IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> [TVC] PR - FileMaker lancia Bento 2
Tevac
messaggio 14 Oct 2008, 17:28
Messaggio #1

Level 5/11

Gruppo: Forum Staff
Da: Internet
Utente Nr.: 4

Segnalazione originale per Tevac di: Tevac Staff

FileMaker lancia Bento 2, la nuova versione del popolare database personale per Mac
Tante le novità. Si collega ad Apple Mail; funziona con Excel, Numbers e AppleWorks; integra molte funzioni simili allo stile dei fogli elettronici
Milano – 14 ottobre 2008 – FileMaker, Inc. ha annunciato l’immediata disponibilità di http://www.filemaker.it/pr/bento2 Bento 2, la nuova versione del proprio popolare database personale facile da utilizzare quanto il Mac. Tra le novità principali, Bento 2 collega i messaggi Apple Mail e i feed RSS a contatti, eventi, progetti e altre informazioni immagazzinate in Bento.

Con Bento 2 gli utenti possono esportare dati dai fogli elettronici in Excel e Numbers e portarli direttamente in Bento 2, così da visualizzarli e utilizzarli nei fantastici moduli del programma; i dati di Bento 2 possono poi essere nuovamente importati nelle applicazioni di foglio elettronico. Bento 2 consente, inoltre, di ottenere con facilità ricerche in stile iTunes, un ordinamento istantaneo, rapide statistiche di riepilogo e molto altro ancora. Anche i dati di AppleWorks possono ora essere importati in ed esportati da Bento 2 tramite il nuovo supporto ai file delimitati da tabulazioni.

Il nuovo Bento 2 offre funzioni estremamente interessanti: l’inserimento dati senza necessità di configurazione tramite l’intuitiva estensione per trascinamento, secondo lo stile dei fogli elettronici; la capacità di editare record e modificare moduli senza cambiare modalità; la possibilità di visualizzare ed editare contemporaneamente riassunti e dettagli in viste separate sul medesimo schermo; e persino il collegamento istantaneo a Google Maps e alle chat online.

“Abbiamo riscontrato che la maggior parte degli utenti che hanno acquistato Bento prima usava tenere traccia delle proprie liste su fogli di calcolo; così, abbiamo deciso di aggiungere al prodotto molte nuove funzioni che consentano a questi utenti di sfruttare la potenza di Bento ma anche di avvantaggiarsi di funzioni familiari di cui già conoscono l’utilizzo perché proprie dei fogli elettronici,” dichiara Ryan Rosenberg, vice presidente, marketing e servizi di FileMaker, Inc.

Dieci nuovi fantastici temi pronti all’uso, che vanno dal marrone di “Bookworm’s” alle fresche e riposanti tinte blu di “Swimming Pool”, consentono in un attimo di modificare l’aspetto di un record, cambiandone – quasi per magia – sfondo e caratteri, senza bisogno di essere un esperto di progettazione di database.

Gli utenti di Bento 2 possono, infine, attingere a nuove infinite risorse di produttività tramite la condivisione di modelli con altri utenti. Possono esportare ed inviare via mail i propri modelli originali Bento, condividendoli col collega della scrivania accanto o con il mondo intero.
Lodi e apprezzamenti da chi ha già testato Bento 2

“Penso inizierà a breve un vivace scambio di utili modelli Bento tra gli utenti di Bento 2,” afferma Jim Bradley, Talent, OR.

“La capacità di Bento 2 di collegarsi ad Apple Mail è un grande vantaggio perché consente di riunire al meglio Rubrica Indirizzi, iCal, e Apple Mail,” commenta Mike Dennis, pastore della chiesa marocchina, Tecumseh, MI.

“Con il Visualizzatore Tabella di Bento 2 posso includere soltanto i campi che sto modificando al momento,” afferma Trish McIntire, proprietario di McIntire Income Tax Center, Arkansas City, KS. “Ma talvolta ho bisogno di controllare o aggiungere informazioni che non ho incluso nel Visualizzatore Tabella, ed è qui che arriva in aiuto la nuova funzione Vista Suddivisa. Mi consente di aggiungere informazioni senza dover continuamente alternare Tabella e Modulo, migliorando l’efficienza del mio lavoro.”

“La capacità di stampare record multipli su di una pagina rende Bento molto più utile per la creazione di report; sono sicuro che gli alberi lo apprezzeranno,” osserva Michel Bintener, insegnante, Lussemburgo. “Bento 2 rappresenta sicuramente un upgrade da effettuare.”

Prezzo e requisiti di sistema.
Bento 2 ha un prezzo conveniente di 39,00 € IVA inclusa, oppure di 79,00 € IVA inclusa per un family pack di 5 licenze, ed è disponibile sul http://www.filemaker.it/store/fm_store/bento Web store di File Maker. Bento 2 sarà anche venduto in esclusiva sul Web store di Apple ) e nei negozi Apple fino al 27 Ottobre e attraverso altri store online e negozi in seguito a questa data.

Bento 2 richiede Mac OS X v.10.5.4 Leopard su computer Mac con processore Intel, PowerPC G5 o PowerPC G4 (almeno 867MHz). È richiesto un minimo di 512MB di RAM e 1GB di spazio sull’hard disc. È
richiesto un CD drive per l’ installazione del software a pacchetto.

Informazioni su FileMaker, Inc.
FileMaker, Inc. sviluppa pluripremiati software database. I suoi prodotti includono la leggendaria linea FileMaker Pro per Windows, Mac, e per il Web e Bento, il nuovo database personale per Mac. Tra il 2003 e il 2008 FileMaker Pro ha vinto 49 premi, più di quelli ricevuti globalmente dai suoi 8 principali concorrenti, negli Stati Uniti, e ha ricevuto un totale di 130 premi a livello mondiale. Milioni di utenti, dagli individui a grandi società, si affidano al software FileMaker per gestire, analizzare e condividere dati ed informazioni. FileMaker Inc. è un'affiliata di Apple Inc.

Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac
Go to the top of the page

+Quote Post
rvilla
messaggio 19 Oct 2008, 23:12
Messaggio #2

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Da: bellusco
Utente Nr.: 249

Il 12 settembre ho acquistato Bento 1.0. Ora esce la nuova versione senza possibilità di update. O meglio hai la possibilità di update solo se hai comperato Bento 1.0 dal 14 settembre in poi, altrimenti devi sborsare altri 39 € se vuoi la versione 2. Senza nessuna possibilità intermedia! Non mi sembra corretto. E' anche vero che ogni azienda è libera di adottare la politica commerciale che ritiene più opportuna ma, francamente, mi sembra che qui si esageri. Resterò con la versione 1 fin quando mi sarà utile e poi mi rivolgerò ad altri prodotti sperando in un trattamento migliore. FileMaker addio!

--------------------
roberto villa

+Quote Post
[Daitarn]
messaggio 20 Oct 2008, 14:28
Messaggio #3

Level 7/11

Gruppo: Forum User +
Da: Parma
Utente Nr.: 2.307

CITAZIONE(rvilla @ 19 Oct 2008, 23:12) *
Il 12 settembre ho acquistato Bento 1.0. Ora esce la nuova versione senza possibilità di update. O meglio hai la possibilità di update solo se hai comperato Bento 1.0 dal 14 settembre in poi, altrimenti devi sborsare altri 39 € se vuoi la versione 2. Senza nessuna possibilità intermedia! Non mi sembra corretto. E' anche vero che ogni azienda è libera di adottare la politica commerciale che ritiene più opportuna ma, francamente, mi sembra che qui si esageri. Resterò con la versione 1 fin quando mi sarà utile e poi mi rivolgerò ad altri prodotti sperando in un trattamento migliore. FileMaker addio!

Purtroppo, un'azienda, è costretta a mettere dei paletti altrimenti dovrebbe garantire aggiornamenti gratuiti a tutti quelli che hanno comprato il prodotto dalla sua uscita.

Sono scelte e tu sei liberissimo di condividerle o meno.

--------------------
Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!

+Quote Post
rvilla
messaggio 21 Oct 2008, 06:58
Messaggio #4

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Da: bellusco
Utente Nr.: 249

CITAZIONE([Daitarn] @ 20 Oct 2008, 14:28) *

CITAZIONE(rvilla @ 19 Oct 2008, 23:12) *

Purtroppo, un'azienda, è costretta a mettere dei paletti altrimenti dovrebbe garantire aggiornamenti gratuiti a tutti quelli che hanno comprato il prodotto dalla sua uscita.

Sono scelte e tu sei liberissimo di condividerle o meno.

L'ho scritto che ogni azienda è libera di procedere come vuole, ma una soluzione che preveda un costo di solo update non mi sembra così sconvolgente! E i paletti sono maledettamente stretti: non credo che in un mese FileMaker abbia scritto, collaudato, messo in produzione e iniziato la distribuzione del prodotto. Correttezza commerciale avrebbe voluto che quanto meno, all'acquisto, fossi avvertito dell'imminente uscita di Bento 2. Ovviamente non condivido queste scelte e mi indirizzerò su altri prodotti.

Roberto

--------------------
roberto villa

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   7 marcoch 159 19 November 2008 - 18:58
Ultimo messaggio di: zucco
No New Posts   0 Roberto Rota 35 18 November 2008 - 01:51