IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Stampa-Da Photoshop CS1 a CS3 – Risolto
fabiovicenti
messaggio 6 Jul 2008, 17:34
Messaggio #1

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Da: Mirano (VE)
Utente Nr.: 5.978

Salve a tutti,
cercherò di farla breve, con CS1 (stampante Epson 1290S) mantenendo come impostazione l'RGB di lavoro e intento percettivo
mi bastava scegliere il tipo di carta (qualità fotografica) e colore (automaticamente si posizionava su "qualità" e velocità lenta)
ed ottenevo delle buone stampe ma ora con CS3 non esistendo più la finestra che mi permette la selezione "colore-qualità" non
riesco più ad ottenere la medesima qualità (ottengo colori scuri) anche selezionando la stampante e la rispettiva qualità di carta.
Con Anteprima, che mantiene la finestra con la selezione "colore-qualità" come CS1 ottengo dei risultati vicini a quest'ultimo.
Ho provato diverse combinazioni tra documento, profilo di stampa e selezione stampante-tipo di carta ma non ottengo granchè.
Qualcuno mi può indicare quale strada seguire per ottenere la medesima qualità di stampa che ottenevo con CS1 che non era
nient'altro che una diversa combinazione di finestre ed elementi da selezionare? Dove sto sbagliando?

--------------------
Go to the top of the page

+Quote Post
poweruser
messaggio 27 Jul 2008, 13:51
Messaggio #2

MacInATopic
Gruppo icone

Gruppo: Team Moderatori
Da: Maglie (LE)
Utente Nr.: 440

La finestra di stampa tradizionale, non appare dopo aver premuto il tasto Stampa… dalla finestra personalizzata di Photoshop?

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Portaluri

guru, n: A computer owner who can read the manual.

+Quote Post
fabiovicenti
messaggio 28 Jul 2008, 13:42
Messaggio #3

Level 1/11
*

CITAZIONE(poweruser @ 27 Jul 2008, 13:51) *
La finestra di stampa tradizionale, non appare dopo aver premuto il tasto Stampa… dalla finestra personalizzata di Photoshop?

Ciao
Paolo

CITAZIONE("fabiovicenti")
Questo è un sunto di ciò che mi appare.
Dopo aver reinstallato Leopard, aggiornato (già lo era) il driver di stampa tramite il sito Epson e un'apprendimento veloce su questa pagina, riassumo con questi screenshot il mio problema:
nel primo ho raggruppato nella finestra di stampa la selezione del "Profilo stampante" (nel quale riesco a selezionare stampante e carta) mentre cliccando su "Formato di stampa" mi
appare solo la finestra (in basso a sx) con la descrizione della stampante e non la finestra dove, oltre alla stampante ed alla carta, posso selezionare qualità e velocità di stampa.
Nel secondo screenshot il (forse) problema che ho trovato con Utility ColorSync; che risieda in questo file danneggiato il problema? Se è questo il problema, il file è parte del driver di stampa
scaricato dal sito Epson o fa parte di Leopard, ed in ambo i casi come risolvere la questione? Sperando che questi dati siano sufficenti, confido nelle vostre conoscenze la risposta ai miei problemi.
Grazie.

--------------------

+Quote Post
poweruser
messaggio 29 Jul 2008, 18:52
Messaggio #4

MacInATopic
Gruppo icone

CITAZIONE(fabiovicenti @ 28 Jul 2008, 13:42) *
Dopo aver reinstallato Leopard, aggiornato (già lo era) il driver di stampa tramite il sito Epson e un'apprendimento veloce su questa pagina, riassumo con questi screenshot il mio problema:
nel primo ho raggruppato nella finestra di stampa la selezione del "Profilo stampante" (nel quale riesco a selezionare stampante e carta) mentre cliccando su "Formato di stampa" mi
appare solo la finestra (in basso a sx) con la descrizione della stampante e non la finestra dove, oltre alla stampante ed alla carta, posso selezionare qualità e velocità di stampa.
Queste opzioni appaiono dopo aver premuto il pulsante stampa.

Nel secondo screenshot il (forse) problema che ho trovato con Utility ColorSync; che risieda in questo file danneggiato il problema? Se è questo il problema, il file è parte del driver di stampa
scaricato dal sito Epson o fa parte di Leopard, ed in ambo i casi come risolvere la questione? Sperando che questi dati siano sufficenti, confido nelle vostre conoscenze la risposta ai miei problemi.
Hai un link alla pagina da cui hai scaricato i profili?

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Portaluri

+Quote Post
fabiovicenti
messaggio 29 Jul 2008, 20:13
Messaggio #5

Level 1/11
*

CITAZIONE(poweruser @ 29 Jul 2008, 18:52) *
Queste opzioni appaiono dopo aver premuto il pulsante stampa.

Hai un link alla pagina da cui hai scaricato i profili?

Ciao
Paolo

Grazie della risposta, comunque premendo "Stampa" mi appare una finestra simile a quella in basso a dx del mio shotscreen con la sola scelta della stessa stampante ed il formato della carta.
Quei profili penso facciano parte della installazione di Leopard, se così non è e fanno parte del driver di stampa , l'ho scaricato dal sito ufficiale Epson da questa pagina.
PS: ma come mai la spiegazione riportata in questo sito è diversa e dice di cliccare su "Formato di stampa"?

Messaggio modificato da fabiovicenti il 29 Jul 2008, 20:14

--------------------

+Quote Post
poweruser
messaggio 30 Jul 2008, 13:09
Messaggio #6

MacInATopic
Gruppo icone

CITAZIONE(fabiovicenti @ 29 Jul 2008, 20:13) *
Grazie della risposta, comunque premendo "Stampa" mi appare una finestra simile a quella in basso a dx del mio shotscreen con la sola scelta della stessa stampante ed il formato della carta.
Puoi postarla comunque?

Quei profili penso facciano parte della installazione di Leopard, se così non è e fanno parte del driver di stampa , l'ho scaricato dal sito ufficiale Epson da questa pagina.
Non mi preoccuperei degli errori, non riguardano caratteristiche funzionali del profilo.

PS: ma come mai la spiegazione riportata in questo sito è diversa e dice di cliccare su "Formato di stampa"?
Sarà una caratteristica di Windows. Su mac il formato di stampa è sempre servito solo a selezionare la dimensione del foglio e l'orientamento.

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Portaluri

+Quote Post
fabiovicenti
messaggio 30 Jul 2008, 19:47
Messaggio #7

Level 1/11
*

CITAZIONE(poweruser @ 30 Jul 2008, 13:09) *
Puoi postarla comunque?

Non mi preoccuperei degli errori, non riguardano caratteristiche funzionali del profilo.

Sarà una caratteristica di Windows. Su mac il formato di stampa è sempre servito solo a selezionare la dimensione del foglio e l'orientamento.

Ciao
Paolo

Mi sono detto che dopo avere reinstallato Leopard ed il driver di stampa tanto valeva provare ad installare nuovamente Photoshop... funziona!
Adesso mi appare la finestra "dispersa"... misteri della tecnica... va' a sapere... comunque grazie nuovamente dell'interessamento.

--------------------

+Quote Post
Eurostar
messaggio 5 Aug 2008, 15:35
Messaggio #8

Level 6/11

Gruppo: Forum User +
Da: Albareto PR
Utente Nr.: 459

Reistallare Leopard!? icon_eek.gif

Ma un più semplice cestinare le preferenze di Phoshop?

--------------------
Pentax *istD
Pentax A24/2,8_K35/2_M40/2,8_A50/1,4_A100/4macro_F300/4,5IFED_FA300/2,8IFED
Olympus OM Zuiko 18mm f/3,5 adattato T&S
Harblei T/S 120mm f/2,8 Super rotator

Graflex Crown Graphic
Nikkor-W 90mm f/8
Graflex Optar 135mm f/4,7
Fujinon W 210mm f/5,6

+Quote Post
RobiRat
messaggio 5 Aug 2008, 16:41
Messaggio #9

Level 6/11

Gruppo: Forum User +
Da: Milano
Utente Nr.: 7.281

se non sbaglio in quella foto sei allla correntaio del mugello, sbaglio ?

--------------------
I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith

see my http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/

see my Visita il mio sito su Photographers

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No new   23 1ASTOR1 2astor2 304 Oggi, 01:27
Ultimo messaggio di: cristianof
No New Posts   8 bulaide 81 Ieri, 23:35
Ultimo messaggio di: wandal