Benvenuto su Tevac ( Log In | Registrati )
Tevac è una allegra combriccola di amici, alcuni appassionati di Mac, altri di Fotografia, o di entrambi.
Partecipa, dai vita a questa community, condividi le tue esperienze!
Non aver paura di iniziare una discussione o di rispondere ad un amico che cerca aiuto!
![]() ![]() |
25 Nov 2008, 21:18
Messaggio
|
|
|
http://www.dpreview.com/reviews/canong10/
proprio nessun entusiasmo da parte di Phil Askey e soci, secondo me si inizia a volere troppo da una compatta e se non da risultati da Canon 30D fioriscono le boccacce. Sono il solo a pensarla così? |
|
|
|
|
|
|
|
25 Nov 2008, 22:07
Messaggio
|
|
|
La G9 è stata abbondantemente osannata, molto se lo merita, ma per certi versi forse anche più del necessario.
Chiaro che da cotanto rumore dalla G10 ci si aspetta che faccia anche il brodo di gallina, spennando pure la gallina, mentre invece sarebbe utile riportarla nel suo degno ruolo di una delle (probabilmente) migliori compatte della sua categoria/prezzo. Per me che ho la (ottima e divertente) G9 probabilmente la G10 un bicchiere mezzo pieno, per chi invece si aspettava il messia fotografico è un bicchiere mezzo vuoto. -------------------- |
|
|
|
|
26 Nov 2008, 09:25
Messaggio
|
|
|
Concordo che dpreview pretende troppo da una compatta, che per quanto "professionale" resta sempre una compatta. Io l'ho appena presa usata, da usare come "compendio" alla reflex per tutte quelle volte che la reflex è troppo pesante da trascinarsi dietro e sinceramente ha tutto ciò che mi serve (a cominciare dal grandangolo). Certo se avesse avuto un mirino ottico più "decente" sarebbe stato meglio, ma a quel punto chi si comprerebbe più le reflex????
-------------------- Quando il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare!
Bluto (John Belushi - Animal House) "Devi sapere cosa vuoi altrimenti devi prendere cosa viene". |
|
|
|
|
26 Nov 2008, 09:55
Messaggio
|
|
|
G9
![]() G10 ![]() In realtà la G10 ha voti migliori della G9 a proposito di ergonomia, ottica e performance. Il valore complessivo è invece diminuito e mi pare che si critichi la scelta dei molti megapixel in un sensore ancora piuttosto piccolo (più piccolo, ad esempio, di quello della Panasonic LX3). Aggiungiamoci la concorrenza delle reflex entry level che costano sempre meno e non ingombrano o pesano molto di più e il gioco è fatto. Non c'è comunque una grande variazione di giudizio rispetto alla G9 -------------------- |
|
|
|
|
26 Nov 2008, 18:39
Messaggio
|
|
|
Penso anche io che si esageri.... una compatta è pur sempre una compatta e andrebbe valutata per lo scopo a cui è destinata; come del resto ogni macchina digitale.
-------------------- |
|
|
|
|
9 Dec 2008, 15:44
Messaggio
|
|
|
Ma come! Ma se tale Ferri le usa per fare foto in studio al posto delle FF o delle medio formato !
Ieri ho stampato quattro fotografie fatte con la ricoh, il rumore è na fetecchia, non si possono vedere quei pixel rossi e verdi nelle parti scure. E' vero, ero a 800iso, tempi lunghi, ma con la 5D a 800iso si comincia a scaldare i muscoli. Chi si è illuso che le compattine anche quelle definite PRO possano sostituire le reflex DIGITALI, dovrà ancora aspettare a lungo secondo me. Stasera stampo una foto fatta in pieno giorno a 100 iso e vediamo un pò cosa combina questa macchinetta da quasi 600 euro!! -------------------- I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith
see my Web http://www.robertamore.it see my Flickr http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/ see my http://www.photographers.it/free/robertamore/ |
|
|
|
|
9 Dec 2008, 15:49
Messaggio
|
|
|
Ma come! Ma se tale Ferri le usa per fare foto in studio al posto delle FF o delle medio formato ! Non fare l'asina, Robi... era in giro per Pantelleria, non in studio -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
Argomenti simili o correlati
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | Roberto Rota | 128 | 26 December 2009 - 02:11 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
0 | johnny23 | 448 | 7 November 2009 - 20:04 Ultimo messaggio di: johnny23 |
|||
![]() |
1 | johnny23 | 248 | 16 February 2009 - 14:40 Ultimo messaggio di: Gojca |
|||
![]() |
4 | johnny23 | 269 | 2 November 2008 - 23:06 Ultimo messaggio di: Italo |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 57 | 12 October 2008 - 15:58 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 102 | 9 October 2008 - 09:25 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 102 | 2 September 2008 - 15:34 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 92 | 2 September 2008 - 14:04 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
1 | johnny23 | 392 | 16 July 2008 - 00:01 Ultimo messaggio di: palmer65 |
|||
![]() |
11 | TevacPhoto | 645 | 3 May 2008 - 10:34 Ultimo messaggio di: palmer65 |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 774 | 30 April 2008 - 19:09 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 237 | 2 April 2008 - 15:36 Ultimo messaggio di: Tevac Photo |