Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
28 Apr 2008, 15:14
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Tevac Staff
[image1_right]Apple ha aggiornato oggi su Apple Store la fortunata linea dei computer desktop all-in-one. Nuovo il processore, Intel Penryn con velocità fino a 3.06 GHz, scheda grafica GeoForce 8800 e disco rigido fino a 500 GB (nel modello di punta) sono le caratteristiche salienti di questo aggiornamento. Le configurazioni disponibili su Apple Store partono da due modelli con display da 20 pollici e 2.4 o 2.66 GHz, rispettivamente 1 e 2 GB di memoria ram e 250 e 320 GB di disco rigido. Anche per la versione da 24 pollici due configurazioni disponibili: processore da 2.8 e 3.06 GHz, 2 GB di memoria e rispettivamente 320 o 500 GB di disco rigido. Le schede grafiche utilizzate sono le ATI Radeon HD 2400 XT per il modello base, ATI Radeon HD 2600 PRO per i modelli intermedi e la già citata Nvidia GeoForce 8800 GS per il modello superiore. Superdrive 8x doppio strato su tutte le configurazioni. Con l'aumento delle prestazioni arriva un ribasso dei prezzi: il modello base ora costa 999 Euro Iva compresa, contro i 1.199 di prima, mentre il top della serie è prezzato 1.919 Euro, sempre Iva compresa. Maggiori informazioni su caratteristiche e prezzi direttamente su Apple Store. Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
28 Apr 2008, 15:20
Messaggio
|
|
|
Non fosse per il top di gamma e per il parziale adeguamento dei prezzi all'attuale cambio del dollaro, sarebbe un aggiornamento piuttosto misero.
-------------------- Giorgio Nicodemo - Le mie foto su Flickr
iMac "Alu" 2.4GHz - iPod Classic 80GB - iPod Nano 4GB - iPod Shuffle 1GB Pentax K10D - Pentax DA 18-55 ƒ 3.5-5.6 - Pentax SMC M 50 ƒ 1.7 - Pentax SMC M 135 ƒ 3.5 - Pentax SMC soffietto Macro |
|
|
|
|
28 Apr 2008, 16:11
Messaggio
|
|
|
lullaby, cosa ti aspettavi?
(domanda non ironica, come potrebbe sembrare) -------------------- - Ogni tanto mi chiedo cosa mai stiamo aspettando.
Silenzio. - Che sia troppo tardi, madame. |
|
|
|
|
28 Apr 2008, 16:17
Messaggio
|
|
|
mah forse si aspettava già il quad core, blu ray, ecc ecc roba che si vedrà probabilmente inizio del prossimo anno
|
|
|
|
|
28 Apr 2008, 16:18
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 156 Iscritto il: 10-January 06 Da: Adrano (CT) Utente Nr.: 5.122 |
Ho trovato un errore (forse)
In tutti i modelli nella pagina BTO compare tra le specifiche sempre la stessa scheda video ovvero la ATI Radeon 2400 XT con 128 MB di memoria. Anzi nei modelli da 24" la scheda video "giusta" è affiancata dalla 2400 XT. Sarà forse una nuova configurazione dopo SLI e Crossfire... Messaggio modificato da ekipS il 28 Apr 2008, 16:24 -------------------- Se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo.
MacBook Pro C2D 15" 2,33GHz 2Gb 120Gb iPod nano 4Gb 3rd |
|
|
|
28 Apr 2008, 16:22
Messaggio
|
|
|
lullaby, cosa ti aspettavi? (domanda non ironica, come potrebbe sembrare) In realtà non aspettavo nulla di particolare da questo upgrade, visto che l'iMac l'ho preso lo scorso ottobre, però vedere un cesso di scheda video come la 2400XT o 1gb di ram che a Leopard va stretto stretto sull'iMac base fa un pochino di tristezza. In generale mi pare che, nonostante bootcamp, Apple non punti affatto ad accontentare almeno un pochino chi con un computer ci gioca anche... ma non è una novità. -------------------- Giorgio Nicodemo - Le mie foto su Flickr
iMac "Alu" 2.4GHz - iPod Classic 80GB - iPod Nano 4GB - iPod Shuffle 1GB Pentax K10D - Pentax DA 18-55 ƒ 3.5-5.6 - Pentax SMC M 50 ƒ 1.7 - Pentax SMC M 135 ƒ 3.5 - Pentax SMC soffietto Macro |
|
|
|
|
28 Apr 2008, 17:00
Messaggio
|
|
|
Felice di rivedere l'eMac
Mi sembra stano (e limitativo) che per avere più di 256Mb di memoria video si debba per forza scegliere il 24". Da notare che il prezzo della ram è colato a picco. Per avere 4Gb si pagano solo 160 euro. Offerte a parte, molto in linea con il mercato. -------------------- |
|
|
|
|
28 Apr 2008, 17:05
Messaggio
|
|
|
Da notare che il prezzo della ram è colato a picco. Per avere 4Gb si pagano solo 160 euro. Offerte a parte, molto in linea con il mercato. Insomma.... sono 160€ in più rispetto ai 2gb, quando 4gb di ram costano praticamente ovunque meno di 100€. Non è più uno scandalo come i 710€ che venivano chiesti ad ottobre dello scorso anno, ma siamo ben lontani da un prezzo di mercato. -------------------- Giorgio Nicodemo - Le mie foto su Flickr
|
|
|
|
28 Apr 2008, 17:34
Messaggio
|
|
|
lo schermo è sempre e solo glossy, vero?
ma tra un po' anche i monitor stand-alone li faranno glossy??? ![]() alcina |
|
|
|
|
28 Apr 2008, 17:41
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 3 Iscritto il: 13-April 07 Utente Nr.: 8.074 |
Insomma.... sono 160€ in più rispetto ai 2gb, quando 4gb di ram costano praticamente ovunque meno di 100€. Non è più uno scandalo come i 710€ che venivano chiesti ad ottobre dello scorso anno, ma siamo ben lontani da un prezzo di mercato. Perché dovrebbero perdere tempo a tirar giù un iMac, aprirlo etc etc per venderla al prezzo di mercato? Per loro è *molto* meglio vendere le versioni *standard*, per lo meno per quanto rifuarda la gestione del ciclo produttivo/consegna nessuno è obbligato a comprare la Ram su AppleStore, ma in ogni caso un tecnico che te la installa non ti chiede meno di 20/30€ per il lavoro, quindi il delta si abbassa ancora... se poi tu la monti da solo è un altro discorso. se poi rivendi l'1+1GB che ti avanza su eBay ancora un altro. Io da par mio li trovo aggiornamenti ottimi, soprattutto per il calo di prezzo che è sicuramente benvenuto. Ho di più e spendo di meno. Ciao |
|
|
|
28 Apr 2008, 17:42
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 183 Iscritto il: 17-June 05 Utente Nr.: 3.952 |
Insomma.... sono 160€ in più rispetto ai 2gb, quando 4gb di ram costano praticamente ovunque meno di 100€. Non è più uno scandalo come i 710€ che venivano chiesti ad ottobre dello scorso anno, ma siamo ben lontani da un prezzo di mercato. il prezzo di mercato lo fa apple... visto che solo lei produce pc macintosh, il prezzo di "fabbrica" e' qualcosa che consideri su un assemblato... onestamente ste lamentele sui prezzi hanno un po' stancato, nessuno ti obbliga a comprare un imac come nessuno ti obbliga a comprare un cappotto ysl da 3000 euro che alla "fabbrica" ne costa 50. e ancora... apple nn obbliga nessuno a comprare ram dai suoi negozi. puoi sempre fare l'upgrade a manina comprando la ram dall'amico che assembla cassoni |
|
|
|
28 Apr 2008, 17:57
Messaggio
|
|
|
A me il nuovo imac di punta fa molta gola.. certo non avrei il quad che volevo prendendo un mac pro, però risparmiarei 600 euro e avrei in più il monitor, webcam e microfono. E' stato ritoccato anche il prezzo del mac mini.... perchè solo il mac pro non ha subito variazioni?
|
|
|
|
|
28 Apr 2008, 18:25
Messaggio
|
|
|
Felice di rivedere l'eMac Mi sembra stano (e limitativo) che per avere più di 256Mb di memoria video si debba per forza scegliere il 24". Da notare che il prezzo della ram è colato a picco. Per avere 4Gb si pagano solo 160 euro. Offerte a parte, molto in linea con il mercato. Ma ha già i processori montevina? sembra leggendo in giro che abbia il bus a 1,066 GHz e cache di 6MB. Ciao Roberto -------------------- tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
Give peace a chance! il mio spazio su Flickr |
|
|
|
|
28 Apr 2008, 18:27
Messaggio
|
|
|
Altre news per l'imac di punta: il processore in questione è il core duo extreme 3.06 GHz X9100 CPU con 6 MB L2 cache e 1066 MHz FSB. Consumo in watt: 44.
Ps: si è il montevina CITAZIONE Cupertino (CA) - Apple today announced refreshed iMacs and is offering an unannounced Intel processor as part of the package: The systems can be ordered with the 45 nm Core 2 Duo Extreme X9100, processor, which is expected to officially launch with Intel’s Montevina refresh. Once again, Apple has the privilege to offer a faster processor than what PC vendors are selling today.
Messaggio modificato da Kronk82 il 28 Apr 2008, 18:28 |
|
|
|
|
28 Apr 2008, 18:32
Messaggio
|
|
|
Altre news per l'imac di punta: il processore in questione è il core duo extreme 3.06 GHz X9100 CPU con 6 MB L2 cache e 1066 MHz FSB. Consumo in watt: 44. Ps: si è il montevina CITAZIONE Cupertino (CA) - Apple today announced refreshed iMacs and is offering an unannounced Intel processor as part of the package: The systems can be ordered with the 45 nm Core 2 Duo Extreme X9100, processor, which is expected to officially launch with Intel’s Montevina refresh. Once again, Apple has the privilege to offer a faster processor than what PC vendors are selling today. Anche gli altri processori hanno il front-side bus a 1,066 GHz e 6 MB di Cache L2. Quindi sono montevina e Apple li ha in anteprima. Non è uno speed bump deludente, dai. Ciao Roberto -------------------- tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
Give peace a chance! il mio spazio su Flickr |
|
|
|
|
28 Apr 2008, 18:36
Messaggio
|
|
|
A me sembra un fantastico speed bump...tanto che sto pensando seriamente di prendere l'imac di punta anzichè il mac pro di base. Aspetto ancora un po' con la speranza che cambi qualcosa anche per il versante mac pro.
Ps: l'unica cosa che mi lascia perplesso è il monitor glossy. Messaggio modificato da Kronk82 il 28 Apr 2008, 18:44 |
|
|
|
|
28 Apr 2008, 20:26
Messaggio
|
|
|
beh visto che il mio topic è stato dichiarato chiuso
continuiamo qui. per quanto mi riguarda questo aggiornamento del 24 mi sta benissimo: prezzi più bassi, una scheda grafica decente e probabilmente un 20% in più di prestazioni complessive. pare sia piattaforma Montevina quindi roba nuova quasi in anteprima-esclusiva. non capisco cosa dovrebbe esserci di più al momento, ad oggi. Intel presenterà i quad core tra qualche mese. a gennaio ci sarà quad core , blu-ray e nuova scheda grafica. a gennaio. difficle vedere un nuovo aggiornamento tra soli due mesi al wwdc di giugno. io ho già preso per domattina appuntamento con il mio spacciatore alle 10 e tra qualche giorno iMac 24 inch 3.06 con 750 GB di disco sarà sul mio tavolo. |
|
|
|
|
28 Apr 2008, 21:12
Messaggio
|
|
|
Per quanto riguarda il bluray, non basterà mettere un masterizzatore esterno?
|
|
|
|
|
28 Apr 2008, 21:28
Messaggio
|
|
|
Per quanto riguarda il bluray, non basterà mettere un masterizzatore esterno? Ovviamente si. Ma vuoi mettere CITAZIONE(makott) beh visto che il mio topic è stato dichiarato chiuso continuiamo qui. Tu sei stato il fautore della discussione, ma non potevamo parlarne su due fronti -------------------- |
|
|
|
|
28 Apr 2008, 21:33
Messaggio
|
|