Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
18 Feb 2008, 11:15
Messaggio
|
|
|
Sto meditando di passare a Leopard dal mio fidato Panther 10.3.9.
Possiedo Adobe Photoshop CS2 mi chiedevo se è possibile utilizzarlo senza problemi su Leopard. -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
|
|
|
18 Feb 2008, 16:30
Messaggio
|
|
|
Sto meditando di passare a Leopard dal mio fidato Panther 10.3.9. Possiedo Adobe Photoshop CS2 mi chiedevo se è possibile utilizzarlo senza problemi su Leopard. Dipende. Adobe ha dichiarato ufficialmente che potrebbero esserci dei problemi nel funzionamento della suite CS2 con Leopard. Personalmente l'ho usata un bel po' su un G5 PPC prima di passare ad un MacPro, l'unico programma che mi dava problemi era Indesign, Photoshop funzionava alla perfezione. Per essere tranquillo potresti aggiornare alla CS3, ma solo se hai un Mac Intel, sui PPC la CS3 è un chiodo -------------------- Davide Corsi - Vicenza
MacPro Dual quad Xeon 2,8 Ghz - 4 Gb ram - 320 Gb Hd http://www.davidecorsi.com |
|
|
|
|
18 Feb 2008, 17:35
Messaggio
|
|
|
Per funzionare funziona.
-------------------- |
|
|
|
|
19 Feb 2008, 10:22
Messaggio
|
|
|
Per funzionare funziona. Detta così lascia intendere che non funziona poi benissimo... -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
19 Feb 2008, 10:49
Messaggio
|
|
|
Ma tieniti il piccolo panther...
|
|
|
|
|
19 Feb 2008, 10:53
Messaggio
|
|
|
Ma tieniti il piccolo panther... Come mai dici ciò? [Indubbiamente mi sono trovato, e mi sto trovando, molto bene...] -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
19 Feb 2008, 11:02
Messaggio
|
|
|
Ma tieniti il piccolo panther... O passa a Tiger, se l'obiettivo è l'uso della CS2. Giovanni -------------------- |
|
|
|
|
19 Feb 2008, 11:07
Messaggio
|
|
|
Tiger l'avevo provato appena uscito e mi aveva deluso moltissimo. Ecco perché parlavo di Leopard.
-------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
19 Feb 2008, 13:37
Messaggio
|
|
|
Per funzionare funziona. Detta così lascia intendere che non funziona poi benissimo... Intendo dire che parte funziona, ci lavori e salvi regolarmente. Io però lo reinstallerei daccapo dopo aver passato a Leopard. Photoshop non è il classico programmino che togli e metti con un clic. -------------------- |
|
|
|
|
20 Feb 2008, 10:16
Messaggio
|
|
|
Io però lo reinstallerei daccapo dopo aver passato a Leopard. Sì sì non l'ho detto ma lo davo per scontato... -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
20 Feb 2008, 11:52
Messaggio
|
|
|
E allora vai tranquillo
-------------------- |
|
|
|
|
16 Apr 2008, 17:42
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 59 Iscritto il: 30-January 08 Da: isola d'elba Utente Nr.: 9.570 |
a proposito di mal funzionamenti di cs2 con leopard, vi risulta qualche bug nell'automatizzazione delle azioni?
mi spiego meglio, di solito creo un'azione per ridimensionare in serie le foto (sono molte), registro il ridimensionamento, la salvo in jpeg con la qualità desiderata e fermo la registrazione. applico poi l'azione a tutte le foto (selezionando la cartella sorgente), ridimensiona l'immagine ma mi chiede di nuovo di salvarla. dove sbaglio? mi sembra di essere diventata scema, ho provato tutte le combinazioni delle impostazioni, poi è un'azione che ho sempre fatto...sono anche andata a cercare in vari tutorial di photoshop e la sequenza è la stessa. a questo punto mi è venuto il dubbio...qualche indizio? paola |
|
|
|
16 Apr 2008, 19:33
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 59 Iscritto il: 30-January 08 Da: isola d'elba Utente Nr.: 9.570 |
ho rinunciato. è da ieri che sono dietro a questa cosa e oggi pom per la disperazione mi sono data a pane burro e zucchero per affogare il dispiacere. che se me le ridimensionavo ad una ad una facevo prima. cmq il risultato è che ho installato cs3 demo, ma mi fa lo stesso lavoro. io mi ricordo che con photoshop 7 avevo creato l'azione (ridimensiona a tot px e salva per il web con tot qualità , niente altro), l'avevo applicata alla cartella desiderata (incluse tutte le sottocartelle, spuntando l'opzione nel pannello Automate>Batch) e non mi ricordo se avevo dato una cartella di destinazione, né se avevo messo solo "save and close" o "none" ma magicamente mi aveva ricreato tutta la cartella, incluse le sottocartelle con le foto ridimensionate, tant'è che mi ero stupita e avevo pensato che sto programma era veramente intelligente! adesso semplicemente mi prende tutte le immagini e me le mette in una cartella senza dividerle in sottocartelle come erano in origine, ma tutte insieme. credetemi ho provato tutte le combinazioni (da ieri pom fino ad ora fate un po' voi), ma niente. mi accontento di questo risultato, me le dividerò io in sottocartelle. che tra l'altro per l'occasione sarebbe perfetto image processor, ma nelle opzioni non c'è includi le sottocartelle. peccato! se qualcuno sapesse come fare...o qualcuno avesse qualche suggerimento...è sempre ben accetto!
|
|
|
|
17 Apr 2008, 10:16
Messaggio
|
|
|
Anche a me faceva la stessa cosa ma ero io a sbagliare... Ora però non ricordo dove ma in pratica saltavo un passaggio...
-------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
17 Apr 2008, 17:35
Messaggio
|
|
|
|
|
18 Apr 2008, 12:44
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE Anche a me faceva la stessa cosa ma ero io a sbagliare... Ora però non ricordo dove ma in pratica saltavo un passaggio... si sicuramente salto qualcosa...se per caso ti venisse in mente la sequenza giusta, ti prego fammelo sapere...ho veramente tante foto da sistemare.... più di un migliaio...sigh sob!! |
|
|
|
19 Apr 2008, 00:17
Messaggio
|
|
|
sono riuscita, invertivo un passaggio, la successione giusta è cominciare a registrare (dopo aver aperto l'immagine ovviamente) con Image>Image Resize>Dimensioni desiderate>Ok poi (salvando ad esempio normalmente come jpeg) File>Save>Qualità desiderata>Ok ed infine "pallino rosso" per chiudere l'immagine, dopodichè chiudere la registrazione. Fatto questo File>Automate>Batch>impostare come azione l'azione registrata, Source: Folder, Choose: Cartella desiderata, se con sottocartelle spizzare "Include all subfolder", Destination: save and close (ma credo che funzioni anche con none) e spizzare "override save as command"(non ho fatto le prove se funziona senza spizzarlo e con none, mi sono fermata a questa combinazione perchè così funzionava e dopo tre giorni di prove mi sono accontentata). In questo modo modifica tutte le foto all'interno di più sottocartelle e le lascia esattamente annidate e organizzate così come sono, una vera meraviglia.
Con questo chiudo perchè partendo da un sospetto malfunzionamento (a logica non mi tornava) sono andata off topic. |
|
|
|
20 Apr 2008, 11:20
Messaggio
|
|
|
Devi però stare attenta che tutte le immagini siano nello stesso orientamento... Ad esempio se le immagini che hai sono tutte orizzontali ma una sola verticale quella verrà ridimensionata in maniera errata!
A me è capitato purtroppo motivo per cui adesso guardo sempre le immagini prima di processarle. -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
15 May 2008, 10:53
Messaggio
|
|
|
Devi però stare attenta che tutte le immagini siano nello stesso orientamento... Ad esempio se le immagini che hai sono tutte orizzontali ma una sola verticale quella verrà ridimensionata in maniera errata! A me è capitato purtroppo motivo per cui adesso guardo sempre le immagini prima di processarle. scusa se ti rispondo soltanto adesso ma con il lavoro iniziato fino a novembre non accenderò quasi più il computer... si lo so infatti di solito le immagini verticali o le ridimensiono o aggiungo ai lati un "margine" di un colore neutro, in modo da renderle tutte uguali...oppure raccomando sempre di non fare foto verticali!!! |
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | ||
|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | borros | 37 | Ieri, 09:07 Ultimo messaggio di: borros |
||
![]() |
0 | Gojca | 25 | 30 November 2008 - 21:32 Ultimo messaggio di: Gojca |
||
![]() |