IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> TIM + maxxi iphone + iphone daily = truffa, :-(
vulture
messaggio 13 Oct 2008, 13:51
Messaggio #1

Level 6/11

Gruppo: Forum User +
Da: Cavriago
Utente Nr.: 2.261

Volevo segnalare (un pò per sfogo e un pò per capire se anche a qualc'un altro è successo) una cosa che mi è capitata questo mese, che mi ha fatto decisamente arrabbiare..
In pratica dal 16/09 ad oggi (poco meno di un mese di utilizzo) mi sono trovato una decina di addebiti da 1 eur (come traffico dati), (tot circa 11 eur e rotti) assolutamente inspiegabili.. (vedi immagine)

alchè chiamo 119 .. l'operatrice mi dice che gli addebiti sono perchè dopo mezzanotte il sistema non riesce a capire bene quanto traffico stai facendo.... se scavalli il giorno e stai navigando.. quando passa nel nuovo gg ti fa l'addebito della daily.. anche se non hai superato il traffico.. (io dico sticazzi non male) contando che nel 99 % dei casi l'iphone dalle 11 di sera in poi è spento..

alchè gli faccio notare che a me è successo .. anche alle 8 di mattina.. quando avevo generato .. 33k di traffico..
lei verifica.. e dice che è effettivamente è strano.. e che aprirà una segnalazione e mi contatteranno.. (ci credete ? )

ah dimenticavo.. non ho praticamente mai superato 30 mb di traffico al gg..

a tutti gli effetti mi hanno preso soldi.. così.. in amicizia.. voi cosa fareste ?

un saluto.

--------------------
"..... questo e' il fucile d'assalto AK47, l'arma preferita dal nemico, fa un rumore caratteristico quando te lo scaricano addosso. "

Visita il mio photostream... :-)
Go to the top of the page

+Quote Post
sem®
messaggio 13 Oct 2008, 14:01
Messaggio #2

MacinaTopic
Gruppo icone

Gruppo: Team Moderatori
Da: Sassuolo (MO)
Utente Nr.: 1.342

Sul fatto che controllano, ci posso anche credere (visto che mi + capitato un caso analogo e hanno controllato) ...ma io li tasserei 1 giorno si ed 1 no.
Cosa ancora migliore da fare: inoltrare un fax (ti fai dare il nr. dal 119, dovrebbe essere l' 800600119) dove spieghi per filo e per segno quanto avviene, poi dopo un paio di giorni chiami il 119 e gli chiedi se IL SISTEMA ha preso in "carico" il tuo fax.

sem

--------------------

+Quote Post
vulture
messaggio 13 Oct 2008, 14:11
Messaggio #3

Level 6/11

CITAZIONE(sem® @ 13 Oct 2008, 14:01) *
Sul fatto che controllano, ci posso anche credere (visto che mi + capitato un caso analogo e hanno controllato) ...ma io li tasserei 1 giorno si ed 1 no.
Cosa ancora migliore da fare: inoltrare un fax (ti fai dare il nr. dal 119, dovrebbe essere l' 800600119) dove spieghi per filo e per segno quanto avviene, poi dopo un paio di giorni chiami il 119 e gli chiedi se IL SISTEMA ha preso in "carico" il tuo fax.

sem

ciao sem, mi sembra un ottima modalità.. però che stress.. tutto andava così bene.. poi ieri l'altro vedendo che avevo .. 1 eur sulla ricaricabile.. mi sono insospettito.. mi sembrava di aver speso un pò troppo ed infatti tac..

ora io non credo che ci sia un omino della tim.. che guarda il singolo utente e lo frega.. però stranamente l'errore è sempre a favore loro.. mai che uno abbia + credito di quello pagato.. sarà un caso..
poi altra cosa che mi ha mandato in bestia... vado per vedere il dettaglio del traffico.. e stranamente il sito non funziona.. poi prova e riprova sono riuscito a scaricare ste benedette pagine..
poi però provi a fare una ricarica.. e tac.. quella funzione del sito.. guarda caso, anche quando tutto non va, funziona sempre..

un saluto..

--------------------
"..... questo e' il fucile d'assalto AK47, l'arma preferita dal nemico, fa un rumore caratteristico quando te lo scaricano addosso. "

+Quote Post
Bakko
messaggio 13 Oct 2008, 14:37
Messaggio #4

Level 3/11

Utente Nr.: 5.705

Mi è capitato più volte di avere questo genere di problemi con la tim, fai telefonate a raffica primo o poi trovi un operatore competente, come dice sem@ il fax da anche una mano, ho speso 28 euro per mandare una mail(con un video) a 4-5 persone poi la promozione non era cosi chiare e dopo un bel pò di telefonata nel giro di due giorni mi son riuscito a far rimorsare il credito in negativo tipo avevo 10 euro e sono andato sotto di 18 mi hanno azzerato il credito pechè l'errrore era sia mio, che loro come offerta poco chiara.

Ciao.

--------------------
- iMac 20'
- Mac mini
- iPood Shuffle

www.produttoridianesi.com

+Quote Post
sbesana
messaggio 13 Oct 2008, 16:44
Messaggio #5

Level 7/11

Da: Pino Torinese
Utente Nr.: 303

CITAZIONE(vulture @ 13 Oct 2008, 13:51) *
voi cosa fareste ?

un saluto.

Denuncia. Dai Carabinieri. E alla tua banca/carta di credito a seconda dei casi. Ma prima manda il fax. Blocca i pagamenti. Se dici di non pagarli più (puoi farlo) vedrai che risolvi. Al limite cambi operatore e porti avanti il contenzioso con TIM.

E' un'abitudine che si è persa: non ti pago se non fai le cose come dovresti...

EDITO: Aggiungo: fai tutto per iscritto. Non ci parlare mai. Comunica solo per iscritto. "Amanda" della terza videata del quarto menu della selezione "Clicca 4 se vuoi parlare con un operatore" non vale quasi mai. O registra tutto.

Oggi ho chiamato Vodaphone per accertarmi di una quisquiglia e alla fine della telefonata mi è arrivato un SMS che mi dice con chi ho parlato e di non esitare a ricontattarli. Se non altro ho un LORO SMS che conferma il mio contatto con loro. Non dice di cosa abbiamo parlato ma è già una gran cosa. Un plauso pubblico a VODAPHONE.

Messaggio modificato da sbesana il 13 Oct 2008, 16:51

--------------------
Ciao, Simone Besana

+Quote Post
taki
messaggio 14 Oct 2008, 11:54
Messaggio #6

Happy Heavy Smoker

Da: PA/ATH
Utente Nr.: 134

Ha ragione Simone...

Ma il tutto è una mera seccatura! E' possibile, dico, in 'sto paese, tutti quelli che stanno "al di là del banco" avere sempre il coltello dalla parte del manico e noi, che li paghiamo fin'all'ultima lira --come si suol dire, dobbiamo SEMPRE (o quasi) patire i loro disservizi, senza ne anche poter reagire contro di loro? Si usa di parlare di trasparenza della loro gestione, dei loro conti, ma la cosa si dissolve in una bolla pubblicitaria, vera e propria!

Non voglio andare OT, ma non è solo la TIM. C'è la Telecom, che fa pagare profumatamente per i servizi scarsi che offre, c'è l'Enel, che con l'ultima trovata dei nuovi contattori coreani, ci frega nella potenza di erogazione, ci sono le ns. "beneamate" banche che, sì, dicono che i tassi d'interesse sono al livello del 8,50%, ma aggiungendo commissioni, spese varie, bolli, max scoperto, etc. etc. arriviamo felicemente al 13%... c'è anche il benzinaio che mi frega --spesso le domeniche-- sulla quantità del carburante erogato (2 ne beccati ultimamente!), oltre che nel prezzo e più ne hai più ne metti!

Tutti quelli che stanno "al di là del banco", tutti "hanno il diritto" di ...fregarti e tu, utente finale, o paghi e basta, per avere al meno 'sti servizi scarsi o smetti di pagare e ti fanno restare in panne o, come dice Simone, ci vai dai Carabinieri e fai denunzie in vanno, anche perchè loro ti ascoltano gentilmente e scrivono, ma, in più delle volte, con risultati ZERO! Nemmeno loro --per quanta buona volontà possano avere-- non riescono a scalfire il pachiderma coriaceo dei colossi, quasi istitutonalizzati, nella ns. era. Ma anche se si potesse fare qualcosa, vi sto chiedendo, è mai possibile sacrificare tuo tempo utile andando dietro tutte 'ste denunzie, fare anticamera per ore, scrivere e riscrivere, assistere come testimone o parte civile a tribunale oppure pagare un avvocato a tempo pieno per "proteggerti" continuamente da tutti i succhiasangue della ns. quotidianità.

Vedete, non è questione della TIM o Telecom o Acquedotto o Enel o Banca o Stato dove si trova il farabutto che frega, è una questione di SISTEMA di operare oggigiorno, è solo QUESTIONE P-O-L-I-T-I-C-A che i "behemoths" della ns. società del benessere esercitano indisturbati!

--------------------
T

==========================================
Life is too short to drink bad wine!

+Quote Post
vulture
messaggio 14 Oct 2008, 13:45
Messaggio #7

Level 6/11

CITAZIONE(taki @ 14 Oct 2008, 11:54) *
Ha ragione Simone...

Ma il tutto è una mera seccatura! E' possibile, dico, in 'sto paese, tutti quelli che stanno "al di là del banco" avere sempre il coltello dalla parte del manico e noi, che li paghiamo fin'all'ultima lira --come si suol dire, dobbiamo SEMPRE (o quasi) patire i loro disservizi, senza ne anche poter reagire contro di loro? Si usa di parlare di trasparenza della loro gestione, dei loro conti, ma la cosa si dissolve in una bolla pubblicitaria, vera e propria!

Non voglio andare OT, ma non è solo la TIM. C'è la Telecom, che fa pagare profumatamente per i servizi scarsi che offre, c'è l'Enel, che con l'ultima trovata dei nuovi contattori coreani, ci frega nella potenza di erogazione, ci sono le ns. "beneamate" banche che, sì, dicono che i tassi d'interesse sono al livello del 8,50%, ma aggiungendo commissioni, spese varie, bolli, max scoperto, etc. etc. arriviamo felicemente al 13%... c'è anche il benzinaio che mi frega --spesso le domeniche-- sulla quantità del carburante erogato (2 ne beccati ultimamente!), oltre che nel prezzo e più ne hai più ne metti!

Tutti quelli che stanno "al di là del banco", tutti "hanno il diritto" di ...fregarti e tu, utente finale, o paghi e basta, per avere al meno 'sti servizi scarsi o smetti di pagare e ti fanno restare in panne o, come dice Simone, ci vai dai Carabinieri e fai denunzie in vanno, anche perchè loro ti ascoltano gentilmente e scrivono, ma, in più delle volte, con risultati ZERO! Nemmeno loro --per quanta buona volontà possano avere-- non riescono a scalfire il pachiderma coriaceo dei colossi, quasi istitutonalizzati, nella ns. era. Ma anche se si potesse fare qualcosa, vi sto chiedendo, è mai possibile sacrificare tuo tempo utile andando dietro tutte 'ste denunzie, fare anticamera per ore, scrivere e riscrivere, assistere come testimone o parte civile a tribunale oppure pagare un avvocato a tempo pieno per "proteggerti" continuamente da tutti i succhiasangue della ns. quotidianità.

Vedete, non è questione della TIM o Telecom o Acquedotto o Enel o Banca o Stato dove si trova il farabutto che frega, è una questione di SISTEMA di operare oggigiorno, è solo QUESTIONE P-O-L-I-T-I-C-A che i "behemoths" della ns. società del benessere esercitano indisturbati!

non posso che quotarti.. e andando ot rispondo che ci vorrebbe la class action (non l'avevano fatta anche da noi? sono ignorante in materia.. )
cmq al momento sono a 3 telefonate al servizio.. l'ultima di 30 minuti.. dove hanno capito e controllato il problema .. ma non potevano fare la segnalazione perchè avevano i sistemi "giù"..

uff fatica..

a questo punto manderò il fax con le stampe dei tabulati.. (fortuna che l'altro gg sono riuscito a farle dopo ripetute prove.. visto che il sito .. al momento da la possibilità di vedere solo il traffico voce e sms .. strano.. ) con la richiesta di rimborso.. sperando che arrivi nelle mani .. giuste..

e come dice giustamente taki resta una mera seccatura...

--------------------

+Quote Post
mauroga
messaggio 14 Oct 2008, 14:25
Messaggio #8

Flyfisher
Gruppo icone

Gruppo: Forum Staff
Da: Liguria sud-est
Utente Nr.: 1.403

Anche io ho qualche problemuccio con la maxxi.
praticamente è andata qualche giorno e con addebiti a zero per l'offerta del primo mese gratuito.
Poi ha smesso di connettersi ed io ho dovuto usare edge pensando che fosse la stessa cosa ma solo più lento.
invece adesso noto che mi hanno addebitato ad un euro a botta tutte le connessioni wap.

oggi comunque non ho voglia di litigare con nessuno.
domani gli mando un bel sms di rinuncia all'offerta e ciao.
Non mi sono mai piaciute le contrattazioni tipo bazar da terzo mondo, ma mi pare che non siano nè precisi, nè trasparenti e non mi interessa continuare a trattare con aziende del genere con le quali ci si può solo far valere a ritmo di fax o carte bollate.

approposito, a che numero bisogna mandare l'SMS di rinuncia?....

--------------------

Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71)

+Quote Post
saurospagnol
messaggio 14 Oct 2008, 15:15
Messaggio #9

Serenamente Alienato

Gruppo: Team Moderatori
Da: jesolo lido
Utente Nr.: 1.064

Io credo facciano bene: queste lamentele sono fatte da persone competenti, attente e che hanno tutto il diritto di non essere sodomizzate dalle furbizie truffaldine dei carriers. Ahimé però, il 99% degli utenti rimarrà inconsapevole (di esempi ce ne sono a bizzeffe) della chiamiamola pure truffa, perché manco si preoccupano dei motivi della spesa, gli basta avere il gadget.
L'occasione faceva, fa e farà sempre l'uomo ladro.

--------------------
Here's the crazy ones [...]
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do

+Quote Post
mauroga
messaggio 14 Oct 2008, 16:40
Messaggio #10

Flyfisher
Gruppo icone

hihih....

oltre il danno, anche la beffa.

sono anche patetici icon_rolleyes.gif

--------------------

Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71)

+Quote Post
sbesana
messaggio 14 Oct 2008, 18:26
Messaggio #11

Level 7/11

Da: Pino Torinese
Utente Nr.: 303

CITAZIONE(mauroga @ 14 Oct 2008, 16:40) *
hihih....

Sono ridicoli. E sai che dopo tutto peso le parole icon_smile.gif

LA quisquiglia che ho citato più sopra è:
- Vodaphone mi attiva 2 giga anziché 600 mega aggrais per un anno
- bene, molto bene
- dubbio: scaduto l'anno me la tolgono e mi avvisano?
- chiamo il 190
- risposta gentile che mi rassicura sul fatto che sarò io a dover ATTIVARE il servizio se mi interessa
- rassicurazione ulteriore sul fatto che non devo segnarmi che tra un anno meno qualche giorno devo chiamare il 190
- Agata è gentilissima, professionale al massimo, ha una bella voce e mi rassicura. Uso il nome vero che mi ha dato perchè non so quale sia il suo nome, con chi parlavo ecc... Potrebbe essere un nickname
- mi segno in agenda che tra un anno meno qualche giorno devo chiamare il 190
- Agata mi rimanda un SMS per dirmi che posso chiamarla ad un certo numero se ho altri dubbi

Vodaphone superprofessionale. Se non mi avvisano che devo disdire una promozione che loro mi hanno attivato vado dal Sig. Guariniello. Vedremo. Comunque ripeto il plauso a Vodaphone.

--------------------
Ciao, Simone Besana

+Quote Post
vulture
messaggio 14 Oct 2008, 18:48
Messaggio #12

Level 6/11

CITAZIONE(sbesana @ 14 Oct 2008, 18:26) *
hihih....

Sono ridicoli. E sai che dopo tutto peso le parole icon_smile.gif

LA quisquiglia che ho citato più sopra è:
- Vodaphone mi attiva 2 giga anziché 600 mega aggrais per un anno
- bene, molto bene
- dubbio: scaduto l'anno me la tolgono e mi avvisano?
- chiamo il 190
- risposta gentile che mi rassicura sul fatto che sarò io a dover ATTIVARE il servizio se mi interessa
- rassicurazione ulteriore sul fatto che non devo segnarmi che tra un anno meno qualche giorno devo chiamare il 190
- Agata è gentilissima, professionale al massimo, ha una bella voce e mi rassicura. Uso il nome vero che mi ha dato perchè non so quale sia il suo nome, con chi parlavo ecc... Potrebbe essere un nickname
- mi segno in agenda che tra un anno meno qualche giorno devo chiamare il 190
- Agata mi rimanda un SMS per dirmi che posso chiamarla ad un certo numero se ho altri dubbi

Vodaphone superprofessionale. Se non mi avvisano che devo disdire una promozione che loro mi hanno attivato vado dal Sig. Guariniello. Vedremo. Comunque ripeto il plauso a Vodaphone.

magari passo a voda.. pure io.. che siano un pò più bravi.. ?? mah sperom

--------------------

+Quote Post
mauroga
messaggio 14 Oct 2008, 19:46
Messaggio #13

Flyfisher
Gruppo icone

Io non posso ... maledizione.
il mio iphone è tim.

--------------------

+Quote Post
verbal_kint
messaggio 14 Oct 2008, 20:01
Messaggio #14

Level 5/11

Da: Genova
Utente Nr.: 7.682

CITAZIONE(mauroga @ 14 Oct 2008, 19:46) *
il mio iphone è tim.

e quale è il problema, sono sbloccati, ci puoi mettere la sim che vuoi.

Ciao

Roberto

--------------------
tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
Give peace a chance!

il mio spazio su Flickr

+Quote Post
[Daitarn]
messaggio 14 Oct 2008, 21:33
Messaggio #15

Level 7/11

Da: Parma
Utente Nr.: 2.307

hihih....

Come hai fatto a mettere quel carinissimo logo operatore?

--------------------
Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!

+Quote Post
mauroga
messaggio 14 Oct 2008, 21:44
Messaggio #16

Flyfisher
Gruppo icone

CITAZIONE(verbal_kint @ 14 Oct 2008, 20:01) *
CITAZIONE(mauroga @ 14 Oct 2008, 19:46) *
il mio iphone è tim.

e quale è il problema, sono sbloccati, ci puoi mettere la sim che vuoi.

Ciao

Roberto

ben sentito Roberto.
certo che posso mettere tutte le sim che voglio, ma per andare in internet devo fare il contratto solo ed unicamente con Tim.
Già provato con vodafone... mi risponde che il mio iphone non è un iphone vodafone quindi ciccia.
Lo sanno in base alla IMEI.

Il logo tim lo si scarica da cydia.

--------------------

+Quote Post
[Daitarn]
messaggio 16 Oct 2008, 13:23
Messaggio #17

Level 7/11

Da: Parma
Utente Nr.: 2.307

CITAZIONE(mauroga @ 14 Oct 2008, 21:44) *

Grazie.

--------------------
Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!

+Quote Post
vulture
messaggio 16 Oct 2008, 13:53
Messaggio #18

Level 6/11

CITAZIONE
ben sentito Roberto.
certo che posso mettere tutte le sim che voglio, ma per andare in internet devo fare il contratto solo ed unicamente con Tim.
Già provato con vodafone... mi risponde che il mio iphone non è un iphone vodafone quindi ciccia.
Lo sanno in base alla IMEI.

io l'ho preso con voda e sto usando tim, dovrebbe andare anche al contrario.... è molto strano...

--------------------

+Quote Post
vulture