IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Internet senza fili con chiavetta omnitel, Internet Key
Bakko
messaggio 7 Oct 2008, 00:03
Messaggio #1

Level 3/11

Gruppo: Forum User +
Utente Nr.: 5.705

Ciao a tutti, vorrei fare una connessione internet con la chiavetta dell omnitel "internet Key" ho individuato che è la soluzione migliore per quello che mi serve 30 euro al mese 10 ore al giorno, il contratto dura 2 anni, prima di stipulare questo contratto ho verificato la copertura con un telefono umts (N70), omnitel dà la completa copertura su tutta la città ma così non è infatti dove mi serve la connessione prende umts (3G) solo sul terrazzo, la mia domanda è questa esiste qualcosa che mi trasmette dati via usb senza fili e con alimentazione da batteria ? ho pensato che potrei lasciare la chiavetta fuori sul terrazzo e trasmette il segnale internte al mac in casa è una cosa secondo voi fattibile, non ho prese elettriche fuori mi servirebbe qualcosa alimentato con batteria, sapete consigliarmi ?

Grazie molte.

Ciao

--------------------
- iMac 20'
- Mac mini
- iPood Shuffle

www.produttoridianesi.com
Go to the top of the page

+Quote Post
Bakko
messaggio 8 Oct 2008, 23:42
Messaggio #2

Level 3/11

Ciao a tutti alla fine con omitel ci sto rinunciando, mi sto orientando verso tre ero partito per fare 5 GB al mese a 19 euro ma visto che ho la partita iva e visto che c'è con 3 buisness la possibilità di fare di fare 5 GB a settimana a 19 euro in questo caso oltre a 19 euro ci sono altri costi ? devo prima attivare altri piani ? sulla nota di informazione c'è scritto questo : ""La soluzione B.on prevede la sottoscrizione del piano dati InTREnet.data3 e dell’opzione B.fast S. "" cosa vuol dire ?
Sapete darmi dei chiarimenti grazie in anticipo.

--------------------
- iMac 20'
- Mac mini
- iPood Shuffle

+Quote Post
arbushell
messaggio 9 Oct 2008, 15:36
Messaggio #3

Level 2/11
**

Gruppo: Forum User
Utente Nr.: 10.279

Io da più di 6 mesi uso 3 privati (non-business) e pago esattamente 19 euro al mese per 5 G/mese ( oltre a circa 60 euro iniziali per modem USB e tasse varie). Il businnes mi pare preveda 5G/settimana alla stessa cifra.
La scelta è stata fatta esenzialmente per questi motivi:
- è l'unica che mi consentiva di ricevere bene HSDPA /WCDMA a casa (verificato con modem USB Tim e Vodafone, in altri posti sarà magari vero il contrario)
- il collegamento lo uso in modo stanziale (non c'è ADSL a disposizione e non mi piacciono antennine Hyper.... sul tetto, per vari motivi). Per cui il problema del roaming non c'è
- a quei tempi 3 privilegiava il consumo a traffico invece che a tempo: preferisco questa soluzione, se la velocità rallenta il danno è minore, prima o poi arriverà quanto richiesto. Bisogna però fare attenzione al peer-to-peer, la quantità di dati TX/RX è poco controllabile ( e si sfora sono dolori) , comunque per un'ottima e costante navigazione, upgrade vari, download di programmi/tools, etc, 5G/mese bastano e avanzano

Riguardo alla domanda iniziale, conosco una persona che si è tirato un cavo USB di 6 metri dal terrazzo al computer e dice che funziona (chiavetta Vodafone)

+Quote Post
Bakko
messaggio 9 Oct 2008, 22:13
Messaggio #4

Level 3/11

Ciao mi sono informato anche su altri forum telefonici effetivamente la tre buisness ofre 5 GB a settimana per 19 euro ho capito che in buisness il prezzo è + iva, con questo programmino http://www.islayer.net/index.php?op=item&id=7 sto monitorando quanti MB uso al giorno se sono 5 GB al mese è una media al giorno di 166 MB e per una navigazione normale è più che sufficente almeno per le mie esigenze ad esempio oggi con una media navigazione e ascoltando virgin radio per un oretta in streaming al momento sono a 184 MB devo dire che posso anche evitare di ascoltare la radio, mentre ieri ho utilizzato 97 MB, il discorso cambia notevolmente se faccio quello da 5 GB a settimana li posso utilizzare 714 di MB di media al giorno in questo caso potrei anche utilizzare programmi p2p, visto che sto andando in un alloggio che al momento non ci sono linee fissi attive sto guardando tutti gli operatori mobili cosa offrono, a livello di sito tutti danno la possibilità di navigare a 3G ma poi praticamente la connessione 3G arriva 300 metri e 300 dopo salta quella via ho verificato questo con il mio N70 con scheda tim e omnitel, parlando con la precedente inquilina mi diceva che qualche volta si connetteva con tre, mi sono informato e il negozio tre mi da per due giorni la possibilità di provare la chiavetta se funziona come spero ho risolto molti problemi sopratutto lavorativi, altrimenti dovro guardarmi intorno sulle linee fisse, mi sembra che tele2 abbia la migliore offerta per la sola linea adsl ma spero di non dover mettere una linea fissa.

Ciao grazie.

Messaggio modificato da Bakko il 9 Oct 2008, 22:16

--------------------
- iMac 20'
- Mac mini
- iPood Shuffle

+Quote Post
arbushell
messaggio 10 Oct 2008, 14:57
Messaggio #5

Level 2/11
**

Se si ha una P.Iva conviene sicuramente la soluzione Business, visto che comunque le tue esigenze di traffico sono maggiori delle mie.
A titolo informativo ho notato che le connessioni a internet con 'mobile' hanno tempi di latenza minori rispetto a linee fisse e 'antennate', per cui Voip (Skype, nella fattispecie) e altre applicazioni che hanno questa necessità, vanno meglio.
L'ho verificato con alcuni miei amici che si lamentano di 'piccole interruzioni' e gracchiamenti della voce con Voip, è solo una coincidenza oppure è un dato di fatto? oppure dipende da altri fattori ?
E qualcuno ha una risposta!!??

+Quote Post
Bakko
messaggio 11 Oct 2008, 08:34
Messaggio #6

Level 3/11

Presumo che anche le linee fisse spesso e volentieri non viaggiano a velocità dichiarate, ad esempio sempre dove mi serve la adsl, fastweb mi da un adsl 20 mega io pago 20 mega e se va bene arriva a 7, mentre alice in ufficio dove sto scrivendo adesso pago una adsl 7 e quando va bene arriva a 4,5, lo stesso discorso vale per i tuoi amici dove sei tu con tre magari prendi pieno a 7,2 mentre loro arrivano a valori più bassi anche con linee fisse ed è per questo che forse vedi la differenza.

Ciao.

--------------------
- iMac 20'
- Mac mini
- iPood Shuffle

+Quote Post
arbushell
messaggio 12 Oct 2008, 09:57
Messaggio #7

Level 2/11
**

Premesso che a me più che i valori numerici della velocità mi interessa avere una navigazione abbastanza buona, un Voip buono e un download/upload decente ti riassumo quanto vedo con le prove con chiavetta 3 Momodesign e il sito www.speedtest.net:
download: da 600 a 1400 kbps
upload: da 250 a 600 kbps
ping time: da 50 a 250 ms

qualche volta ci sono stati sforamenti verso l'alto, forse, se ricordo bene, quando ho provato da una città grande (dove , come al solito, vi è più banda a disposizione)

i valori elencati dipendono da:
- momento in cui si fa il test (non esiste una regola certa per sapere quale sia il momento migliore)
- server di test che si usa (normalmente uso Roma o Torino o Brescia, anche quì non è mai certo quale sia il più veloce al momento)

Non ho dati per altre chiavette modem, spero possa servirti
Ciao

+Quote Post
Bakko
messaggio 22 Oct 2008, 09:26
Messaggio #8

Level 3/11

Ciao nuovamente a tutti, ho provato la chiavetta tre ma non sono rimasto soddisfattto perchè il seganle è a una tacca oppure inesistente la navigazione di pagine web è lentina ma accettabile mentre lo scaricamenti di file anche piccoli e troppo lenta, quindi omnitel tim e tre li devo escludere nessun operatore mobile mi soddisfa.
Devo quindi orientarmi su operatori fissi dove devo istallare la linea c'è gia l'impianto nell appartamento l'adsl in zona arriva, devo adesso districarmi nella selva di offerte che ci sono, escluderei telecom a priori per non dover pagare un canone fisso mi serve una linea solo adsl sui 7-8 mega, che cosa mi consigliate ?
Aspettto i vostri consigli.

Ciao.

Messaggio modificato da Bakko il 22 Oct 2008, 09:28

--------------------
- iMac 20'
- Mac mini
- iPood Shuffle

+Quote Post
Bakko
messaggio 22 Oct 2008, 12:25
Messaggio #9

Level 3/11

Cercando on-line alla fine se escludo telecom quella che mi pare la migliore come offerta e tele 2 per un anno a 16.90 per un anno e poi 29 euro al mese l'unica pecca è il traffico p2p che comunque non ne faccio un grosso utilizzo, altri operatori non molto famosi alla fine fanno tutti un 30 euro al mese da subito più eventuali costi i attivazione , OT è possibile modificare il titolo del post per dare maggiore risalto e non aprire una nuova discussione.
Grazie.

--------------------
- iMac 20'
- Mac mini
- iPood Shuffle

+Quote Post
fc
messaggio 24 Oct 2008, 04:57
Messaggio #10

Level 2/11
**

Da: Bologna
Utente Nr.: 2.284

CITAZIONE(Bakko @ 22 Oct 2008, 12:25) *
Cercando on-line alla fine se escludo telecom quella che mi pare la migliore come offerta e tele 2 per un anno a 16.90 per un anno e poi 29 euro al mese l'unica pecca è il traffico p2p che comunque non ne faccio un grosso utilizzo, altri operatori non molto famosi alla fine fanno tutti un 30 euro al mese da subito più eventuali costi i attivazione , OT è possibile modificare il titolo del post per dare maggiore risalto e non aprire una nuova discussione.
Grazie.

Io ho scelto www.ngi.it per il miglior rapporto qualità/prezzo tra gli operatori che offrono linee ASDL con Banda Minima Garantita (BMG), necessaria se si desidera utilizzare il VOIP decentemente. La quasi totalità degli operatori sbandierano le velocità massime ma si guardano bene dal dichiarare la BMG.

Sebbene una connessione ADSL via cavo in casa puoi renderla "mobile", nel raggio di azione di un access point wireless, la flessibilità di modem USB HDSPA ritengo sia preferibile, poichè consente di avere una connessione, paragonabile all'ADSL o addirittura superiore, sempre con te... sotto copertura dell'operatore.

icon_smile.gif

+Quote Post
Bakko
messaggio 24 Oct 2008, 14:28
Messaggio #11

Level 3/11

Ciao grazie ho guardato il sito che mi hai consigliato e come gli altri operatori anche loro ti fanno pagare un supplemento di 10 euro mensili se non hai altri operatori quindi 16 mensili + 10 mensili quindi 26 + iva quindi anche qui andiamo a finire su 31 e rotti mesili, ho fatto ieri la richiesta per una nuova linea di tele2 che per un anno offre 7 mega con telefono senza costi di attivazione e moden gratis, da notare che tele2 non da nessuna banda minima garantita (BMG) sicuramente modem USB HDSPA danno un maggiore flessibilitò di utilizzo ma dove mi sono appena trasferito non c'è un operatore che prende in modo decente, quindi sono costretto a mettere una linea fissa, senza contare che adesso dovro sbattermi a cercare un modem wi-fi che sia compatibile con pc e mac per non tirare cavi ethernet, avete consigli su modem/router wi-fi compatibili per PC e MAC ?

Ciao grazie scusate le stress.

--------------------
- iMac 20'
- Mac mini
- iPood Shuffle

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione