IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> HD esterno dopo il crash di quello interno
joseph
messaggio 28 Jan 2008, 14:33
Messaggio #1

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Da: PPB (Piccolo Paesino Bellunese)
Utente Nr.: 2.458

Sto utilizzando un HD portatile esterno (Iomega firewire) in seguito al crash di quello inteno del mio iBook G4 con Mac OS 10.3.9.

In sostanza si sono presentati strani rumori da me inizialmente attribuiti alla ventola e poi... Difficoltà nell'accensione (10 minuti) ed infine nonostante l'uso di Disk Utility da CD lo stato SMART sentenzia: NON Funzionante.

Considerazione: lo stato SMART ha detto la sua solo quando era tutto perso, precedentemente per lui tutto funzionava bene. Direi che come test è poco utile!

Ora sto usando l'iBook con il disco esterno dopo aver fatto una copia del sistema operativo tramite CarbonCC dal mio vecchio iMac G3 350 (che per la cronaca funziona benissimo con Panter). Qualche problemino permane:
- temo nel fare una riparazione permessi sul disco esterno: non vorrei combinasse guai. E' motivata?
- Firefox non esegue più i download perché si ostina nel voler scaricare tutto sul disco interno per il quale non ho permessi (Safari non da problemi)

In sostanza vi chiedo se far funzionare il mac da disco esterno sia un modo tranquillo di lavorare o se debba considerarlo solo uno stato di emergenza. Secondo, se il cambio di HD sia conveniente o debba invece pensare all'acquisto di un nuovo macbook.

Grazie mille!

--------------------
F. è contento della sua vita, come si può esserlo in un mondo un po' di m...da essendo uomini un po' di c...ca
Go to the top of the page

+Quote Post
poweruser
messaggio 29 Jan 2008, 02:23
Messaggio #2

MacInATopic
Gruppo icone

Gruppo: Root Admin
Da: Maglie (LE)
Utente Nr.: 440

CITAZIONE(joseph @ 28 Jan 2008, 13:33) *
Ora sto usando l'iBook con il disco esterno dopo aver fatto una copia del sistema operativo tramite CarbonCC dal mio vecchio iMac G3 350 (che per la cronaca funziona benissimo con Panter). Qualche problemino permane:
- temo nel fare una riparazione permessi sul disco esterno: non vorrei combinasse guai. E' motivata?
No. Non ci sono problemi.

- Firefox non esegue più i download perché si ostina nel voler scaricare tutto sul disco interno per il quale non ho permessi (Safari non da problemi)
Devi controllare i permessi di quella cartella oppure usarne un'altra impostandola nelle preferenze di Firefox.

In sostanza vi chiedo se far funzionare il mac da disco esterno sia un modo tranquillo di lavorare o se debba considerarlo solo uno stato di emergenza. Secondo, se il cambio di HD sia conveniente o debba invece pensare all'acquisto di un nuovo macbook.
In linea teorica non ci sono problemi. In pratica snaturi il concetto di portatile.

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Portaluri

guru, n: A computer owner who can read the manual.
Go to the top of the page

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   1 SoHo 26 Oggi, 10:55
Ultimo messaggio di: borros
No new 12 pico 176 5 September 2008 - 15:48
Ultimo messaggio di: pico
No new   18 eternauta 320 3 September 2008 - 18:05
Ultimo messaggio di: eternauta