Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
19 Dec 2007, 21:12
Messaggio
|
|
|
Salve,
Scusate se è già stata segnalata questa faccenda ma non ne ho trovato traccia. Dopo aver combattuto con un curioso comportamento di Anteprima in Tiger, volevo fare un semplice script per aprire certi file pdf alla dimensione massima possibile. Ho scoperto però che, sotto Tiger, Anteprima pare non essere scriptabile e difatti appare come non selezionabile nell'elenco delle applicazioni (Archivio > Apri il dizionario e anche in > Seleziona...). Infatti ho trovato su Macworld: CITAZIONE That’s because Preview doesn’t support even the basic AppleScript dictionary. So here’s the tip—you can add basic (not perfect, but functional) AppleScript support to Preview—or any other application which lacks it. You won’t gain full access to the app via AppleScript, of course, but you will gain access to the standard AppleScript suites—Standard Suite, Text Suite, and Type Definitions. These basic suites will let you do things like manipulate windows, print images, open and close files, etc. E se la risolvono con questo comando da Terminale: CODICE defaults write /Applications/Preview.app/Contents/Info NSAppleScriptEnabled -bool YES o con un sistema un poco più elaborato. Un altro metodo ancora viene suggerito su Macosxhints. Dopo aver mandato il comando da Terminale, è possibile ad esempio usare queste due righe per aprire un certo file alle dimensioni massime del (mio) schermo. CODICE tell application "Preview" activate open "disco:Users:utente:Desktop:filepdf.pdf" -- percorso da adattare set the bounds of the first window to {0, 0, 1440, 900} -- dimensioni da adattare end tell Saluti, Giulio |
|
|
|
|
|
|
|
19 Dec 2007, 21:22
Messaggio
|
|
|
Interessante. Grazie per la segnalazione!
Sono comunque sempre più allibito dallo stato di abbandono e disprezzo in cui giace AppleScript (e le tecnologie alternative tanto falsamente sbandierate come novità di Leopard) da parte di Apple stessa. -------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
7 | meusaro | 93 | Oggi, 01:06 Ultimo messaggio di: meusaro |
|||
![]() |
6 | ilgio | 186 | 16 November 2008 - 03:36 Ultimo messaggio di: volkov |
|||
![]() |
0 | Tevac Staff | 92 | 11 November 2008 - 01:11 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
|||
![]() |
8 | D4E | 139 | 3 November 2008 - 13:29 Ultimo messaggio di: D4E |
|||
![]() |
4 | [Daitarn] | 178 | 3 November 2008 - 11:07 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
10 | ---io--- | 260 | 1 November 2008 - 03:57 Ultimo messaggio di: Biba |
|||
![]() |
0 | ilgio | 67 | 29 October 2008 - 20:29 Ultimo messaggio di: ilgio |
|||
![]() |
1 | fabris | 87 | 29 October 2008 - 10:56 Ultimo messaggio di: the_devil_88 |
|||
![]() |
2 | taddeima | 86 | 27 October 2008 - 09:36 Ultimo messaggio di: taddeima |
|||
![]() |
6 | fc2 | 215 | 18 October 2008 - 09:54 Ultimo messaggio di: fc |
|||
![]() |
11 | zack77 | 348 | 13 October 2008 - 20:19 Ultimo messaggio di: powermacg5tiger |
|||
![]() |
2 | chicchino | 115 | 11 October 2008 - 18:55 Ultimo messaggio di: chicchino |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 2 December 2008 - 15:54 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||