Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
3 Mar 2008, 23:45
Messaggio
|
|
|
L'avere appreso qualche giorno fa la possibilità di riaprire tutte le finestre dell'ultima sessione, nel caso questa si interrompa inaspettatamente, mi ha lasciato davvero sorpreso.
Vorrei, quindi, riunire in questo topic tutti i tips e le features più o meno nascoste di Safari che, a mio giudizio, lo rendono un browser unico nel suo genere. Inizio io: 1) Se Safari va in crash potete riprendere tranquillamente le finestre che tenevate aperte in quel momento attraverso l'opzione Cronologia>Riapri tutte le finestre dall'ultima sessione 2) Tasto di comando (mela)+ la lettera F (find) cerca nella pagina corrente. È una sorta di spotlight delle pagine internet, meglio della "copia cache" di Google. continua... -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
4 Mar 2008, 00:03
Messaggio
|
|
|
Si può evitare di scrivere l'URL completo di alcuni siti. Safari aggiunge automaticamente il www e il .com.
Ad esempio per andare su tevac basta semplicemente scrivere tevac e premere invio. Se si vuole arrivare al sito di supporto di Apple basta scrivere apple/support. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
4 Mar 2008, 00:07
Messaggio
|
|
|
Anche se banale, potrebbe essere utile:
1- mela + clic sul link: apre l'url in un nuovo pannello. 2- opzione + clic sul link: scarica il documento corrispondente all'url. -------------------- |
|
|
|
|
4 Mar 2008, 02:16
Messaggio
|
|
|
il controllo quotidiano di decine di siti sul mac mi ha fatto raccogliere nei pannelli i preferiti
e con il comando "apri nei pannelli" ivi contenuto oppure premendo mela-ClicSulPannello si aprono tutti assieme truccone, vero? -------------------- Ugo Fonzar da Aquileia - MBP 2.2GHz Core 2 Duo 4GB 250GB 10.5.5 - iMac 24" 2,16GHz 2GB 250GB 10.5.5 - iMac 20" 2,4GHz 4GB 250GB 10.5.5 - iPod 5,5G Black 80GB - iPhone 3G 16GB 2.1 - Canon EOS400D
Poi furono gloriosi e indimenticabili: Titanium 15" 667MHz - iPod 4G 20GB - Newton 2000 Sito di lavoro: http://www.studiofonzar.com/ Blog: http://www.studiofonzar.com/blog/ Forum: http://www.studiofonzar.com/forum/ Sito personale: http://www.fonzar.com/ |
|
|
|
|
5 Mar 2008, 22:57
Messaggio
|
|
|
Dai ragazzi, non ditemi che in un forum come Tevac siamo a corto di trucchetti.
Sapete come si visualizzano tutte le scorciatoie da tastiera di Safari? Incollate questo nella barra degli indirizzi e date invio. file:///Applications/Safari.app/Contents/Resources/Shortcuts.html -------------------- |
|
|
|
|
5 Mar 2008, 23:24
Messaggio
|
|
|
La Cronologia di Safari tiene traccia dei 100 siti visitati negli ultimi 6 giorni.
Dopo aver chiuso Safari bisogna digitare la seguente stringa in Terminale: defaults write com.apple.Safari WebKitHistoryItemLimit 9999 Dare Invio e digitare quest'altra stringa: defaults write com.apple.Safari WebKitHistoryAgeInDaysLimit 365 Praticamente d'ora in poi avremo 9999 siti visitati nella cronistoria per una durata di 365 giorni enjoy -------------------- ![]() Meglio avere a che fare con i cattivi, piuttosto che con gli stupidi. Almeno i cattivi ogni tanto si riposano. |
|
|
|
|
5 Mar 2008, 23:50
Messaggio
|
|
|
Wow Mauro.
Ma non c'è il rischio di appesantire il browser? -------------------- |
|
|
|
|
6 Mar 2008, 02:16
Messaggio
|
|
|
Questa discussione merita una posizione di rilievo.
Ho applicato l'etichetta importante -------------------- |
|
|
|
|
6 Mar 2008, 14:57
Messaggio
|
|
|
Il mio topic evidenziato... che onore.
Grazie Martini! -------------------- |
|
|
|
|
6 Mar 2008, 23:17
Messaggio
|
|
|
Safari e Youtube
Potete scaricare i video da Youtube semplicemente con un click. Dal menu Finestra selezionate Attività. Doppio click sul file più grande e partirà automaticamente il download. È un trucco noto lo so, ma repetita iuvant. Quando avrete finito di scaricare il video spesso otterrete un file di estensione sconosciuta chiamato get_video. Rinominatelo .flv ed apritelo semplicemente con Quick Time, se avete installato il plugin Perian, o convertitelo in .mp4 con iSquint, se preferite (non dimenticate la codifica in H264). -------------------- |
|
|
|
|
12 Mar 2008, 21:35
Messaggio
|
|
|
Attivazione del menu Debug
Con Safari non attivo digitate da terminale questo semplice comando CODICE defaults write com.apple.Safari IncludeDebugMenu 1 Alla riapertura del browser noterete un nuovo menu a tendina chiamato Debug. In esso troveremo alcune utili funzioni come l'apertura di una pagina con un diverso browser o un'altra applicazione, e l'opzione User Agent che consente a Safari di far finta d'essere un differente programma di navigazione (anche Internet Explorer -------------------- |
|
|
|
|
13 Mar 2008, 00:01
Messaggio
|
|
|
Safari in Full screen mode ->
CODICE java script:self.moveTo(0,0);self.resizeTo(screen.availWidth,screen.availHeight); NdPoweruser: eliminate lo spazio tra java e script. Messaggio modificato da poweruser il 16 Mar 2008, 01:07
Motivo della modifica: Trasformato il link in codica
-------------------- |
|
|
|
|
13 Mar 2008, 02:21
Messaggio
|
|
|
Sem, non funziona il link
-------------------- |
|
|
|
|
15 Mar 2008, 01:21
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 6 Iscritto il: 8-December 07 Utente Nr.: 9.225 |
qualcuno di voi sa come aggiungere motori di ricerca a safari senza utilizzare acid search...oppure come far funzionare acid search?a me non lo carica quando apro safari,mi dà un messaggio di questo genere: acid search non è stato testato con safari 3.0.4,quindi per precauzione non è stato caricato...
trovo in ogni caso strano che un browser moderno,per certi versi anche avanzato,come safari,non abbia nativamente questa funzione...boh? grazie per i suggerimenti |
|
|
|
15 Mar 2008, 07:38
Messaggio
|
|
|
non so che funzioni ha acid search (scusa l'ignoranza)
io uso un plug in che è inquisitor per safari ciao -------------------- Ugo Fonzar da Aquileia - MBP 2.2GHz Core 2 Duo 4GB 250GB 10.5.5 - iMac 24" 2,16GHz 2GB 250GB 10.5.5 - iMac 20" 2,4GHz 4GB 250GB 10.5.5 - iPod 5,5G Black 80GB - iPhone 3G 16GB 2.1 - Canon EOS400D
Poi furono gloriosi e indimenticabili: Titanium 15" 667MHz - iPod 4G 20GB - Newton 2000 Sito di lavoro: http://www.studiofonzar.com/ Blog: http://www.studiofonzar.com/blog/ Forum: http://www.studiofonzar.com/forum/ Sito personale: http://www.fonzar.com/ |
|
|
|
|
6 Apr 2008, 16:29
Messaggio
|
|
|
Wow Mauro. Ma non c'è il rischio di appesantire il browser? ehi Mauro anch'io sono curiosa di saperlo... a parte che io non l'ho fatto da terminale che non uso ma dal browser stesso, anzi ho peggiorato le cose recentemente, prima avevo impostato un anno, ora ho addirittura messo "remove history items": "manually". La solita esagerata temo... Spirito libero, se anche tu non sei amico del terminale (ma ne dubito) e lo cerchi è su Preferences-> General ! ![]() alcina |
|
|
|
|
7 Apr 2008, 09:21
Messaggio
|
|
|
Ciao, non sto per rivelare due trucchi di Safari, ma le risposte lo diventeranno sicuramente (per chi le conosce)...
1- Come posso impedire a Safari di usare la correzione ortografica, che mi sottolinea le parole in rosso mentre scrivo? 2- Come posso impedire la creazione delle favicon? Anche se elimino dalla cartella apposita, mentre navivo le ricrea. Mi da fastidio che devo attendere quando apro le cartelle con i preferiti... Grazie e scusate se preferivate un nuovo topic Buona giornata PS: sono sicuramente delle stringhe da scrivere in terminale, ma... -------------------- il maltempo si è guastato...
|
|
|
|
|
7 Apr 2008, 15:13
Messaggio
|
|
|
Ciao, non sto per rivelare due trucchi di Safari, ma le risposte lo diventeranno sicuramente (per chi le conosce)... 1- Come posso impedire a Safari di usare la correzione ortografica, che mi sottolinea le parole in rosso mentre scrivo? Dovrebbe essere sufficiente deselezionare l'opzione controlla ortografia mentre scrivo dal menu a tendina Composizione>ortografia. -------------------- |
|
|
|
|
7 Apr 2008, 23:58
Messaggio
|
|
|
Si, è proprio così. Non l'avevo mai notato
-------------------- |
|
|
|
|
8 Apr 2008, 00:17
Messaggio
|
|
|
2- Come posso impedire la creazione delle favicon? Anche se elimino dalla cartella apposita, mentre navivo le ricrea. Mi da fastidio che devo attendere quando apro le cartelle con i preferiti... Per prima cosa svuota la cache delle favicon con il comando Reinizializza Safari… del menu dell'applicazione. Poi chiudi Safari e dai il comando da terminale CODICE defaults write com.apple.Safari WebIconDatabaseEnabled -bool NO e riapri Safari.Altre chiavi su cui si può intervenire sono elencate qui. Ciao Paolo -------------------- |