Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
24 Aug 2007, 10:26
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti,
ho un file .avi di ben 8 giga che devo mettere su un dischetto DVD....come fo? Ho letto le altre discussioni in merito ma essendo non avvezza alle applicazioni di questo tipo non ci ho capito molto... C'è qualche anima pia che mi spiega, in maniera elementare, come posso comprimere un siffatto file in modo da farlo stare su un nomale DVD? Grazie mille fin da ora |
|
|
|
|
|
|
|
24 Aug 2007, 12:57
Messaggio
|
|
|
Due modi semplici sono con Toast e iDVD.
Con Toast (versione 8, con le precedenti dovrebbe essere simile):
Con iDVD (versione 7, con le precedenti dovrebbe essere simile):
Se la durata del filmato originale supera le 2 ore, non aspettarti una qualità video decente. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
24 Aug 2007, 13:18
Messaggio
|
|
|
Ciao paolo,
io di solito uso Toast, le indicazioni che mi hai dato sono quelle che avevo già provato ma niente da fare: sputa fuori il dvd dicendo che non c'è abbastanza spazio. IDVD invece non l'avevo mai usato ( sinceramente lo trovo poco chiaro, e con cose assolutamente superflue) ma con le tue indicazioni voglio provare...ti saprò dire! Mi spieghi però per favore come si fa a fare l'immagine disco? E' una cosa che non ho mai capito molto bene. Grazie mille! |
|
|
|
|
24 Aug 2007, 14:12
Messaggio
|
|
|
io di solito uso Toast, le indicazioni che mi hai dato sono quelle che avevo già provato ma niente da fare: Quanto è lungo il filmato in minuti?sputa fuori il dvd dicendo che non c'è abbastanza spazio. Mi spieghi però per favore come si fa a fare l'immagine disco? E' una cosa che non ho mai capito molto bene. In Toast c'è Salva come immagine disco… nel menu Documenti. In iDVD c'è Registra come immagine disco… nel menu Archivio.Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
24 Aug 2007, 15:00
Messaggio
|
|
|
Se il divx è 8 GB, allora probabilmente non puoi realizzare un DVD video standard.
Forse, ma sei al limite, riesci a masterizzare il file Divx su un DVD DL come disco dati. In questo caso non potrai vederlo con i lettori DVd, ma serviranno quelli compatibili con il formato DivX. -------------------- Born to be wild
www.bachini.it |
|
|
|
|
24 Aug 2007, 17:25
Messaggio
|
|
|
Ciao Paolo, ciao Baco,
quello che mi chiedevo è perchè è meglio masterizzare l'immagine disco piuttosto che il file direttamente... Per Baco: si, il file è di 8 giga: come faccio un Dvd dati? P.S. Ultima cosa...mi sono resa conto solo ora che sulla mia tastiera non c'è il tasto DELETEo CANC...come mai? Cosa uso in sostituzione? Grazie fin da ora |
|
|
|
|
24 Aug 2007, 17:30
Messaggio
|
|
|
mi sono resa conto solo ora che sulla mia tastiera non c'è il tasto DELETEo CANC...come mai? Cosa uso in sostituzione? stai usando un portatile, presumo se è così devi tenere premuto il tasto fn in basso a sinistra e poi premere backspace. -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
24 Aug 2007, 17:50
Messaggio
|
|
|
Grazie Martini,
non si finisce mai di imparare! |
|
|
|
|
28 Aug 2007, 23:18
Messaggio
|
|
|
quello che mi chiedevo è perchè è meglio masterizzare l'immagine disco piuttosto che il file direttamente... Mi era sfuggito il post. Consiglio l'immagine disco perché se la masterizzazione va storta per qualche motivo, non è necessario attendere la ricodifica del materiale video per masterizzare una nuova copia. Lo stesso se bisogna fare più copie.Per Baco: si, il file è di 8 giga: come faccio un Dvd dati? Con Toast scegli Dati > DVD-ROM (UDF) dalla colonna sinistra.Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
137 | Italo | 3.475 | Oggi, 22:55 Ultimo messaggio di: aliasmorian |
|||
![]() |
6 | ryosaeb4 | 85 | Oggi, 20:54 Ultimo messaggio di: Max31055 |
|||
![]() |
0 | carlerchemez | 41 | 17 November 2008 - 23:18 Ultimo messaggio di: carlerchemez |
|||
![]() |
0 | ryosaeb4 | 43 | 17 November 2008 - 11:32 Ultimo messaggio di: ryosaeb4 |
|||
![]() |
0 | Trystero | 59 | 2 November 2008 - 01:10 Ultimo messaggio di: Trystero |
|||
![]() |
10 | ---io--- | 244 | 1 November 2008 - 03:57 Ultimo messaggio di: Biba |
|||
![]() |
12 | maurizione | 109 | 31 October 2008 - 11:43 Ultimo messaggio di: maurizione |
|||
![]() |
3 | fc | 103 | 27 October 2008 - 20:03 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
15 | zack77 | 140 | 23 October 2008 - 20:02 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
6 | alcina | 199 | 13 October 2008 - 11:08 Ultimo messaggio di: pphoto |
|||
![]() |
1 | arbushell | 102 | 6 October 2008 - 22:27 Ultimo messaggio di: Bhoo! |