo lido
Utente Nr.: 1.064

Che lo prenda il carrier A o quello B poco importa. Importante è che usino un flatting reale e chiaro. Come ho sempre detto, anche costoso ma che mi includa navigazione hdspa, eccetera. Anche se è Postemobile che lo fa

--------------------
Here's the crazy ones [...]
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do

+Quote Post
pefran
messaggio 7 May 2008, 20:48
Messaggio #11

Level 1/11
*

CITAZIONE(Lullaby71 @ 7 May 2008, 19:46) *
Le opinioni sono tutte lecite, ma la matematica non è un'opinione.

Non si tratta di opinioni ma, come dici tu, di matematica. I 10 milioni sono fatti da tanti 0,4% sommati l'uno all'altro. Mia opinione (Paperon de Paperoni docet).
Insomma, mi pare di capire che secondo il tuo parere i dirigenti di Telecom sono stati dei volponi e, invece, i dirigenti francesi, tedeschi e britannici degli sprovveduti.

Ciao, Franco

--------------------
Olympus C750UZ

+Quote Post
cristianof
messaggio 7 May 2008, 21:54
Messaggio #12

Level 7/11

Da: Reggio Emilia
Utente Nr.: 379

A parte le disquisizioni sui bilanci Telecom, spero che la concorrenza tra due operatori porti ad un minimo di concorrenza (ergo guerra sul prezzo o sulle condizioni di navigazione).

--------------------
ciao, cristiano
Sauro aveva ragione!
Supporta Tevac

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 7 May 2008, 22:56
Messaggio #13

iLull

CITAZIONE(pefran @ 7 May 2008, 21:48) *
Insomma, mi pare di capire che secondo il tuo parere i dirigenti di Telecom sono stati dei volponi e, invece, i dirigenti francesi, tedeschi e britannici degli sprovveduti.