Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
29 Jun 2008, 15:47
Messaggio
|
|
|
ho un Mac Pro con Leopard aggiornato etc. etc. - improvvisamente, SENZA che io abbia montato nulla di nuovo o aggiornamenti di sistema, il masterizzatore di serie (Sony D150A) non mi legge più i DVD fatti da lui stesso (usando Toast 9 titanium)!!! Nel senso che me li sputa fuori o dice disco vuoto... collegando un Lacie esterno con molta fatica ma li monta... il punot è che lo fa con i DVD fatti da un paio di mesi da questa parte, quelli vecchi li legge!!! non so che pesci pigliare, ma mi pare di essere con Windows...
|
|
|
|
|
|
|
|
30 Jun 2008, 09:51
Messaggio
|
|
|
Se li masterizzi con il LaCie li legge?
-------------------- |
|
|
|
|
18 Aug 2008, 19:54
Messaggio
|
|
|
scusa, rispondo solo ora, ma non avevo visto che c'era una risposta - cmq no, anche con il lacie fa la stessa cosa - ho provato sia con toast che con disco, a volte vanno a volte no.... la masterizzazione sembra andare a buon fine, ma la verifica a volte salta... è il comportamento sempre diverso che mi fa ammattire! non so che cosa provare....
|
|
|
|
|
18 Aug 2008, 20:06
Messaggio
|
|
|
Prova con un'altra marca di DVD.
Un mio masterizzatore Pioneer ora si rifiuta di leggere i DVD-R, però li scrive. In un terzo dei casi la verifica fallisce, ma il DVD messo in altri lettori funziona. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
19 Aug 2008, 08:29
Messaggio
|
|
|
si ma TUTTI E DUE i masterizzatori? proverò con TDK o sony grazie comunque...
|
|
|
|
|
19 Aug 2008, 21:32
Messaggio
|
|
|
si ma TUTTI E DUE i masterizzatori? proverò con TDK o sony grazie comunque... Una prova sarebbe quella di Installare Mac OS X su un disco esterno e vedere se così i DVD vengono letti.Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
30 | Sovversivo | 680 | 11 November 2004 - 13:57 Ultimo messaggio di: gianlucacherubini |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 20 November 2008 - 23:00 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||