Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
16 Feb 2008, 16:30
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 25 Iscritto il: 16-January 08 Utente Nr.: 9.469 |
Ciao ragazzi ho ancora bisogno del vostro aiuto:
Ho configurato il mio account di posta elettronica (ho come server Libero, quindi all'inizio della configurazione ho cliccato su 'Altro') da casa mia con la mia rete Wi-Fi. Ricevo e riesco a inviare messaggi perfettamente... Il problema è quando mi connetto con un altra rete Wi-Fi (ad esempio a scuola o a casa da un mio amico): non mi riceve e non mi manda i messaggi! Non sono molto pratico di POP, IMAP o cose varie quindi vi chiedo se è normale che faccia così e se sì, se c'è un modo per configurare il mio account di posta usuale in modo che si riescano a mandare e ricevere messaggi in qualunque modem mi connetta. Grazie in anticipo Messaggio modificato da Martini il 17 Feb 2008, 13:40 |
|
|
|
|
|
|
16 Feb 2008, 16:54
Messaggio
|
|
|
È probabile che tu abbia impostato come server di posta in uscita quello del tuo provider internet (di casa) e non quelli assegnati di Libero.
Prova a rifare l'account usando i parametri a fondo di questa pagina -------------------- |
|
|
|
|
16 Feb 2008, 17:46
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 25 Iscritto il: 16-January 08 Utente Nr.: 9.469 |
È probabile che tu abbia impostato come server di posta in uscita quello del tuo provider internet (di casa) e non quelli assegnati di Libero. Prova a rifare l'account usando i parametri a fondo di questa pagina Ho messo nel SMTP mail.libero.it E' quello mio di casa? Io ho scritto quello che c'è scritto sul sito... Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni 'Avanzate' dell'Account? |
|
|
|
16 Feb 2008, 17:55
Messaggio
|
|
|
E' normale che non riesci ad inviare i messaggi se la scuola o l'amico non ha Libero come Internet Provider anche lui. Per risolvere questo problema hai tre possibilità :
O conosci l'SMTP del provider usato dalla scuola o dall'amico e li registri in mail dopodiché mail normalmente se non riesce con uno ti chiede con quale vuoi provare (così avendone tre anche se non te li ricordi più provandoli tutti alla fine riesci a spedire..), o metti un SMTP universale (che funziona con qualsiasi provider ma io di Italiani non ne conosco...) oppure cosa più facile usi la pagina online di libero per spedire i messaggi. Credo sia tutto... Messaggio modificato da MadMat il 16 Feb 2008, 17:59 |
|
|
|
|
17 Feb 2008, 13:05
Messaggio
|
|
|
Grazie mille
|
|
|
|
17 Feb 2008, 21:37
Messaggio
|
|
|
Per la lettura invece non puoi farci nulla. Libero consente il download solo se ci si collega con linee di Libero.
Un consiglio? Cambia provider e stai alla larga da tutti gli operatori di telefonia. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
21 Apr 2008, 11:53
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 152 Iscritto il: 9-April 06 Da: Svizzera Utente Nr.: 5.741 |
E' normale che non riesci ad inviare i messaggi se la scuola o l'amico non ha Libero come Internet Provider anche lui. Per risolvere questo problema hai tre possibilità : O conosci l'SMTP del provider usato dalla scuola o dall'amico e li registri in mail dopodiché mail normalmente se non riesce con uno ti chiede con quale vuoi provare (così avendone tre anche se non te li ricordi più provandoli tutti alla fine riesci a spedire..), o metti un SMTP universale (che funziona con qualsiasi provider ma io di Italiani non ne conosco...) oppure cosa più facile usi la pagina online di libero per spedire i messaggi. Credo sia tutto... Ma Mail sul Touch non gestisce SMTP multipli, o sbaglio? Infatti è un grosso limite (fra gli altri) di questa applicazione della quale sarebbe ora che esca un aggiornamento (ne sapete qualcosa, a proposito?) Una domanda, a proposito: se io ho impostato degli SMTP multipli sul mio iBook, quale/i mi sincronizza sul Touch, quello attivo al momento? Qualcuno conosce altre soluzioni per spedire la posta elettronica con il Touch quando non si usa lo stesso ISP di casa? Grazie -------------------- iBook G4, MacOS 10.4.11
|
|
|
|
2 May 2008, 17:38
Messaggio
|
|
|
Non mi sembra un grosso problema visto che di solito funziona solo il server SMTP del provider con cui si è connessi oppure quelli che richiedono l'autenticazione. A questo punto tanto vale usarne uno unico che funzioni sempre.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
22 | 1ASTOR1 2astor2 | 285 | Oggi, 00:01 Ultimo messaggio di: Foenispro |
|||
![]() |
26 | thanksdanny | 281 | Ieri, 12:36 Ultimo messaggio di: alcina |
|||
![]() |
18 | arbushell | 273 | 26 November 2008 - 13:26 Ultimo messaggio di: lastmac |
|||
![]() |
2 | michele | 93 | 26 November 2008 - 11:58 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
4 | macfilobur | 179 | 25 November 2008 - 14:08 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
0 | Tevac Staff | 64 | 25 November 2008 - 12:57 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
|||
![]() |
2 | gerod | 67 | 25 November 2008 - 09:49 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
2 | arbushell | 50 | 25 November 2008 - 03:11 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
4 | magia | 134 | 24 November 2008 - 18:57 Ultimo messaggio di: leoparda1979 |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 78 | 24 November 2008 - 02:34 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
2 | macfilobur | 79 | 23 November 2008 - 11:45 Ultimo messaggio di: macfilobur |
|||
![]() |
4 | fac | 97 | 23 November 2008 - 04:16 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 2 December 2008 - 00:51 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||