IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Navigare in internet con Mac tramite un pc
luliam
messaggio 9 Oct 2008, 08:53
Messaggio #1

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Da: roma
Utente Nr.: 4.882

salve a tutti, ho 2 computer sulla scrivania un Mac ed un pc, navigo con una pennetta vodafone hawey E172, la pennetta è stata sempre collegata con il Mac, e tramite un cavo ethernet ho messo in rete Mac-pc ed il pc navigava in internet insieme senza problemi. Ora la pennetta non mi fa più navigare con il Mac, il programma non si apre più.. ho telefonato alla vodafone 100 volte ma non sanno cosa è e quindi.. è colpa del mio computer, ho fatto tutte le prove di disinstallazione cambio porta usb e non sò più cosa altro (scaricata versione più recente del drivers ma niente), quindi ho rinunciato.. (se qualcuno sa cone risolvere il problema.. lo ringrazio) nel frattempo devo lavorare e quindi navico con il.. pc (sigh... e qui tutto funziona bene con la pennetta).
Posso navigare col Mac sfruttanto il pc ?
Come devo fare ?
Preferenze condivisione ? ho provato ma probabilmenet ho sbagliato qualche cosa.. non ce la faccio più,
sono 3 giorni che non dormo..
Se avete idee e soluzioni..vi ringrazio
Luigi

PS
Macmini 1.66 con 1.25 GB
sistem 10.4.11 (il problema cmq non è il sistema operativo, con 10.5 è uguale, )
Go to the top of the page

+Quote Post
sirguich_
messaggio 12 Oct 2008, 10:19
Messaggio #2

Più proxymizzato che mai

Gruppo: Team Moderatori
Da: Ripa (LU)
Utente Nr.: 1.649

Qui è più una questione di configurazione del PC ed il forum quindi è sbagliato icon_wink.gif

--------------------
Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac!

"The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra

+Quote Post
arbushell
messaggio 12 Oct 2008, 21:55
Messaggio #3

Level 2/11
**

Utente Nr.: 10.279

Anche il PC dovrebbe avere una funzione di Internet Sharing come il MAC, comunque non essendo questa la sede per far pubblicitità a funzioni Windows, suggerirei di adottare un oggetto 'neutro' come un Web Proxy. Se ne dovrebbero ancora trovare esemplari 'free' sui siti di download.
In attesa di venire a capo del problem modem USB su MAC

+Quote Post
luliam
messaggio 13 Oct 2008, 13:48
Messaggio #4

Level 1/11
*

Da: roma
Utente Nr.: 4.882

CITAZIONE(arbushell @ 12 Oct 2008, 21:55) *
Anche il PC dovrebbe avere una funzione di Internet Sharing come il MAC, comunque non essendo questa la sede per far pubblicitità a funzioni Windows, suggerirei di adottare un oggetto 'neutro' come un Web Proxy. Se ne dovrebbero ancora trovare esemplari 'free' sui siti di download.
In attesa di venire a capo del problem modem USB su MAC

Allora.. la questione con il pc l'ho risolta si può fare tranquillamente, ora navigo con il Mac tramite pc .
La questione pennetta è un dramma, nessuno sa niente.

Riguardo a sirguich_
"Qui è più una questione di configurazione del PC ed il forum quindi è sbagliato " sirguich_

mi sento di obiettare qualche cosa,
forum mac , si ok lo sò che qui si parla Mac, seguo tevac dal 2000,
però mi sembra veramente esagerato. Il mio problema riguarda un Mac, ed il forum mi sembra che sia fatto apposta per questo.. o no ? ora il fatto che chiedevo se era possibile navigare con il Mac tramite pc... non mi sembra di aver chiesto come si assembla un pc, o aver chiesto come funziona vista ecc..
quindi caro sirguich_ mi sembri veramente esagerato, facendo così non fai altro che allontanare gente da questo forum e mandarla in un altro più tollerante (e poi non mi sembra la filosofia di Rob (tolleranza zero)). Non vedo veramente dove sia il problema se un poveraccio (come me) non capisca tanto di certe cose e chiede un aiuto, che dovrei fare ? Secondo te dovrei andare in un forum per pc ? Così incontro un altro come te che mi dice "qui si parla di pc e non di Mac" ??? Ma dai, sicuramente hai dormito male o hai litigato con la donna e ti capisco, però sfogarsi con battutine "qui Mac e non pc" (quando poi si parla di Mac..) mi sembra esagerato.

Comunque grazie per l'attenzione e una buona giornata a tutti i collaboratori di Tevac. Luigi

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   2 surf 66 30 November 2008 - 12:33
Ultimo messaggio di: sirguich_
No new   12 olandesevolante84 166 26 November 2008 - 17:47
Ultimo messaggio di: cristianof
No new   18 arbushell 278 26 November 2008 - 13:26
Ultimo messaggio di: lastmac