Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
2 May 2008, 13:25
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti,
sono stato chiamato da mia cugina perchè il suo powermac G5 questa mattina ha iniziato a fare il difficile... Il problema è il seguente: il powermac G5 ha due HD uno da 80GB dove sono installati i programmi e un HD da 160GB interno in cui sono salvati tutti i suoi lavori. Questa mattina stava salvando un lavoro sul disco da 160GB ed è comparsa la scritta che il disco è pieno e a quel punto sono scomparsi tutti gli altri lavori ed è rimasto solo quello nuovo. Cosa può essere successo? GLi ho fatto fare la riparazione permessi, la riparazione del disco ma non è cambiato nulla e i risultati della riparazione disco affermano che non ci sono problemi... Avviando il powermac da un altro utente nel disco da 160GB si vede sempre il solito file ma nessun lavoro vecchio... Io nel pomeriggio faccio un salto per vedere il mac avete idee? Magari qualche comando da terminale per assegnare i permessi standard in lettura e scrittura con chmod? Altrimenti conoscete qualche programma a pagamento, ma sarebbe più consigliato a freeware per tentare di recuperare i dati scomparsi? Grazie SD -------------------- Stefano Dindo
|
|
|
|
|
|
|
|
2 May 2008, 13:36
Messaggio
|
|
|
ma il disco ti risulta ancora pieno oppure sembra svuotato anche come spazio disponibile?
-------------------- |
|
|
|
|
2 May 2008, 14:48
Messaggio
|
|
|
sembra vuoto completamente.... ho comperato data rescue II sperando di poter recuperare i dati.
Altre idee? Grazie SD -------------------- Stefano Dindo
|
|
|
|
|
2 May 2008, 15:31
Messaggio
|
|
|
sembra vuoto completamente.... ho comperato data rescue II sperando di poter recuperare i dati. Altre idee? Grazie SD Con data rescue mi recupera solo il file che ha salvato e nulla più... avete idee? Grazie SD -------------------- Stefano Dindo
|
|
|
|
|
2 May 2008, 15:45
Messaggio
|
|
|
Se hai fortuna, una passatina con DiskWarrior potrebbe risolvere il problema.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
3 May 2008, 13:15
Messaggio
|
|
|
Se hai fortuna, una passatina con DiskWarrior potrebbe risolvere il problema. Ciao Paolo scusa l'intrusione ma non penso che "una passatina" con dw possa risolvere niente (oltretutto dw costa e a meno che lo usi craccato e corre il rischio di essere una passatina costosa oltre che inutile) dw ripara il catalogo e la struttura dei file ma la soluzione migliore è data rescue II che è in grado di fare una copia bit a bit di tutto quello che c'è nel disco se questo non vede files (neanche con l'opzione"thorough scan" o "deleted files" selezionala in expert mode prima di fare start scan; magari tu hai fatto solo "quick scan" che spesso non da risultati) non c'è più nulla da fare sembra che tua cugina abbia cancellato tutti i file o che qualcuno l'abbia fatto senza che lei lo sappia io cmq farei altre prove con data rescue ricorda che un thorough scan impiega 3 minuti a gigabyte sto cercando di salvare i dati da un 500gb esterno da 10 ore e parlo per cognizione di causa c'è anche un software per linux che si chiama dd rescue che si può compilare per macosx e si usa da terminale me ne hanno parlato molto bene sembra potente veloce e la cosa bella è che è anche open source dì a tua cugina che non si fanno i backup si è dei veri co.....i non si offenda nel senso che mi autodefinisco così io per primo per quello che sto passando nel tentativo di recupero dati che se backuppavo era meglio un sata II da 750gb costa 93 euro ivato una cifra minima per stare tranquilli lo metti in un box usb esterno oppure lei lo può mettere dentro al g5 come seconda unità disco e passa la paura ciao -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
4 May 2008, 17:17
Messaggio
|
|
|
Se hai fortuna, una passatina con DiskWarrior potrebbe risolvere il problema. scusa l'intrusione ma non penso che "una passatina" con dw possa risolvere niente (oltretutto dw costa e a meno che lo usi craccato e corre il rischio di essere una passatina costosa oltre che inutile)dw ripara il catalogo e la struttura dei file Il problema di programmi come Data Rescue è che vanno alla ricerca dei dati basandosi sul formato dei file. Se riconoscono lo schema di un file MP3 lo recuperano, ma se non sanno come è fatto un MP3, non recupereranno nulla. Ad esempio è facile che riescano a tirar fuori la copertina integrata nell'header ID3 di un file MP3 ma non un documento FreeHand. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
4 May 2008, 17:39
Messaggio
|
|
|
Ciao,
allora alla fine ho recuperato 62GB con data Rescue II gli altri software hanno trovato i medesimi file... piuttosto di nulla è meglio piuttosto. Ciaoz SD -------------------- Stefano Dindo
|
|
|
|
|
5 May 2008, 11:35
Messaggio
|
|
|
Se hai fortuna, una passatina con DiskWarrior potrebbe risolvere il problema. scusa l'intrusione ma non penso che "una passatina" con dw possa risolvere niente (oltretutto dw costa e a meno che lo usi craccato e corre il rischio di essere una passatina costosa oltre che inutile)dw ripara il catalogo e la struttura dei file parli di macosx??? forse ti confondi con un altro os... Il problema di programmi come Data Rescue è che vanno alla ricerca dei dati basandosi sul formato dei file. Se riconoscono lo schema di un file MP3 lo recuperano, ma se non sanno come è fatto un MP3, non recupereranno nulla. Ad esempio è facile che riescano a tirar fuori la copertina integrata nell'header ID3 di un file MP3 ma non un documento FreeHand. evidentemente non hai mai usato data rescue tornando in topic mi sento di consigliare anche boomerang http://www.boomdrs.com/macosx/ fuori topic: il mio problema è diverso nel senso che dovrei ricostruire un array raid e non c'è ancora nessun software per macosx che lo fa affronterò la cosa via hardware -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
8 May 2008, 21:15
Messaggio
|
|
|
Se hai fortuna, una passatina con DiskWarrior potrebbe risolvere il problema. scusa l'intrusione ma non penso che "una passatina" con dw possa risolvere niente (oltretutto dw costa e a meno che lo usi craccato e corre il rischio di essere una passatina costosa oltre che inutile)dw ripara il catalogo e la struttura dei file forse ti confondi con un altro os... Ci sono passato di persona ai tempi di Jaguar, con danni simili anche se non così gravi. Il sistema avverte del pericolo, forse potrebbe essere più esplicito. La situazione è comunque migliorata con le varie major release. Il problema di programmi come Data Rescue è che vanno alla ricerca dei dati basandosi sul formato dei file. Se riconoscono lo schema di un file MP3 lo recuperano, ma se non sanno come è fatto un MP3, non recupereranno nulla. evidentemente non hai mai usato data rescueAd esempio è facile che riescano a tirar fuori la copertina integrata nell'header ID3 di un file MP3 ma non un documento FreeHand. fuori topic: Mac OS X ha un suo sistema per i RAID software, ma credo funzioni solo con RAID creati da lui.il mio problema è diverso nel senso che dovrei ricostruire un array raid e non c'è ancora nessun software per macosx che lo fa affronterò la cosa via hardware Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
6 | alby83 | 70 | 30 November 2008 - 23:04 Ultimo messaggio di: gerod |
|||
![]() |
2 | pieffe60 | 157 | 15 October 2008 - 05:05 Ultimo messaggio di: pieffe60 |
|||
![]() |
11 | [Daitarn] | 224 | 8 October 2008 - 18:48 Ultimo messaggio di: gerod |
|||
![]() |
4 | iDave | 242 | 27 September 2008 - 14:10 Ultimo messaggio di: iDave |
|||
![]() |
5 | adf82 | 216 | 17 September 2008 - 14:17 Ultimo messaggio di: adf82 |
|||
![]() |
15 | maxpiz | 307 | 13 September 2008 - 21:12 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
1 | sisco | 154 | 11 September 2008 - 23:37 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
0 | Cesare.Capo | 119 | 3 September 2008 - 12:24 Ultimo messaggio di: Cesare.Capo |
|||
![]() |
0 | borros | 1.371 | 2 September 2008 - 11:41 Ultimo messaggio di: borros |
|||
![]() |
0 | sem® | 1.195 | 18 August 2008 - 14:39 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
12 | verbal_kint | 544 | 5 August 2008 - 20:09 Ultimo messaggio di: Alp_Vampire |
|||
![]() |
4 | NSLuca | 208 | 4 August 2008 - 15:25 Ultimo messaggio di: NSLuca |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 2 December 2008 - 09:27 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||