Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
10 Jul 2008, 22:30
Messaggio
|
|
|
allora, questo topic e' relativo all'iPhone, ma per motivi che non c'entrano niente con quello che iPhone e' o vorrebbe essere.
Spiego: io ho due Pc a casa, un Windows su cui ho rubrica e calendario gestiti con Outlook e che sincronizzo con il mio Nokia N70, ed un glorioso PowerMac G4 ( OsX 10.4.11, spero di cambiare la macchina a breve) su cui ricevo le mail del mio account @tin.it con PowerMail ( si' lo so sono masochista). Per motivi che non sto a spiegare, ho ordinato l'iPhone di Vodafone con l'opzione di aggiungerlo al mio anziano piano tariffario che ora prospera nell'N70. Ho fatto qualche prova, e ad oggi non riesco ( causa inchiodamento di iSync) a trasferire il contenuto dell'Outlook ( calendario e rubrica) sul G4 passando tramite N70. Ora, il mio dubbio e': - quando(se) mi arriva l'iFonino, con che lo sincronizzo? Mi rimbocco le maniche, risovlo il problema sul G4, faccio andare iSync, sincronizzo l'n70 e poi abbino l'iFonino al G4 ? Oppure, mi salasso il bilancio, compro un Macmini e faccio tutto lissu'? O ancora, per ora costringo l'iFonino ad una promiscuità contro natura, e lo piego ad un rapporto con la macchina Winzoz? e se scelgo quest'ultima strada, in futuro potro' poi rendergli la purezza e farlo convolare a (seconde) giuste nozze con un Mac, senza perdere i contatti, 5 anni di calendario e quant'altro? Insomma, la domanda ed il dubbio amletici sono: se per ora abbino l'iFonino alla macchina Windows, cosa succede un domani che voglio disabbinarla da questa e riabbinarla ad un Mac? Spero che qualcuno abbia le idee piu' chiare delle mie, perche' in mezzo a tutto questo bailamme di GPS, tariffe, prezzi, bluetooth castrati, jackdellecuffiefinalmentecomesideve e compagnia briscola, credo che per chi usa il telefono pirmariamente come memoria storica dei contatti e degli appuntamenti avere la certezza del mantere i propri dati sia abbastanza importante, e sono già passato per migrazioni più o meno dolorose.. non vorrei ripassarci proprio per colpa di Apple. alberto. |
|
|
|
|
|
|
|
10 Jul 2008, 22:43
Messaggio
|
|
|
copi i contatti dal telefono del n70 sulla sim, poi la metti su iphone e di lì ti ricopi tutti i contatti.
la prima syncro che fai da iphone a mac, ci riversi tutto, così hai tutto su entrambi. complicato? in tal modo bypassi il problema di isync con n70. per il calendario ci sto pensando, mai avuto outlook... -------------------- Sinclair Z80 - and more...
![]() Nuovo shampoo Definiti & Scalati, lo usa il Martini.. lo uso anche io. |
|
|
|
|
11 Jul 2008, 08:32
Messaggio
|
|
|
Grazie mauroga per la risposta.
Per il copiare i contatti sulla SIM, cosi' facendo non tronca alcune cosette, tipo i nomi e altre informazioni accessorie? Se mantiene tutto puo' essere una strada temporanea intanto che decido cosa far' da grande l'iFonino... |
|
|
|
|
11 Jul 2008, 08:33
Messaggio
|
|
|
Per il copiare i contatti sulla SIM, cosi' facendo non tronca alcune cosette, tipo i nomi e altre informazioni accessorie? Sì. I nomi in rubrica vengono troncari, copiandoli in Sim. Dovresti risistemarli su iPhone. -------------------- |
|
|
|
|
11 Jul 2008, 08:56
Messaggio
|
|
|
Installi Nokia PC suite e iTunes su uno dei due pc, passi i contatti nella rubrica di Outlook (non in quella di Windows o outlook express.. perchè alcuni dati potrebbero NON essere sincronizzati) ...attacchi iPhone a iTunes e passi SOLO i contatti da Outlook.
In futuro se vorrai da Mac potrai re-sincronizzarli adottando la funzione "unisci" (quando te lo chiederà ) senza perder nulla. Risolto anche il problema dei nominativi "tranciati a 14 cifre" sem P.S. i contatti sull'iPhone vengono "trattati" diversamente dal calendario e dalle librerie audio/video e foto. -------------------- |
|
|
|
|
11 Jul 2008, 09:40
Messaggio
|
|
|
Sem, questo sarebbe perfetto.
Rimane il dubbio del calendario... |
|
|
|
|
11 Jul 2008, 22:52
Messaggio
|
|
|
allora, questo topic e' relativo all'iPhone, ma per motivi che non c'entrano niente con quello che iPhone e' o vorrebbe essere. Spiego: io ho due Pc a casa, un Windows su cui ho rubrica e calendario gestiti con Outlook e che sincronizzo con il mio Nokia N70, ed un glorioso PowerMac G4 ( OsX 10.4.11, spero di cambiare la macchina a breve) su cui ricevo le mail del mio account @tin.it con PowerMail ( si' lo so sono masochista). Per motivi che non sto a spiegare, ho ordinato l'iPhone di Vodafone con l'opzione di aggiungerlo al mio anziano piano tariffario che ora prospera nell'N70. Ho fatto qualche prova, e ad oggi non riesco ( causa inchiodamento di iSync) a trasferire il contenuto dell'Outlook ( calendario e rubrica) sul G4 passando tramite N70. Ora, il mio dubbio e': - quando(se) mi arriva l'iFonino, con che lo sincronizzo? Mi rimbocco le maniche, risovlo il problema sul G4, faccio andare iSync, sincronizzo l'n70 e poi abbino l'iFonino al G4 ? Oppure, mi salasso il bilancio, compro un Macmini e faccio tutto lissu'? O ancora, per ora costringo l'iFonino ad una promiscuità contro natura, e lo piego ad un rapporto con la macchina Winzoz? e se scelgo quest'ultima strada, in futuro potro' poi rendergli la purezza e farlo convolare a (seconde) giuste nozze con un Mac, senza perdere i contatti, 5 anni di calendario e quant'altro? Insomma, la domanda ed il dubbio amletici sono: se per ora abbino l'iFonino alla macchina Windows, cosa succede un domani che voglio disabbinarla da questa e riabbinarla ad un Mac? Spero che qualcuno abbia le idee piu' chiare delle mie, perche' in mezzo a tutto questo bailamme di GPS, tariffe, prezzi, bluetooth castrati, jackdellecuffiefinalmentecomesideve e compagnia briscola, credo che per chi usa il telefono pirmariamente come memoria storica dei contatti e degli appuntamenti avere la certezza del mantere i propri dati sia abbastanza importante, e sono già passato per migrazioni più o meno dolorose.. non vorrei ripassarci proprio per colpa di Apple. alberto. Devi usare iTunes 7.7 per sincronizzare l'iPhone 3G anche su Windows. Se poi vuoi cambiare e sincronizzare su MAC azzeri tutto e rifai la sincronizzazione. Ti consente di scegliere quali account, quali gruppi della rubrica indirizzi ecc. cioè tutto ciò che hai su Mac. Su Win sincronizzi da Outlook, dalla rubrica indirizzi di Windows o da quella di Yahoo. Intanto poi incominciare a scaricarti il manuale che ti solleverà da molti dubbi: http://manuals.info.apple.com/it_IT/iPhone...uale_utente.pdf Ciao, Franco -------------------- Nikon D80 +Nikkor 18-135 f3.5-5.6 + Nikkor 24-85 f2.8-4 + Nikkor 80-200 f2.8 + 500 catadiottrico f8 + 105Vr micro
Olympus C750UZ |
|
|
|
|
12 Jul 2008, 08:38
Messaggio
|
|
|
Grazie a lot a tutti...
|
|
|
|
|
27 Jul 2008, 23:26
Messaggio
|
|
|
Non ho capito se devi tenere sincronizzati contemporaneamente il mac, il PC e l'iPhone. In questo caso, Mobile Me probabilmente sarebbe la soluzione ideale.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
3 | Roberto Rota | 124 | Oggi, 15:05 Ultimo messaggio di: akko69 |
|||
![]() |
2 | alepeo | 39 | Oggi, 14:40 Ultimo messaggio di: alepeo |
|||
![]() |
12 | eugenio | 230 | Oggi, 13:49 Ultimo messaggio di: DaKaron |
|||
![]() |
0 | Tevac Staff | 34 | Oggi, 02:43 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
|||
![]() |
0 | Tevac Staff | 27 | Oggi, 02:38 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
|||
![]() |
0 | gennaro_mac | 41 | 18 November 2008 - 18:51 Ultimo messaggio di: gennaro_mac |
|||
![]() |
0 | e_barbas | 74 | 17 November 2008 - 14:39 Ultimo messaggio di: e_barbas |
|||
![]() |
2 | mauroga | 82 | 14 November 2008 - 23:42 Ultimo messaggio di: mauroga |
|||
![]() |
3 | julyan | 72 | 14 November 2008 - 21:59 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
0 | kento73 | 81 | 14 November 2008 - 12:28 Ultimo messaggio di: kento73 |