Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
1 Oct 2008, 09:47
Messaggio
|
|
|
Ciao Tevac,
ti scrivo perché ho bisogno della tua conoscenza nell'affrontare un quesito che s'allarga su un campo piuttosto ampio. E' mia intenzione, come da titolo di topic, allestire un piccolo studio fotografico - piccolo neanche tanto, dato che ho una stanza attualmente in disuso piuttosto ampia. L'obiettivo è impratichirmi con ritratti, primi servizi fotografici a bambini di amici, etc. Problemi di spazio non ce ne sono: vorrei darvi maggiori informazioni in modo che, se vorrete, potrete aiutarmi al meglio. - una sola finestra illumina la stanza. Mi serve più luce naturale? E' ininfluente? - sarebbe mia intenzione partire da illuminazioni a luce continua, non flash - pensavo di prendere due torce (con relativi stativi) e altrettanti ombrelli più altro di cui alla domanda n°3 Ora le mille domande, dubbi e quesiti. 1) dove compro il tutto? c'è un solo sito a cui appoggiarsi, che sia fidato? In tal caso, avrei bisogno anche di consigli su modelli specifici di lampadine e torce, potenza (W), colore degli ombrelli, etc. Non temete di darmi troppe info Ho guardato svariati siti in rete ma c'è veramente l'imbarazzo della scelta, ed anche solo optare per una lampada piuttosto che un'altra non è cosa immediata, per me. 2) non esistono kit completi per piccoli studi, basati solo su luce continua? 3) oltre alle due torce più ombrelli, è bene prendere da subito una softbox? I softbox vanno usati solo con un flash o va anche bene luce continua? Mi scuso se alcune delle domande vi faranno sorridere, ma è il mio primo approccio a questo tipo di fotografia ed avrei bisogno di più linee guida. P.S: fondali e kit per still life non sono un problema. Il problema è il set per i ritratti! Ormai la stagione fredda si avvicina P.P.S: ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla. OT: sto rinnovando anche il mio parco corpi e ottiche, per cui se riusciste a darmi anche un preventivo di spesa per lo studio così lo aggiungo al resto. Grazie, davvero. Messaggio modificato da kbit il 1 Oct 2008, 09:49 -------------------- "Feeling Eternal all this pain is an Illusion" Tool - Parabol Il mio i-Diario MacBook (white) Core2Duo - 2,0 GHz - 2 GB RAM - 120 GB HDD. Leopard 10.5.2. Canon EOS 400D - Sigma 24-70 EX f 2.8 - Canon 70-200 f 4 L USM |
|
|
|
|
|
|
|
1 Oct 2008, 13:47
Messaggio
|
|
|
ciao , ti rispondo per quanto ne so io.
Manfrotto vende allestimenti quasi completi , con stativi, barra porta telo, di diverse misure. sul loro catalogo trovi queste cose. Ho visto in giro lampade con stativo e ombrellini che vanno dalle 300 euro ai 900 euro, penso che su queste cifre ti porti a casa le lampade. sul discorso watt non saprei, ma credo si pardli di almeno 500w Ricordo ma non sono sicura che Pietro PPhoto, vendesse delle sue lampade Su tutti fotografi c'è un insertino , a volte trovi questi materiali in vendita per chiusura attività ad esempio. Ci sono comunque negozi (credo Aproma) che vende questo genere di materiale. A milano io conosco bene FCF. Ciao Robi -------------------- I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith
see my http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/ see my Visita il mio sito su Photographers |
|
|
|
|
1 Oct 2008, 13:53
Messaggio
|
|
|
Direi che potresti provare questi Kit distribuiti da Aproma.
![]() D-Lite 4 To Go Set € 707,50 (+ IVA) 20802 Con il kit di radiocomandi Skyport Universal compreso nel prezzo! # 2 monotorcia DLite4 # 1 softbox 53x53cm # 1 softbox 65x65cm # 1 guida all'illuminazione su DVD (inglese) # Cavi sincro # Borsa per il trasporto # Sacca con 2 stativi Con questo: ![]() First Studio Backdrop Support Kit € 184,00 (+ IVA) con/ asta 396cm, 2 x stativi, 1 sacca trasporto Sistema portafondali composto da 2 stativi, barra di supporto trasversale telescopica e borsa di trasporto. Pratico da utilizzare con i fondi in tessuto per approntare in pochi istanti un set di posa professionale ovunque: anche in salotto! Utilizzabile anche per portare in esterni i fondali in cartone Superior Seamless da 2,72mx11: chiamateci per verificare i colori disponibili! Barra trasversale regolabile fra 1.25m e 3.96m - Altezza max stativi: 2.5m circa Ed un fondale da 50Euro in su a seconda di quello che cerchi (colore, tessuto o cartoncino ecc) Li conosco bene, e lo abbiamo usato anche ieri sera al TevacPhoto Light Education Night, e direi che fa al caso tuo con una spesa decisamente contenuta. Nel caso contattami tramite messaggio privato, ti invio un recapito fidato e che ha un canale preferenziale per Tevacphoto, a cui puoi chiedere informazioni certe su prezzi e disponibilità . -------------------- |
|
|
|
|
1 Oct 2008, 14:33
Messaggio
|
|
|
(cut)...Ricordo ma non sono sicura che Pietro PPhoto, vendesse delle sue lampade...(cut) Mai venduto cose mie, soprattutto attrezzatura. Le luci poi sono per sempre, come i diamanti! -------------------- |
|
|
|
|
1 Oct 2008, 16:01
Messaggio
|
|
|
Grazie mille ad entrambi - pphoto, ti contatto in PM.
Nel frattempo se altri volessero unirsi al thread, i consigli son sempre ben accetti -------------------- "Feeling Eternal all this pain is an Illusion" Tool - Parabol Il mio i-Diario MacBook (white) Core2Duo - 2,0 GHz - 2 GB RAM - 120 GB HDD. Leopard 10.5.2. Canon EOS 400D - Sigma 24-70 EX f 2.8 - Canon 70-200 f 4 L USM |
|
|
|
|
1 Oct 2008, 17:24
Messaggio
|
|
|
era Luca B che vendeva!
ciao Robi -------------------- I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith
see my http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/ see my Visita il mio sito su Photographers |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
1 | giacomino | 49 | 20 November 2008 - 20:25 Ultimo messaggio di: delfi |
|||
![]() |
1 | TevacPhoto | 57 | 19 November 2008 - 00:15 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
2 | Matteo Beretta | 231 | 17 November 2008 - 19:19 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
10 | Koster | 139 | 9 November 2008 - 00:42 Ultimo messaggio di: diabolik |
|||
![]() |
0 | giorgino | 84 | 27 October 2008 - 22:51 Ultimo messaggio di: giorgino |
|||
![]() |
3 | badreligion | 114 | 14 October 2008 - 11:01 Ultimo messaggio di: badreligion |
|||
![]() |
11 | jeriko1kenobi | 272 | 14 October 2008 - 09:53 Ultimo messaggio di: Gerald |
|||
![]() |
3 | MacIavelli | 130 | 1 October 2008 - 14:25 Ultimo messaggio di: MacIavelli |
|||
![]() |
4 | ettore | 151 | 23 September 2008 - 00:26 Ultimo messaggio di: ettore |
|||
![]() |
6 | Roberto Rota | 313 | 17 September 2008 - 00:22 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 55 | 14 September 2008 - 23:38 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 47 | 1 September 2008 - 19:48 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 2 December 2008 - 08:09 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||