Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
6 Aug 2006, 07:51
Messaggio
|
|
|
MacinaTopic Gruppo: Team Moderatori Messaggi: 13.766 Iscritto il: 18-January 04 Da: Sassuolo (MO) Utente Nr.: 1.342 |
La domanda che spesso mi trovo a rispondere, in queste ultime settimane, è proprio questa: "Ma tu, visto che hai MacIntel e che io ne sto per acquistare uno.. mi consigli di comprare Parallel o di installare Boot Camp per le mie applicazioni Windows generiche?"
Da qui, l'idea di promuovere un sondaggio dove voi, con la vostra preferenza, risponderete in toto a questa domanda sem -------------------- |
|
|
|
|
|
|
6 Aug 2006, 09:44
Messaggio
|
|
|
Il limite di Parallels è nella scheda video e nelle periferiche disponibili nella macchina emulata. Se non si hanno di questi problemi, Parallels è perfetto.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
6 Aug 2006, 22:27
Messaggio
|
|
|
Io Bootcampo!
-------------------- Ciao Matteo
-------------- "Un gatto è un enigma senza soluzione" H.Nicholson |
|
|
|
|
7 Aug 2006, 08:32
Messaggio
|
|
|
Mi permetto di aggiungere una terza "possibilità ": sembra che quelli di VMWare siano in procinto di presentare software di virtualizzazione per Mac al WWDC
http://weblog.infoworld.com/enterprisemac/...re_for_mac.html |
|
|
|
|
7 Aug 2006, 09:13
Messaggio
|
|
|
Io li ho installati tutti e due, giusto per vedere le differenze, ma alla fine noto che per i miei sporadici usi, uso solo parallels.
Ma non vedo però perchè cancellare la partizione bootcamp, quindi penso che terrò tutti e due. Quando dico sporadici però esagero. l'avrò usato due volte per cose delle quali potevo fare beatamente a meno. Fino ad ora e uniche cose "serie" -------------------- ![]() Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71) |
|
|
|
|
7 Aug 2006, 10:37
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(flod) Mi permetto di aggiungere una terza "possibilità ": sembra che quelli di VMWare siano in procinto di presentare software di virtualizzazione per Mac al WWDC
http://weblog.infoworld.com/enterprisemac/...re_for_mac.html Quali sono le differenze con parallels? PS: nel post precedente ho dimenticato di specificare che l'"essere gratis" ha influito MOLTO nella mia scelta verso Bootcamp. -------------------- Ciao Matteo
-------------- "Un gatto è un enigma senza soluzione" H.Nicholson |
|
|
|
|
7 Aug 2006, 10:39
Messaggio
|
|
|
MacinaTopic Gruppo: Team Moderatori Messaggi: 13.766 Iscritto il: 18-January 04 Da: Sassuolo (MO) Utente Nr.: 1.342 |
CITAZIONE(flod) Mi permetto di aggiungere una terza "possibilità ": sembra che quelli di VMWare siano in procinto di presentare software di virtualizzazione per Mac al WWDC se tale ipotesi si verifichera' come "reale", lo aggiungeremo al sondaggio http://weblog.infoworld.com/enterprisemac/...re_for_mac.html grazie sem -------------------- |
|
|
|
7 Aug 2006, 10:42
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(Mr.TFM) Quali sono le differenze con parallels?
Ancora non è dato saperlo (bisognerà attendere i prossimi giorni) |
|
|
|
|
7 Aug 2006, 13:42
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(sem®) CITAZIONE(flod) Mi permetto di aggiungere una terza "possibilità ": sembra che quelli di VMWare siano in procinto di presentare software di virtualizzazione per Mac al WWDC se tale ipotesi si verifichera' come "reale", lo aggiungeremo al sondaggio http://weblog.infoworld.com/enterprisemac/...re_for_mac.html Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
24 Aug 2006, 21:30
Messaggio
|
|
|
Io ho solo la necessità che i sistemi operativi "non nativi" mi vedano la porta ethernet e le porte USB, per cui...
...Parallels ! (e vivo felice) |
|
|
|
|
1 Sep 2006, 14:51
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 78 Iscritto il: 21-June 06 Utente Nr.: 6.121 |
Nell'ordine:
- CrossOver se fa girare le applicazioni che a te interessano - Parallels se ti occorrono per forza i layer di Win o le tue apps non girano in CrossOver - BootCamp come ultima risorsa se proprio ti occorre il 3D o un 2D istantaneo... |
|
|
|
16 Sep 2006, 12:07
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Members Messaggi: 14 Iscritto il: 20-July 06 Utente Nr.: 6.335 |
Io uso Bootcamp, funziona alla perfezione, con l'aggio supporta praticamente tutte le periferiche ed è gratuito
-------------------- Ciao Marco
|
|
|
|
16 Sep 2006, 13:49
Messaggio
|
|
|
In parallelo fino a quando non rendono disponibile la beta di vmware.
-------------------- Born to be wild
www.bachini.it |
|
|
|
|
30 Oct 2006, 10:55
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 62 Iscritto il: 27-May 04 Da: Siena Utente Nr.: 1.943 |
io ho installato entrambi sul mio macbook pro 2,00. devo dire che bootcamp permette senza ombra di dubbio una maggiore potenza e gestione felice dei driver, ma ....ieri...se non avevo parallels....avrei perso la partita su rossoalice, per esempio. Vi spiego:
accortomi che che Ascoli Siena non era tra le partite in programmazione mediasetpremium ( cosa avro' speso a fare l'abbonamento per le partite in casa e trasferta del mio Siena se poi sono + quelle che non mi fanno vedere...mah!?) all'ultimo istante...mi sono però detto: cavolo...l'adsl l'ho...win sul mac per i contenuti drm di rossoalice, come le partite per esempio, idem, quindi...via! arrivo in postazione, dedico di partite con bootcamp in modo da non aver sorprese, accendo explorer ultima versione, mi collego a rossoalice e compro la partita. si apre la connessione....e vede si, ma tutto VERDE!!! si sente solo l'audio ma non si distingue una benemerita cippa...argh! Allora...riavvio il mac, dopo aver provato di tutto, ed entrando in mac osx, apro parallels. rieseguo la procedura di visione...e tutto OK!!! cavolo...con parallels ok e con bootcamp no?? che sfiga...ma che fortuna allo stesso tempo. Certo, se vuoi masterizzare per esempio devi andare su bootcamp però, dato che nero non mi vede il superdrive di macbook da parallels...mhm... dico che conviene tenerli entrambi. almeno per ora, no? |
|
|
|
30 Oct 2006, 11:09
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Members Messaggi: 14 Iscritto il: 20-July 06 Utente Nr.: 6.335 |
Mi era capitato anche me, ero in Austria e volevo vedere la partita su Rosso Alice , ma dopo averla acquistata... tutto verde (con Boot camp). Fatto l'aggiornamento di WMP, ho visto la partita in santa pace.
|
|
|
|
5 Nov 2006, 15:18
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(ciolo66) Mi era capitato anche me, ero in Austria e volevo vedere la partita su Rosso Alice , ma dopo averla acquistata... tutto verde (con Boot camp). Fatto l'aggiornamento di WMP, ho visto la partita in santa pace.
Ma sempre con BootCamp o sei dovuto passare a Parallels? |
|
|
|
|
5 Nov 2006, 17:43
Messaggio
|
|
|
Parallels, ma più per motivi estetici/psicologici che per motivi tecnici
Saluti Farid -------------------- Abends lustig, morgens triste
das ist Leben von Artiste |
|
|
|
|
5 Nov 2006, 17:47
Messaggio
|
|
|
Mac OS X sullo sfondo come la coperta di Linus, insomma.
|
|
|
|
|
5 Nov 2006, 18:20
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(markko) Ma sempre con BootCamp o sei dovuto passare a Parallels? Sempre con BootCamp
|
|
|
|
5 Nov 2006, 21:18
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(markko) Mac OS X sullo sfondo come la coperta di Linus, insomma.
Hai capito benissimo -------------------- Abends lustig, morgens triste
das ist Leben von Artiste |
|
|
|
|
![]() ![]() |