Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
11 Oct 2008, 12:11
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Roberto Rota
Stiamo buttando giù le basi per il Tevac che verrà , un cambiamento preannunciato varie volte, ora finalmente si comincia a lavorare sul serio. Come ho già avuto modo di dire, questo cambiamento si rende necessario sia per dare una rispolverata ad una formula, per quanto funzionante, purtroppo ormai "vecchia", ed ogni tanto non fa male cambiare look, ma soprattutto per migliorare la gestione delle segnalazioni e dei commenti. La formula attuale stava diventando una palla al piede, per svariati motivi tecnici su cui non mi voglio dilungare ora ma soprattutto in considerazione del fatto che, purtroppo, l'apporto degli utenti ai contenuti del sito da parecchio tempo sta diventando sempre più scarso. Il motore e la grafica saranno totalmente rivisti, e possiamo ottimisticamente credere che il sistema di segnalazioni/commenti attuale, punto di forza se vogliamo della formula di questo sito basato sull'indirizzamento al forum per le discussioni, sarà mantenuto tale e quale, anzi forse pure migliorato. C'è chi ci sta lavorando, lo ringrazio fin d'ora per l'impegno generoso che si è preso, anche se i ringraziamenti veri e propri li rimando a cose fatte, per la dovuta scaramanzia. Con questa nuova versione del sito spero di incentivare i lettori a "riprendersi in mano" i contenuti del sito, in ogni caso sicuramente sarà migliorata la mia parte di gestione, facilitandomi la vita che tradotto significa dovermi preoccupare meno che tutto funzioni bene, lasciandomi più spazio, ma soprattutto mente più libera e serena, perché anch'io possa "riprendermi" i contenuti del "mio" Tevac, e preoccuparmi più di questi ultimi. Non cambierà il forum, anche se sto cercando un nuovo vestitino più accattivante pure per lui. A questo punto vorrei tirare in ballo tutti i grafici ed i creativi che bazzicano da queste parti.Che ne dite di un bel simpatico contest per un nuovo logo per Tevac e TevacPhoto? Queste le caratteristiche:
Aggiornamento: in molti lavori arrivati è bene evidente l'utilizzo della mela di Apple "al naturale", cosa che ovviamente non è molto gradita a Cupertino. Accennata, stilizzata non ci sono grossi problemi, ma riportarla pari pari puo' portare a problemi di carattere legale, e non sarebbe carino... Tutte le proposte che arriveranno saranno pubblicate in una apposita pagina, con citazione degli autori. Se nessuna delle proposte ci convincerà , le pubblicheremo comunque tutte e ci inventeremo qualcosa d'altro. Ma se salterà fuori una proposta valida, visto che non voglio che poi si dica che qui si lavora per niente, all'autore della proposta vincente toccherà un bell'iPod nano ultima generazione (taglio e colore secondo disponibilità ), che metterò io stesso a disposizione. Che devo dire di più? Dateci dentro, fateci sognare... QUI LA GALLERIA DELLE PROPOSTE PERVENUTE rob Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
11 Oct 2008, 21:56
Messaggio
|
|
|
Francesco "ZioFranco" Palmisano meriterebbe un premio solo per essere stato il primo ad "aprire le danze", rompendo il ghiaccio con un tempismo da record...
Ho pensato di realizzare una gallery dove inserire le proposte via via che arrivano. Eccola qui... (LINK AGGIORNATO) -------------------- |
|
|
|
|
12 Oct 2008, 00:03
Messaggio
|
|
|
Mannaggia Rob.. io con i programmi di grafica non vado per niente d'accordo.. darei volentieri il mio contributo, ma son proprio negato.. mi spiace.. Ho visto quelli di Francesco e devo dire che sono molto belli.. complimenti!!
Alessio -------------------- Alp-Vampire'S FlickR
iMac G3 500Mhz DV SE MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.33Ghz iPhone 3G 16Giga White Canon EOS 400d + 18-55 Kit Canon EFS 55-250mm f/4-5.6 IS Flash Metz 36 AF-4C Battery Grip BG-E3 |
|
|
|
|
12 Oct 2008, 00:50
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 1 Iscritto il: 20-February 08 Utente Nr.: 9.793 |
magari qualche informazione di tipo tecnico ci aiuterebbe a disegnare l'intercacia del sito.
m. |
|
|
|
12 Oct 2008, 00:55
Messaggio
|
|
|
magari qualche informazione di tipo tecnico ci aiuterebbe a disegnare l'intercacia del sito. m. difficile dare informazioni in tal senso. ma non per qualche segretezza strana fuori luogo. Il tutto si basa su WordPress, e il tema sarà molto simile a quello utilizzato per TevacPhoto, ma i colori non gli stessi perciò la richiesta di qualcosa che si possa adattare a qualsiasi colore di sfondo. -------------------- |
|
|
|
|
12 Oct 2008, 01:18
Messaggio
|
|
|
Io posso disegnare uno scarabocchio su un tovagliolino di carta in pausa pranzo. Va bene lo stesso?
Scherzi a parte, vorresti che il colore di base sia sempre l'azzurro oppure si può svariare? -------------------- |
|
|
|
|
12 Oct 2008, 01:22
Messaggio
|
|
|
Scherzi a parte, vorresti che il colore di base sia sempre l'azzurro oppure si può svariare? carta bianca -------------------- |
|
|
|
|
12 Oct 2008, 12:20
Messaggio
|
|
|
Wow!Per me è un onore già partecipare!
In fondo anche se non "partecipo" attivamente alle segnalazioni e al forum (per mancanza di tempo purtroppo...), sono un affezionatissimo utente di Tevac. ...è il mio terzo Tab di Safari ogni giorno dopo la posta e Repubblica... Thanx! -------------------- ...E gli uomini preferirono
le tenebre alla luce... |
|
|
|
|
12 Oct 2008, 13:57
Messaggio
|
|
|
Grande idea, un modo per aiutare Tevac.
Ci ho provato, solo che non avendo mai usato Tevac Photo ... credo di aver messo le immagini in luogo sbagliato. HELP ! Riccardo. -------------------- "The Blues is the soundtrack of reality"
|
|
|
|
|
12 Oct 2008, 14:32
Messaggio
|
|
|
che dirti, Rob, se non questo?
![]() alcina
-------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
12 Oct 2008, 15:36
Messaggio
|
|
|
Ci ho provato, solo che non avendo mai usato Tevac Photo ... credo di aver messo le immagini in luogo sbagliato. HELP ! le proposte andrebbero inviate a me, comunque ho messo a posto anche le tue, grazie -------------------- |
|
|
|
|
12 Oct 2008, 19:15
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 12 Iscritto il: 30-March 06 Utente Nr.: 5.665 |
|
|
|
|
12 Oct 2008, 19:17
Messaggio
|
|
|
Ciao! Come si fa ad inviare delle proposte per il logo? A quale indirizzo mail si possono spedire? Grazie! le proposte andrebbero inviate a me, comunque ho messo a posto anche le tue, grazie giusto, mi sono scordato di metterlo... mail(chiocciolina)tevac(punto)com va benissimo -------------------- |
|
|
|
|
13 Oct 2008, 09:46
Messaggio
|
|
|
gallery aggiornata con due nuovi arrivi..
-------------------- |
|
|
|
|
13 Oct 2008, 20:52
Messaggio
|
|
|
Quante belle idee
-------------------- |
|
|
|
|
13 Oct 2008, 22:31
Messaggio
|
|
|
ne ho ancora da pubblicare, ne sono arrivate delle altre
stanotte o al max domani mattina saranno on line -------------------- |
|
|
|
|
14 Oct 2008, 09:25
Messaggio
|
|
|
Non sono del ramo e non me ne intendo ma non c'è forse una certa incompatibilità tra il punto 2 e cioè "Si dovranno poter adattare in ogni situazione di sfondo" e il punto 7 e cioè "Le proposte devono arrivare entro il 25 ottobre prossimo (lo so il tempo è poco e tiranno, ma lo è anche per noi) in formato JPG" visto che il JPG non gestisce le trasparenze?
Senza polemica di sorta -------------------- Mac...Midizzato ultra convinto!!!
Mac Pro Midi: EFiX V1; Intel Quad Core Q9550 2,83 Ghz; Gigabyte GA-EP45-DQ6; Corsair TWIN2 DDR2-1066 4GB; Club3D ATI HD 3870 512MB; NesteQ NA 5201, 520 Watt, Semi-Passiv; 2X Samsung HD502IJ, 7200rpm, 16MB, 500GB, SATA-II Ci prendiamo a pugni in faccia ma non ci facciamo mica del male... ![]() |
|
|
|
|
14 Oct 2008, 09:27
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 2 Iscritto il: 14-October 08 Utente Nr.: 10.860 |
Ciao a tutti, sono nuovo di registrazione ma affezionato lettore da molti anni, volevo dare il mio contributo con una proposta per il nuovo logo
non ho capito bene dove postarla o provato ad inviarla via mail ma non la vedo nella gallery. Per il momento la pubblico a questo indirizzo http://www.intenta.it/logo-tevac.jpg Grazie |
|
|
|