IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Finder e FTP
TeoMac
messaggio 11 Jun 2008, 21:20
Messaggio #1

Level 5/11

Gruppo: Forum User +
Da: TV
Utente Nr.: 4.183

Non riesco a capire perche' alla Apple non si decidono ancora a far gestire l'upload ai siti FTP dal Finder, obbligando a usare sw esterni o il terminale... icon_twisted.gif
UFFA!
Go to the top of the page

+Quote Post
Marco Coïsson
messaggio 11 Jun 2008, 22:10
Messaggio #2

life, n: a whim of several billion cells to be you for a while

Gruppo: Supporter
Da: Torino
Utente Nr.: 65

Il Finder di MacOS X oscilla da sempre tra il patetico e il vergognoso. Ed è un grosso peccato, perché è la prima applicazione con cui l'utente ha a che fare, ed è sicuramente una di quelle che userà di più. I limiti coi siti FTP sono ben noti, ma non sono gli unici; ad esempio il Finder va di rotellina colorata ogni volta che c'è un trasferimento di file da/per volumi di rete (il passaggio a Leopard ha migliorato le cose, perché ora la rotellina colorata compare solo quando ci sono 2 trasferimenti in contemporanea, fino a Tiger ne bastava uno solo), e la rotellina colorata, quando parte, dura per l'intera durata del trasferimento di file… che con connessioni lente, e con file grossi, possono essere decine di minuti, o anche ore. Veramente pazzesco.

Comunque: per i siti FTP, forse lo sai già, ma c'è l'ottimo Transmit (a pagamento), che fa anche SFTP e WebDAV (quest'ultimo, a mia esperienza personale con l'iDisk, sempre a velocità almeno doppie rispetto al Finder stesso). Ci sono anche alternative gratuite, magari altri sapranno consigliarti meglio su di esse; io ti parlo di Transmit perché lo uso ormai da molto tempo e mi trovo veramente bene (peccato che non supporti le connessioni AFP, però).

--------------------
Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson

L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica.

X come Macintosh

+Quote Post
TeoMac
messaggio 11 Jun 2008, 22:35
Messaggio #3

Level 5/11

Gruppo: Forum User +
Da: TV
Utente Nr.: 4.183

CITAZIONE(Marco Coïsson @ 11 Jun 2008, 22:10) *
Il Finder di MacOS X oscilla da sempre tra il patetico e il vergognoso. Ed è un grosso peccato, perché è la prima applicazione con cui l'utente ha a che fare, ed è sicuramente una di quelle che userà di più. I limiti coi siti FTP sono ben noti, ma non sono gli unici; ad esempio il Finder va di rotellina colorata ogni volta che c'è un trasferimento di file da/per volumi di rete (il passaggio a Leopard ha migliorato le cose, perché ora la rotellina colorata compare solo quando ci sono 2 trasferimenti in contemporanea, fino a Tiger ne bastava uno solo), e la rotellina colorata, quando parte, dura per l'intera durata del trasferimento di file… che con connessioni lente, e con file grossi, possono essere decine di minuti, o anche ore. Veramente pazzesco.

Comunque: per i siti FTP, forse lo sai già, ma c'è l'ottimo Transmit (a pagamento), che fa anche SFTP e WebDAV (quest'ultimo, a mia esperienza personale con l'iDisk, sempre a velocità almeno doppie rispetto al Finder stesso). Ci sono anche alternative gratuite, magari altri sapranno consigliarti meglio su di esse; io ti parlo di Transmit perché lo uso ormai da molto tempo e mi trovo veramente bene (peccato che non supporti le connessioni AFP, però).

Non conosco Transmit, di solito uso CyberDuck ma, se posso, uso il Terminale, solo per una questione di principio... icon_biggrin.gif

E poi ci mettono Cover Flow sul Finder... icon_eek.gif

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   3 magia 94 10 November 2008 - 15:29
Ultimo messaggio di: magia
No New Posts   1 -plume- 90 13 October 2008 - 20:52
Ultimo messaggio di: Martini
No New Posts   5 supervale 101 3 September 2008 - 17:04