Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
23 Dec 2005, 22:35
Messaggio
|
|
|
Salve a tutti =)
Vorrei mettere in una mia applicazione una preferenza per farla partire all'avvio del computer, ma non ho molto idea di come fare... Ho dato un'occhiata a /Library/Startup item/ , ma non credo che un utente normale possa scriverci senza i permessi di root ..... Qualcuno a qualche idea in merito? Grazie a tutti e saluti -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
23 Dec 2005, 22:47
Messaggio
|
|
|
Preferenze di sistema > Account > Login Items non va bene?
-------------------- |
|
|
|
|
23 Dec 2005, 22:59
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(Caesar) Preferenze di sistema > Account > Login Items non va bene?
Esatto, la procedura è proprio quella. Si può anche "automatizzare", ovvero mettere nella propria applicazione una preferenza "avvia al login": essa inserirà una voce nel file ~/Library/Preferences/loginwindow.plist, che è un normale file plist (quindi accessibile da Cocoa con la classe NSUserDefaults) che contiene un'array identificata dalla chiave AutoLaunchedApplicationDictionary. Ogni elemento dell'array è un NSDictionary che ha le seguenti chiavi: [list]Hide: l'oggetto associato è un BOOL, indica se l'applicazione all'avvio viene nascosta oppure no; [*]Path: oggetto di classe NSString, indica il percorso assoluto dell'applicazione da lanciare (del bundle, nel caso di applicazioni .app) [*]AliasData: oggetto di classe NSData, non so bene che cosa indichi, ma direi che è opzionale perché in alcuni casi è assente.[list] Era questo che intendevi? -------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
24 Dec 2005, 02:36
Messaggio
|
|
|
Oh Ecco =)
Si grazie Marco proprio quel file cercavo! Ah ora automatizzo e finalmente rilascio la versione 0.7 di delibar Grazie e Auguroni a tutti intanto che ci sono -------------------- |
|
|
|
|
24 Dec 2005, 20:33
Messaggio
|
|
|
Ho risolto in maniera abbastanza veloce andandomi a spulciare il codice di growl, che non e' niente male da guardare
Se a qualcuno interessa ho postato qui il codice (metto il link che cosi' il codice e' colorato) http://paste.lisp.org/display/14980. Se invece qualcuno desiderasse una applicazione di prova che non fa null'altro che mettersi negli item di startup qui ho messo il progetto completo, se la variabile FLAG nel codice viene settata a no, il programma si rimuove da solo dallo startup http://www.rknet.it/genesi/prova.tar.gz Saluti -------------------- |
|
|
|
|
25 Dec 2005, 02:35
Messaggio
|
|
|
Grazie per i link! Sono un ottimo mini-tutorial per questo argomento! Grazie ancora!
-------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
26 Dec 2005, 13:36
Messaggio
|
|
|
Domanda: ci sarebbero dei vantaggi a implementare questo procedimento come categoria di NSProcessInfo?
-------------------- iMac G4 700Mhz che va a Cacao, Carbone e Acqua
|
|
|
|
|
26 Dec 2005, 21:56
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE(Tom) Domanda: ci sarebbero dei vantaggi a implementare questo procedimento come categoria di NSProcessInfo?
Uhm… lì per lì non mi vengono in mente vantaggi né ragioni per farlo. Tu che cosa avevi in mente? È una procedura relativamente semplice che risponde ad un'azione diretta (selezione di una voce da un menu) o ad un'azione indiretta (un'impostazione in una finestra di preferenze); secondo me basta un metodo autocontenuto che fa tutto, che uno copia-incolla nella classe di controllo delle preferenze di tutte le applicazioni che vogliono implementare questo meccanismo. Forse avevi in mente qualche cosa di ancora più facilmente portabile da un'applicazione all'altra? -------------------- Marco Coïsson
|
|
|
|
27 Dec 2005, 20:29
Messaggio
|
|
|
Mah... pensavo che, vista la necessità di qualche variabile per immagazzinare dei risultati il codice diventasse un attimo più "pulito" ma mi sa che hai ragione tu
-------------------- iMac G4 700Mhz che va a Cacao, Carbone e Acqua
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
11 | alcina | 103 | 23 November 2008 - 20:54 Ultimo messaggio di: Biba |
|||
![]() |
18 | pieffe60 | 327 | 25 October 2008 - 01:16 Ultimo messaggio di: pieffe60 |
|||
![]() |
12 | pieffe60 | 174 | 29 September 2008 - 23:29 Ultimo messaggio di: pieffe60 |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 37 | 31 July 2008 - 13:41 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 68 | 11 June 2008 - 10:51 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
4 | RobiRat | 288 | 25 April 2008 - 21:47 Ultimo messaggio di: RobiRat |
|||
![]() |
16 | scugnizzo | 546 | 9 April 2008 - 08:43 Ultimo messaggio di: NatOnWeb |
|||
![]() |
3 | sisco | 265 | 24 February 2008 - 13:14 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
7 | blasfemo | 511 | 1 February 2008 - 12:32 Ultimo messaggio di: blasfemo |
|||
![]() |
20 | Marco Coïsson | 1.090 | 24 January 2008 - 13:20 Ultimo messaggio di: Marco Coïsson |
|||
![]() |
7 | Lucio87 | 544 | 7 January 2008 - 18:49 Ultimo messaggio di: Marco Coïsson |
|||
![]() |
4 | pauldc | 381 | 1 January 2008 - 15:42 Ultimo messaggio di: pauldc |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 2 December 2008 - 01:27 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||