Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
21 Jun 2008, 11:34
Messaggio
|
|
|
Ho cercato una vecchia discussione dove venivano segnalati parecchi programmini "di ultima generazione" (post stuff-it) per la gestione degli archivi compressi.
Non la trovo più... Leopard è in grado di gestire (decentemente) zip e rar? -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
|
|
|
21 Jun 2008, 18:11
Messaggio
|
|
|
Stuffit è ancora freeware se ti interessa solo la decompressione.
Ecco l'ultima versione su Versiontracker -------------------- |
|
|
|
|
21 Jun 2008, 20:36
Messaggio
|
|
|
Tolto StuffIt. Con gli zip non ho mai avuto problemi, con i rar uso RarExpender. Fin qui tutto bene.
-------------------- |
|
|
|
|
22 Jun 2008, 11:06
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE Stuffit è ancora freeware se ti interessa solo la decompressione. Mi interessa sia la compressione che la decompressione, o meglio, ora con Panther uso StuffIt Standard anche per comprimere perché mi offre una maggio compatibilità con il mondo Windows togliendo, durante la compressione, le informazione che Windows non comprende (cosa che Panther di suo non fa). Se Leopard fosse, da questo punto di vista, migliorato allora non avrei problemi per la compressione e rimarrebbe solo il nodo della decompressione dei Rar (unico formato alternativo che mi capita dopo lo zip). -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
22 Jun 2008, 19:11
Messaggio
|
|
|
-------------------- Abends lustig, morgens triste
das ist Leben von Artiste |
|
|
|
|
26 Jun 2008, 12:49
Messaggio
|
|
|
Il supporto agli archivi zip è integrato nel Finder, sia in compressione che espansione, già dai tempi di Tiger.
Per rar non ho mai avuto modo di sperimentare, quindi non so. -------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
26 Jun 2008, 15:29
Messaggio
|
|
|
Sì anche Panther ha integrata la gestione delgi zip ma quando comprime mantiene tutti i file utili ad OS X (resource fork o .ds store) i quali, su Windows, diventano visibili.
Con StuffIt invece c'è un'apposita opzione per la compatibilità con altri SO che elimina, in fase di compressione, ciò che non è indispensabile. Chiedevo in questo senso se era migliorata la gestione in Leopard. -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
26 Jun 2008, 18:24
Messaggio
|
|
|
Sì anche Panther ha integrata la gestione delgi zip ma quando comprime mantiene tutti i file utili ad OS X (resource fork o .ds store) i quali, su Windows, diventano visibili. Con StuffIt invece c'è un'apposita opzione per la compatibilità con altri SO che elimina, in fase di compressione, ciò che non è indispensabile. Chiedevo in questo senso se era migliorata la gestione in Leopard. Tu parti dal presupposto (sbagliato) che Leopard sia qualche cosa di diverso da un ammasso di bug, o che abbia corretto le carenze e i bug delle versioni precedenti di OSX. Non è vero. Quei merd***ssimi file .DS_Store e i file che incominciano con ._ sono sempre lì, imperterriti, in tutti gli archivi compressi che crei col Finder. Ma volendo è facile correggere il problema: con Automator si fa uno scriptino che applica il comando zip del Terminale con i parametri giusti per non mettere i file nascosti, lo si registra come menu contestuale del Finder, e il gioco è fatto. Ricordo di averlo visto da qualche parte, forse su MacOSXhints, ma potrei sbagliarmi. -------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
26 Jun 2008, 22:37
Messaggio
|
|
|
MacinaTopic Gruppo: Team Moderatori Messaggi: 13.768 Iscritto il: 18-January 04 Da: Sassuolo (MO) Utente Nr.: 1.342 |
-------------------- |
|
|
|
27 Jun 2008, 11:26
Messaggio
|
|
|
Grazie per le info...
-------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
27 Jun 2008, 11:37
Messaggio
|
|
|
Uso anch'io Unrar X -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
2 | Giulio | 102 | 28 November 2008 - 17:43 Ultimo messaggio di: Giulio |
|||
![]() |
0 | Riccardo Cossu | 62 | 28 November 2008 - 13:00 Ultimo messaggio di: Riccardo Cossu |
|||
![]() |
2 | Sphinx | 86 | 21 November 2008 - 16:41 Ultimo messaggio di: DaKaron |
|||
![]() |
2 | SoHo | 75 | 20 November 2008 - 11:18 Ultimo messaggio di: SoHo |
|||
![]() |
3 | Rocco | 112 | 14 November 2008 - 00:51 Ultimo messaggio di: Rocco |
|||
![]() |
4 | primoz | 162 | 13 November 2008 - 22:24 Ultimo messaggio di: primoz |
|||
![]() |
3 | macfilobur | 134 | 26 October 2008 - 21:45 Ultimo messaggio di: macfilobur |
|||
![]() |
0 | saviogio | 596 | 22 October 2008 - 11:48 Ultimo messaggio di: saviogio |
|||
![]() |
6 | Jacopo | 111 | 21 October 2008 - 11:56 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
2 | wise | 86 | 20 October 2008 - 19:24 Ultimo messaggio di: Biba |
|||
![]() |
5 | fc2 | 232 | 19 October 2008 - 01:46 Ultimo messaggio di: fc |