Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
19 Mar 2008, 23:54
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Roberto Rota
Un documento di Apple scrive che "occasionalmente" le code di stampa su Mac OS X Server 10.4 rimangono in CUPS arrivando anche a creare problemi di spazio su disco. L'occasionalmente di Apple sarà di rito ma a me è capitato di trovarmi in diverse occasioni nella stessa situazione, e l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di svuotare manualmente le code, da Terminale, e di organizzare il sistema in modo che la stessa operazione venisse ripetuta periodicamente in modo automatico. Anche Apple consiglia la stessa procedura, lanciando il comando da terminale: CODICE sudo find /var/spool/atprintd/* -mtime +1 -exec rm {} \; e automatizzando la procedura tramite crontab. Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac Messaggio modificato da Roberto Rota il 20 Mar 2008, 10:27
Motivo della modifica: Istruzioni corrette
|
|
|
|
|
20 Mar 2008, 07:34
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 3 Iscritto il: 26-September 03 Utente Nr.: 656 |
ATTENZIONE: la stringa indicata è sbagliata (o perlomeno diversa da quella presente nell'articolo di Apple). Manca un backslash. Non ho la minima idea di cosa possa cambiare, ma se decidete di applicare la cosa copiate quella dal link su Apple.
(Spero non cambi troppo, io ho stupidamente usato quella nell'articolo qui) |
|
|
|
20 Mar 2008, 10:15
Messaggio
|
|
|
Ho avuto questo problema delle code con il 10.2 server. Poi non ho più seguito io quel server e non so se nel 10.3 e 10.4 si è più ripresentato.
|
|
|
|
|
20 Mar 2008, 10:28
Messaggio
|
|
|
ATTENZIONE: la stringa indicata è sbagliata (o perlomeno diversa da quella presente nell'articolo di Apple). Manca un backslash. Non ho la minima idea di cosa possa cambiare, ma se decidete di applicare la cosa copiate quella dal link su Apple. (Spero non cambi troppo, io ho stupidamente usato quella nell'articolo qui) grazie, ho corretto la stringa -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
Similar Topics
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
54 | Roberto Rota | 480 | Oggi, 17:15 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
3 | e_barbas | 34 | Oggi, 17:15 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
22 | Roberto Rota | 823 | Oggi, 16:10 Ultimo messaggio di: Fabz |
|||
![]() |
5 | Farid Mezaber | 149 | Oggi, 15:06 Ultimo messaggio di: chebfarid |