Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
9 Apr 2008, 11:47
Messaggio
|
|
|
Posto qui la mia richiesta, visto che ho trovato disponibili solo piattaforme basate su web server.
Finalmente sono quasi giunto in prossimità della laurea, devo effettuare lo stage e scrivere la tesi sul SW OpensSource per l'E-learning. Mi troverei quindi ad implementare questa piattaforma in un'azienda che fa formazione. Facendo una rapida ricerca con Google ho trovato queste: Ne avete mai provata/usata qualcuna di queste? Sapete consigliarmi altre di queste oppure esiste anche SW per la creazione di CD/DVD per effettetuare l'E-learning? Grazie amici! Aspetto pareri suggerimenti o quanto altro vogliate darmi! (P.S. Se fate i bravi vi aggiungo ai ringraziamenti! Rob |
|
|
|
|
|
|
|
9 Apr 2008, 16:11
Messaggio
|
|
|
Aggiungo anche questa alla lista
E a prima vista mi sembra il migliore! Poi aspetto i vostri suggeriementi! |
|
|
|
|
16 Apr 2008, 10:18
Messaggio
|
|
|
Di quelle indicate ho avuto modo di provare ed installare Moodle (anche in produzione per un cliente) e funzionava egregiamente... ma si parla di quasi 3 anni fa e quindi nel frattempo non so come si sia evoluta.
-------------------- Emanuele
In nome del Senato Galattico della Repubblica, vi dichiaro in arresto, Cancelliere! (Mace Windu, Maestro Jedi) Supporta Tevac |
|
|
|
|
1 May 2008, 23:20
Messaggio
|
|
|
Moodle è molto affermato e ricco di plugin, però è un po' lentino come riflessi.
Di Docebo ne ho sentito parlare bene, ma non l'ho mai usato. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
2 May 2008, 10:30
Messaggio
|
|
|
Grazie per le info ragazzi, ma siamo arrivato alla conclusione di utilizzare Dokeos, leggendo in rete permette l'utilizzo di Classi virtuali, Message/Audio/Video Conference, e la lavagna condivisa.
Permette anche l'importazione di PPT, per creare corsi con la possibilità di registrare la voce del docente sulle slide. Si appoggia a un server web ed ad un server per il flash per le video conferenze. per problemi logistici saranno tutto in uno! Speriamo di riuscire a mettere su tutto! Grazie e alla prossima per gli aggiornamenti! Rob |
|
|
|
|
2 May 2008, 18:13
Messaggio
|
|
|
Grazie per le info ragazzi, ma siamo arrivato alla conclusione di utilizzare Dokeos, leggendo in rete permette l'utilizzo di Classi virtuali, Message/Audio/Video Conference, e la lavagna condivisa. Permette anche l'importazione di PPT, per creare corsi con la possibilità di registrare la voce del docente sulle slide. Si appoggia a un server web ed ad un server per il flash per le video conferenze. per problemi logistici saranno tutto in uno! Speriamo di riuscire a mettere su tutto! Grazie e alla prossima per gli aggiornamenti! Rob interessante..... ho una esperienza in Moodle che è il sistema più diffuso.... Se e quando hai voglia dacci qualche nota su Dokeos e magari sulla sua usabilità da mac. thanks. fede -------------------- - 1st don't waver... (© woz)
- Atletico tevac '80- apple way as a feet view © fede_dev - enigmatico - supporta zio pino & tevac |
|
|
|
|
11 Jul 2008, 12:46
Messaggio
|
|
|
Allora ragazzi sono qui per darvi le ultime news e per chiedervi un aiuto sulla configurazione.
Alla fine abbiamo optato per Dokeos, ai primi passi molto ottimo, compresa la possibilità di creare classi virtuali e videoconferenza, tutto funzionante egregiamente. Testata per ora su Ubuntu Server. Per quanto riguarda l'utilizzo con Safari, abbiamo sempre i soliti problemi di compatibilità , in quanto non carica il pannello di fckeditor anche se sul sito è dato compatibile? Le stranezze dell'informatica!?!? Al suo interno ha la possibilità (anche in fase di registrazione) di inviare mail di notifica tramite un modulo in PHP PHPMailer. Aggiornato all'ultima versione per l'invio di posta anche con Gmail. Il fatto è che non funziona correttamente, mi spiego meglio, il file da configurare in Dokeos è il seguente: CODICE <?php // ============================== mail ================================= // smtp values for phpmailer Class $platform_email['SMTP_FROM_EMAIL'] = miaemail@gmail.com; $platform_email['SMTP_FROM_NAME'] = miaemail@gmail.com; $platform_email['SMTP_HOST'] = 'smtp.gmail.com'; $platform_email['SMTP_PORT'] = 25; $platform_email['SMTP_MAILER'] = 'smtp'; //mail, sendmail or smtp $platform_email['SMTP_AUTH'] = 0; $platform_email['SMTP_USER'] = 'miaemail@gmail.com'; $platform_email['SMTP_PASS'] = 'miapassword'; // ==================================================================== ?> Per quanto riguarda questo parametro CODICE $platform_email['SMTP_PORT'] = 25; so che da Gmail dovrebbe essere la 465 o 587, ma su Mail ho la 25 e spedisce?! Questa non invia la posta. Ma la prova che ho fatto il locale, quindi su Mac, la posta la invia? In questa maniera non dovrebbe richiedere un server mail, giusto? In tal caso come mi consigliate di procedere? Tiger che server mail ha?! Grazie per tutti i consigli e le info che darete Rob |
|
|
|
|
11 Jul 2008, 16:49
Messaggio
|
|
|
Imho la 25 va bene.
Io vedo solo che per inviare quando mi autentico nello username non ho "@gmail.com". Inoltre quel parametro $platform_email['SMTP_AUTH'] = 0; non è che va messo a 1? (in modo da farlo autenticare anche in uscita?) -------------------- ciao, cristiano
Standing ovation per Sauro (che aveva ragione!) e Biba (che ha ragione anche lei) Supporta Tevac |
|
|
|
|
11 Jul 2008, 17:36
Messaggio
|
|
|
Imho la 25 va bene. Io vedo solo che per inviare quando mi autentico nello username non ho "@gmail.com". Inoltre quel parametro $platform_email['SMTP_AUTH'] = 0; non è che va messo a 1? (in modo da farlo autenticare anche in uscita?) Anche tu hai ragione, ma con 0 o 1 il risultato cmq non cambia!? Lo @gmail.com lo devi inserire se usi il server smtp e pop di Gmail su di un client di posta, se vai il login via web non serve, basta lo User. Rob |
|
|
|
|
11 Jul 2008, 19:40
Messaggio
|
|
|
Lo @gmail.com lo devi inserire se usi il server smtp e pop di Gmail su di un client di posta, se vai il login via web non serve, basta lo User Ho ricontrollato nel caso ricordassi male, ma io lo uso da Mail senza avere messo @gmail.com... -------------------- ciao, cristiano
Standing ovation per Sauro (che aveva ragione!) e Biba (che ha ragione anche lei) Supporta Tevac |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
6 | angelino | 76 | 21 November 2008 - 13:04 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
9 | RobiRat | 178 | 15 November 2008 - 22:33 Ultimo messaggio di: palmer65 |
|||
![]() |
15 | Roberto Rota | 219 | 14 November 2008 - 15:13 Ultimo messaggio di: pphoto |
|||
![]() |
14 | macfilobur | 325 | 6 November 2008 - 17:30 Ultimo messaggio di: stralunato |
|||
![]() |
14 | sem® | 1.073 | 30 October 2008 - 21:59 Ultimo messaggio di: TeoMac |
|||
![]() |
6 | mauhey | 113 | 28 October 2008 - 22:00 Ultimo messaggio di: mauhey |
|||
![]() |
0 | Simply Mac | 147 | 20 October 2008 - 13:51 Ultimo messaggio di: Simply Mac |
|||
![]() |
6 | Giuzto | 155 | 30 September 2008 - 13:56 Ultimo messaggio di: Federico_82 |
|||
![]() |
3 | surfman | 164 | 22 September 2008 - 20:54 Ultimo messaggio di: surfman |
|||
![]() |
1 | chicchino | 165 | 4 September 2008 - 21:35 Ultimo messaggio di: giacomino |
|||
![]() |
12 | casteddaia | 201 | 3 September 2008 - 14:18 Ultimo messaggio di: casteddaia |
|||
![]() |
8 | luliam | 200 | 31 August 2008 - 16:22 Ultimo messaggio di: alcina |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 2 December 2008 - 01:00 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||