Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
5 Aug 2008, 14:51
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Emanuele Guicciardi
Non ci siamo ancora del tutto ripresi dall'arrivo dell'iPhone 3G che già in giro ci sono voci che darebbero come oggetto del desiderio natalizio un iPhone Nano. Nel rispetto della tradizione Apple avrebbe delle caratteristiche inferiori rispetto al fratello maggiore: in rete si trovano degli improbabili modelli -falsi- che fanno più che altro sorridere. In giornata ci si è messo pure un noto giornale, il Daily Mail, al quale un "esperto" ha dichiarato che il nuovo modello avrà sul retro una rotella per comporre i numeri. Un po' come i vecchi telefono insomma. Speriamo sia solo effetto del caldo. Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
5 Aug 2008, 15:06
Messaggio
|
|
|
In giornata ci si è messo pure un noto giornale, il Daily Mail, al quale un "esperto" ha dichiarato che il nuovo modello avrà sul retro una rotella per comporre i numeri. Un po' come i vecchi telefono insomma. Speriamo sia solo effetto del caldo. E come si faranno le ricariche senza la tastiera a toni? L'ESPERTO penso proprio che l'abbia sparata bella grossa -------------------- Se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo.
MacBook Pro C2D 15" 2,33GHz 2GB 120GB + Buffalo DriveStationâ„¢Combo4 1TB iPod nano 4GB 3rd |
|
|
|
|
5 Aug 2008, 15:42
Messaggio
|
|
|
Io la sparo lì, ci provo.
Che uscirà un iPhone nano è indubbio, alla fine iPod ha avuto il successo grazie alla versione mini prima e nano dopo. Azzardo prevedendo che non avrà internet rispetto al fratello maggiore. Mi spiego: a tantissime persone (e penso che attualmente siano la maggioranza) non interessa internet in tasca ma interessa unire iPod e un cellulare in modo da portare una sola cosa dietro. Non interessa pagare un canone per navigare perché tanto non navigano. Quindi secondo me andrà ad aggredire questa fascia di mercato, un po' un iPod Touch ma con la possibilità di telefonare. -------------------- - iMac 17" Intel Core Duo 1,87 Ghz;
- iMac G4 17" Superdrive 800 Mhz; - MacBook 13" 2 Ghz bianco; - iPhone 16Gb bianco; - iPod photo 60Gb; - iPod II 10Gb; - iPod Shuffle 1 Gb. |
|
|
|
|
5 Aug 2008, 15:43
Messaggio
|
|
|
Queste sono le foto dei brevetti (più o meno nuovi) per l'iPhone nano:
![]() ![]() ![]() Confido molto di più nel terzo brevetto -------------------- |
|
|
|
|
5 Aug 2008, 19:05
Messaggio
|
|
|
Beh ma un paio di mesetti fa si parlava pure di un iPhone nano con slide keyboard a scomparsa e reale, non touch.
-------------------- |
|
|
|
|
5 Aug 2008, 21:36
Messaggio
|
|
|
Non credo che faranno mai nulla del genere, sarebbe ridicolo e probabilmente penalizzante anche per iPhone stesso...
-------------------- Ciao Matteo
-------------- "Un gatto è un enigma senza soluzione" H.Nicholson |
|
|
|
|
5 Aug 2008, 23:02
Messaggio
|
|
|
Secondo me un iPhone nano ci potrebbe anche stare (magari non nel 2008), ma penso si perderebbero le funzionalità legate ad Internet: con uno schermo ancora più piccolo già sarebbe difficile usare l'interfaccia a tocco, figuriamoci navigare su pagine web complete e pensate per schermi grandi come quelli dei computer. A questo punto, non so proprio che appeal potrebbe avere un iPhone del genere, ridotto ad iPod (classic) che telefona. Poi magari Apple ci stupisce e tira fuori qualche genialata che ci lascia tutti sorpresi.
-------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
5 Aug 2008, 23:30
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 180 Iscritto il: 12-February 06 Da: Robecchetto (MI) Utente Nr.: 5.353 |
Magari mi sbaglio, ma ora come ora non vedo nessuna logica dietro un iPhone nano... un "normale" telefono non rientra negli interessi di Apple e uno schermo più piccolo renderebbe inutilizzabili le applicazioni dell'AppStore (oltre a penalizzare la navigazione internet, vero motivo per cui, IMHO, è stato creato l'iPhone).
L'unica possibilità potrebbe essere quella di uno schermo appena più piccolo ma con la stessa risoluzione, e a quel punto, per rientrare con tutta la componentistica nelle dimensioni ridotte, si dovrebbe togliere memoria (4GB?) e GPS. Già questa mi pare remota come possibilità , ma altre possibilità proprio non ne vedo. |
|
|
|
5 Aug 2008, 23:35
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Emanuele Guicciardi In giornata ci si è messo pure un noto giornale, il Daily Mail, al quale un "esperto" ha dichiarato che il nuovo modello avrà sul retro una rotella per comporre i numeri. Un po' come i vecchi telefono insomma. Speriamo sia solo effetto del caldo. Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac che c'è di strano? la bang e olufsen (che se la gioca tutta sul design) ha fatto una cosa del genere un paio di anni fa con il serene ![]()
-------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
5 Aug 2008, 23:41
Messaggio
|
|
|
la bang e olufsen (che se la gioca tutta sul design) ha fatto una cosa del genere un paio di anni fa con il serene Stavolta se l'è giocata proprio male pero -------------------- |
|
|
|
|
5 Aug 2008, 23:44
Messaggio
|
|
|
Uno dei siti tipo MacRumors o giù di lì ha pesantemente sparato contro questa notizia, accusando esplicitamente il Daily Mail di non essere nuovo ad inventarsi le notizie di sana pianta pur di aumentare le visite alle proprie pagine (tanto che si sono persino rifiutati di linkare la pagina del quotidiano). Poi non so chi abbia ragione, però è difficile che vengano pubblicate accuse così pesanti.
-------------------- Fabrizio Giudici
|
|
|
|
|
5 Aug 2008, 23:49
Messaggio
|
|
|
Io parlavo di slide keyboard perché il mese scorso le lamentele nei confronti della touch erano elevate. E per prendere fette di mercato con un gingillo simile downgradato ad un iPhone-fake con tastiera fisica a scomparsa ad Apple - oggi - non costa nulla, anzi.
-------------------- |
|
|
|
|
6 Aug 2008, 00:54
Messaggio
|
|
|
Quei brevetti ci sono da tempo tra l'altro.
Ricordo che fu proprio Progue a dire l'anno scorso che l'iPhone 3G sarebbe uscito assieme alla versione nano. -------------------- |
|
|
|
|
6 Aug 2008, 02:15
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 2 Iscritto il: 2-August 08 Utente Nr.: 10.557 |
Bello iphone con rotella stile secolo scorso1930. Vedremo se lo presentano a Natale per lo shopping di fine anno. Singolare l'annuncio in contemporanea con la scoperta della vita su Marte: meditate. Se questa non è pubblicità ...
|
|
|
|
6 Aug 2008, 11:13
Messaggio
|
|
|
Singolare l'annuncio in contemporanea con la scoperta della vita su Marte: meditate. Se questa non è pubblicità ... Attenzione, nessuno ha annunciato proprio nulla. Sono solo supposizioni. -------------------- |
|
|
|
|
6 Aug 2008, 13:15
Messaggio
|
|
|
Level 4/11 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 322 Iscritto il: 3-November 04 Utente Nr.: 2.630 |
Per quel che ho potuto constatare io, nella massa, la cosa che più di ogni altra attira dell' Iphone è la sua interfaccia (quello dello scorrimento delle fotografie è la prima cosa che tutti i felici possessori di iphone mostrano per prima).
Se si mantiene tale prerogativa (e la funzione ipod) abbassando i prezzi a livelli accettabili, il volume di vendita, secondo me, si duplicherebbe (sarei io il primo a comprarlo). Ad oggi tanti non lo comprano perchè le funzioni che lo fanno costare tanto (GPS e Internet su tutti) si ritrovano in altri prodotti con un prezzo inferiore e con migliore risultati (leggi mancanza Tom Tom o similari). |
|
|
|
6 Aug 2008, 13:17
Messaggio
|
|
|
Singolare l'annuncio in contemporanea con la scoperta della vita su Marte: meditate. Eh? -------------------- Fabrizio Giudici
|
|
|
|
|
6 Aug 2008, 17:13
Messaggio
|
|
|
Singolare l'annuncio in contemporanea con la scoperta della vita su Marte: meditate. Eh? Dei marziani (di qualche tipo) là e altrettanti qua (nel senso che non sanno cosa dicono e non si curano nemmeno di sapere se quello che dicono abbia un minimo di contatto con la realtà ) -------------------- Non ti arrabbiare....Tanto il mondo,un giorno,fara' a meno di te......
(Letto su un cartello in un negozio) |
|
|
|
|
7 Aug 2008, 01:52
Messaggio
|
|
|
Per quel che ho potuto constatare io, nella massa, la cosa che più di ogni altra attira dell' Iphone è la sua interfaccia (quello dello scorrimento delle fotografie è la prima cosa che tutti i felici possessori di iphone mostrano per prima). Se si mantiene tale prerogativa (e la funzione ipod) abbassando i prezzi a livelli accettabili, il volume di vendita, secondo me, si duplicherebbe (sarei io il primo a comprarlo). Ad oggi tanti non lo comprano perchè le funzioni che lo fanno costare tanto (GPS e Internet su tutti) si ritrovano in altri prodotti con un prezzo inferiore e con migliore risultati (leggi mancanza Tom Tom o similari). Quello che intendevo anche io. La conversazione tipica è: "Bellissima l'interfaccia, tutta touch! Si vedono benissimo i video! Quanto costa?" "500 euro" "Beh come un Nokia di fascia alta" "Però devi aggiungere obbligatoriamente un abbonamento dati per navigare" "Ma a me non interessa navigare" "Purtroppo si collega da solo e fa tutto da solo, sbagli ad aprire un qualcosa e si collega ecc." "Ah, capisco" Moltissima gente, forse la maggioranza, non gli interessa avere internet. Non frega niente. Gli interessa avere iPod+telefono. Un iPod evoluto come quello dell'iPhone con i video, immagini da sfogliare e far vedere agli amici e un telefono tutto touch! Il resto al massimo solo via wireless (che è gratuito a casina propria o all'università ) ma non in giro perché tanto lo apriranno 1 volta al mese. Queste non sono supposizioni, è quello che sento dalla maggior parte della gente che vede l'iPhone (fuori dal circolo di appassionati). -------------------- - iMac 17" Intel Core Duo 1,87 Ghz;
- iMac G4 17" Superdrive 800 Mhz; - MacBook 13" 2 Ghz bianco; - iPhone 16Gb bianco; - iPod photo 60Gb; - iPod II 10Gb; - iPod Shuffle 1 Gb. |
|
|
|
|
7 Aug 2008, 10:29
Messaggio
|
|
|
Ma dai che lo voglion tutti perché è cool, mica per altro. Poi sul milione di pezzi venduti (tolti gli acquirenti che lo prenderanno per scelta consapevole) ci sarà qualcuno che impara e/o attiva una casella di posta che userà regolarmente. Più probabilmente, ripeto, da noi, dopo un paio di mesi visto che non si possono spedire mms (e qui da noi servono, c'è poco da fare), visto che la tastiera non ha il t9 ed è scomoda, visto che bisogna sempre attaccarlo al computer per metterci le canzoni e i video e di computer non se ne capisce, gli iPhone torneranno nelle mani di chi lo vuole perché gli serve o perché è un tech-fan
-------------------- |
|
|
|
|