IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Iphone 2G e cancro TIM tuttocompreso, come la telecom continua a rubare senza farsi problemi
vladimir komarek
messaggio 14 Oct 2008, 10:47
Messaggio #1

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Utente Nr.: 9.900

salve popolo.
ho un iphone 2G compraso mesi fa in america... catturato da svariati consigli di utenti anche di questo forum e convinto dall operatore TIM che mi illustrava i vantaggi della tariffa (che poi tariffa non è, essendo solo una promozione) tuttocompreso di tim (telecom italia mobile), sottoscrissi perlappunto un contratto; l'operatore del negozio "il telefonino" mi disse che per usare la navigazione su edge potevo tranquillamente utilizzare l'apn ibox.tim.it su cui avevo 30 mb al mese in quella tariffa-promozione.

se non che dopo mesi in cui mi son reso conto che la cosiddetta tariffa, tariffa non era; e che ogni volta che si scende di credito prepagato a zero, poi tale promozione tuttocompreso non è utilizzabile... cosa peraltro molto frequente per chi lascia edge aperto una volta finita di consumare la promozione.

ma purtroppo non finisce qua la disavventura con questi ladri... poiche la settimana scorsa nel giro di 5/6 giorni mi sono visto detrarre dal credito prepagato prima 20 euro e poi 60 euro, nel momento in cui ho inserito come apn ibox.tim.it (cosa che evitavo di fare ultimamente).
per cui in un solo minuto o poco piu l'utilizzo di questo indirizzo nell ambito dei dati di impostazione edge, in corrispettiva del consumo di pochi kb di traffico dati mi ha fatto scendere il credito prepagato prima di 20 euro e qualche giorno dopo di 60 euro.

ora, premesso che chi mi aveva venduto il contratto, e a quanto avevo letto sui forum, non ultimo quello di tevac, risultava che potevo scalare il traffico dati dai 30mb della promozione tuttocompreso utilizzando appunto l'apn ibox; sono andato a controllare quanto di questa promozione avevo utilizzato... e dei 30 mb da utilizzare ne rimanevano ancora 24 mb.

incazzato e infuriato ho chiamato il servizio clienti... dopo 1 settimana di indagini e controlli la brillante risposta:
le è stato scalato credito prepagato poiche il traffico dati in promozione previsto su apn: ibox.tim.it puo essere usato solo come traffico email utilizzando un computer, e non come indirizzo di accesso wap. ciò in evidente contraddizione con tutto quello che avevo letto/sentito e che gli stessi operatori tim mi avevano detto.

Ovviamente la faccenda non quadra comunque, poiche per i pochi kb che ho consumato su quell apn ibox non ha nessun senso l'ammontare che mi è stato addebitato.

Oltre al danno nervoso ed economico è purtroppo accaduto anche che quel giorno io avessi tremendo bisogno di telefonare avendo un parente in ospedale in gravi condizioni, e questo mi è stato impedito, visto che i 200 minuti di conversazione rimanenti sulla mia promozione tuttocompreso non potevano essere usati, avendo io a quel punto credito negativo prepagato.

Questa è Tim, una compagnia criminale di inefficienti e incompetenti delinquenti. gente che da il meglio di se solo in arroganza.

vi propongo e sottopongo la mia storia perche qualcuno di voi possa trarne qualche utilità e nel caso in cui qualcuno abbia avuto problemi simili e li abbia in qualche modo risolti... visto che ora devo pure onorare sto contratto truffa per 24 mesi.
io procederò per vie legali con loro perche comunque i conti non tornano.
Go to the top of the page

+Quote Post
sem®
messaggio 14 Oct 2008, 13:44
Messaggio #2

MacinaTopic
Gruppo icone

Gruppo: Team Moderatori
Da: Sassuolo (MO)
Utente Nr.: 1.342

Ho una vecchia tutto compreso 60, 600MB di traffico/mese con contratto (bolletta) e un iPhone 2G da maggio... mai pagato in bolletta il traffico dati e ho sempre attivo l'edge... quindi - a grandi linee - non dovresti avere problemi di sorta; se ne hai indaga bene poichè l'iphone NON utilizza connessioni WAP, e la TuttoCompreso 30 prepagati prevede, - MI SEMBRA - al massimo una spesa di 2 euro/ora nel caso in cui si sfori dalle 30 incluse.

Purtroppo inghippi possono capitare, ma piantando le giuste grane i soldi tornano indietro. prima di procedere "per vie legali" ti consiglio di continuare (almeno per un paio di volte) ad insistere telefonicamente: so che è snervante ma se "azzecchi" l'operatore giusto ci arrivi a capo in poco tempo (l'invio di un fax dettagliato al 800600119 aiuta - fatti dare conferma del numero dall'operatore del 119).
Premesso questo, gli operatori sono tutti uguali: per ogni cliente scontento di tim se ne trova uno scontento di wind o vodafone o h3g.

sem

--------------------

+Quote Post
vladimir komarek
messaggio 14 Oct 2008, 14:33
Messaggio #3

Level 1/11
*

beh sai
ma dopo una settimana di indagini
hanno detto che la risposta dei tecnici al mio dislivello di credito è stata:
il traffico dati usando ibox.tim.it non è previsto per la navigazione da cellulare ma solo da computer (che poi sarebbero i 30 mb mensili che offre la tuttocompreso). per cui me li avrebbero messi in conto... cosa che peraltro non torna, sia nei conti, sia nel fatto che a volte vengono scalati questi 30 mb mensili e scendono.. e a volte vengono presi dal credito prepagato.
una banda di ladri incompetenti, siamo alle solite.

tu ti colleghi mettendo nelle preferenze edge ibox.tim.it?

non sarà che cambia qualcosa tra la tuttocompreso 30 (che ho io) e la 60 che usi tu?

CITAZIONE(sem® @ 14 Oct 2008, 13:44) *
Ho una vecchia tutto compreso 60, 600MB di traffico/mese con contratto (bolletta) e un iPhone 2G da maggio... mai pagato in bolletta il traffico dati e ho sempre attivo l'edge... quindi - a grandi linee - non dovresti avere problemi di sorta; se ne hai indaga bene poichè l'iphone NON utilizza connessioni WAP, e la TuttoCompreso 30 prepagati prevede, - MI SEMBRA - al massimo una spesa di 2 euro/ora nel caso in cui si sfori dalle 30 incluse.

sem

+Quote Post
vladimir komarek
messaggio 14 Oct 2008, 15:05
Messaggio #4

Level 1/11
*

e questi continuano a dirmi
che io ho utilizzato WAP con un indirizzo di accesso errato.
qualcuno ne sa niente?

come mai se uso edge con apn ibox.tim.it mi risulta come un collegamento wap con indirizzo sbagliato?

+Quote Post
cenomans
messaggio 14 Oct 2008, 16:31
Messaggio #5

Level 5/11

Gruppo: Forum User +
Utente Nr.: 8.289

Premesso questo, gli operatori sono tutti uguali: per ogni cliente scontento di tim se ne trova uno scontento di wind o vodafone o h3g.

Può esser anche vero (anche se per me tim è il più ladro, scusami non so se tu lavori ancora per loro) ma con questa logica si accetta ogni sorpruso visto che "così fan tutti". Io penso che se si subisce un sorpruso/furto dall'operatore x (in questo caso TIM) bisogna andarci pesante:
dico la mia:
a) denuncia alle autorità
b) sputtanamento sui giornali/internet
c) coinvolgimento organizzazione dei consumatori
d) promozione di eventuali azioni di boicottaggio

altro che 119!

se devo perdere tempo (una risorsa scarsa quindi preziosa) con un numero di assistenza per ore dove devi sperare che ti capiti l'operatore umano che si fa carico del tuo problema invece di liquidarlo come le direttive aziendali gli suggeriscono, preferisco perdere tempo nelle azioni suddette

OFFTOPIC MA NON TANTO
l'ultima volta con libero adsl ho bluffato dicendo che avevo registrato la telefonata con il cellulare e l'avrei messa su internet, l'operatore si è agitato e mi ha detto che non potevo registrare una conversazione privata (cosa che in effetti non ho fatto era solo un bluff) io ho detto che potevo fare quell che volevo e ho riattaccato
nel giro di mezz'ora
1) mi hanno richiamato
2) hanno sistemato il problema (che era un loro limite di banda in download imposto dall'alto perché uso troppo la banda senza però che il mio contratto ponga limiti del genere)

--------------------
The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger

+Quote Post
vladimir komarek
messaggio 14 Oct 2008, 17:31
Messaggio #6

Level 1/11
*

CITAZIONE(cenomans @ 14 Oct 2008, 16:31) *

Può esser anche vero (anche se per me tim è il più ladro, scusami non so se tu lavori ancora per loro) ma con questa logica si accetta ogni sorpruso visto che "così fan tutti". Io penso che se si subisce un sorpruso/furto dall'operatore x (in questo caso TIM) bisogna andarci pesante:
dico la mia:
a) denuncia alle autorità
b) sputtanamento sui giornali/internet
c) coinvolgimento organizzazione dei consumatori
d) promozione di eventuali azioni di boicottaggio

altro che 119!

beh
lo vuoi il capolavoro?
da oggi al 119 non risponde piu neanche l'operatore!!

+Quote Post
vladimir komarek
messaggio 14 Oct 2008, 19:23
Messaggio #7

Level 1/11
*

OK
ho parlato con un tecnico.
me la prendo in quel posto e spiego a tutti, che magari qualcuno puo essere interessato, cosa è successo.

ho configurato l'iphone come accesso edge su wap.tim.it, convinto di avere 1 gb di traffico wap (che in confronto ai 30 mb di ibox tentano).

se non che su wap si possono fare solo 2 o 3 cose... che peraltro non conosco... nel mentre però l'iphone scaricava le email in background utilizzando quell accesso wap (cosa che secondo me non dovrebbe accadere)... e tale movimento (email attraverso wap) non è coperto da tuttocompreso ed è tariffato a 6 cent. ogni kb.

ragion per cui mi scendeva il credito.

NON USATE MAI WAP.TIM.IT.
qualche genio me lo consigliò in uno di questi forum, grazie a lui ho perso piu di cento euro.

+Quote Post
[Daitarn]
messaggio 14 Oct 2008, 21:28
Messaggio #8

Level 7/11

Da: Parma
Utente Nr.: 2.307

CITAZIONE(vladimir komarek @ 14 Oct 2008, 19:23) *
ragion per cui...

Ragion per cui forse era meglio, prima di inveire contro "il mondo" (leggasi Tim), fare una veloce verifica dell'APN settato e una mezza ricerca con Google...

Spesso e volentieri basta un briciolo di buona volontà per mettere a posto, in autonomia, le cose.

Tra l'altro non ho trovato "carina" la tua frase:

qualche genio me lo consigliò in uno di questi forum, grazie a lui ho perso piu di cento euro.

P.S.: Mai lavorato in Tim... Magari!

--------------------
Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!

+Quote Post
gerod
messaggio 14 Oct 2008, 22:45
Messaggio #9

Level 3/11

Da: venezia
Utente Nr.: 10.051

Ma l'Iphone, fatalità, utilizza di default l'APN ibox,tim.it per cui, se la lasciavi così, eri apposto (tra l'altro sul forum si è discusso più volte di questo ... che sfiga, hai beccato quello sbagliato).
Sul lato Tim ho avuto anch'io parecchi problemi quando sono passato da Vodafone a Tim. Io ho semplicemente bloccato i pagamenti (ho un contratto aziendale con 4500 minuti di tel. + 6 GB di traffico dati al mese) finchè mi ha chiamato uno dall'alto dicendo che per loro era tutto ok. Oh, ho mandato fax, raccomandate e ho deciso che avrei pagato solo quando io avrei deciso che tutto era ok.
Dopo 3 mesi le cose si sono sistemate!
Comunque, più o meno, tutti gli operatori si assomigliano! Basta stare attenti!
Ciao

--------------------
MacBookPro, 17", 2.5GHz, 4GB RAM, Nvidia 8600M GT 512 VRAM, 320 GB HD @7200
Iphone 2G 8GB

+Quote Post
vladimir komarek
messaggio 15 Oct 2008, 00:08
Messaggio #10

Level 1/11
*

CITAZIONE([Daitarn] @ 14 Oct 2008, 21:28) *

CITAZIONE(vladimir komarek @ 14 Oct 2008, 19:23) *
ragion per cui...

Ragion per cui forse era meglio, prima di inveire contro "il mondo" (leggasi Tim), fare una veloce verifica dell'APN settato e una mezza ricerca con Google...

Spesso e volentieri basta un briciolo di buona volontà per mettere a posto, in autonomia, le cose.

Tra l'altro non ho trovato "carina" la tua frase:

P.S.: Mai lavorato in Tim... Magari!

si vabeh
si fa presto a fare i professori col senno di poi...
chi di voi sapeva che con apn wap.tim.it non si poteva andare sull email, pena la supertariffazione tagliagola?
ricerche su google? pensi non ne abbia fatte?
ovviamente non vien fuori niente di utile.
il problema vero, inutile prendersela con me, è la telecom che con pubblicità ingannevoli e clausole invisibili riesce a far passare come normali delle anomalie di questo tipo.

+Quote Post
gerod
messaggio 15 Oct 2008, 09:09
Messaggio #11

Level 3/11

Da: venezia
Utente Nr.: 10.051

Infatti manca la chiarezza!!!
Pensa che il nokia che mi hanno dato con la stipula del contratto era settato su APN wap.tim.it il che equivale a dire che io mi son trovato 40 euri di traffico dati per qualche minuto di navigazione icon_sad.gif.
Se è un loro prodotto dovrebbe essere settato corerttamente!
E' un comportamento non corretto nei confronti del Cliente!
Fortunatamente l'iPhone si becca l'APN corretto.
Anche perchè 30 euri al mega sono soldoni!
Ciao

--------------------
MacBookPro, 17", 2.5GHz, 4GB RAM, Nvidia 8600M GT 512 VRAM, 320 GB HD @7200
Iphone 2G 8GB

+Quote Post
[Daitarn]
messaggio 16 Oct 2008, 13:33
Messaggio #12

Level 7/11

Da: Parma
Utente Nr.: 2.307

CITAZIONE
chi di voi sapeva che con apn wap.tim.it non si poteva andare sull email, pena la supertariffazione tagliagola?

Qui in molti...

Cmq non sono qui per polemizzare solo non mi piacciono le generalizzazioni. Hai avuto un problema per un'informazione errata? Non è il caso di prendersela con il mondo e con il gestore.

Tutti sono uguali e tutti riportano (magari scritto in piccolo ma lo fanno) tutte le informazioni necessarie.

--------------------
Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   0 [Daitarn] 7 Oggi, 13:26
Ultimo messaggio di: [Daitarn]
No new   9 Valter Toni 181 Oggi, 02:46
Ultimo messaggio di: superfly
No New Posts   4 meusaro 49 Ieri, 13:38
Ultimo messaggio di: meusaro