Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
8 Oct 2008, 15:45
Messaggio
|
|
|
Ho qualche problema a connettermi con l'iphone 3g via wifi con la rete domestica, costituita da un router dlink DI-524 e un modem wireless sempre dlink. Contratto Alice ADSL flat e iphone con Vodafone (ma questo in teoria è indifferente...).
Il problema è questo: la connessione è protetta tramite una chiave WPA-PSK/WPA2-PSK. In presenza di tale password, l'iphone rifiuta di connettersi al network, dicendomi "Impossibile collegarsi al network ... " Se invece tolgo la chiave WPA e lascio aperta la connessione, l'iphone si collega e naviga in internet senza problemi. E' chiaro che non ho assolutamente intenzione di lasciare aperto ai visitatori il network Qualcuno ha qualche idea? -------------------- :roll:
|
|
|
|
|
|
|
|
8 Oct 2008, 16:37
Messaggio
|
|
|
La mia rete casalinga e quella della società sono entrambe protette via WPA e funzionano perfettamente.
prova a cancellare le preferenze del network su iphone e reimmettere i settaggi con la chiave corretta. Non è possibile che non le veda e che non ti chieda la pwd per poi connettersi. facci sapere.. -------------------- ![]() Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71) |
|
|
|
|
8 Oct 2008, 19:03
Messaggio
|
|
|
Ho qualche problema a connettermi con l'iphone 3g via wifi con la rete domestica, costituita da un router dlink DI-524 e un modem wireless sempre dlink. Contratto Alice ADSL flat e iphone con Vodafone (ma questo in teoria è indifferente...). Il problema è questo: la connessione è protetta tramite una chiave WPA-PSK/WPA2-PSK. In presenza di tale password, l'iphone rifiuta di connettersi al network, dicendomi "Impossibile collegarsi al network ... " Se invece tolgo la chiave WPA e lascio aperta la connessione, l'iphone si collega e naviga in internet senza problemi. E' chiaro che non ho assolutamente intenzione di lasciare aperto ai visitatori il network Qualcuno ha qualche idea? Altro che idea, ti do la soluzione!!! Ho avuto fino alla scorsa settimana lo stesso tuo problema con lo stesso router DI-524. E' diverso solo l'operatore che nel mio caso è Fastweb ma, come tu stesso hai detto, questo non rileva. Dopo aver cercato nei forum esteri e dopo aver parlato con un amico programmatore, ho capito che i dispositivi in questione non "comunicano con quella chiave per cui ho risolto impostando la protezione su WPA-PSK. Mi è stato garantito che è certamente meno protetta della WPA-PSK/WPA2-PSK ma sicuramente più difficile da sproteggere della WEP. Ti basterà : 1. modificare la chiave a WPA-PSK 2. cancellare la precedente connessione che hai in "Preferenze Network" 3. avviare una nuova ricerca con Airport ...ed il gioco è fatto Messaggio modificato da Mad_Biker il 8 Oct 2008, 19:06 -------------------- Carlo Capasso
"Faber est suae quisque fortunae" |
|
|
|
|
8 Oct 2008, 22:08
Messaggio
|
|
|
io non ho un router DI-524
forse era quella la differenza.. -------------------- ![]() Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71) |
|
|
|
|
8 Oct 2008, 22:26
Messaggio
|
|
|
Mad_Biker sei un mito!!
Ho spulciato su internet per pomeriggi senza trovare alcun risultato. Meno male che sei riuscito a illuminarmi! Strano comunque che su internet non si trovasse niente, il DI-524 è abbastanza comune come router... Grazie anche a te mauroga -------------------- :roll:
|
|
|
|
|
9 Oct 2008, 07:55
Messaggio
|
|
|
Ovviamente ho vagato come un'anima in pena per il web e per questo stupendo Forum ma la particolarità del problema non mi ha fatto trovare la soluzione.Poi l'illuminazione dell'amico programmatore che, per caso, aveva lo stesso router.
Ad ogni modo sono contento di esserti stato di aiuto.Potenza del Forum A presto -------------------- Carlo Capasso
"Faber est suae quisque fortunae" |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
8 | corra | 59 | Oggi, 00:30 Ultimo messaggio di: corra |
|||
![]() |
2 | [Daitarn] | 47 | Ieri, 20:34 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
5 | JohnWayne | 43 | Ieri, 14:29 Ultimo messaggio di: simulacron |
|||
![]() |
8 | bulaide | 83 | 1 December 2008 - 23:35 Ultimo messaggio di: wandal |
|||
![]() |
5 | cioto | 49 | 1 December 2008 - 17:56 Ultimo messaggio di: cioto |
|||
![]() |
3 | muppa | 59 | 1 December 2008 - 13:21 Ultimo messaggio di: muppa |
|||
![]() |
4 | ugo | 87 | 28 November 2008 - 22:58 Ultimo messaggio di: gerod |
|||
![]() |
15 | angelino | 196 | 28 November 2008 - 16:25 Ultimo messaggio di: angelino |
|||
![]() |
32 | bahnhof | 258 | 27 November 2008 - 18:35 Ultimo messaggio di: bahnhof |
|||
![]() |
14 | candyman | 229 | 25 November 2008 - 11:54 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 72 | 25 November 2008 - 02:10 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 86 | 24 November 2008 - 02:34 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 3 December 2008 - 01:11 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||