Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
9 Oct 2007, 13:25
Messaggio
|
|
|
Come mi sono stancato di dire... Quello che conta è l'immagine.. come ci si arriva non ci interessa.
(se non nel PRINCIPIO assolutamente sacro che il procedimento deve essere ripetibile da chi lo ha inventato..) Ci sono in questo momento due magnifiche immagini (che alzano la media per fortuna..): il nudo di Ceuce ed il volto di profilo di Asill.. Il Nudo è un'assoluto capolavoro.. il genere "nudo" è sicuramente il più sfuttato nella storia della fotografia... Produrre un novità è quasi sbalorditivo. Sogni d'oro forse meriterebbe un dieci se non fosse che ricorda "troppo" un fotogramma del Film che ha più influenzato il cinema,la musica, la letteratura, la pubblicità , la sceneggiatura e persino la fotografia.. Si tratta di Pris che guarda Dekard prima del balzo che le sarà fatale.. |
|
|
|
|
|
|
|
9 Oct 2007, 14:07
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE Come mi sono stancato di dire... Quello che conta è l'immagine.. come ci si arriva non ci interessa. su questo sono assolutamente d'accordo.. purtroppo anche io tendo a chiedere " wow come hai fatto ad ottenere questo risultato.. ?? " piuttosto che sapere cosa si è provato nel fare quello scatto o nel trovarsi nella situazione dello scatto o ancora cosa ha spinto a fare quello scatto.. o ancora questa immagine mi suscita .. questo.. quello ecc ecc.. complimenti oppure no non mi convince... forse è vero sarebbe + saggio interrogarsi sul xchè piuttosto che sul percome.... è anche vero però che, bisogna vedere come una persona giudica il mondo tevac.. e cosa vuole ottenere ... io mi sono iscritto nel 2004 non sapendo nulla di mac.. e nel giro di qualche tempo .. da utonto.. assoluto.. ora me la cavo credo egregiamente .. con la piattaforma .. (diciamo faccio tutto ciò che mi serve.. ) magari in questo momento ci sono molte persone che si interrogano sul percome.. (io compreso) perchè alla fine serve anche quello, perchè spesso vedendo una cosa la si interpreta e la si vuole fare vedere a mondo nostro ... e per farlo ci si interroga anche sul percome.. non se se si è capito.. vabbè torno al lavoro se no mi licenziano.. -------------------- "..... questo e' il fucile d'assalto AK47, l'arma preferita dal nemico, fa un rumore caratteristico quando te lo scaricano addosso. "
Visita il mio photostream... :-) |
|
|
|
|
9 Oct 2007, 14:34
Messaggio
|
|
|
Non male come riflessione ...
Ok.. In questo momento ci sono milioni di persone che dipingono. Qualche migliaio sono quotati nel mercato dell'arte. Un numero sorprendentemente esiguo è considerato un maestro. Di questi maestri probabilmente nessuno diventerà un Raffaello.. Spero che siamo tutti daccordo che non si tratta di Tecnica o Tecnologia..(anche ai tempi di Raffaello occorrevano tecnologie..), conosco un pittore, che fa quasi la fame, che è in grado di riprodurre perfettamente un Raffaello. Quello che cambia è un profonda conoscenza del mezzo e del risultato finale.. (quelli quotati..); conoscenza e predisposizone (i maestri..); Genio... che ora forse non c'è. Quindi come spiegare?? Io posso comprendere certamente un maestro della fotografia .. forse non posso comprendere un genio della fotografia . Sicuramente non posso produrre niente che si avvicina a quei due stati. Una cosa è certa.. che nessuno si illuda di contare esclusivamente sulla propria supposta genialità .. anche un genio deve studiare.. anzi forse è un genio proprio perchè apprende più velocemente degli altri.. |
|
|
|
|
9 Oct 2007, 16:08
Messaggio
|
|
|
Come mi sono stancato di dire... Quello che conta è l'immagine.. come ci si arriva non ci interessa. (se non nel PRINCIPIO assolutamente sacro che il procedimento deve essere ripetibile da chi lo ha inventato..) Ci sono in questo momento due magnifiche immagini (che alzano la media per fortuna..): il nudo di Ceuce ed il volto di profilo di Asill.. Il Nudo è un'assoluto capolavoro.. il genere "nudo" è sicuramente il più sfuttato nella storia della fotografia... Produrre un novità è quasi sbalorditivo. Sogni d'oro forse meriterebbe un dieci se non fosse che ricorda "troppo" un fotogramma del Film che ha più influenzato il cinema,la musica, la letteratura, la pubblicità , la sceneggiatura e persino la fotografia.. Si tratta di Pris che guarda Dekard prima del balzo che le sarà fatale.. un'assoluto capolavoro? spesso non sono completamente d'accordo con i giudizi che danno alle mie fotografie, spesso io preferisco certe immagini rispetto a quelle che preferite dagli altri. questo mi da da pensare, sia riguardo al mio gusto che sul valore delle singole fotografie. certo rimane il fatto che se mostro un'immagine essa debba "piacermi almeno un poco", ovvio. questa è per esempio un'immagine che, scusate la presunzione, ammiro molto per quello cheè e mostra, o "guarda", ma l'ho sempre tenuta nel limbo a causa di remore tecniche riguardo taglio ed inquadratura, taglio ed inquadratura peraltro da me assolutamente scelti in fase di ripresa, cosa che cerco di fare sempre. ora che venga considerata un "capolavoro assoluto", mi spiazza e mi manda in brodo di giuggiole..... pur prendendola con le giuste misure. che dire GRAZIE. ec PS: scusami Roberta se ci appropriamo del tuo spazio -------------------- Eugenio Carretti
http://www.eugeniocarretti.it http://bside.eugeniocarretti.it/ http://www.eugeniocarretti.it/orizzonti_minimi/index.html Sensibili Alla Luce ...sono in ritardo...di venticinque anni! |
|
|
|
|
9 Oct 2007, 19:27
Messaggio
|
|
|
basta guardare le persone in faccia stò pensando a quando chiuderò io la taparella della cucina coi ciclamini sotto non avevo mai usato il grassetto prima a proposito, non ho capito, di che film si tratta? dunque analizziamo la questione del film " influenzato il cinema: la fantascienza e gli effetti speciali; la musica: colonna sonora pazzesca con il potere di rendere le immagini video vive la letteratura: credo che la styoria sia tratta da un romanzo la pubblicità : uno dei casi più eclatanti di product palcement. La pubblicità del marchio COCA COLA proiettata nei megaschermi la sceneggiatura: parla da sola la fotografia: kodak e poi il taglio delle immagini, che dire??? credo sia Blade Runner. ma non ho in mente la scena che dici tu. o forse ce l'ho ma non la ricordo. Andrea grazie per il supporto, mi regala energia e entusiasmo. L'immagine forse andava messa in verticale, di questo me ne dispiaccio e me ne scuso. Per il resto i tre topolini sono speciali perché solo chi ha figli e nipoti può capire quei momenti. vedere un figlio che dorme è al cosa più bella del mondo, è la pace è la vita. Loro sono bellissimi noi quando dormiamo siamo orrendi!!! grazie! -------------------- IL MIO SITO
www.alessandrosilipo.it *NEW LE MIE PUBBLICAZIONI Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D Leica D-Lux 3 *NEW[/color] Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
9 Oct 2007, 19:41
Messaggio
|
|
|
basta guardare le persone in faccia stò pensando a quando chiuderò io la taparella della cucina coi ciclamini sotto non avevo mai usato il grassetto prima a proposito, non ho capito, di che film si tratta? dunque analizziamo la questione del film " influenzato il cinema: la fantascienza e gli effetti speciali; la musica: colonna sonora pazzesca con il potere di rendere le immagini video vive la letteratura: credo che la styoria sia tratta da un romanzo la pubblicità : uno dei casi più eclatanti di product palcement. La pubblicità del marchio COCA COLA proiettata nei megaschermi la sceneggiatura: parla da sola la fotografia: kodak e poi il taglio delle immagini, che dire??? credo sia Blade Runner. ma non ho in mente la scena che dici tu. o forse ce l'ho ma non la ricordo. Andrea grazie per il supporto, mi regala energia e entusiasmo. L'immagine forse andava messa in verticale, di questo me ne dispiaccio e me ne scuso. Per il resto i tre topolini sono speciali perché solo chi ha figli e nipoti può capire quei momenti. vedere un figlio che dorme è al cosa più bella del mondo, è la pace è la vita. Loro sono bellissimi noi quando dormiamo siamo orrendi!!! grazie! Il film è blade runner, confermo. Roberta, io li lascere tutti e due i ciclamini, come diceva un mio ex amico fotografo professionista (però parlava di coperti a tavola o bicchieri) uno solo fa tristezza e solitudine. Per quanto riguarda Andrea, sono d'accordo che le fotografie citate sono di altissimo livello, credo però che su Tevac ci debbano essere le fotografie che le persone si sentono di far vedere, accompagnate da critiche, consigli e complimenti. Io credo che in una bella fotografia ci debbano essere come in un cocktail le giuste dosi di tre elementi: soggetto, genio (o quantomento gusto) e tecnica. Per arrivare a mixarli bene ci vuole la pratica. Oppure mi sbaglio e devono essere pubblicate solo le foto eccelse. Però mi sorge un dubbio: chi decide che sono eccelse? Io credo nella democrazia... Ciao a tutti. Roberto -------------------- tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
Give peace a chance! il mio spazio su Flickr |
|
|
|
|
9 Oct 2007, 20:00
Messaggio
|
|
|
la letteratura: credo che la styoria sia tratta da un romanzo è tratto da un romanzo di Philip K.Dick del 1968 , intitolato :" Do Androids Dream of Electric Sheep?" , titolo in italiano:" Ma gli androidi sognano pecore elettriche?". Naturalmente lo consiglio se vi è piaciuto il film! Roberta la foto è bellissima a prescindere dai vari integralismi fotografici Ciao Alessandro -------------------- Alessandro Zagaria
my Flickr ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
|
|
|
|
9 Oct 2007, 20:01
Messaggio
|
|
|
Dimentichi che da Blade Runner è scaturita la frase più famosa della storia del Cinema... "ho visto cose che..."
La scena in questione si svolge in casa di Sebastian.. pochi minuti prima di questa famosa scena. Dekart entra e viene assalito da Pris (nascosta fra li manichini ..) Lei lo guarda a terra e indietreggia per finirlo saltando mani e piedi... Cosi come certe intuizioni dei maestri del cinquecento hanno influenzato l'arte fino alla fine dell'ottocento.. le assolute invenzioni di Dick nel libro e ropratutto di Scott nel film ancora "guidano" la mano di molti fotografi. (dei pubblicitari è persino scandaloso..)... |
|
|
|
|
9 Oct 2007, 20:14
Messaggio
|
|
|
Lullaby, grazie (vedo che la ramanzina di qualche tempo fa è servita)!! Prego... ma mi sa che di ramanzine me ne serviranno altre.... quell'intreccio di alberi (non l'ho dimenticato) continua a non piacermi la letteratura: credo che la styoria sia tratta da un romanzo è tratto da un romanzo di Philip K.Dick del 1968 , intitolato :" Do Androids Dream of Electric Sheep?" , titolo in italiano:" Ma gli androidi sognano pecore elettriche?". Naturalmente lo consiglio se vi è piaciuto il film! Letto più delle volte che ho visto il film.... il film è visionario e bellissimo... ma il libro, per me, è un'altra cosa. -------------------- |
|
|
|
|
9 Oct 2007, 20:30
Messaggio
|
|
|
L'equivoco della democrazia.
Essa è una invenzione neanche tanto brillante perché si tratta dell'unico metodo per impedire a qualcuno di diventare semplicemente un dittatore. Visto che è impossibile definire a priori una categoria che designi gli amministratori di una nazione si lascia il compito al popolo. Appena dopo che il Governo è stato designato la democrazia diventa un "tendenza" .. ma non può essere una regola infallibile. Quando è stata applicata rigidamente ha fatto catastrofi. Applicare la democrazia ad un luogo di appassionati di fotografia, ove per democrazia si intenda persino non offendere la sensibilità dei partecipanti ADDIRITTURA NON INDICANDO LE FOTO MIGLIORI.. è precisamente un modo certo per "cacciare" virtualmente quelli dotati (come è puntualmente successo qualche tempo fa...). Se il "governo" del sito non è in grado o non vuol farlo ... per quello che mi riguarda mi limito a indicare le migliori (e ne spiego anche i motivi..) A proposito... e ascoltatemi bene, questa sarà dura da capire e non la rispiegherò Non basta una grande tecnica, non basta una grande esperienza e persino una forte sensibilitò ... bisogna aver vissuto un po' nella terra di nessuno dei Border Line, bisogna aver sofferto nella "testa" e nel fisico e per finire serve un po' di anima "nera". Bisogna aver peccato verso se stessi e gli altri. Difficile uscire da una casa sicura e accogliente per "creare" emozioni... date una macchina ad un barbone, magari d'inverno, e vi sorprenderà . |
|
|
|
|
9 Oct 2007, 20:34
Messaggio
|
|
|
Difficile uscire da una casa sicura e accogliente per "creare" emozioni... date una macchina ad un barbone, magari d'inverno, e vi sorprenderà . Ok... tengo la macchina per documentare la crescita dei miei bambini e lascio perdere il resto... mi è capitato di soffrire nel fisico... ma in testa non ci riesco proprio -------------------- |
|
|
|
|
9 Oct 2007, 21:15
Messaggio
|
|
|
Letto più delle volte che ho visto il film.... il film è visionario e bellissimo... ma il libro, per me, è un'altra cosa. Secondo me è una delle poche volte che il film non sfigura affatto rispetto al libro dal quale è tratto. quando due geni si incontrano non può che uscirne un capolavoro. Ciao alessandro. Scusa Roberta per l'OT. -------------------- Alessandro Zagaria
my Flickr ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
|
|
|
|
10 Oct 2007, 08:55
Messaggio
|
|
|
mi piacerebbe leggere il libro, lo cercherò, preferisco i libri al cinema, che in realtà mi piace ma frequento poco, come genere.
la tecnica serve quando l'abbiamo digerita e ci viene dalla pancia, non più dalla testa. -------------------- Eugenio Carretti
http://www.eugeniocarretti.it http://bside.eugeniocarretti.it/ http://www.eugeniocarretti.it/orizzonti_minimi/index.html Sensibili Alla Luce ...sono in ritardo...di venticinque anni! |
|
|
|
|
10 Oct 2007, 13:29
Messaggio
|
|
|
Scopro che a tutti piace lo stesso film (e magari avete anche pianto..), che non chiedete di meglio che vivere in pace coi vostri gatti (vedi Il mio gatto più bello), che a qualcuno non piace il calcio... insomma... con ste femminucce non si può ragionare... Mi ritiro soddisfatta, Rob Odio anche il calcio... Se continuiamo così ci obbligano a fare il test di "in e out". Sono d'accordo con zak, uno dei pochissimi film che non ti fanno invidiare il libro, Secondo me un altro è "le relazioni pericolose". Ciao R -------------------- tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
|
|
|
|
10 Oct 2007, 13:40
Messaggio
|
|
|
interessante che tutti si siano concetrati sul film e nessuno sulla tema della Democrazia, che come diceva Simone weil, è per natura imperfetta.
Condivido Andrea, la democrazia è un concetto utopico ma affascinante. -------------------- IL MIO SITO
www.alessandrosilipo.it *NEW LE MIE PUBBLICAZIONI Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D Leica D-Lux 3 *NEW[/color] Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
10 Oct 2007, 13:55
Messaggio
|
|
|
interessante che tutti si siano concetrati sul film e nessuno sulla tema della Democrazia, che come diceva Simone weil, è per natura imperfetta. Condivido Andrea, la democrazia è un concetto utopico ma affascinante. La democrazia è una soluzione subottima, è il migliore dei mali. Il problema della democrazia è che va esercitata, se no diventa delega in bianco... e quindi si trasforma in oligarchia (o casta). Ci vuole grande cura perchè la piantina non appassisca. Come quasi tutte le cose che si danno per scontate non se ne apprezza il valore fino a quando non viene a mancare. Qui mi fermo perchè se no entriamo in politica e non va bene. Per quanto riguarda la democrazia "fotografica" a me piace vedere foto che per chi le pubblica significano qualcosa, mi piace dare il mio giudizio (sono un fotografo della domenica e il giudizio è quindi da considerarsi per quel poco che vale). Soprattutto mi piacciono i commenti di quelli che ne sanno di più, perchè imparo e nel prossimo scatto cerco di applicare. Un po come un corso con casi pratici... (e anche a gratis, mica male per un genovese). Ciao Roberto -------------------- tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
|
|
|
|