Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
17 Jul 2008, 18:14
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Lorenzo dellUva
[image1_left]È online in versione beta www.mypage.it, il primo sito web 2.0 italiano pensato e sviluppato per i bambini e le bambine dai 5 anni in su. Da oggi creare pagine internet diventa un gioco da bambini: su mypage.it i piccoli utenti possono costruire la loro pagina web in modo facile e intuitivo. Hanno così un indirizzo internet personale da condividere con i propri amici, dove esprimere sé stessi e raccontare le proprie passioni. Lo spazio degli utenti è infatti completamente personalizzabile e può essere aggiornato costantemente dando vita a un gioco che si rinnova continuamente. Grazie agli strumenti offerti da mypage.it, con pochi click i bambini possono scegliere il look della propria pagina: lo sfondo, le icone, i suoni e perfino il logo di mypage.it. Le pagine create (fino a 8 per bambino) vengono poi arricchite usando i kidget, i giocattoli digitali di mypage.it. Attraverso i kidget i bambini possono dedicarsi a una vasta gamma di attività: disegnare, colorare, leggere, scrivere, giocare, guardare video… Nel kidget box, in costante crescita, vengono raccontati tutti gli interessi dei giovanissimi (dallo sport alla natura, dalla moda alla musica) e trovano spazio alcuni dei personaggi più amati dai bambini. Tra i tanti contenuti, gli utenti di mypage.it trovano infatti i video del programma Trebisonda (RaiTre), i disegni da colorare e i giochi di SpongeBob e Dora l’Esploratrice (Nickelodeon), lo “sfoglialibro” della pluripremiata saga di Timothée De Fombelle Tobia (San Paolo Edizioni), le curiosità scientifiche di Editoriale Scienza, i book-trailer di Orecchio Acerbo e i consigli di lettura di Andersen, la rivista punto di riferimento in Italia per la letteratura per ragazzi. [image2_right] Scegliendo la grafica e i contenuti i bambini rendono così personali le loro pagine. Si stimola dunque un approccio attivo e creativo nei confronti delle nuove tecnologie e allo stesso tempo si forniscono ai bambini le basi per diventare utenti di internet attenti e critici. I contenuti educational del sito, poi, permettono al bambino di imparare in modo nuovo e multimediale. I bambini muovono i primi passi in internet in un ambiente divertente e stimolante, ma anche sicuro. mypage.it garantisce la sicurezza dei suoi utenti grazie a una serie di sofisticati strumenti di controllo e monitoraggio. Con il Parental Control di mypage.it i genitori possono condividere l’esperienza online del figlio e monitorare le sue attività sul sito. Mamma e papà possono poi limitare il tempo di permanenza del bambino sul sito e abilitare o disabilitare certe funzioni (scrivere testi, caricare immagini, fare il download di materiali…) a seconda del grado di libertà che ritengono più opportuno dare al bambino. Inoltre, per una maggior tutela dei suoi piccoli utenti, mypage.it non offre alcuno strumento di contatto diretto tra gli utilizzatori del sito e non viene richiesta nessuna informazione che permetta il loro riconoscimento né in fase di registrazione né in un secondo momento. Sviluppato da un team di lavoro che da oltre 10 anni si occupa della produzione di contenuti multimediali per l’infanzia, con la consulenza di psicologi e psicoterapeuti infantili, mypage.it è un prodotto completamente “made in Italy”. Nei prossimi mesi saranno online anche le versioni inglese e francese. [image3_left] La registrazione e le attività su mypage.it sono completamente gratuite. mypage.it è compatibile con Mac e PC. Funziona con questi browser: Firefox 2 (o superiori) su Mac e PC; Safari 3 (o superiori) su Mac; Internet Explorer 7 su PC. mypage.it è in versione beta, una fase di prova e collaudo del sito, e nelle prossime settimane verranno aggiunti nuovi contenuti e nuove funzioni. mypage è online all'indirizzo www.mypage.it Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
18 Jul 2008, 17:17
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 2 Iscritto il: 18-July 08 Utente Nr.: 10.521 |
fantastico! l'ho fatto provare a mio figlio sul suo macbook a va alla grande con safari
|
|
|
|
21 Jul 2008, 11:02
Messaggio
|
|
|
fantastico! l'ho fatto provare a mio figlio sul suo macbook a va alla grande con safari Non è un caso... abbiamo sviluppato mypage... tutto su mac saluti, Lorenzo -------------------- |
|
|
|
|
21 Jul 2008, 11:15
Messaggio
|
|
|
Non sapevo c'entrassi tu Lorenzo. Ne ho sentito parlare per radio venerdì.
Congratulazioni, è davvero una bella cosa -------------------- |
|
|
|
|
21 Jul 2008, 11:19
Messaggio
|
|
|
-------------------- |
|
|
|
|
21 Jul 2008, 12:45
Messaggio
|
|
|
mia figlia lo ha provato e si è stufata dopo un po' per via della lentezza
-------------------- se a qualcuno può interessare, mi devo levare una eos 5 (analogica), un 28-80 3,5-5,6 usm serie I, un metz mecablitz a-ttl 32 mz3. mandatemi un messaggio privato
http://claudiomussolin.altervista.org (costruendo) |
|
|
|
|
21 Jul 2008, 12:47
Messaggio
|
|
|
Non sapevo c'entrassi tu Lorenzo. Ne ho sentito parlare per radio venerdì. Congratulazioni, è davvero una bella cosa ciao! Eggià... siamo proprio noi L'hai sentito per radio? dove? quando? Spero che il sito ti sia piaciuto! Lorenzo -------------------- |
|
|
|
|
21 Jul 2008, 12:58
Messaggio
|
|
|
mia figlia lo ha provato e si è stufata dopo un po' per via della lentezza Ciao! Posso chiederti che problemi hai avuto? Sono qui (siamo qui!) ad ascoltarti!! grazie Lorenzo -------------------- |
|
|
|
|
21 Jul 2008, 15:00
Messaggio
|
|
|
Non sapevo c'entrassi tu Lorenzo. Ne ho sentito parlare per radio venerdì. Congratulazioni, è davvero una bella cosa ciao! Eggià... siamo proprio noi L'hai sentito per radio? dove? quando? Spero che il sito ti sia piaciuto! Lorenzo R101. Venerdì sera attorno alle 20. È stata segnalata direttamente dalla DJ e consigliata per tutti i bimbi che come i grandi vogliono la loro pagina tipo myspace. Hanno parlato del fatto che è ancora in versione beta e che per ora è solo in italiano. Tra me e me ho pensato: "figurati se funziona bene col mac" -------------------- |
|
|
|
|
21 Jul 2008, 16:38
Messaggio
|
|
|
Non sapevo c'entrassi tu Lorenzo. Ne ho sentito parlare per radio venerdì. Congratulazioni, è davvero una bella cosa ciao! Eggià... siamo proprio noi L'hai sentito per radio? dove? quando? Spero che il sito ti sia piaciuto! Lorenzo R101. Venerdì sera attorno alle 20. È stata segnalata direttamente dalla DJ e consigliata per tutti i bimbi che come i grandi vogliono la loro pagina tipo myspace. Hanno parlato del fatto che è ancora in versione beta e che per ora è solo in italiano. Tra me e me ho pensato: "figurati se funziona bene col mac" E invece funzia benissimo L -------------------- |
|
|
|
|
21 Jul 2008, 18:36
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 2 Iscritto il: 18-July 08 Utente Nr.: 10.521 |
a me funzia bene... forse è l'adsl. ma senti lorenzo già che sei qui ne approfitto: mio figlio mi chiede come si fa a scrivere sulla sua pagina? c'è un modo?
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | kento73 | 120 | 14 November 2008 - 12:28 Ultimo messaggio di: kento73 |
|||
![]() |
0 | Lorenzo dellUva | 137 | 15 October 2008 - 10:49 Ultimo messaggio di: Lorenzo dellUva |
|||
![]() |
3 | maruko | 193 | 8 October 2008 - 16:40 Ultimo messaggio di: M_m |
|||
![]() |
75 | Tevac | 2.354 | 4 July 2008 - 11:22 Ultimo messaggio di: macdvd |
|||
![]() |
6 | nickXXX | 142 | 2 July 2008 - 13:43 Ultimo messaggio di: nickXXX |
|||
![]() |
3 | Matteo Torretta | 293 | 20 June 2008 - 17:35 Ultimo messaggio di: wio76 |