Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
22 Jan 2008, 12:42
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti.
Sto cercando di documentarmi su due questioni: una è la questione dei socket http e l'altra quella del parsing xml. In pratica devo scrivere del codice che prenda un file xml che sta in remoto e faccia del parsing prendendo alcuni elementi. In genere queste cose le ho sempre fatte in python, ma non ho voglia di integrare del codice non obj-c. Ho già usato dei socket "esterni" come netsocket, ma preferivo qualcosa di più semplice. Su internet non ho trovato esempi a riguardo. Voi che classe consigliereste per questo compito? Deve solo consentire di fare una richiesta POST per tirarmi fuori un NSData da poter parsare. Grazie in anticipo. -------------------- Simone
If I'm curt with you, it's because time is a factor. I think fast, I talk fast, and I need you guys to act fast if you want to get out of this. |
|
|
|
|
|
|
|
22 Jan 2008, 14:11
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti. Sto cercando di documentarmi su due questioni: una è la questione dei socket http e l'altra quella del parsing xml. In pratica devo scrivere del codice che prenda un file xml che sta in remoto e faccia del parsing prendendo alcuni elementi. In genere queste cose le ho sempre fatte in python, ma non ho voglia di integrare del codice non obj-c. Ho già usato dei socket "esterni" come netsocket, ma preferivo qualcosa di più semplice. Su internet non ho trovato esempi a riguardo. Voi che classe consigliereste per questo compito? Deve solo consentire di fare una richiesta POST per tirarmi fuori un NSData da poter parsare. Grazie in anticipo. Guardando nella documentazione ho trovato NSSocketPort. Non ho mai usato classi per questo genere di cose, pero' le funzioni che operano sui socket di Berkeley funzionano e sono semplici. Ciao Marco -------------------- L'informatica non riguarda i computer più di quanto l'astronomia riguardi i telescopi. (Edsger Wybe Dijkstra)
« Tra molto tempo- per esempio tra diecimila anni- non c'è dubbio che la scoperta delle equazioni di Maxwell sarà giudicato l'evento più significativo del XIX secolo. La guerra civile americana apparirà insignificante e provinciale se paragonata a questo importante evento scientifico della medesima decade. » (Richard Feynman) |
|
|
|
|
25 Jan 2008, 15:23
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti. Sto cercando di documentarmi su due questioni: una è la questione dei socket http e l'altra quella del parsing xml. In pratica devo scrivere del codice che prenda un file xml che sta in remoto e faccia del parsing prendendo alcuni elementi. In genere queste cose le ho sempre fatte in python, ma non ho voglia di integrare del codice non obj-c. Ho già usato dei socket "esterni" come netsocket, ma preferivo qualcosa di più semplice. Su internet non ho trovato esempi a riguardo. Voi che classe consigliereste per questo compito? Deve solo consentire di fare una richiesta POST per tirarmi fuori un NSData da poter parsare. Grazie in anticipo. Mi rispondo da solo. con questo codice creo l'oggetto di connessione: CODE NSURL *xmlUrl = [NSURL URLWithString:@"http://www.sito.it/file.xml"]; NSURLRequest *request = [NSURLRequest requestWithURL:xmlUrl cachePolicy:NSURLRequestUseProtocolCachePolicy timeoutInterval:30.0]; NSURLConnection *connessione=[[NSURLConnection alloc] initWithRequest:request delegate:self]; poi uso i seguenti metodi delegati: CODE - (void)connection:(NSURLConnection *)aConnection didReceiveResponse:(NSURLResponse *)aResponse - (void)connection:(NSURLConnection *)aConnection didReceiveData:(NSData *)aData - (void)connectionDidFinishLoading:(NSURLConnection *)aConnection con didReceiveData: ricevo l'NSData dal socket e con il metodo connectionDidFinishLoading: viene chiamato alla fine della trasmissione. A questo punto posso creare il file xml con una cosa del genere: CODE NSXMLDocument *xmlDoc = [[[NSXMLDocument alloc] initWithData:data options:NSXMLDocumentTidyXML error:nil] autorelease]; e poi parsarlo come voglio. Saluti -------------------- Simone
If I'm curt with you, it's because time is a factor. I think fast, I talk fast, and I need you guys to act fast if you want to get out of this. |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
137 | Italo | 3.475 | Oggi, 22:55 Ultimo messaggio di: aliasmorian |
|||
![]() |
6 | ryosaeb4 | 85 | Oggi, 20:54 Ultimo messaggio di: Max31055 |
|||
![]() |
5 | Karim | 145 | 18 November 2008 - 10:18 Ultimo messaggio di: arbushell |
|||
![]() |
0 | carlerchemez | 41 | 17 November 2008 - 23:18 Ultimo messaggio di: carlerchemez |
|||
![]() |
0 | ryosaeb4 | 43 | 17 November 2008 - 11:32 Ultimo messaggio di: ryosaeb4 |
|||
![]() |
0 | Trystero | 59 | 2 November 2008 - 01:10 Ultimo messaggio di: Trystero |
|||
![]() |
10 | ---io--- | 244 | 1 November 2008 - 03:57 Ultimo messaggio di: Biba |
|||
![]() |
12 | maurizione | 109 | 31 October 2008 - 11:43 Ultimo messaggio di: maurizione |
|||
![]() |
3 | fc | 103 | 27 October 2008 - 20:03 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
15 | zack77 | 140 | 23 October 2008 - 20:02 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
6 | alcina | 199 | 13 October 2008 - 11:08 Ultimo messaggio di: pphoto |
|||
![]() |
1 | arbushell | 102 | 6 October 2008 - 22:27 Ultimo messaggio di: Bhoo! |