Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
10 Apr 2008, 12:28
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 1 Iscritto il: 9-April 08 Utente Nr.: 10.133 |
Ciao a tutti gli amici del Forum, il problema errore disco lo ho avuto anche io, io ho risolto così e va alla grande. Pul troppo avevo la necessità di utilizzare Boot Camp perche con parallels o altri VM la memoria video non arriva ad almeno 128MB sù una disponibilità di 256MB, il problema è che la partizione non è realmente formattata in Fat32, e nel mio caso come indicano le istruzioni durante l'installazione di win xp dovrebbe venire fuori dopo la scielta della partizione la schermata per la formattazione o il cambio in NTFS non sò percheno mi appare inizia la copia dei driver, installando win Vista la installazione procede pari passo come le istruzzioni Boot Camp viene fuori la shermata di formattazione perche è obbligatorio trasformarla in NTFS. Torniamo a noiio ho proceduto in questo modo e ho risolto il problema non sò sè e lunica soluzione ma nel mio caso a dato esito positivo. Procedimento: 1 con ass. Boot Camp creo la mia partizione 2 inserisco il disco di win xp ed il mac si riavvia automaticamente dal disco d'installazione di win xp 3 do il riavvio dal cd compare una scermata Blu di installazione in quel momento si prepara per l'installazione riconosciendo l'hardwere io da quando compare la schermata Blu premo in continuazione il tasto F10 sè non sbaglio ad un certo punto nella parte inferiore compare anche la scritta di premere F10 4 premendo F10 durante questa procedura iniziale da la possibilità di entrare in modalità Promt di dos anzi che passare alla schermata BLU successiva dove si chiede in quale partizione installare win xp 5 quando siamo in pront di dos procediamo con la formattazione ES. C:\>format c: /q /fs:fat32 oppure /fs:ntfs 6 con /q indico di fare una formattazione veloce 7 con /fs:fat32 o NTFS indico il tipo di formattazione ed il suofile system 8 spegnete il mac 9 riaccendetelo dovrebbe ripartire dal cd altrimenti tenete premuto ALT e selezionate Boot da cd non premete più F10 fate procedere l'installazione automaticamente Prima parte rileva hardwere seconda parte chiede in che partizione copyare i file terza verifica disco ed inizia a copiare sul disco quarto termina e riavvia il mac dalla partizione Boot Camp e non da più ERRORE DISCO cinque inizia l'installazione di windows Xp Vera E propria. Con Vista il problema non sussiste perchè si obbliga l’utente a passare in formattazionee NTFS comunque con vista è pià lento io consiglio il vecchio XP. un ultima cosa quando sono in ambiente Mec uso Parallels utilizzando la partizione di Boot Camp senza dover creare un disco Virtuale. PS. la comodità di avere il dosco in Fat32 dove è possibile e anche perche in ambiente Mec si puo scrivere e leggere direttamente sulla partizione. Io ho un MecBook Pro 17'' centrino duo 2.2ghz Ciao a Tutti Gianluca |
|
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
2 | chicchino | 52 | Ieri, 18:55 Ultimo messaggio di: chicchino |
|||
![]() |
25 | fc2 | 144 | 9 October 2008 - 12:25 Ultimo messaggio di: fc2 |
|||
![]() |
0 | gpz500 | 93 | 30 September 2008 - 11:28 Ultimo messaggio di: gpz500 |
|||
![]() |
13 | badreligion | 154 | 21 September 2008 - 13:45 Ultimo messaggio di: superfly |
|||
![]() |
2 | Koster | 69 | 21 September 2008 - 11:16 Ultimo messaggio di: Koster |
|||
![]() |
2 | stefpasi | 93 | 20 September 2008 - 11:54 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
8 | alcina | 124 | 20 September 2008 - 10:56 Ultimo messaggio di: stefpasi |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 10 | 13 September 2008 - 00:25 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 5 | 13 September 2008 - 00:25 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 5 | 13 September 2008 - 00:25 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 8 | 13 September 2008 - 00:25 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 7 | 13 September 2008 - 00:24 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 12 October 2008 - 00:40 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||