Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
1 Aug 2008, 09:13
Messaggio
|
|
|
Abbiamo il vincitore del contest di luglio!! Sono lieto di annunciare che la mitica t-shirt di TevacPhoto se la aggiudica emmeerre con questa bellissima immagine: Complimenti meritatissimi a emmeerre, ma complimenti anche a tutti i partecipanti, la scelta nno è stata facile!! PS.. mario mandami i dati della spedizione e la tua taglia PS2.. nel fine settimana parte il contest di agosto, per tutti quelli che non sono andati in ferie -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
1 Aug 2008, 10:23
Messaggio
|
|
|
Bravo Emmerre
Adesso però ci devi dire di più su questo simpatico vecchietto -------------------- |
|
|
|
|
1 Aug 2008, 10:30
Messaggio
|
|
|
Bravo Emmerre Adesso però ci devi dire di più su questo simpatico vecchietto Complimenti!! Simo non l'hai riconosciuto?? È braccio di ferro!!! -------------------- Alp-Vampire'S FlickR
iMac G3 500Mhz DV SE MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.33Ghz iPhone 3G 16Giga White Canon EOS 400d + 18-55 Kit Canon EFS 55-250mm f/4-5.6 IS Flash Metz 36 AF-4C Battery Grip BG-E3 |
|
|
|
|
1 Aug 2008, 10:31
Messaggio
|
|
|
Congratulazioni a Mario
Quando l'ho vista ho pensato: "ecco la vincitrice" p.s. volevo votare ieri pomeriggio, rientrato dalle ferie, ma non mi dava la possibilità di farlo... -------------------- Giorgio Nicodemo - Le mie foto su Flickr
iMac "Alu" 2.4GHz - iPod Classic 80GB - iPod Nano 4GB - iPod Shuffle 1GB Pentax K10D - Pentax DA 18-55 ƒ 3.5-5.6 - Pentax SMC M 50 ƒ 1.7 - Pentax SMC M 135 ƒ 3.5 - Pentax SMC soffietto Macro |
|
|
|
|
1 Aug 2008, 11:06
Messaggio
|
|
|
Grande Mario, vittoria più che meritata...
Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
1 Aug 2008, 18:28
Messaggio
|
|
|
direi meritatissima vittoria
i miei complimenti Antonio |
|
|
|
|
2 Aug 2008, 01:42
Messaggio
|
|
|
Complimenti al vincitore, anche io ho votato questa foto che ho trovato davvero molto interessante. Però se non sono inopportuno, trovo dei conflitti sulle decisioni prese in fase di scatto e quelle prese in "camera oscura". Il viso è fuori dalla pdc e un tentativo di recupero (sharpening credo) ha reso il viso e lo sfondo come "appannati". Avrei preferito uno sfuocato naturale a questo punto, in modo da concentrare l'attenzione sulle mani, oppure una profondità di campo tale da includere anche il viso ma non lo sfondo. Invece non riesco a fare a meno di notare il difetto, e ciò mi distrae dal vero soggetto in primo piano. Saluti, Michele. -------------------- Apple PowerBook G4 15" 1,67Ghz
Canon: Eos 400D | PowerShot S3 IS | A1 (1982) + 50mm FD ƒ1.8 Tamron: AF 17-50mm F/2.8 Di-II LD Aspherical Sigma: 70-300mm F4-5.6 DG MACRO flickr -------------------- |
|
|
|
|
2 Aug 2008, 13:59
Messaggio
|
|
|
Complimenti al vincitore, anche io ho votato questa foto che ho trovato davvero molto interessante. Però se non sono inopportuno, trovo dei conflitti sulle decisioni prese in fase di scatto e quelle prese in "camera oscura". Il viso è fuori dalla pdc e un tentativo di recupero (sharpening credo) ha reso il viso e lo sfondo come "appannati". Avrei preferito uno sfuocato naturale a questo punto, in modo da concentrare l'attenzione sulle mani, oppure una profondità di campo tale da includere anche il viso ma non lo sfondo. Invece non riesco a fare a meno di notare il difetto, e ciò mi distrae dal vero soggetto in primo piano. Saluti, Michele. Non è la foto migliore della serie che feci a Libero tempo fa, questa però è inedita. La migliore ha fatto il giro del mondo. Tanto che un amico cinese, che venne a trovarmi in primavera, mentre percorrevano la strada in macchina ed incrociammo Libero (si allenava in bicicletta) lo riconobbe e mi disse: <<ma quello è Libelo>>. Ci fermammo e gli feci alcune foto insieme. Ho postato un aneddoto di Libero sotto i commenti della foto, lo rinnovo qui per chi non l'ha letto e mi ha chiesto qualche notizia su di lui. Ciao, Mario Un grazie a chi mi ha votato e a chi ha apprezzato questa foto, il merito della vittoria va condiviso anche con Libero, che è il soggetto della foto e testimone di tante vicende. Una la posso raccontare agli amici di Tevac. Libero è un arzillo signore di 86 anni residente a Cavriglia in provincia di Arezzo, il suo soprannome è «Cuccule» (in Toscana vigeva l’usanza di mettere a tutti il soprannome, ora è quasi persa). Grande tifoso e amico di Bartali, non perdeva corsa ciclistica o altra occasione per incontrarlo. In quel giugno 1948 - tra il Giro appena concluso e il Tour da iniziare - Bartali si allenava un paio di volte per settimana con alcuni componenti della sua squadra lungo i saliscendi del Valdarno aretino, cercando di recuperare la forma perduta dopo l’ottavo posto nell’ultimo Giro d’Italia. Il Cuccule - aveva allora 26 anni - conoscendo le abitudini del campione, alle ore 14 appena terminato il proprio turno di lavoro nelle miniere di Santa Barbara, inforcava la sua bicicletta e andava ad aspettare Gino in un posto dove sapeva che si sarebbe sicuramente fermato, alla sorgente di acqua minerale dell’Acquaborra, situata nei pressi dell’Arno vicino alla frazione di Levane. Bartali e i suoi compagni di squadra bevevano alla sorgente e riempivano le borracce prima di intraprendere la strada verso Firenze. In quei giorni di giugno Bartali manifestava all’amico l’intenzione di non rispondere alla chiamata del Commissario tecnico Binda in vista del prossimo Tour de France, affermando di sentire il peso degli anni. «Macché vecchio, te vai là e li bastoni tutti, il Tour quest’anno è durissimo, tu sei il più forte, mica avrai paura di quella testa di vetro »? Gli rispondeva il Cuccule. Bartali, non troppo convinto chiuse la discussione, «e va be’, vuol dire che se ci vado e il Tour lo vinco ti regalerò la maglia gialla». (Nota d.A. - La testa di vetro era il ciclista Robic, cosi nominato a causa di una caduta che gli aveva procurato delle fratture al cranio). I fatti andarono come sappiamo. Bartali vinse il Tour del ‘48 a 34 anni, ben dieci anni dopo la sua ultima affermazione avvenuta nel 1938, ma non dimenticò la promessa fatta e alla prima occasione regalò una bella maglia gialla a Libero che, pur con cento rammendi, la indossa tutt’ora nelle grandi occasioni. Quella vittoria di Bartali fu propizia, avvenne durante i fatti, anche tragici, avvenuti nell’estate del ’48 dopo l’attentato a Togliatti e da quei fatti “concatenati” nasce la leggenda di Bartali che con le sue vittorie salva l’Italia dalla guerra civile. Fu un evento esaltato da una parte della stampa italiana. Bartali, il buon cristiano Bartali, con le sue vittorie coalizza le emozioni degli italiani che desistono da propositi di rivolta. E’ una leggenda, in realtà la collocazione dell’Italia era già stata decisa a Yalta, ma è bello pensare che uno sportivo con le sue vittorie abbia salvato l’Italia da una tragedia e che Libero abbia dato il suo contributo, convincendo Bartali a partecipare al Tour del 1948. -------------------- iMac intel 20" - Olympus E1 Olympus E3 zoom 14-54 zoom 12-64 zoom 50-200 Vosonic X-drive
<< Chi sarebbe così insensato da morire senza aver fatto almeno il giro della propria prigione?>> |
|
|
|
|
4 Aug 2008, 10:36
Messaggio
|
|
|
Meritatissimo, complimenti davvero, secondo me la tua e poche altre foto, hanno rappresentato veramente il concetto di terra nel modo più appropriato. Bravissimo come sempre
-------------------- I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith
see my http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/ |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | TevacPhoto | 36 | 21 August 2008 - 15:02 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 15 | 21 August 2008 - 15:02 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 13 | 21 August 2008 - 15:02 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 14 | 21 August 2008 - 15:02 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 15 | 21 August 2008 - 15:02 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 17 | 21 August 2008 - 15:02 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 88 | 27 July 2008 - 00:58 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 32 | 23 July 2008 - 20:31 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 19 | 23 July 2008 - 12:38 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 25 | 21 July 2008 - 12:39 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 29 | 20 July 2008 - 15:43 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |