IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> PhotoContest di luglio: TERRA - IL VINCITORE
Roberto Rota
messaggio 1 Aug 2008, 09:13
Messaggio #1

V-Strommer
Gruppo icone

Gruppo: Root Admin
Da: Vignola (MO)
Utente Nr.: 2

Abbiamo il vincitore del contest di luglio!!
Sono lieto di annunciare che la mitica t-shirt di TevacPhoto se la aggiudica emmeerre con questa bellissima immagine:

Complimenti meritatissimi a emmeerre, ma complimenti anche a tutti i partecipanti, la scelta nno è stata facile!!

PS.. mario mandami i dati della spedizione e la tua taglia icon_smile.gif

PS2.. nel fine settimana parte il contest di agosto, per tutti quelli che non sono andati in ferie icon_wink.gif

--------------------
Go to the top of the page

+Quote Post
Martini
messaggio 1 Aug 2008, 10:23
Messaggio #2

il Moderatore più proliFICO
Gruppo icone

Gruppo: Team Moderatori
Da: Lissone (MB)
Utente Nr.: 3.457

Bravo Emmerre icon_biggrin.gif
Adesso però ci devi dire di più su questo simpatico vecchietto icon_razz.gif

--------------------

+Quote Post
Alp_Vampire
messaggio 1 Aug 2008, 10:30
Messaggio #3

Level 6/11

Gruppo: Forum User +
Da: Verderio Superiore (LC)
Utente Nr.: 3.962

CITAZIONE(Martini @ 1 Aug 2008, 10:23) *
Bravo Emmerre icon_biggrin.gif
Adesso però ci devi dire di più su questo simpatico vecchietto icon_razz.gif

Complimenti!! Simo non l'hai riconosciuto?? È braccio di ferro!!! icon_razz.gif

--------------------
Alp-Vampire'S FlickR

iMac G3 500Mhz DV SE
MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.33Ghz
iPhone 3G 16Giga White

Canon EOS 400d + 18-55 Kit
Canon EFS 55-250mm f/4-5.6 IS
Flash Metz 36 AF-4C
Battery Grip BG-E3

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 1 Aug 2008, 10:31
Messaggio #4

iLull

Da: Verona
Utente Nr.: 6.697

Congratulazioni a Mario icon_biggrin.gif

Quando l'ho vista ho pensato: "ecco la vincitrice"

p.s. volevo votare ieri pomeriggio, rientrato dalle ferie, ma non mi dava la possibilità di farlo...

--------------------
Giorgio Nicodemo - Le mie foto su Flickr

iMac "Alu" 2.4GHz - iPod Classic 80GB - iPod Nano 4GB - iPod Shuffle 1GB
Pentax K10D - Pentax DA 18-55 ƒ 3.5-5.6 - Pentax SMC M 50 ƒ 1.7 - Pentax SMC M 135 ƒ 3.5 - Pentax SMC soffietto Macro

+Quote Post
Foenispro
messaggio 1 Aug 2008, 11:06
Messaggio #5

Level 7/11

Gruppo: Team Moderatori
Da: Venezia
Utente Nr.: 7.406

Grande Mario, vittoria più che meritata... icon_wink.gif

Ciao

Marco

--------------------
Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).

+Quote Post
torkio
messaggio 1 Aug 2008, 18:28
Messaggio #6

Level 2/11
**

Gruppo: Forum User
Da: roma
Utente Nr.: 222

direi meritatissima vittoria icon_biggrin.gif
i miei complimenti
Antonio

+Quote Post
AltiV3c_128
messaggio 2 Aug 2008, 01:42
Messaggio #7

Michele

Da: Riposto (CT)
Utente Nr.: 4.681

Complimenti al vincitore, anche io ho votato questa foto che ho trovato davvero molto interessante.

Però se non sono inopportuno, trovo dei conflitti sulle decisioni prese in fase di scatto e quelle prese in "camera oscura". Il viso è fuori dalla pdc e un tentativo di recupero (sharpening credo) ha reso il viso e lo sfondo come "appannati". Avrei preferito uno sfuocato naturale a questo punto, in modo da concentrare l'attenzione sulle mani, oppure una profondità di campo tale da includere anche il viso ma non lo sfondo. Invece non riesco a fare a meno di notare il difetto, e ciò mi distrae dal vero soggetto in primo piano.

Saluti, Michele.

--------------------
Apple PowerBook G4 15" 1,67Ghz

Canon: Eos 400D | PowerShot S3 IS | A1 (1982) + 50mm FD ƒ1.8
Tamron: AF 17-50mm F/2.8 Di-II LD Aspherical
Sigma: 70-300mm F4-5.6 DG MACRO

flickr
--------------------

+Quote Post
emmeerre
messaggio 2 Aug 2008, 13:59
Messaggio #8

Level 4/11

Da: San Giovanni Valdarno - AR
Utente Nr.: 1.046

CITAZIONE(AltiV3c_128 @ 2 Aug 2008, 01:42) *
Complimenti al vincitore, anche io ho votato questa foto che ho trovato davvero molto interessante.

Però se non sono inopportuno, trovo dei conflitti sulle decisioni prese in fase di scatto e quelle prese in "camera oscura". Il viso è fuori dalla pdc e un tentativo di recupero (sharpening credo) ha reso il viso e lo sfondo come "appannati". Avrei preferito uno sfuocato naturale a questo punto, in modo da concentrare l'attenzione sulle mani, oppure una profondità di campo tale da includere anche il viso ma non lo sfondo. Invece non riesco a fare a meno di notare il difetto, e ciò mi distrae dal vero soggetto in primo piano.

Saluti, Michele.

Non è la foto migliore della serie che feci a Libero tempo fa, questa però è inedita. La migliore ha fatto il giro del mondo. Tanto che un amico cinese, che venne a trovarmi in primavera, mentre percorrevano la strada in macchina ed incrociammo Libero (si allenava in bicicletta) lo riconobbe e mi disse: <<ma quello è Libelo>>. Ci fermammo e gli feci alcune foto insieme.

Ho postato un aneddoto di Libero sotto i commenti della foto, lo rinnovo qui per chi non l'ha letto e mi ha chiesto qualche notizia su di lui.

Ciao, Mario

Un grazie a chi mi ha votato e a chi ha apprezzato questa foto, il merito della vittoria va condiviso anche con Libero, che è il soggetto della foto e testimone di tante vicende. Una la posso raccontare agli amici di Tevac.
Libero è un arzillo signore di 86 anni residente a Cavriglia in provincia di Arezzo, il suo soprannome è «Cuccule» (in Toscana vigeva l’usanza di mettere a tutti il soprannome, ora è quasi persa). Grande tifoso e amico di Bartali, non perdeva corsa ciclistica o altra occasione per incontrarlo. In quel giugno 1948 - tra il Giro appena concluso e il Tour da iniziare - Bartali si allenava un paio di volte per settimana con alcuni componenti della sua squadra lungo i saliscendi del Valdarno aretino, cercando di recuperare la forma perduta dopo l’ottavo posto nell’ultimo Giro d’Italia.
Il Cuccule - aveva allora 26 anni - conoscendo le abitudini del campione, alle ore 14 appena terminato il proprio turno di lavoro nelle miniere di Santa Barbara, inforcava la sua bicicletta e andava ad aspettare Gino in un posto dove sapeva che si sarebbe sicuramente fermato, alla sorgente di acqua minerale dell’Acquaborra, situata nei pressi dell’Arno vicino alla frazione di Levane. Bartali e i suoi compagni di squadra bevevano alla sorgente e riempivano le borracce prima di intraprendere la strada verso Firenze. In quei giorni di giugno Bartali manifestava all’amico l’intenzione di non rispondere alla chiamata del Commissario tecnico Binda in vista del prossimo Tour de France, affermando di sentire il peso degli anni. «Macché vecchio, te vai là e li bastoni tutti, il Tour quest’anno è durissimo, tu sei il più forte, mica avrai paura di quella testa di vetro »? Gli rispondeva il Cuccule. Bartali, non troppo convinto chiuse la discussione, «e va be’, vuol dire che se ci vado e il Tour lo vinco ti regalerò la maglia gialla».
(Nota d.A. - La testa di vetro era il ciclista Robic, cosi nominato a causa di una caduta che gli aveva procurato delle fratture al cranio).
I fatti andarono come sappiamo. Bartali vinse il Tour del ‘48 a 34 anni, ben dieci anni dopo la sua ultima affermazione avvenuta nel 1938, ma non dimenticò la promessa fatta e alla prima occasione regalò una bella maglia gialla a Libero che, pur con cento rammendi, la indossa tutt’ora nelle grandi occasioni.
Quella vittoria di Bartali fu propizia, avvenne durante i fatti, anche tragici, avvenuti nell’estate del ’48 dopo l’attentato a Togliatti e da quei fatti “concatenati” nasce la leggenda di Bartali che con le sue vittorie salva l’Italia dalla guerra civile.
Fu un evento esaltato da una parte della stampa italiana. Bartali, il buon cristiano Bartali, con le sue vittorie coalizza le emozioni degli italiani che desistono da propositi di rivolta.
E’ una leggenda, in realtà la collocazione dell’Italia era già stata decisa a Yalta, ma è bello pensare che uno sportivo con le sue vittorie abbia salvato l’Italia da una tragedia e che Libero abbia dato il suo contributo, convincendo Bartali a partecipare al Tour del 1948.

--------------------
iMac intel 20" - Olympus E1 Olympus E3 zoom 14-54 zoom 12-64 zoom 50-200 Vosonic X-drive

<< Chi sarebbe così insensato da morire senza aver fatto almeno il giro della propria prigione?>>

+Quote Post
RobiRat
messaggio 4 Aug 2008, 10:36
Messaggio #9

Level 6/11

Da: Milano
Utente Nr.: 7.281

Meritatissimo, complimenti davvero, secondo me la tua e poche altre foto, hanno rappresentato veramente il concetto di terra nel modo più appropriato. Bravissimo come sempre

--------------------
I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith

see my http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   0 TevacPhoto 36 21 August 2008 - 15:02
Ultimo messaggio di: TevacPhoto
No New Posts   0 TevacPhoto 15 21 August 2008 - 15:02
Ultimo messaggio di: TevacPhoto
No New Posts   0 TevacPhoto 13 21 August 2008 - 15:02