Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
24 Sep 2007, 15:52
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti. Finora ho seguito il forum da spettatore, ma ora mi trovo nella necessità di chiedere aiuto da tutte le fonti possibili... Sono davvero al tubo del gas...
Ho un documento realizzato qualche mese fa con InDesign CS2 (4.0.5), particolarmente laborioso, un po' per la natura stessa del lavoro, un po' (parecchio... Adesso, che devo realizzare una nuova versione di questo Ho fatto una lunga ricerca in internet, provando le varie soluzioni proposte (non tutte, a dire il vero: oggi il server del forum Adobe è giù per manutenzione) ed anche qualche idea estemporanea: ricostruzione preferenze, disattivazione plugin, cache font, attivazione/disattivazione del plugin di FontExplorer X (dava un problema simile, che parrebbe ora risolto...), rimozione caratteri, cambio computer e versione OS X... Niente da fare. Qualcuno di voi ha, per caso, avuto a che fare con un problema simile ed ha trovato una soluzione? Non so davvero più dove sbattere la testa... Prometto luculliani compensi enogastronomici a chi riuscisse a farmi uscire dal baratro... Grazie fin d'ora. MacDave |
|
|
|
|
|
|
|
24 Sep 2007, 20:18
Messaggio
|
|
|
Bo, l'unica cosa che mi viene in mente è: Hai provato ad aprirlo con InDesign CS3?
-------------------- |
|
|
|
|
25 Sep 2007, 14:25
Messaggio
|
|
|
|
|
25 Sep 2007, 14:52
Messaggio
|
|
|
Mi sa che fai prima a ricreare il documento da capo
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
25 Sep 2007, 15:57
Messaggio
|
|
|
Mi sa che fai prima a ricreare il documento da capo Ciao Paolo Certo.... Ho aperto una richiesta all'assistenza di Adobe. Probabilmente dovrò inviare il file incriminato in ftp (48 Mb), anche se francamente dispero... Grazie comunque per la risposta... |
|
|
|
|
12 Oct 2007, 15:13
Messaggio
|
|
|
Mi sa che fai prima a ricreare il documento da capo Ciao Paolo Certo.... Ho aperto una richiesta all'assistenza di Adobe. Probabilmente dovrò inviare il file incriminato in ftp (48 Mb), anche se francamente dispero... Grazie comunque per la risposta... Allora... Adobe dice che è un problema del disco su cui era memorizzato il lavoro. Cosa ne dite? So che, a questo punto, l'argomento esula dal topic iniziale, ma vi chiedo comunque una pietosa risposta... Grazie, Davide |
|
|
|
|
12 Oct 2007, 16:31
Messaggio
|
|
|
Il file visto come insieme di dati sul disco può essere OK, ma se quei dati non sono disposti nell'ordine giusto previsto dal formato, è comunque inutilizzabile.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
22 Nov 2007, 17:54
Messaggio
|
|
|
Il file visto come insieme di dati sul disco può essere OK, ma se quei dati non sono disposti nell'ordine giusto previsto dal formato, è comunque inutilizzabile. Ciao Paolo Ciao. Un piccolo aggiornamento. Necessariemente, data la natura del problema, i tempi sono abbastanza lunghi. Dunque, il problema pare complesso, o meglio, composito. Storicizzando il guaio (perché nel frattempo la cosa si è ripresentata sul altri file) ho fatto risalire il primo "problema" al periodo nel quale abbiamo sostituito i nostri switch con più perfomanti gigabit. Mi rendo conto che sto sparando nel mucchio, ma sto scartando tutte le ipotesi man mano che le verifico. Che la scheda ethernet dell'xserve g4 abbia qualche problema se portata a gigabit, per quanto lo supporti? Che ne dite? Grazie ancora, Davide |
|
|
|
|
23 Nov 2007, 02:01
Messaggio
|
|
|
Un piccolo aggiornamento. Necessariemente, data la natura del problema, i tempi sono abbastanza lunghi. Mi sembra improbabile che il problema si presenti solo con i file di Indesign.Dunque, il problema pare complesso, o meglio, composito. Storicizzando il guaio (perché nel frattempo la cosa si è ripresentata sul altri file) ho fatto risalire il primo "problema" al periodo nel quale abbiamo sostituito i nostri switch con più perfomanti gigabit. Mi rendo conto che sto sparando nel mucchio, ma sto scartando tutte le ipotesi man mano che le verifico. Che la scheda ethernet dell'xserve g4 abbia qualche problema se portata a gigabit, per quanto lo supporti? Che ne dite? Per scrupolo prova a trasferire altri file e a verificare se arrivano intatti (puoi usare il comando da terminale md5). Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
23 Nov 2007, 10:00
Messaggio
|
|
|
Mi sembra improbabile che il problema si presenti solo con i file di Indesign. Per scrupolo prova a trasferire altri file e a verificare se arrivano intatti (puoi usare il comando da terminale md5). Non sono assolutamente sicuro che si presenti solo con inDesign, ma visto che sono i file che usiamo più spesso, e dato l'assoluto presentarsi "a spot" del problema, le probablità che presentino un guasto sono maggiori. Scusami, potresti darmi un aiuto con il comando md5? Dal man non riesco a capirne l'esatto funzionamento e sintassi. Grazie ancora, Davide |
|
|
|
|
23 Nov 2007, 13:52
Messaggio
|
|
|
Scusami, potresti darmi un aiuto con il comando md5? Dal man non riesco a capirne l'esatto funzionamento e sintassi. La sintassi è semplicemente CODICE md5 percorso/del/file ad operazione conclusa ti darà una stringa di 32 caratteri esadecimali. Esegui il comando sia sul file copiato che sull'originale. I due numeri ottenuti devono essere gli stessi.Per il trasferimento file quale protocollo usi? Immagino AFP, in tal caso però per il trasporto dei dati viene usato il protocollo TCP che prevede già un controllo (non troppo accurato) dell'integrità dei dati. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
23 Nov 2007, 14:08
Messaggio
|
|
|
La sintassi è semplicemente CODICE md5 percorso/del/file ad operazione conclusa ti darà una stringa di 32 caratteri esadecimali. Esegui il comando sia sul file copiato che sull'originale. I due numeri ottenuti devono essere gli stessi.Per il trasferimento file quale protocollo usi? Immagino AFP, in tal caso però per il trasporto dei dati viene usato il protocollo TCP che prevede già un controllo (non troppo accurato) dell'integrità dei dati. Si, usiamo prevalentemente AFP, anche se saltuariamente ci colleghiamo anche in SMB Infatti, dato che l'unità raid è collegata in scsi (scheda Atto, l'unica davvero compatibile con Mac) ad un xserve G4, macchina piuttosto datata, ho come il sospetto che la scheda di rete non abbia lavorato in modo ottimale portata a gigabit. Ad onor del vero, venerdì scorso uno degli switch d-link acquistati proprio nel periodo in cui credo siano iniziate le 'stranezze' si è spento di botto, ma parlandone con un amico che "ne vede più di me" siamo giunti alla conclusione che è difficile che sia un problema da ricondursi agli switch, ma piuttosto alla o alle schede di rete. Come vedi, sto davvero sparando nel mucchio. Ma esclusi i problemi di integrità dell'unirà raid (ha un controllo via browser che permette di monitorare stato dei dischi, ecc. ecc.), ed escluso un problema all'applicativo creatore (inDesign) sto andando per esclusione. Certo è, passami il termine, che è una bella sfiga. Considera che questa unità rappresenta l'archivio dell'azienda in cui lavoro, e che c'è un backup su nastro, ovviamente che presenta gli stessi problemi dell'originale... Scusami se ti tedio con queste miserie... Grazie davvero per le dritte. Verificherò e ti saprò dire. Ciao, Davide |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
1 | arcus | 60 | 26 October 2008 - 14:28 Ultimo messaggio di: Simply Mac |
|||
![]() |
9 | sandokar | 185 | 5 September 2008 - 16:41 Ultimo messaggio di: sandokar |
|||
![]() |
1 | Marco Coïsson | 167 | 22 August 2008 - 01:23 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
3 | joz | 147 | 25 July 2008 - 10:05 Ultimo messaggio di: joz |
|||
![]() |
4 | areyoulucio | 407 | 23 June 2008 - 01:53 Ultimo messaggio di: Biba |
|||
![]() |
5 | chantalle | 186 | 20 May 2008 - 00:03 Ultimo messaggio di: danx 2.0 |
|||
![]() |
9 | eugenio | 208 | 16 May 2008 - 01:11 Ultimo messaggio di: poweruser |