Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
18 Nov 2007, 03:32
Messaggio
|
|
|
MacinaTopic Gruppo: Team Moderatori Messaggi: 13.766 Iscritto il: 18-January 04 Da: Sassuolo (MO) Utente Nr.: 1.342 |
Mac OS X, già dai tempi di Panther, è il migliore tra gli OS (specie per l'utenza casalinga, che non sempre ha conoscienze in ambito informatico avanzato). Con SpotLight poi Tiger è diventato quasi indispensabile.
Quindi comprendo anche i tanti utenti che hanno deciso di NON passare a Leopard o che attendono senza troppa ansia ancora di passarci. Venendo incontro ai nuovi utenti di questo sistema operativo, perchè non raccogliere l'esperienza di chi Leopard lo ha già installato. Qual'è la funzione che più vi ha colpito di Leopard rispetto ai precedenti OS e dite brevemente cosa fa? Scopo del thread: raccogliere un elenco delle maggiori funzionalità realmente "necessarie" di Leopard (tra le 300 sommariamente elencate nel sito Apple). sem -------------------- |
|
|
|
|
|
|
18 Nov 2007, 03:37
Messaggio
|
|
|
Spaces!!!
Credo che in situazioni di lavoro in multitasking spinto, possa aiutare a tenere ordinato l'ambiente operativo e rendere veloce il passaggio da un programma ad un altro o da un documento ad un altro. Durante la mia tesi una cosa del genere mi avrebbe aiutato tantissimo, infatti mi son dovuto affidare a Virtue Desktop. Ecco perchè sono felice di questa implementazione. -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
18 Nov 2007, 11:54
Messaggio
|
|
|
QuickLook: poter vedere il contenuto di un documento senza necessità di aprirlo mi è estremamente utile per verificare se quello è proprio il documento che mi serve.
-------------------- |
|
|
|
|
18 Nov 2007, 12:01
Messaggio
|
|
|
Time Machine: poter avere un programma di backup integrato nel sistema non è niente male! Magari ha bisogno di qualche aggiustatina, ma credo sia utilissimo!
-------------------- //\\ Best regards from Merry75
\\// http://www.hurricane-studios.com Fumetti, anime, GdR e tanto altro ancora su NonSolOtaku! |
|
|
|
|
18 Nov 2007, 12:19
Messaggio
|
|
|
QuickLook, la capacità di iChat di condividere lo schermo (utile per confcalls) ma soprattutto ZFS (quando sarà completo).
-------------------- Fabrizio Giudici
|
|
|
|
|
18 Nov 2007, 12:42
Messaggio
|
|
|
Quicklook anch'io.
Avendo centinaia di documenti in word, ho dimezzato i tempi di ricerca di quello giusto! Ciao. MAx. Messaggio modificato da maxmm il 18 Nov 2007, 12:42 -------------------- New imac intel core 2 duo 24" - 2.4 Ghz - 4 Gb ram.
Macbook black intel core 2 duo - 2.0 Ghz - 2 Gb ram. Imac intel core duo 17" - 1.87 Ghz - 2 Gb ram. Ipod mini silver 4 Gb. Iphone 8 GB rel. 1.1.1 ---> .2 ---> .3 ---> .4 ---> 2.0 ---> 2.0.1 ---> .2 ---> 2.1 ---> 2.2 |
|
|
|
|
18 Nov 2007, 17:02
Messaggio
|
|
|
Quicklook, per una rapida preview del file che si cerca, senza che ci sia la necessità di aprire il software relativo, e sicuramente time machine.
-------------------- Supporta Tevac!! // THE DRUMMER - www.masterpig.com il sito della mia band
Persone convertite al mac / in teoria: 9 / in pratica: 3 La moneta non serve a nulla, finchè non ce ne liberiamo Paul A. Samuelson // Salve, sono venuto a ritirare una testa Hannibal Lecter Sei solo un uomo che sta seduto dietro la batteria Piero // Più che una cacofonia, è una merdofonia Alberto |
|
|
|
|
18 Nov 2007, 17:09
Messaggio
|
|
|
Quicklook, per una rapida preview del file che si cerca, senza che ci sia la necessità di aprire il software relativo, e sicuramente time machine. QuickLook tutta la vita! è veramente una bella novità . TimeMachine è un bel modo di fare backup, viene al secondo posto. Spaces non lo utilizzo, mi sono abituato ad usare exposé e poi non sono un gran multitasker. Ciao. Roberto -------------------- tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
Give peace a chance! il mio spazio su Flickr |
|
|
|
|
| Guest_Alessandro Cocco_* |
18 Nov 2007, 18:03
Messaggio
|
|
Guests |
Spaces (finalmente un multidesktop serio anche per OS X) e Quick Look!
Il nuovo Xcode poi e' fenomenale! |
|
|
|
19 Nov 2007, 12:55
Messaggio
|
|
|
QuickLook: poter vedere il contenuto di un documento senza necessità di aprirlo mi è estremamente utile per verificare se quello è proprio il documento che mi serve. Non c'è dubbio, la cosa che maggiormente ho gradito. ciao Nathan -------------------- |
|
|
|
|
19 Nov 2007, 13:10
Messaggio
|
|
|
Sicuramente Spaces... che associato al doppio monitor mi da decisamente spazio....
-------------------- |
|
|
|
|
19 Nov 2007, 14:06
Messaggio
|
|
|
Il trinomio TextEdit, Anteprima e QuickLook, assieme all'interfaccia più uniforme, è quello che apprezzo di più. Con TextEdit comincio subito a scrivere, lavorando direttamente su documenti txt, rtf, doc e odt. Dizionario e correttore grammaticale (purtroppo solo inglese) sono efficenti. Con QuickLook trovo subito quello che mi serve e con Anteprima apro, modifico, ritaglio pdf e foto. Ora è persino possibile rimuovere gli sfondi (se non troppo disomogenei). Scrivere ed organizzare i miei documenti è diventato molto più veloce, anche grazie a Stacks (o Pile, come traduce il manuale!), sebbene non sia una funzione fondamentale. Time Machine poi garantisce che il tutto è buon protetto da incidenti.
|
|
|
|
|
21 Nov 2007, 18:09
Messaggio
|
|
|
Sicuramente Time Machine così non "dimentico"
|
|
|
|
|
26 Nov 2007, 10:17
Messaggio
|
|
|
Spaces!!! Confidavo tanto in Spaces anch'io per necessità lavorative, ma, quando sono andato ad impostarlo, mi sono bloccato già nelle prime impostazioni. Se ho capito bene, scelgo delle applicazioni per ogni spazio (per esempio, Spazio 1 Photoshop e Dreamweaver, Spazio 2 i giochi, Spazio 3 internet) quindi, volendo smettere di lavorare sulle foto nello Spazio 1, vado a fare una pausa su internet passando allo Spazio 3. E' così? La mia necessità , purtroppo, non sarebbe questa ma quella di restare con le stesse identiche applicazioni cambiando lavoro: non è possibile? Ti faccio un esempio: sto lavorando sul servizio fotografico A con Photoshop (diverse cartelle aperte sulla scrivania) quando arriva un cliente che mi chiede di vedere le foto del lavoro B (foto più sito web). Attualmente, senza troppi problemi, contraggo la finestra di Bridge del lavoro A e le relative cartelle, e passo al lavoro B lanciando anche Dreamweaver: non è possibile farlo in maniera più pulita ed immediata usando Spaces? -------------------- Un quadro è finito quando ha cancellato l'idea. |
|
|
|
|
26 Nov 2007, 10:46
Messaggio
|
|
|
[...]non è possibile farlo in maniera più pulita ed immediata usando Spaces? Utiliziamo questo post solo per elencare le nuove funzioni che ci hanno entusiasmato di Leopard. Per tutti gli altri dubbi e problemi, utilizziamo il resto del forum aprendo nuovi topic -------------------- |
|
|
|
|
26 Nov 2007, 12:11
Messaggio
|
|
|
[...]non è possibile farlo in maniera più pulita ed immediata usando Spaces? Utiliziamo questo post solo per elencare le nuove funzioni che ci hanno entusiasmato di Leopard. Per tutti gli altri dubbi e problemi, utilizziamo il resto del forum aprendo nuovi topic Scusa! -------------------- Un quadro è finito quando ha cancellato l'idea. |
|
|
|
|
26 Nov 2007, 15:45
Messaggio
|
|
|
Quicklook (a breve posterò una segnalazione di due "plug-in" che ne espandono le funzionalità ). Poi l'interfaccia unificata, XCode e poi time machine (sono un maniaco dei BU per cui per me viene un po' dopo
-------------------- Ciao, Simone Besana
![]() Avatar: io. |
|
|
|
|
27 Nov 2007, 12:58
Messaggio
|
|
|
QuickLook: poter vedere il contenuto di un documento senza necessità di aprirlo mi è estremamente utile per verificare se quello è proprio il documento che mi serve. Non c'è dubbio, la cosa che maggiormente ho gradito. ciao Nathan E' vero che documenti un po' pesanti non vengono visualizzati o lo vengono in modo impreciso? Giulio (nato a Trieste) Ciao. |
|
|
|
|
27 Nov 2007, 13:25
Messaggio
|
|
|
Devo dire che ad un uso intenso CoverFlow (che poi è QL praticamente) si è rivelato molto utile nel mio ambito. Non pensavo. In ogni caso anche la velocità imbarazzante di SpotLight è benvenuta. Gli stacks ogni tanto mi dimentico che ci sono ma è innegabile che anch'essi siano una cosa che non fa male. Spaces ci voleva, TimeMachine non era necessario a me, ma ho un problema in meno.
L'uniformità della GUI, finalmente, mi fa digerire meglio l'os, anche se ci sono ancora svariate contraddizioni, un plauso alle NOTE di Mail, al nuovo iCal, all'account ospite e dulcis in funto a Back to my Mac, che devo ancora approfondire ma quando l'ho provato mi ha fatto emozionare. -------------------- |
|
|
|
|
2 Dec 2007, 21:58
Messaggio
|
|
|
le trovo tutte utili
ciao gennaro -------------------- Gennaro Giugliano
|