Benvenuto su Tevac ( Log In | Registrati )
Tevac è una allegra combriccola di amici, alcuni appassionati di Mac, altri di Fotografia, o di entrambi.
Partecipa, dai vita a questa community, condividi le tue esperienze!
Non aver paura di iniziare una discussione o di rispondere ad un amico che cerca aiuto!
![]() ![]() |
27 Mar 2009, 10:50
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
|
27 Mar 2009, 13:01
Messaggio
|
|
|
rispondo un po' a tutti... visto che anche io, incuriosita, sono andata a leggermi l'articolo su Tevac Perché dite che ci sono solo 2 righe in più? c'è il riquadro della "redazione", c'è una grande foto del giornale in questione... mi sembra che mettere tutto questo anche nel forum sarebbe stato un doppione inutile, qui c'è solo il "lancio" della notizia, come gli strilloni degli anni '30, in versione informatica. il doppione c'è perché il commento si fa qui sul forum se sul forum - dove devo commentarla - non posso leggere la notizia per intero, che senso ha? riassumo 1) apro il forum per leggere una cosa ma è solo parziale 2) devo aprire il sito per leggerla per intero (spesso non c'è né foto né riquadro redazionale, c'è solo qualche riga in più e basta) 3) poi devo tornare sul forum per commentarla sono due passaggi in più è illogico capisco che tevac guadagni click ma - se questo è il problema - basterebbe chiedere agli utenti - sul forum (così google non se ne accorge) - di cliccare i google ads sul sito ma non sono sicuro che questo sia il problema perché in fondo aumentando i click aumenta il costo della banda che paga tevac e non è detto che uno che clicchi più volte poi vada a cliccare gli ads, anzi! insomma un sistema anti-economico in ogni senso questo dei rimandi tra sito e forum (già l'avevo notato da tempo anche per tevacphoto) ps/ot faccio notare un'altra cosa: uso safari 4 su un pbg4 in attesa del macpro (dopo le mie catatstrofi computeristiche: posso bruciare schede madri con la sola forza del pensiero!); safari 4 ha velocizzato in modo incredibile l'esperienza della navigazione con il mio pbg4, va come una scheggia, il sito di tevac è uno dei pochi siti che fa attendere qualche secondo per aprirsi, gli altri si aprono quasi istantaneamente (un'altra eccezione è il forum di lafcpug ma quello è sempre stato lento), questa cosa non succede sempre ma il sito del forum non è mai velocissimo, in alcuni momenti però è totalmente inchiodato, tocca aspettare anche 15 secondi, faccio notare che non è (dovrebbe essere) un problema della mia adsl (libero) perché mentre attendo il loading di tevac apro altri siti alla velocità della luce... Messaggio modificato da cenomans il 27 Mar 2009, 13:07 -------------------- «Gli italiani sono irrimediabilmente fatti per la dittatura».
[Ennio Flaiano] |
|
|
|
|
27 Mar 2009, 15:04
Messaggio
|
|
|
ciao,
basta aprire due finestre nel browser. saluti fede -------------------- - 1st don't waver... (© woz)
- Atletico tevac '80- apple way as a feet view © fede_dev - enigmatico - supporta zio pino & tevac |
|
|
|
|
27 Mar 2009, 15:25
Messaggio
|
|
|
ciao, basta aprire due finestre nel browser. saluti fede il fastidio operativo è minimo (anche se scocciante) è il concetto di dispendio (2 passaggi inutili su 3) che trovo assurdo e che - visto che qui si può dialogare direttamente con chi queste scelte le fa - voglio portare all'attenzione degli amministratori -------------------- «Gli italiani sono irrimediabilmente fatti per la dittatura».
[Ennio Flaiano] |
|
|
|
|
27 Mar 2009, 16:02
Messaggio
|
|
|
ceno, il riporto parziale delle segnalazioni, unito se ci fai caso spesso alla modifica del titolo, ha un'unica motivazione: google (e i motori in genere) e i contenuti duplicati.
visto che ormai a collaborare su tevac sono rimasti in pochissimi e pure molto di rado, a conferma della fine di un epoca (generale, non di tevac) a favore di altre formule, faccio in modo di non deprezzare il "patrimonio indicizzato" a vantaggio di chi arriva dai motori. Gli utenti abituali ormai passano per la maggior parte dei casi dagli RSS Siamo un po' ot, se vogliamo proseguire questa discussione dimmelo che la stacco e la rendo autonoma rob -------------------- |
|
|
|
|
27 Mar 2009, 16:05
Messaggio
|
|
|
splitta pure!
-------------------- «Gli italiani sono irrimediabilmente fatti per la dittatura».
[Ennio Flaiano] |
|
|
|
|
27 Mar 2009, 17:01
Messaggio
|
|
|
Anche io trovo illogici i due passaggi...
Ma spiegato il senso della faccenda capisco. E quindi desisto dal chiedere cambiamenti. Sulla velocità di Tevac: per me non è lento, non più di altri siti, o meglio, è veloce quanto altri siti. -------------------- maragines
|
|
|
|
|
27 Mar 2009, 19:03
Messaggio
|
|
|
Wordpress in effetti non è un fulmine, è un compromesso tra prestazioni e funzionalità, e anche secondo i miei test da diverse adsl tevac non è più lento di tanto altri siti basati sullo stesso motore.
Tra qualche mese (a questo punto aspetto snow leopard) verrà aggiornato il server, e conto di fare una ulteriore ottimizzazione della risposta del db che sto testando in locale su leopard server e che sta dando buoni frutti rob -------------------- |
|
|
|
|
27 Mar 2009, 19:06
Messaggio
|
|
|
Anche io trovo illogici i due passaggi... Ma spiegato il senso della faccenda capisco. E quindi desisto dal chiedere cambiamenti. sto facendo un test con tevacphoto, e credo che verrà passato anche su tevac. considerando il numero esiguo di segnalazioni di tevac che poi vengono commentate sul forum, credo che passero' presto al doppio filone, forum per le discussioni e sito per i commenti ma ci sto ancora studiando.. -------------------- |
|
|
|
|
29 Mar 2009, 10:54
Messaggio
|
|
|
sto facendo un test con tevacphoto, e credo che verrà passato anche su tevac. considerando il numero esiguo di segnalazioni di tevac che poi vengono commentate sul forum, credo che passero' presto al doppio filone, forum per le discussioni e sito per i commenti ma ci sto ancora studiando.. non so bene cosa stai.. architettando ciao Rob! ![]() alcina P.S. il forum da me va che è una scheggia!
-------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
30 Mar 2009, 08:11
Messaggio
|
|
|
Anche a me il forum è veloce.
Io, ma poi è il capo che valuta, sono più per i commenti solo sul forum. Sarebbe un modo per ripopolarlo e trascinar gente nuova. |
|
|
|
|
30 Mar 2009, 09:39
Messaggio
|
|
|
Io, ma poi è il capo che valuta, sono più per i commenti solo sul forum. Sarebbe un modo per ripopolarlo e trascinar gente nuova. io straquoto Daitarn! ![]() ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
30 Mar 2009, 10:12
Messaggio
|
|
|
ragazzi, ma per chi frequenta solo il forum non cambia assolutamente nulla.
riguardo l'attirar gente nuova, fidatevi non è quello che serve.... -------------------- |
|
|
|
|
30 Mar 2009, 14:11
Messaggio
|
|
|
La butto lì. Invece di mettere una breve descrizione metti solo il titolo e l'URL della notizi su Tevac.
Funzionamento. Navigo nel forum. Vedo un titolo interessante (che altro non è che il titolo di una discussione) apro e, se voglio, clicco sul link per leggere ma poi rimango sempre collegato al forum. Alle volte a me capita di saper già i contenuti di una news per cui la descrizione è superflua... |
|
|
|
|
30 Mar 2009, 15:59
Messaggio
|
|
|
mmmm... e quelli che invece hanno bisogno di in "imbocco"? sono tanti che cliccano solo per curiosità, e magari poi scoprono che la cosa gli interessa
-------------------- |
|
|
|
|
2 Apr 2009, 19:40
Messaggio
|
|
|
Mi sa che diventa difficile accontentare tutti...
|
|
|
|
|
2 Apr 2009, 20:20
Messaggio
|
|
|
Infatti, come muovi una pedina si creano le fazioni :-)
-------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
Argomenti simili o correlati
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
15 | Luna429 | 233 | 20 March 2010 - 21:44 Ultimo messaggio di: dp3010 |
|||
![]() |
1 | ryosaeb4 | 129 | 5 March 2010 - 12:05 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
17 | eugenio | 262 | 19 February 2010 - 21:27 Ultimo messaggio di: eugenio |
|||
![]() |
1 | Tevac | 222 | 18 January 2010 - 10:55 Ultimo messaggio di: chebfarid |
|||
![]() |
15 | Roberto Rota | 580 | 6 January 2010 - 18:55 Ultimo messaggio di: Max31055 |
|||
![]() |
0 | Claudio Torretta | 87 | 23 December 2009 - 15:53 Ultimo messaggio di: Claudio Torretta |
|||
![]() |
57 | [Daitarn] | 524 | 26 November 2009 - 16:26 Ultimo messaggio di: cenomans |
|||
![]() |
2 | [Daitarn] | 164 | 25 November 2009 - 17:23 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
34 | Roberto Rota | 1.199 | 24 November 2009 - 16:38 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
2 | vanni | 220 | 24 November 2009 - 06:18 Ultimo messaggio di: vanni |
|||
![]() |
7 | Ivi | 218 | 10 November 2009 - 21:27 Ultimo messaggio di: Ivi |
|||
![]() |
11 | muppa | 345 | 10 November 2009 - 13:22 Ultimo messaggio di: muppa |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 22 March 2010 - 04:15 |