Benvenuto su Tevac ( Log In | Registrati )
Tevac è una allegra combriccola di amici, alcuni appassionati di Mac, altri di Fotografia, o di entrambi.
Partecipa, dai vita a questa community, condividi le tue esperienze!
Non aver paura di iniziare una discussione o di rispondere ad un amico che cerca aiuto!
![]() ![]() |
18 Mar 2009, 16:10
Messaggio
|
|
|
Da quello che ho capito l'iPhone non viene venduto per H3G.
Comunque è possibile che funzioni? Ovvero, per farlo funzionare bisogna sbloccarlo (parlo del 3G) oppure funziona anche senza alcun sblocco? Io ho tim per cui non mi interessa, ma interesa ad un collega che usa 3. Ho provato a mettere la sua sim sul mio iPhone e funziona (non so se la connessione dati funzioni però). Il mio iPhone è però "sbloccato". Avete informazioni al riguardo? Grazie. ciao -------------------- iMac 24", 2.93GHz, 4GB ram, Nvidia GT130 512 Vram, 640 GB HD
MacBookPro, 17", 2.5GHz, 4GB RAM, Nvidia 8600M GT 512 VRAM, 320 GB HD @7200 iPhone 2G 8GB --> iPhone 3G 16GB Black Nikon D40 Sito: www.deltagamma.it con il blog: www.deltagamma.it/blog |
|
|
|
|
|
|
|
18 Mar 2009, 17:01
Messaggio
|
|
|
Che io sappia funge... A patto che sia il 3G dato che 3 ha solo rete 3G. Per la connssione dati basta cambiare l'APN e mettere quello di 3 (che però non conosco).
|
|
|
|
|
18 Mar 2009, 21:02
Messaggio
|
|
|
Grazie.
Vi farò sapere quando gli arriverà -------------------- iMac 24", 2.93GHz, 4GB ram, Nvidia GT130 512 Vram, 640 GB HD
MacBookPro, 17", 2.5GHz, 4GB RAM, Nvidia 8600M GT 512 VRAM, 320 GB HD @7200 iPhone 2G 8GB --> iPhone 3G 16GB Black Nikon D40 Sito: www.deltagamma.it con il blog: www.deltagamma.it/blog |
|
|
|
|
19 Mar 2009, 08:23
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 2 Iscritto il: 25-February 09 Utente Nr.: 11.205 |
Ciao..
Io ho l'iphone con 3 dal primo giorno che è uscito in Italia... e ti garantisco che va benissimo. Unica pecca: Paghi il traffico in roaming (cioè quando entri in 2g). Ciao. Alessandro. |
|
|
|
1 Apr 2009, 11:46
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 136 Iscritto il: 26-November 05 Da: roma Utente Nr.: 4.856 |
Unica pecca: Paghi il traffico in roaming (cioè quando entri in 2g). Ma si può evitare la cosa o è impossibile? Mi spiego meglio: posso decidere se attivare o meno il roaming? Posso attivarlo solo per le chiamate e non per il traffico dati? Quanto costa la connessione in roaming? Grazie per le info, L. -------------------- ragazzi, lo metto nella firma perché tanto il tono e sempre lo stesso.
se dovessi apparire arrogante e/o antipatico - lo so, sembra difficile ma tant'è - considerate che il mio tono è sempre e solo ironico! non ho nulla contro nessuno, ve lo assicuro. ci tengo a specificarlo perché a volte posso essere frainteso. |
|
|
|
1 Apr 2009, 13:44
Messaggio
|
|
|
disattivando la connessione dati!
-------------------- iMac 24", 2.93GHz, 4GB ram, Nvidia GT130 512 Vram, 640 GB HD
|
|
|
|
1 Apr 2009, 14:22
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 136 Iscritto il: 26-November 05 Da: roma Utente Nr.: 4.856 |
disattivando la connessione dati! BRAVO! Hai letto quel che ho scritto? Io voglio che la connessione dati sia solo sotto copertura 3. Visto che vorrei attivare il controllo automatico della posta non mi sembra il caso di disattivare la connessione dati... Il nodo della questione è se sia possibile o meno impedire che essa funzioni in roaming, non come si accende o si spenge. Se sono in auto e il telefono va in roaming, non posso accorgermene. Io non voglio che accada questo. Io voglio avere il pieno controllo su quello che il telefono deve fare visto che quando il telefono va in roaming sono batoste... -------------------- ragazzi, lo metto nella firma perché tanto il tono e sempre lo stesso.
se dovessi apparire arrogante e/o antipatico - lo so, sembra difficile ma tant'è - considerate che il mio tono è sempre e solo ironico! non ho nulla contro nessuno, ve lo assicuro. ci tengo a specificarlo perché a volte posso essere frainteso. |
|
|
|
1 Apr 2009, 15:22
Messaggio
|
|
|
BRAVO! Hai letto quel che ho scritto? Io voglio che la connessione dati sia solo sotto copertura 3. Veramente hai scritto questo: CITAZIONE Posso attivarlo solo per le chiamate e non per il traffico dati? Comunque non credo proprio che tu possa impedire il passaggio in roaming in caso di non-copertura 3, ma puoi solo "limitare i danni" facendo come suggerito da gerod. Ciao Farid -------------------- |
|
|
|
|
1 Apr 2009, 15:29
Messaggio
|
|
|
Farid, qando citi non farlo come ti pare... io ho detto: «Mi spiego meglio: posso decidere se attivare o meno il roaming? Posso attivarlo solo per le chiamate e non per il traffico dati?»
se togli il soggetto dalla frase è facile adattarla a qualsiasi interpretazione. o no? sul mio motorola il roaming si può disattivare, su iphone? si può o no?
Motivo della modifica: Attenzione alle citazioni superflue
-------------------- ragazzi, lo metto nella firma perché tanto il tono e sempre lo stesso.
|
|
|
1 Apr 2009, 15:39
Messaggio
|
|
|
sul mio motorola il roaming si può disattivare sicuro che puoi disattivarlo per le connessioni e non per le chiamate come hai chiesto tu? -------------------- ciao, cristiano
Supporta Tevac Per favore quando rispondete non citate l'intero messaggio se non necessario... Sauro e Biba avevano ragione. |
|
|
|
|
1 Apr 2009, 16:13
Messaggio
|
|
|
è quello il fatto. sul mio, se disattivi il roaming lo fai per tutto. a me andrebbe anche bene, ma non capisco se con l'itelefono si può fare...
Messaggio modificato da leociccio il 1 Apr 2009, 16:14 -------------------- ragazzi, lo metto nella firma perché tanto il tono e sempre lo stesso.
|
|
|
2 Apr 2009, 07:37
Messaggio
|
|
|
Non so se funziona:
http://www.iphoneitalia.com/esclusiva-disa...alia-15200.html http://www.pianetaiphone.com/iphone-news/e...italia%E2%80%9D Da "impostazioni 0" (ossia senza far nulla) non è possibile disattivare il roaming nazionale con iphone 3g. sem -------------------- |
|
|
|
|
2 Apr 2009, 11:18
Messaggio
|
|
|
Grazie Sam!
Ho letto i vari commenti iphoneitalia e pare che la procedura sia ancora un po' acerba. Utile sapere che per accomodare la questione bisogna avere in iphone col jailbroken... La soluzione che mi piace di più è il blocco completo del roaming. Preferisco perdere una o due telefonate piuttosco che sbloccare l'iphone o pagare cifre assurde. Ancora grazie! L. -------------------- ragazzi, lo metto nella firma perché tanto il tono e sempre lo stesso.
|
|
|
2 Apr 2009, 12:20
Messaggio
|
|
|
Se e quando iPhone sarà venduto con H3GSpA ...una qualche soluzione la prenderanno (o non farti pagare per il roaming, o non farti navigare quando entra in roaming).
sem -------------------- |
|
|
|
|
2 Apr 2009, 14:53
Messaggio
|
|
|
io nel frattempo ho deciso di passare a tre.
29 euro al mese per:
mi sembra più che buono... -------------------- ragazzi, lo metto nella firma perché tanto il tono e sempre lo stesso.
|
|
|
2 Apr 2009, 20:45
Messaggio
|
|
|
Mi sto interessando anche io a 3. L'unica cosa che mi blocca è proprio l'argomento di questa discussione ossia che non c'è ancora una soluzione duttile per ovviare al problema del roaming dati.
L'unica soluzione "semplice" per ora è bloccare l'iPhone sulla Rete 3G di 3 ma non è il massimo. Appena uno esce dalla copertura di 3 rimane totalmente isolato. Ok può capitare anche con Tim, Vodafone e Wind di rimanere senza copertura ma le loro antenne sono più capillari di quelle di 3 altrimenti, quest'ultima, non si appoggerebbe per nulla a Tim per il Roaming. |
|
|
|
|
3 Apr 2009, 11:06
Messaggio
|
|
|
Mi sto interessando anche io a 3. L'unica cosa che mi blocca è proprio l'argomento di questa discussione ossia che non c'è ancora una soluzione duttile per ovviare al problema del roaming dati. L'unica soluzione "semplice" per ora è bloccare l'iPhone sulla Rete 3G di 3 ma non è il massimo. Appena uno esce dalla copertura di 3 rimane totalmente isolato. Ok può capitare anche con Tim, Vodafone e Wind di rimanere senza copertura ma le loro antenne sono più capillari di quelle di 3 altrimenti, quest'ultima, non si appoggerebbe per nulla a Tim per il Roaming. vivendo a Roma spero di accorgermi il meno possibile del problema... -------------------- ragazzi, lo metto nella firma perché tanto il tono e sempre lo stesso.
|
|
|
3 Apr 2009, 13:41
Messaggio
|
|
|
|
|
23 Jun 2009, 13:09
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 156 Iscritto il: 10-October 03 Utente Nr.: 733 |
|
|
|
|
23 Jun 2009, 13:55
Messaggio
|
|
|
clamoroso, direi -------------------- «Gli italiani sono irrimediabilmente fatti per la dittatura».
[Ennio Flaiano] |
|
|
|
|
![]() ![]() |
Argomenti simili o correlati
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
5 | marvel31 | 877 | 18 March 2010 - 20:00 Ultimo messaggio di: alin |
|||
![]() |
12 | emix | 165 | 16 March 2010 - 16:51 Ultimo messaggio di: cenomans |
|||
![]() |
6 | [Daitarn] | 237 | 11 March 2010 - 09:41 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
7 | fc | 181 | 11 March 2010 - 09:37 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
11 | fabriziovenerandi | 345 | 5 March 2010 - 13:08 Ultimo messaggio di: ugo |
|||
![]() |
1 | ryosaeb4 | 130 | 5 March 2010 - 12:05 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
3 | dame84 | 155 | 3 March 2010 - 09:25 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
71 | Lullaby71 | 1.075 | 23 February 2010 - 19:11 Ultimo messaggio di: cenomans |
|||
![]() |
2 | the_devil_88 | 197 | 21 February 2010 - 12:14 Ultimo messaggio di: the_devil_88 |
|||
![]() |
2 | daygum | 241 | 19 February 2010 - 13:21 Ultimo messaggio di: daygum |
|||
![]() |
71 | borros | 4.567 | 16 February 2010 - 09:29 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
4 | fac | 316 | 12 February 2010 - 17:08 Ultimo messaggio di: gianky53 |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 22 March 2010 - 13:06 |