Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
12 May 2008, 23:24
Messaggio
|
|
|
L'Apple ha rilasciato una dichiarazione ufficiale annunciando che l'iPhone non è più disponibile on-line. La dichiarazione è di Natalie Karris portavoce ufficiale di Cupertino. Nessuna altra indicazione se e quando verranno ripristinate le scorte. Secondo gli analisti i magazzini ora si stanno riempendo dei nuovi iPhone 3G la cui vendita, però, non è dato a sapere quando inizierà . La presentazione dovrebbe essere il 23 maggio.
Poi chissà ... forse on line ... Fonte TIM: vendita in giugno Messaggio modificato da Zagor il 12 May 2008, 23:33 |
|
|
|
|
|
|
|
13 May 2008, 01:03
Messaggio
|
|
|
Quello che pare sicuro, è che l'avremo in due colori:
http://www.appleinsider.com/articles/08/05...ce_listing.html -------------------- |
|
|
|
|
13 May 2008, 01:35
Messaggio
|
|
|
Manca solo l'invito della stampa ad un media event. Troppo tempo da qui a giugno senza scorte. Prossima settimana o domani che è martedì e - stranamente per Apple - senza conferenza stampa ufficiale?
-------------------- |
|
|
|
|
15 May 2008, 14:41
Messaggio
|
|
|
Io dico che hanno clamorosamente sbagliato i conti
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
15 May 2008, 15:54
Messaggio
|
|
|
O li han fatti molto bene "inventandosi" uno strumento di marketing nuovo: la fine della vendita di un prodotto prima del previsto. Tutti ne parlano, tutti ipotizzano, tutti valutano. E la penetrazione del marchio sale.
-------------------- |
|
|
|
|
15 May 2008, 16:28
Messaggio
|
|
|
beh non è poi tanto nuovo come strumento di marketing, la psicologia della scarsità non muore mai
|
|
|
|
|
16 May 2008, 00:36
Messaggio
|
|
|
Però una campagna di marketing che ti toglie un mese di vendite non mi pare poi tanto una genialata
|
|
|
|
16 May 2008, 00:45
Messaggio
|
|
|
iPhone 1G passa, Apple resta. Cosa perde, un milione di dollari? Capirai.
Dal punto di vista strategico sarebbe una novità per Apple, è possibile anche però che abbiano avuto un problema nella linea di produzione o - come già detto - abbiano fatto male i conti, Ockham's razor rules! -------------------- |
|
|
|
|
16 May 2008, 07:55
Messaggio
|
|
|
Però una campagna di marketing che ti toglie un mese di vendite non mi pare poi tanto una genialata Ciao Paolo Se il mese di vendite mancato ti porta il doppio degli iphone venduti il mese successivo a causa della creazione di desiderio e aspettativa, vedi che allora non è tanto stupida come strategia - e l'iphone è perfetto allo scopo in quanto *bene di lusso* o comunque strumento non lavorativamente indispensabile (come invece può essere un computer) è una cosa tra l'altro utilizzata da anni e sistematicamente nei supermercati, in particolare sotto natale e potrebbero comunque aver semplicemente sbagliato i conti, ma ragionare su ipotesi esotiche è più divertente Messaggio modificato da Biba il 16 May 2008, 07:58 |
|
|
|
|
17 May 2008, 13:56
Messaggio
|
|
|
Post forse un po' OT, ma dipinge la situazione di scorte carenti negli Apple Store.
Io ho l'iPhone da qualche giorno. Non sto qui a dire che è effettivamente un oggetto "fantastico", molto più usabile e performante di altri smartphone (ha preso il posto di un SE P990 e non lo rimpiango affatto anzi!). Me lo ha preso una mia amica a Miami dopo 3 ore di fila. I commessi proponevano già alle persone in fila gli accessori (per ottimizzare il tempo!), mentre una volta arrivato al "banco" avevi 60 secondi di tempo per effettuare l'acquisto! Roba che se ci fossi stato io non l'avrei acquistato per il principio. Accettavano solo CARTE DI CREDITO, niente CONTANTI. La mia amica ha detto che era impossibile che non prendessero contanti (aveva ed ha pienamente ragione!)...ma mentre spiegava questo al ragazzetto, quello imperturbabile le spiegava che le erano rimasti solo 40 secondi per l'acquisto!!!! Arghhhh. E' anche vero che la maggior parte degli acquirenti erano "turisti". La chiudo qui dicendo che attualmente non ho la necessità di una connessione 3g... fino ad oggi ho sempre trovato collegamenti WiFi aperti per strada...ed in ufficio ed in casa non ho problemi di sorta ovviamente. Forse mamma Apple avrebbe dovuto continuare a mantenere i modelli attuali. Attendo comunque anchio l'uscita del nuovo modello, come un po' tutte le novità (siamo stati 2/3 mesi in ballo da quando si era fatto pesante il rumor del nuovo iMac 3ghz). Saluti a tutti. f. |
|
|
|
|
17 May 2008, 14:33
Messaggio
|
|
|
La richiesta di pagamento solo con carta di credito c'è da qualche mese ormai. Dovrebbe servire per impedire gli acquisti di massa da parte di singoli clienti.
|
|
|
|
17 May 2008, 14:46
Messaggio
|
|
|
La richiesta di pagamento solo con carta di credito c'è da qualche mese ormai. Dovrebbe servire per impedire gli acquisti di massa da parte di singoli clienti. Ciao Paolo Già , solo che non so cosa sia piú "anticostituzionale": impedirti di usare la moneta corrente oppure impedire l'acquisto di piú prodotti. Forse questa seconda opzione è la più corretta (Max 2 pezzi a testa come facevano i primi giorni). beh in effetti la mia amica ne ha presi 3 da 16gb + altri 3 un'altra ragazza. Forse un po troppi!!! Ovviamente sto scrivendo dall'iPhone! Ciao F. Messaggio modificato da Fabz il 17 May 2008, 14:56 |
|
|
|
|
17 May 2008, 15:14
Messaggio
|
|
|
La richiesta di pagamento solo con carta di credito c'è da qualche mese ormai. Dovrebbe servire per impedire gli acquisti di massa da parte di singoli clienti. Già , solo che non so cosa sia piú "anticostituzionale": impedirti di usare la moneta corrente oppure impedire l'acquisto di piú prodotti. Forse questa seconda opzione è la più corretta (Max 2 pezzi a testa come facevano i primi giorni). beh in effetti la mia amica ne ha presi 3 da 16gb + altri 3 un'altra ragazza. Forse un po troppi!!! Ecco…Ovviamente sto scrivendo dall'iPhone! Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
17 May 2008, 17:41
Messaggio
|
|
|
Se fosse per me imporrei l'acquisto via carta di credito per ogni cosa
E' il modesto parere di un consumatore e di un commesso. So che comunque non è solo Apple a fare questo tipo di restrizioni. Insomma, non l'ha certo inventata lei ma non ricordo da chi ha preso ispirazione. -------------------- |
|
|
|
|
17 May 2008, 17:42
Messaggio
|
|
|
Troppi? E da quando le scorte di iphone e qualunque bene di lusso sono razionate? imho se anche uno volesse comprarsene 20 dovrebbe poterlo fare, basta che paga, il mercato è libero, se han fatto male i conti cazzacci loro (tant'è vero che se ne compri 20 con carta di credito dubito ti dicano di no)
(poi le limitazioni dei pagamenti riguardano i pagamenti RICEVUTI dai professionisti, mica tutti indiscriminatamente) cioè specifico, praticamente in italia se un professonista cioè un pischello dotato di P.IVA fa fattura e riceve un pagamento, può ricevere il pagamento in contanti solo se l'importo è pari o inferiore a 100 €, altrimenti il cliente deve pagare in altro modo (carta di credito ecc) quindi il link paolino non c'entra un cippa con il nostro caso Messaggio modificato da Biba il 17 May 2008, 17:55 |
|
|
|
|
17 May 2008, 17:49
Messaggio
|
|
|
Troppi? E da quando le scorte di iphone e qualunque bene di lusso sono razionate? imho se anche uno volesse comprarsene 20 dovrebbe poterlo fare, basta che paga, il mercato è libero, se han fatto male i conti cazzacci loro (poi le limitazioni dei pagamenti riguardano i professionisti, se leggo bene, mica tutti indiscriminatamente) Biba ti quoto in pieno. Solo i "grossi" come Apple lo fanno senza suscitare risentimenti nei consumatori, siamo troppo "Mela addicted"!!! |
|
|
|
|
17 May 2008, 17:50
Messaggio
|
|
|
finchè c'è gente come la tua amica che fa 3 ore di coda lo stesso, fidati che le cose non cambieranno mai
|
|
|
|
|
17 May 2008, 18:41
Messaggio
|
|
|
finchè c'è gente come la tua amica che fa 3 ore di coda lo stesso, fidati che le cose non cambieranno mai non l'avrebbe mai fatto se non avesse un "debito" col sottoscritto: 4 ore circa passate allo spaccio di Prada a "soddisfare" le sue esigenze shoppereccie! Ognuno ha i propri vizi e le proprie virtú... Alimentiamoli!!! |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | ||
|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
1 | [Daitarn] | 27 | Oggi, 17:45 Ultimo messaggio di: mauroga |
||
![]() |
9 | ekipS | 103 | Oggi, 17:31 Ultimo messaggio di: saurospagnol |
||
![]() |