Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
16 Jun 2008, 11:17
Messaggio
|
|
|
Ciao, volevo acquistare un nuovo iMac, verso fine luglio diciamo,
non sono molto aggiornata su keynote e riunioni di famiglia varie, è un buon momento o ci saranno aggiornamenti a breve? (ho poca memoria per cui se anche li avessero aggiornati ieri non mi ricorderei) confido in voi come sostituti della mia memoria grazie cari bubu |
|
|
|
|
|
|
|
16 Jun 2008, 11:23
Messaggio
|
|
|
Ciao, gli iMac sono stati aggiornati a fine aprile, mi sembra il 28, quindi non credo che ci sarà un ulteriore aggiornamento a breve termine
-------------------- Luigi alias Nemesis
|
|
|
|
|
16 Jun 2008, 11:28
Messaggio
|
|
|
Stando ai rumors, questo è il momento giusto
-------------------- |
|
|
|
|
16 Jun 2008, 11:29
Messaggio
|
|
|
L'ultimo aggiornamento ha circa un mese e mezzo di vita (28 aprile 2008), quindi direi che il momento è buono, visto anche l'adeguamento dei prezzi ad un cambio del dollaro un pochino più umano di quello della serie precedente.
Al solito, le due opzioni migliori sono quelle centrali dell'offerta, ossia il 20" 2.66GHz e il 24" 2.8GHz. Rispetto alla versione precedente hanno: - 2gb (2x1gb... se te ne servono 4gb comprali da buydifferente e butta -sigh- quelli inclusi) di ram contro 1gb - processori più veloci - prezzo tagliato di 150€ -------------------- |
|
|
|
|
16 Jun 2008, 11:35
Messaggio
|
|
|
Grazie cari,
si lullaby volevo proprio prendere il 24" da 2.8. I 400 euro in più per uno sputo di processore in più possono metterseli in quel posto. Metto anche l'HD da 500 giga e la scheda da 512, poi comprerò RAM aggiuntiva a parte - su questo ho un dubbio: quanti slot ha l'imac? perchè leggo che se lo prendo con 2 giga di ram, come loro solito montano 2 banchi da 1... edit: lullaby vedo che hai già risposto. mah, il banco da 1 eventualmente potrei rivenderlo...sempre che qualcuno lo voglia Messaggio modificato da Biba il 16 Jun 2008, 11:36 |
|
|
|
|
16 Jun 2008, 11:42
Messaggio
|
|
|
edit: lullaby vedo che hai già risposto. mah, il banco da 1 eventualmente potrei rivenderlo...sempre che qualcuno lo voglia i banchi da 1... ne avrai 2... io il mio (preso l'iMac a fine ottobre 2007) l'ho regalato ad un amico col macbook... con i prezzi attuali della ram la vendita è davvero difficile. L'upgrade del disco a 500gb ha un buon prezzo anche su Apple store e la nvidia dovrebbe essere decisamente superiore alla radeon 2600pro BUON iMAC!!!! -------------------- |
|
|
|
|
16 Jun 2008, 11:45
Messaggio
|
|
|
e poi dicono che non tutte le ciambelle vengono col buco
|
|
|
|
|
16 Jun 2008, 12:02
Messaggio
|
|
|
Dimenticavo.... il taglio di 150€ del prezzo è relativo al confronto tra il precedente "terzo della serie" (il 24" 2.4GHz) e l'attuale "terzo della serie (24" 2.8GHz)... che però era il precedente high end... rispetto a quello il prezzo è tagliato di circa 500€
(ma non potevo aspettare 6 mesi a prendere l'iMac che adesso avrei un 24" pure io? -------------------- |
|
|
|
|
16 Jun 2008, 14:31
Messaggio
|
|
|
Il 14 luglio Intel aggiorna i processori. Nelle settimane/mesi a seguire ovviamente ci sarà un progressivo aggiornamento degli stessi su tutti i Mac.
I miglioramenti introdotti dai nuovi processori sono sempre gli stessi: più piccoli, più veloci, scaldano di meno… difficile dire se all'upgrade di processore si accompagnerà altro (è da un po' che per i portatili si parla ad esempio di WiMAX, che la nuova architettura di Intel dovrebbe supportare direttamente nel chipset). -------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson L'atomo divisibile: podcast gratuito di divulgazione scientifica. X come Macintosh |
|
|
|
|
16 Jun 2008, 17:28
Messaggio
|
|
|
il portatile lo cambierò a dicembre.
poco mi importa che aggiornino i processori...non è quel gz in più che mi fa la differenza, anche perchè se aspetto di avere il processore più veloce di tutti, il mac non lo compro mai. grazie comunque marco Messaggio modificato da Biba il 16 Jun 2008, 17:28 |
|
|
|
|
16 Jun 2008, 18:30
Messaggio
|
|
|
L'ultimo aggiornamento ha circa un mese e mezzo di vita (28 aprile 2008), quindi direi che il momento è buono, visto anche l'adeguamento dei prezzi ad un cambio del dollaro un pochino più umano di quello della serie precedente. Al solito, le due opzioni migliori sono quelle centrali dell'offerta, ossia il 20" 2.66GHz e il 24" 2.8GHz. Rispetto alla versione precedente hanno: - 2gb (2x1gb... se te ne servono 4gb comprali da buydifferente e butta -sigh- quelli inclusi) di ram contro 1gb io ho il modello 24" 2.8 GHz sostituita ram con 2 banchi da 2 Gb comprati da buydifferent, nessun problema finora. perché buttare quelli inclusi? non è possibile piazzare i due banchi da 1 giga? non valgono nulla? bye angelo -------------------- "the stonegist"
|
|
|
|
|
16 Jun 2008, 18:49
Messaggio
|
|
|
perché buttare quelli inclusi? non è possibile piazzare i due banchi da 1 giga? non valgono nulla? bye angelo Poco o nulla. Su ebay ne rimangono tanti invenduti. Io mi sento un miserabile per averli venduti ad un mio amico per 30 euro. Si possono sempre tenere in caso di emergenza. -------------------- |
|
|
|
|
16 Jun 2008, 18:52
Messaggio
|
|
|
perché buttare quelli inclusi? non è possibile piazzare i due banchi da 1 giga? non valgono nulla? bye angelo Poco o nulla. Su ebay ne rimangono tanti invenduti. Io mi sento un miserabile per averli venduti ad un mio amico per 30 euro. Si possono sempre tenere in caso di emergenza. Esattamente per questo motivo.... (il buttarle non era letterale, eh... si mettono in un cassetto... che non si sa mai come va a finire) -------------------- |
|
|
|
|
17 Jun 2008, 16:11
Messaggio
|
|
|
Il 14 luglio Intel aggiorna i processori. Nelle settimane/mesi a seguire ovviamente ci sarà un progressivo aggiornamento degli stessi su tutti i Mac. I miglioramenti introdotti dai nuovi processori sono sempre gli stessi: più piccoli, più veloci, scaldano di meno… difficile dire se all'upgrade di processore si accompagnerà altro (è da un po' che per i portatili si parla ad esempio di WiMAX, che la nuova architettura di Intel dovrebbe supportare direttamente nel chipset). ah beh Marco ma allora vuoi proprio alimentare dubbi ed incertezze? a Biba dico che io ho atteso il "necessario" prima di prendere l'imac 24 ovvero ho atteso che aggiornassero, come per i macbook pro, a penryn, perchè questo era sicurissimo nel breve e anzi hanno pure ritardato troppo. infatti a fine aprile...ho preso un fiammante 24' 3.06 4Gb 750Gb scheda 8800GS . ottimo ed abbondante con meno soldi del precedente 2.8. adesso che tirino fuori software in grado di sfruttare realmente a fondo sti mostri. certo se aspetti 8 mesi...a fine anno ci sarà ...o altri 4 a primavera con il lancio di snow leopard....ci siamo capiti no? |
|
|
|
|
17 Jun 2008, 19:42
Messaggio
|
|
|
ho appunto detto che non avrebbe senso continuare a rimandare dato che in ambito tecnologico al gioco di chi ce l'ha più lungo è sempre l'utente a perdere
|
|
|
|
|
17 Jun 2008, 20:24
Messaggio
|
|
|
beh in effetti più che il gioco a cui ti riferisci, e che sarebbe davvero puerile, è spesso lo stato di ansia, rferito alla spesa, che riescono a trasmetterci
tipo " oddio avrò speso bene i miei soldini adesso" ma siccome personalmente compro un computer in media ogni 5 anni...facciamo a meno degli ansiolitici |
|
|
|
|
27 Jun 2008, 21:48
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 51 Iscritto il: 15-August 06 Utente Nr.: 6.488 |
|
|
|
|
15 Jul 2008, 00:22
Messaggio
|
|
|
Volevo dire ciao qui al mio iMac, domani lo formatto lo impacchetto e lo spedisco, e passerà a miglior vita (impossibile, io l'ho trattato troppo bene)
shiau intanto il mac nuovo è già in viaggio |
|
|
|
|
![]() ![]() |