Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
27 Nov 2007, 16:49
Messaggio
|
|
|
Maccarese. Stabilimento abbandonato della Polizia di Stato. progettato intorno agli anni 60, poi dismesso per via delle fondamenta non stabili, in sintesi sta sprofondando nella sabbia.
Le foto sono tutte convertite da me ma ora più che mai vorrei comprarmi una LEICA M3 a pellicola!! stavo per fare la pazzia a valencia, ne avevo trovata uhna splendida, nuova, con il rullo immacolato a 700 euro + un 35mm. Soltanto che il 35mm era veramente sporco dentro, con tanto di rganatele e allora non me la sono sentita! rispetto la regola delle 3 al giorno anche se il reportage avrebbe bisogno di almeno 5/6 per essere apprezzato. Non me ne vogliate, spero che vi piacciano. 1. ![]() 2 ![]() 3
-------------------- LE MIE PUBBLICAZIONI
Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D MBP Intellizzatissimo Iphone 8gb Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
|
|
|
27 Nov 2007, 17:17
Messaggio
|
|
|
Una bella e decisa conversione!!! C'è a chi non piacerà, personalmente la trovo molto adatta al soggetto!!!
La prima ha una bella inquadratura, veramente bella, da molto l'idea della profondità! La seconda la trovo un po' troppo stretta, inoltre l'aver scelto lo stesso spazio da dedicare a sabbia e cielo, la rendono statica rispetto alle altre. La terza conferisce anche essa un senso di profondità e mi piace l'idea di aver usato la struttura come cornice! Aspetto con trepidazione le altre! -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb Canon EOS 40D - EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM EW 83E - EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM EW 83J - EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
27 Nov 2007, 17:28
Messaggio
|
|
|
Mi Piace molto la terza, che è anche quella in cui più si giustifica a mio avviso l'uso "esasperato" delle vignettature parziali, che nelle altre foto trovo un po' troppo invasive.
Ambientazione davvero suggestiva... Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
27 Nov 2007, 18:20
Messaggio
|
|
|
quoto Foenispro.. la vignettatura tende a bruciare quella poca luce che è rimasta per esempio nella seconda.. io per questo tipo di scatti avrei privilegiato un desaturato intermedio.. non so ultimamente il bianco e nero mi annoia.. ma è senz'altro un problema mio
cmq.. il terzo è il mio preferito.. attendo di vedere i restanti! -------------------- Finalmente online il mio nuovo sitonzolo!
Il mio flickr! Gears of war -> [ Oly E-510 + zuiko 12-60 f 2.8 - 4 + 14-42 + 40-150 + Fl-36 ] [ Adobe Lightroom ] |
|
|
|
|
27 Nov 2007, 23:08
Messaggio
|
|
|
su newoldcamera se ne trovano parecchie di leica, tutte le serie. Io andrei sua una M6 però
a proposito ne è stata battuta all'asta , mai venduta, un modello sperimentale prodotto in un solo esemplare a 350.000 euro! Queste foto, le trovo troppo vignettate ,così facendo cerchi di imprimere maggiore espressione al BN, ma credo che potresti agire diversamente.La vignettatura non deve essere la tua firma nelle foto. avrei lavorato recuperando un pò di alte luci e con opportune maschere di livello , schiarito le parti scure quelle alla base, ciuffi d'erba e pilastri ponte e scurito le parti chiari, lavorando con le bruciature e mascherature. -------------------- I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith
see my http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/ |
|
|
|
|
28 Nov 2007, 09:21
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE La vignettatura non deve essere la tua firma nelle foto e perché no? CITAZIONE avrei lavorato recuperando un pò di alte luci e con opportune maschere di livello , schiarito le parti scure quelle alla base, ciuffi d'erba e pilastri ponte e scurito le parti chiari, lavorando con le bruciature e mascherature. ????? se ne fossi capace forse.... ma mi domando: "è giusto"? -------------------- LE MIE PUBBLICAZIONI
Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D MBP Intellizzatissimo Iphone 8gb Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
28 Nov 2007, 09:35
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
28 Nov 2007, 09:39
Messaggio
|
|
|
per chi fosse interessato potete trovare
QUI-SU QUESTO LINK un montato audiovideo del reportage effettuato con finalcut pro -------------------- LE MIE PUBBLICAZIONI
|
|
|
|
28 Nov 2007, 10:22
Messaggio
|
|
|
Fanno venire i brividi!
Belle foto Alessandro, l'espressività del grandangolo spinto la fa da maestro. Bello anche il BN così duro, è proprio azzeccato Mi piacerebbe andarlo a vedere, non è che mi manderesti il .kmz? PS: hai fatto male a non prendere la M3, ci sono tanti Voigtlander ottimi a poche lire, pensa che potresti lavorare con 15 e addirittura 12 mm. Full frame naturalmente Mmmhhh, sempre che l'attacco sia ancora compatibile.... Messaggio modificato da delfi il 28 Nov 2007, 10:26 |
|
|
|
|
28 Nov 2007, 10:42
Messaggio
|
|
|
Bravo !
Bellissime foto .. BN azzeccato e questa volta ti faccio passare anche la vignettatura Io allo stabilimento delle guardie un paio di estati ci sono andato ma quello abbandonato ando stà ? Quanto alla Leica ma non lo sai che le ottiche si possono aprire e ripulire ?? Ciao Messaggio modificato da Opel1972 il 28 Nov 2007, 10:43 -------------------- |
|
|
|
|
28 Nov 2007, 10:52
Messaggio
|
|
|
Le ultime tre sono migliori (attento, pendono a destra).
L'ultima su tutte. Bel bn. |
|
|
|
|
28 Nov 2007, 10:53
Messaggio
|
|
|
in tutte mi piace l'atmosfera post apocalittica..
tra tutte preferisco la 5 .. e la vedrei perfettamente equilibrata senza un pò di cielo.. in tutti i modi .. complimenti.. -------------------- "..... questo e' il fucile d'assalto AK47, l'arma preferita dal nemico, fa un rumore caratteristico quando te lo scaricano addosso. "
Visita il mio photostream... :-) |
|
|
|
|
28 Nov 2007, 12:36
Messaggio
|
|
|
per i romani e per chi volesse venire, possiamo organizzarci pe run gitarella fotografica allo stabilimentoOvviamente una bella sosta a pranzo nel ristorante accanto per un bel pranzetto di mare.
Per Delfi ho il file, fammi saper e dove inviarlo. Grazie per gli apprezzamenti e per i commenti critici, sono il mio stimolo. Se potessi scegliere un accessorio da inserire all'interno della machcina fotografica è una bella livella, anche se in questo caso Roberto, il 10mm barilottando leggermente a lati ti inganna un pochetto. A -------------------- LE MIE PUBBLICAZIONI
|
|
|
|
28 Nov 2007, 13:12
Messaggio
|
|
|
Direi di si che sia giusto.
Il fine art BN è tutto una mascheratura, solarizzazioni e bruciature. Basta andare alle mostre per vederlo. L'ultima che ho visto di Basilico è tutta eseguita in PP in camera oscura. mascherature a gogo Lo stesso Ansel Adams ci dava alla grande con le sue manine sante in camera oscura a mascherare, bruciare... Jodice, Salgado, tutti insomma contribuiscon con questa tecnica nel fineart. La stessa Santoni di Adobe PS lo usa moltissimo, visto ieri eh eh eh Ora abbiamo il SW e con quello non ci dobbiamo nemmeno sporcare le mani -------------------- I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith
see my http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/ |
|
|
|
|
28 Nov 2007, 13:21
Messaggio
|
|
|
Uè Robi si vede che ormai è inverno... appeso il casco al chiodo ti sei tuffata anima e corpo nella fotografia !
-------------------- |
|
|
|
|
29 Nov 2007, 10:06
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
29 Nov 2007, 10:17
Messaggio
|
|
|
La 7
Non c'è dubbio, la 7 |
|