Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
22 Jul 2008, 16:43
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 135 Iscritto il: 21-July 04 Utente Nr.: 2.132 |
Dopo alcuni test e confronti (con il telefono precedente, un sonyericsson Z610 non ho mai avuto problemi) sono arrivato alla conclusione che:
il mio iphone si interfaccia benissimo con il vivavoce BT della mia auto (bmw serie 3) ma si sente assolutamente in modo pessimo. nonostante proprio Bmw nei giorni precedenti all'uscita del 3g avesse fatti proclami di assoluta compatibilità io mi ritrovo tra le mani un'accoppiata costosa ( quasi 600€ di telefono e 900€ di interfaccia BT in macchina) e praticamente inutile infatti la ricezione dell'audio del mio interlocutore è buona ma altrettando non si può dire di quello che riesce a sentire lui! voce lontana e con volume basso mentre nell'abitacolo della macchina ogni tanto è ben percepibile un effetto "eco"... infastidito da questa situazione ho chiamato l'assistenza della concessionaria bmw in cui ho acquistato la macchina che mi ha dapprima sconsigliato di acquistare il telefono per utilizzarlo in macchino e poi mi ha detto quanto segue:" il BT dell'iphone per funzionare funziona, nel senso che fa il pairing e trasferisce la rubrica correttamente, ma la qualità audio è assolutamente ridicola a causa di un hardware- dell'iphone- ormai datato e non in grado di trasferire bene l'audio" mi piacerebbe sentire le vostre opinioni/esperienze Messaggio modificato da poweruser il 28 Jul 2008, 23:17 |
|
|
|
|
|
|
22 Jul 2008, 17:00
Messaggio
|
|
|
Mauro: " ciao tesoro... sono papà ... "
Isabelle:" papà di chi ? " Mauro: " ma sono io... papà " Isabelle attaccando..:"Mah, c'è sempre qualche cretino che ha voglia di fare scherzi.." ecco come si sente dal mio vivavoce. presumo che sia comunque colpa del mio vivavoce, non posso certo dare la colpa all'iPhone... -------------------- ![]() Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71) |
|
|
|
|
22 Jul 2008, 17:16
Messaggio
|
|
|
MacinaTopic Gruppo: Team Moderatori Messaggi: 13.766 Iscritto il: 18-January 04 Da: Sassuolo (MO) Utente Nr.: 1.342 |
iPhone 2G: funzione "vivavoce" direttamente dal telefono... uno scandalo.
Vivavoce Parrot per auto (impianto fisso il CK3000 Evolution) si sente meglio che qualsiasi altro telefono provato sopra (per la maggioranza Nokia - che già di suo hanno che il BT funziona davvero bene!). E' l'unica cosa che "accetto" del BT ristretto di iPhone... che sia "fallato" il mio (e funziona decentemente) ? sem -------------------- |
|
|
|
22 Jul 2008, 17:21
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 135 Iscritto il: 21-July 04 Utente Nr.: 2.132 |
onestamente non so che dire...
ho appena rifatto la prova in un breve tragitto in auto usando il mio vecchio telefono, sonyericsson, l'audio è perfetto, nessun eco volume buono, fade out e fade in della musica ascoltata in quel momento ottimale usando l'iphone è davvero fastidioso..in macchina sento l'eco di quello che dico mentre chi mi ascolta fatica a capire, e mi son accordo che il fade in dell'audio alla fine della conversazione è decisamente brusco , riprende infatti per una frazione di secondo ad unvolume molto più elevato per poi riportarsi al volume impostato prima della telefonata. |
|
|
|
22 Jul 2008, 17:22
Messaggio
|
|
|
ah, funzione vivavoce del telefono (ma per la mia esperianza questo è comune a tutti i telefoni) fa ridere i polli....
|
|
|
|
22 Jul 2008, 17:25
Messaggio
|
|
|
Con quel cancherino vivavoce BT Motorola (che se non sbaglio era questo) che avevi domenica si sentiva bene, mi pareva, vero mauro?
-------------------- |
|
|
|
|
22 Jul 2008, 17:45
Messaggio
|
|
|
ma sì .. con quello va decisamente meglio delle cioffeche che avevo prima.
.. anche se l'ultima volta mia madre mi ha detto: "mauro chi? " sarà la vetusta età . comunque il motorola riceve benino la voce, ma restituisce la tua abbastanza metallica, ma penso sia una peculiarità di tutti i vivavoce. quello diretto di iphone va usato solo in camera anecoica con rumore artificiale pari allo zero. -------------------- ![]() Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71) |
|
|
|
|
22 Jul 2008, 17:53
Messaggio
|
|
|
MacinaTopic Gruppo: Team Moderatori Messaggi: 13.766 Iscritto il: 18-January 04 Da: Sassuolo (MO) Utente Nr.: 1.342 |
onestamente non so che dire... ho appena rifatto la prova in un breve tragitto in auto usando il mio vecchio telefono, sonyericsson, l'audio è perfetto, nessun eco volume buono, fade out e fade in della musica ascoltata in quel momento ottimale usando l'iphone è davvero fastidioso..in macchina sento l'eco di quello che dico mentre chi mi ascolta fatica a capire, e mi son accordo che il fade in dell'audio alla fine della conversazione è decisamente brusco , riprende infatti per una frazione di secondo ad unvolume molto più elevato per poi riportarsi al volume impostato prima della telefonata. disponibile per qualsiasi prova, dammi un nr. di telefono da contattarti questa sera verso le 19;10/19;15 - mezzo mp - e ti metto in vivavoce mentre per i vivavoce dei telefoni - fatta eccezione per uno o due modelli di nokia dove ho avuto riscontri "sufficienti" - sono d'accordo con te (ma sai, fanno quello che possono sem -------------------- |
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
8 | Valter Toni | 99 | Ieri, 21:58 Ultimo messaggio di: claudiom |
|||
![]() |
3 | rezcik | 31 | Ieri, 16:57 Ultimo messaggio di: cripo |
|||
![]() |
4 | meusaro | 37 | Ieri, 13:38 Ultimo messaggio di: meusaro |
|||
![]() |
7 | Sebastiano Ceppi | 426 | Ieri, 10:22 Ultimo messaggio di: gcodega |
|||
![]() |
9 | Roberto Rota | 224 | 29 November 2008 - 13:02 Ultimo messaggio di: Marco Yahoo |
|||
![]() |
20 | blasfemo | 336 | 27 November 2008 - 21:56 Ultimo messaggio di: simulacron |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 56 | 27 November 2008 - 20:52 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
4 | Foenispro | 121 | 27 November 2008 - 16:46 Ultimo messaggio di: Foenispro |
|||
![]() |
0 | TeoMac | 61 | 26 November 2008 - 19:32 Ultimo messaggio di: TeoMac |
|||
![]() |
17 | Roberto Rota | 547 | 26 November 2008 - 18:06 Ultimo messaggio di: TeoMac |
|||
![]() |
0 | NY0 | 160 | 25 November 2008 - 20:32 Ultimo messaggio di: NY0 |
|||
![]() |
7 | Mad_Biker | 134 | 25 November 2008 - 10:22 Ultimo messaggio di: idomy |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 2 December 2008 - 02:08 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||